$ Ferrando95 Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) Il video a breve, devo trovare una fotocamera decente perchè il mio telefonino è marcissimo Qua ci sono due foto della marmitta e la foto del supporto per tenere fermi i carter sotto la spianateste del carter lato differenziale http://imageshack.us/photo/my-images/403/supportospianaturacarte.jpg/ Modificato 2012 Aprile 5 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 azzarola sta molto in avanti la tua thm! nel senso che sporge molto, la mia stava molto più indietro! bel lavoretto quello dello spianateste ! Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Abbiamo dovuto modificare la staffa perchè il supporto motore è diverso ed è risultata così alla fine Il video lo farò appena ci sarà una giornata decente in cui potrò perdere qualche ora a carburare di fino l'ape... ho comprato qualche spillo, polverizzatore, getto ecc e non ha più smesso di piovere Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 sicuro che quello staffaggio permetta la spianatura perfetta? ho qualche dubbio se devo essere sincero... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Lo staffaggio non è composto unicamente da quel pezzo, ma anche da altri che sono ora in lavorazione, quando saranno presenti tutti i pezzi posterò le foto . Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 quoto ieri son stato a fare un giro in montagna con l'ape mia , beh quando avevo il 115 col 19 andava di più! poi appena ha fatto un tempo decente sono riuscito a dar via a qualche audi Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 Smanettando su internet in questi giorni, ho trovato sul sito della DRT questo articolo: Articolo ICLs 4^ z20 710 extracorta (ex49-21) CLUSTER DRT z10-14-18-20 UNIV. UNIVERSALE SMALL 4 MARCE RATIO MIGLIORATO 4a EXTRACORTA (2.30) V. SMALL Ingrana z46 originale Filettatura e dado maggiorati In pratica, da quello che sono riuscito a capire, ingrana sul cambio vespa originale e otterrei una quarta molto corta, che se abbinata a una 29 dritti, mi farebbe ottenere all'incirca la stessa velocità di adesso ma con una spaziatura migliore del cambio. La mia domanda è: è un prodotto affidabile? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Aprile 10 Share Inviata 2012 Aprile 10 beh che sia affidabile toccando ferro si ,di solito non danno problemi gli ingranaggi di drt.. io è da 2 anni che giro col quartino corto sul quadruplo ,nemmeno un problema.. Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 Ok grazie della risposta Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 8 Autore Share Inviata 2012 Maggio 8 Ho trovato, dopo diversi casini, il tempo di fare un po' di prove per arrivare ad una carburazione decente. Adesso la carburazione è: Massimo: 135 Minimo: 36 Spillo: x8 seconda tacca dall'altro Ghigliottina: smusso da 45 Polverizzatore: AV264 La candela è gradazione 8. E' normale un minimo così piccolo?? Non vorrei grippare andando piano, sarebbe molto deludente! Per quanto riguarda il resto? Lo so che è impossibile dare consigli sulla carburazione da un pc, però magari due impressioni le potete dire Una 8 va bene per un motore del genere? Prima montavo 7 e montando la 8 non ho notato problemi di imbrattamento, segno probabile che 7 era troppo calda. Comunque il motore comincia a sentire i KM... sono sei mesi che lo uso giornalmente in modo non proprio tranquillo, e inoltre era già stato utilizzato da mio fratello sulla sua ape parecchi anni fa. Il video l'ho fatto, ma non so dove caricarlo... consigli?? Grazie di tutto Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 non so come sia la speedy di dimensioni, ma io dalla silent che avevo 140 di max con l'mrt, sono passato a 160 con la speedy rr.. il video mettilo su youtube se vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 E' normale un minimo così piccolo?? non credo sai! io ho il 56 con il phbl 24! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 9 Autore Share Inviata 2012 Maggio 9 Ti dirò, per un periodo ho girato con un polverizzatore AV 262, con il minimo da 36, lo spillo x4 massimo smagrimento e la ghigliottina con lo smusso da 50, e ai bassi era grassa, non molto, ma un po' era grassa. Ora con lo spillo x8, il polve AV264 e la ghigliottina da 45 il problema si è risolto, ma la sento un pochettino grassa nel passaggio dal minimo al massimo... ma me ne sto, non è poi un problema così accentuato! Non sono un bravo carburatorista, e lo avrete già capito, anche perchè ho 17 anni e non è che ho avuto molti motori 2 tempi fra le mani, e anche mio fratello che ne ha 28, sta maturando