Vai al contenuto

Blocco 2013 130 Polini (inizio pag.3)


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Il video a breve, devo trovare una fotocamera decente perchè il mio telefonino è marcissimo :M

 

Qua ci sono due foto della marmitta e la foto del supporto per tenere fermi i carter sotto la spianateste del carter lato differenziale

thmspeedy2.th.jpg

thmspeedy1.th.jpg

thmspeedy3.th.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/403/supportospianaturacarte.jpg/

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo dovuto modificare la staffa perchè il supporto motore è diverso ed è risultata così alla fine :-D

Il video lo farò appena ci sarà una giornata decente in cui potrò perdere qualche ora a carburare di fino l'ape... ho comprato qualche spillo, polverizzatore, getto ecc e non ha più smesso di piovere :WA

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettando su internet in questi giorni, ho trovato sul sito della DRT questo articolo:

Articolo ICLs 4^ z20 710 extracorta (ex49-21) CLUSTER DRT z10-14-18-20 UNIV.

UNIVERSALE SMALL 4 MARCE

RATIO MIGLIORATO

4a EXTRACORTA (2.30) V. SMALL

Ingrana z46 originale

Filettatura e dado maggiorati

 

In pratica, da quello che sono riuscito a capire, ingrana sul cambio vespa originale e otterrei una quarta molto corta, che se abbinata a una 29 dritti, mi farebbe ottenere all'incirca la stessa velocità di adesso ma con una spaziatura migliore del cambio.

La mia domanda è: è un prodotto affidabile?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho trovato, dopo diversi casini, il tempo di fare un po' di prove per arrivare ad una carburazione decente.

Adesso la carburazione è:

 

Massimo: 135

Minimo: 36

Spillo: x8 seconda tacca dall'altro

Ghigliottina: smusso da 45

Polverizzatore: AV264

 

La candela è gradazione 8.

 

E' normale un minimo così piccolo?? Non vorrei grippare andando piano, sarebbe molto deludente! Per quanto riguarda il resto? Lo so che è impossibile dare consigli sulla carburazione da un pc, però magari due impressioni le potete dire :-D

Una 8 va bene per un motore del genere? Prima montavo 7 e montando la 8 non ho notato problemi di imbrattamento, segno probabile che 7 era troppo calda.

 

Comunque il motore comincia a sentire i KM... sono sei mesi che lo uso giornalmente in modo non proprio tranquillo, e inoltre era già stato utilizzato da mio fratello sulla sua ape parecchi anni fa.

 

Il video l'ho fatto, ma non so dove caricarlo... consigli??

 

Grazie di tutto :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, per un periodo ho girato con un polverizzatore AV 262, con il minimo da 36, lo spillo x4 massimo smagrimento e la ghigliottina con lo smusso da 50, e ai bassi era grassa, non molto, ma un po' era grassa.

Ora con lo spillo x8, il polve AV264 e la ghigliottina da 45 il problema si è risolto, ma la sento un pochettino grassa nel passaggio dal minimo al massimo... ma me ne sto, non è poi un problema così accentuato!

 

 

 

Non sono un bravo carburatorista, e lo avrete già capito, anche perchè ho 17 anni e non è che ho avuto molti motori 2 tempi fra le mani, e anche mio fratello che ne ha 28, sta maturando in certi campi grazie all'aiuto di internet, quindi certi aspetti li stiamo lentamente scoprendo assieme.

Grazie a tutto il forum C)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dice di montare polverizzatori av e spilli serie x , quindi caratteristici dei phbh..

alza il getto minimo portalo dal 50 in su, quello da 36 (se non è un vhst,cosa che dubito fortemente) è troppo piccolo rischi il gripaggio in staccata!

sennò prova a far qualche video, alla chiusura del gas dopo un 300 400 metri allegri si sente subito se è magro di minimo o altro..

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho aumentato il getto fino a 48, in quanto fra quelli che avevo in casa era il più vicino a 50, e in effetti va meglio, è più nervosa e si può viaggiare tranquillamente a giri bassi... bene bene grazie a tutti della dritta! :-D

 

Questo è il video con la carburazione vecchia(min 38 polve 260 spillo x4 massimo smagrimento massimo 135) in una strada vicino a casa mia con una pendenza discreta (anche se nel video non credo si noti molto, però lo potete capire dalla differenza tra l'andare in su e il tornare in giù :F :F :F ). Il video è del 8-04.

http://imageshack.us...eos/62/nca.mp4/

 

Appena riesco rifarò un video sullo stesso tratto di strada, ma con la carburazione di adesso.

 

Ieri, su un dritto in leggera salita e con mio fratello dietro ho fatto gli 80 km/h, che secondo lo speed calculator sono circa 8800-8900 giri,... io sono soddisfatto, sono quasi sicuro che con i giusti lavori riusciremo a passare il muro dei 9000! :-D

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve, se le finanze permettono e soprattutto se riesco ad uscire con una media decente da scuola, è mia intenzione acquistare un collettore lamellare MRT, un ottimo pezzo che avrei dovuto comprare da subito invece di prendere quell'obbrobrio che è il collettore polini.

 

Da qui si aprono tre strade:

1) montare il 28 VHST: spendendoci dietro qualche soldo per acquistare getti, spilli, polverizzatori ecc... e carburarlo di fino. Ero quasi intenzionato a venderlo questo bel pezzo, ma ho letto che Marziali ha costruito il suo collettore su questo carburatore, e così aspetto a disfarmene.

2) montare un 30 PHBH: ne ho già due in casa, acquistati la settimana scorsa a Novegro per 50 euro; sono da 4 tempi, ma trasformarlo in due tempi ci risulterebbe semplice in quanto non sono provvisti di pompetta di ripresa.

3) mantenere il 28 PHBH: la via meno dispendiosa e che probabilmente richiederebbe meno tentativi, in quanto partiremmo da una carburazione base che ora risulta ottima!

 

So che alla fine ci troveremo a provare tutte e tre le possibilità, ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ecco il video

Il dritto è un falsopiano, perchè trovare un pezzo perfettamente pianeggiante in zona è molto difficile :fiu

Come sempre, guida mio fratello!!

Ho qualche problema nel caricamento, non so se si vedrà!

 

 

 

 

Niente da fare, riproverò domani a caricarlo, scusate!

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...