+ Eugi22 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 ciao Mattia, finalmente ti sei deciso a mettere un po' di foto su questo tuo nuovo motore!!! comunque complimenti e sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono, visto il tuo malossi corsacorta. comunque se ti serve un banco prova, anche noi lo abbiamo adesso e ti aspettiamo volentieri. a presto con il corsacorta qua a modena Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 molto belle le teste. così a guardarle non saprei dire niente ma sembrano molto ben fatte. Ci dai anche qualche dato tecnico? banda di squish? inclinazione? rdc? dai che sono curioso =) I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 azzarola complimenti per le teste! oltre ad aver ridotto la banda di squish (se non sbaglio) hai anche variato l'inclinazione della stessa? o hai mantenuto sempre quella come originale malossi ? le alette come fai a farle? bravo bravo apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 Speriamo bene, quello su duepercento è sempre olympia biella piaggio... Purtroppo fin che non lo provo non lo sapro! spero che regga! ciao Mattia, finalmente ti sei deciso a mettere un po' di foto su questo tuo nuovo motore!!! comunque complimenti e sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono, visto il tuo malossi corsacorta. comunque se ti serve un banco prova, anche noi lo abbiamo adesso e ti aspettiamo volentieri. a presto con il corsacorta qua a modena Ciao Eugi, le foto che ho al momento sono queste, come sai è già più di un mese che ho il materiale, ma al momento non sono andato tanto avanti con i lavori. L'ho hai poi finito il 100 malossi? non preoccuparti che quando la stagione sarà migliore ti vengo a trovare! molto belle le teste. così a guardarle non saprei dire niente ma sembrano molto ben fatte. Ci dai anche qualche dato tecnico? banda di squish? inclinazione? rdc? dai che sono curioso =) A dire il vero, come scritto in precedenza non so neanche io come vanno! la testa fatta al corsacorta l'ho calcolata con un programma trovato in internet, queste lo ho disegnate da capo a piedi io! quindi il risultato visivo è buono, ma bisogna vedere il lato prestazionale! Non ho niente da nascondere, ma per le misure sarò un pò vago, perchè come anticipato non sò come vanno e non vorrei che qualcuno prenda spunto e faccia danni. A grandi linee sono RC 13.5, squish 45% altezza 1mm e leggermente inclinato rispetto al pistone azzarola complimenti per le teste! oltre ad aver ridotto la banda di squish (se non sbaglio) hai anche variato l'inclinazione della stessa? o hai mantenuto sempre quella come originale malossi ? le alette come fai a farle? bravo bravo La testa è completamente ridisegnata, per le alette guarda bene le foto e capirai... Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 il malossi è quasi pronto, stiamo finendo l'espansione e presto speriamo di bancarlo. quando abbiamo i risultati ti dico, comunque anche noi abbiamo trovato quel difetto nel collettore polini da 28, che ha un brusco scalino nella parte finale ed è stato riportato del materiale per addorcirlo. buon lavoro e a presto Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 il malossi è quasi pronto, stiamo finendo l'espansione e presto speriamo di bancarlo. quando abbiamo i risultati ti dico, comunque anche noi abbiamo trovato quel difetto nel collettore polini da 28, che ha un brusco scalino nella parte finale ed è stato riportato del materiale per addorcirlo. buon lavoro e a presto Ok perfetto, per fortuna che non l'ho trovato strano solo io quel collettore, ho letto varie cose, ma non ho trovato nessuno che lo avesse riscontrato, rimane un buon collettore, ma essendo partiti da zero per farlo non capisco perchè l'abbiano fatto così. Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 aaaha ora mi son reso conto !! grande bellissima idea, non ci avevo pensato subito ! bravo apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 a nostro parere, quel gradino è dato dal fatto che utilizzano lo stesso stampo sia per il 2 fori che per il 3 fori, che ha uno spazio maggiore per allargare la valvola. se noi proviamo a raccordare la valvola di un 2 fori con quella del collettore, risulta molto vicino al bordo esterno e perciò non c'è possibilità di lavorazione. Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 Anche io all'inizio ho pensato la stessa cosa, non ho fatto foto del collettore, al momento è montato quindi non riesco a verificare quello che dici, ma da quello che ricordo, il terzo fissaggio è più in basso rispetto al condotto. Se ti riferisci al gradino interno che c'è proprio nell'inbocco al carter allora probabilmente il motivo è quello, io mi riferisco invece alla curva che fa nella zona dei fissaggi, in questo punto per capirci comunque domani sera dovrei mettere mano al motore, così lo smonto e faccio le foto dei punti a cui mi riferisco, così magari è più chiaro e magari chi non l'ha mai visto può dare il suo parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 molto belle le teste..anche con la sede o-ring!sempre ottimi lavori!speriamo funzionino bene nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 molto belle le teste..anche con la sede o-ring!sempre ottimi lavori!speriamo funzionino bene Grazie Silvio e anche tutti gli altri! ho un buon maestro/consigliere, anzi, ne ho alcuni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Gennaio 12 Share Inviata 2012 Gennaio 12 come mai hai cambiato inclinazione alla banda di squish?? deve essere uguale al pistone o al massimo 1° divergente..... Comunque molto belle...a vedere la prima sembra una troncoemisferica mi sembra a me o la prima è più compressa rispetto alla seconda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 12 come mai hai cambiato inclinazione alla banda di squish?? deve essere uguale al pistone o al massimo 