in certi campi grazie all'aiuto di internet, quindi certi aspetti li stiamo lentamente scoprendo assieme. Grazie a tutto il forum Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 il vhst ha getti del minimo differenti dagli altri carburatori come per esempio il phbl, quindi è normale che tu abbia un 36, perchè il nome vero è S36! io nel mio vhst ho un S35 di minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 si ma dice di montare polverizzatori av e spilli serie x , quindi caratteristici dei phbh.. alza il getto minimo portalo dal 50 in su, quello da 36 (se non è un vhst,cosa che dubito fortemente) è troppo piccolo rischi il gripaggio in staccata! sennò prova a far qualche video, alla chiusura del gas dopo un 300 400 metri allegri si sente subito se è magro di minimo o altro.. Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 12 Autore Share Inviata 2012 Maggio 12 Si il carburatore è sempre il 28 PHBH! Su imageshack si possono mettere i video? :F Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 in teoria si ! sennò carica su youtube e via Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 13 Autore Share Inviata 2012 Maggio 13 (modificato) Ho aumentato il getto fino a 48, in quanto fra quelli che avevo in casa era il più vicino a 50, e in effetti va meglio, è più nervosa e si può viaggiare tranquillamente a giri bassi... bene bene grazie a tutti della dritta! Questo è il video con la carburazione vecchia(min 38 polve 260 spillo x4 massimo smagrimento massimo 135) in una strada vicino a casa mia con una pendenza discreta (anche se nel video non credo si noti molto, però lo potete capire dalla differenza tra l'andare in su e il tornare in giù :F ). Il video è del 8-04. http://imageshack.us...eos/62/nca.mp4/ Appena riesco rifarò un video sullo stesso tratto di strada, ma con la carburazione di adesso. Ieri, su un dritto in leggera salita e con mio fratello dietro ho fatto gli 80 km/h, che secondo lo speed calculator sono circa 8800-8900 giri,... io sono soddisfatto, sono quasi sicuro che con i giusti lavori riusciremo a passare il muro dei 9000! Modificato 2012 Maggio 13 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 eh però si sente che gira bene devi conoscerle bene quelle stradine li eh ! Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 13 Autore Share Inviata 2012 Maggio 13 Si, le conosciamo a menadito Quello che guidava era mio fratello, che ha 28 anni ed è molto più pazzo di me che ne ho 17 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 è sempre così Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 14 Autore Share Inviata 2012 Maggio 14 A breve, se le finanze permettono e soprattutto se riesco ad uscire con una media decente da scuola, è mia intenzione acquistare un collettore lamellare MRT, un ottimo pezzo che avrei dovuto comprare da subito invece di prendere quell'obbrobrio che è il collettore polini. Da qui si aprono tre strade: 1) montare il 28 VHST: spendendoci dietro qualche soldo per acquistare getti, spilli, polverizzatori ecc... e carburarlo di fino. Ero quasi intenzionato a venderlo questo bel pezzo, ma ho letto che Marziali ha costruito il suo collettore su questo carburatore, e così aspetto a disfarmene. 2) montare un 30 PHBH: ne ho già due in casa, acquistati la settimana scorsa a Novegro per 50 euro; sono da 4 tempi, ma trasformarlo in due tempi ci risulterebbe semplice in quanto non sono provvisti di pompetta di ripresa. 3) mantenere il 28 PHBH: la via meno dispendiosa e che probabilmente richiederebbe meno tentativi, in quanto partiremmo da una carburazione base che ora risulta ottima! So che alla fine ci troveremo a provare tutte e tre le possibilità, ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Maggio 17 Share Inviata 2012 Maggio 17 complimenti se riesci metti anche un video con partenza da fermo.. per l'mrt confermo ottimo prodotto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 18 Autore Share Inviata 2012 Maggio 18 Ok, appena riesco a fare un filmato lo metto Nessuno che sa darmi qualche consiglio su una delle tre configurazione postate precedentemente?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 18 Autore Share Inviata 2012 Maggio 18 (modificato) Ecco il video Il dritto è un falsopiano, perchè trovare un pezzo perfettamente pianeggiante in zona è molto difficile Come sempre, guida mio fratello!! Ho qualche problema nel caricamento, non so se si vedrà! Niente da fare, riproverò domani a caricarlo, scusate! Modificato 2012 Maggio 18 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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