Vai al contenuto

ape 165 cc


Messaggi consigliati

dopo qualche mese che lavoro a questo motore apparte qualche ultimo disguido rimediabile, sono in procinto di montare sotto al mio ape stradale il blocco motore che ho finito di montare,...premetto con meno sbattimento avrei aquistato termiche di ultima generazione, ma il progetto doveva essere vintage ed economico...speriamo che almeno abbia coppia da vendere...il motore è cos'configurato:

dr 177 per px travasi portati alla base forma del polini tanto per provarlo in futuro qualche lavoretto di ottimizzazione

albero ets corsa 53 by drt bilanciato al 30%

lamellare polini con pacco minarelli

27/69 bilanciate

25 phbl

marmitta falc la modifico come vorrò nella parte inziale

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

mah alla fine lo farebbe stendere un po' e gli darebbe più giri, conta che per tirare i 27 cambio ape bastano anche i ghisa classici con una banana

se avesse montato una proma come all'inizio del progetto si sarebbe trovato sicuramente corto..

 

ma sarà la strada a testare questo motore del tutto nuovo in campo ape , bravo dario ;-)

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

come volumi è come una espansione da cross, alla fine la provo così infondo lo scarico del dr è grosso con i boster riprofilati e portato al 70% poi casomai dato chè ho un salto di sezione un pò esagerato rendo la parte inziale più fluida senza intaccare quella meraviglia di conservata con tanto amore da bucco...mi sono gia costruito al tornio la flangia la curva e l'innesto a molla.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anch io in mente di farlo a 16 anni..sopratutto per la coppia e l affidabilità!

Poi per mancanza di collaboratori (neanche uno) mi sono arreso..

ora che ho un pò più d esperienza e l attrezzatura potrei ripensarci!

complimenti sono in pochi ad aver un motore del genere su ape!

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...