1° divergente..... Comunque molto belle...a vedere la prima sembra una troncoemisferica mi sembra a me o la prima è più compressa rispetto alla seconda? Attenzione, ho detto che ho cambiato tutto nella testa, ma ho anche detto che sarei stato un pò vago nella descrizione, la divergenza comunque è minima. Eheheheh, hai un buon occhio! si la prima è troncoemisferica, diciamo che le foto le ho fatte in modo che si capisse un pò la forma, comunque le caratteristiche sono le medesime in tutte e due, le differenze sono solo nella forma. Più avanti probabilmente ne proverò altre, ma al momento ci sono altre cose da fare e da provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 bel lavoro su tutto nulla da dire!!come sempre anche a te piace sperimentare ottima scelta per il GT come hai detto tu puoi fare un sacco di configurazioni! io l'ho fatto in c54... posso solo dire una cosa:cambia da giorno a notte e questo dany lo sa perchè anche lui ne ha fatto uno . attenzione quando passerai alimentato al cilindro.... quell'imbrodamento ai bassi giri non è gradevole... c'è chi riesce ad eliminarlo.. chi no.. stranamente io con il 26 non sono riuscito a togliere questo difetto..ma quando sono passato al 34.. si :M R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 bel lavoro su tutto nulla da dire!!come sempre anche a te piace sperimentare ottima scelta per il GT come hai detto tu puoi fare un sacco di configurazioni! io l'ho fatto in c54... posso solo dire una cosa:cambia da giorno a notte e questo dany lo sa perchè anche lui ne ha fatto uno . attenzione quando passerai alimentato al cilindro.... quell'imbrodamento ai bassi giri non è gradevole... c'è chi riesce ad eliminarlo.. chi no.. stranamente io con il 26 non sono riuscito a togliere questo difetto..ma quando sono passato al 34.. si :M io purtroppo ho provato diversi carburatori : PHBL 25,VHST26,VHST28 e VHSH 30 sul malossi non sono mai riuscito a togliere l'imbrodamento che ha ai bassi regimi....ho provato anche il VL6 il VL12 (se non ricordo male) e il Tassinari v-force 8 petali....sono riuscito solamente a limitare un pò l'imbrodamento ma non a eliminarlo!! Attenzione, ho detto che ho cambiato tutto nella testa, ma ho anche detto che sarei stato un pò vago nella descrizione, la divergenza comunque è minima. Eheheheh, hai un buon occhio! si la prima è troncoemisferica, diciamo che le foto le ho fatte in modo che si capisse un pò la forma, comunque le caratteristiche sono le medesime in tutte e due, le differenze sono solo nella forma. Più avanti probabilmente ne proverò altre, ma al momento ci sono altre cose da fare e da provare. Come RDC forse puoi anche salire a 14:1 ma bisogna stare molto attenti! comunque secondo me con la emisferica il motore dovrebbe distendere di più rispetto alla troncoemisferica... Comunque davvero complimenti mi piace molto come lavori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 Parlando con Lauro, mi ha detto anche lui che le emisferiche sono quelle che danno maggiore elasticità al motore, la troncoemisferica non so perchè ma mi è sempre piaciuta come forma, anche se non le ho mai provate, per questo ho deciso di fare queste 2, per capire le differenze, sempre che ci siano, questo per me è un campo completamente nuovo. Ne ho già disegnate altre 2 troncoconiche ma con misure differenti, ma per il momento provo queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 secondo me devi rimanere sulle emisferiche! le troncoconiche danno una bella botta ma finiscono troppo presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 secondo me devi rimanere sulle emisferiche! le troncoconiche danno una bella botta ma finiscono troppo presto! La penso così anche io, infatti non le ho fatte adesso, se ne farò una più avanti, sarà per curiosità, ma non penso che sarà quella che userò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Gennaio 13 Share Inviata 2012 Gennaio 13 ma sono a candela centrale? per testarne così tante non era più comodo farle a candela laterale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 13 Perchè? al contrario, sono più comode da realizzare a candela centrale. Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 novità?la marmitta è pronta? nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Perchè? al contrario, sono più comode da realizzare a candela centrale. Mattia intendevo dire che poi quella che ti da i migliori risultati se poi devi tenerla a candela centrale ti darà rogne per togliere la candela.. solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 16 novità?la marmitta è pronta? Nessuna novità, ho avuto altri impegni, sabato Lauro non c'era quindi niente marmitta, ci torno sabato prossimo intendevo dire che poi quella che ti da i migliori risultati se poi devi tenerla a candela centrale ti darà rogne per togliere la candela.. solo quello Ok adesso ho capito, in effetti non sarà comodissima, quando monto tutto me ne renderò conto meglio, poi vedrò cosa fare. Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Nessuna novità, ho avuto altri impegni, sabato Lauro non c'era quindi niente marmitta, ci torno sabato prossimo Ok adesso ho capito, in effetti non sarà comodissima, quando monto tutto me ne renderò conto meglio, poi vedrò cosa fare. Mattia Nessun problema con teste a candela centrale e filetto lungo anche in corsa 54 e biella 105. Male che va ti modifichi un po la chiave nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 17 Nessun problema con teste a candela centrale e filetto lungo anche in corsa 54 e biella 105. Male che va ti modifichi un po la chiave Stasera ho dato una occhiata, la candela rimane comunque dentro la cuffia, ovviamente andrà modificata e probabilmente anche la chiave, ma non è più scomoda della posizione normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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