Vai al contenuto

Imbecilli patentati !


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

perchè? lui DEVE tenere la distanza di sicurezza come fanno tutti e come faccio io

 

Giustissimo, ma non sta a te fargli rispettare questa regola.

 

.....allora dentro la città gli do un bel colpo sul freno in modo che loro si distanziano.....nelle strade extraurbane o comunque nelle strade poco trafficate con velocità di 70/80 km/h di crociera uso sempre lo stesso sistema ma prima che loro sorpassano metto la freccia e io accellerro....perchè andando a quella andatura la distanza di sicurezza aumenta e non capisco perchè loro devono starmi appiccicati al culo e cominciare a lampeggiare e strombazzare con il clacson che non serve a niente....se mi vogliono sorpassare stanno a distanza fanno le loro opportune verifiche mettono la freccia e mi sorpassano io non muovo ciglio....

 

Il C.d.S. dice che bisogna agevolare il sorpasso, non impedirlo...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, ma non sta a te fargli rispettare questa regola.

 

 

 

Il C.d.S. dice che bisogna agevolare il sorpasso, non impedirlo...

 

ma visto che evidentemente lo fa e quel QUALCUNO che dovrebbe fargliela rispettare non lo fa cerco di farglielo capire io....

 

io non impedisco il sorpasso perchè ancora lui è dietro di me e non ha nemmeno invaso l'altra corsia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, molti di voi hanno ragione, ma molti altri stanno provocando ad azioni che vanno fuori sia dal CdS che dal comune buonsenso, se vi capita la persona giusta un po' invasata che ha un'arma in auto, rischiate la pelle. Ricordo a tutti delle tristi notizie he si sentono di persone che si AMMAZZANO per un parcheggio. Quindi torniamo nei ranghi del buonsenso altrimenti chiudo tutto.

 

 

Anche a me ne sono successe di tutti i colori, specie in moto/vespa, dato che su 2 ruote nessuno ti considera. Fondamentalmente il problema sono lo autoscuole che insegnano solo a passare lo stupido esame senza insegnare davvero come si porta un'auto in mezzo agli altri. Gli esami dovrebbero comportare prove di controllo del veicolo su fondi bagnati, ghiacciati, in condizioni pericolose e solo alla FINE vedere se riesci a fare una partenza in salita con il freno a mano!!!

 

A schiacciare il pedale sono buoni TUTTI, ma ad usare il cervello in ogni situazione sono sempre meno.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Devo dire che io che sono prossimo all'esame pratico, mi è stato detto dal mio insegnante di guida che l'esaminatore non guarda tanto se fai una partenza impeccabile in salita o un parcheggio da fuori classe in 10 sec, la cosa importante che lui guarda come tu ti comporti nei centri abitati, se capisci subito le situazioni pericolose, se non intralci la circolazione, può capitare anche a un pilota di rally che la macchina gli si spenga in salita, infatti noi facciamo molte guide dentro i centri abitati proprio per abituarci alle situazioni di pericolo, e a tutti i rischi

 

Per il fatto del comportamento sui vari tipi di strada, per un autoscuola sarebbe un macello organizzare i vari tracciati e percorsi su neve,acqua, ghiaccio, metti uno che l'esame pratico lo deve dare i primi di agosto, sarebbe fatica trovare , ma anche fare un percorso in queste indicazioni (esclusa acqua, che si puo provare in tutte le parti dell'anno) e come dice il signore della scuola guida, la gente non ha i soldi per fare le patenti, e vuol spendere sempre meno, e per fare una patente minimo ci vogliono 600€

 

per il fatto dei sorpassi, la distanza di sicurezza che noi dobbiamo tenere deve essere tenuta prima del sorpasso, ma anche quando si mette la freccia e si sta per entrare nella corsia opposta, e stiamo attenti a frenare cosi per caso, perche le nuovi legge italiane sono cambiate:

 

Se uno non rispetta la distanza di sicurezza e voi, vi dovete fermare ad un incrocio , per esempio e franate e lui vi viene a sbattere è colpa sua, perche non ha mantenuto la distanza di sicurezza

Invece se uno non mantiene la distanza di sicurezza,e voi frenate senza motivo, la colpa potrebbe essere anche vostra,

 

quindi stiamo attenti!!!!!

Modificato da zamu93
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno non rispetta la distanza di sicurezza e voi, vi dovete fermare ad un incrocio , per esempio e franate e lui vi viene a sbattere è colpa sua, perche non ha mantenuto la distanza di sicurezza

Invece se uno non mantiene la distanza di sicurezza,e voi frenate senza motivo, la colpa potrebbe essere anche vostra,

 

quindi stiamo attenti!!!!!

io posso frenare in qualsiasi momento se lo ritengo opportuno lui che mi precede deve avere la distanza di sicurezza che per definizione è la lunghezza che permette al guidatore di arrestare la macchina prima della seguente. quindi quello davanti non ha nessuna colpa...

Comunque io chiudo qui che vedo un pò di astio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, quando vi si piantonano dietro una bella inchiodata, non troppo decisa, vedi come si spaventano! e ti arrivano nel culo è ancora colpa loro, quindi fatevi furbi, non servono le mazze ;-)

 

eh beh, fasi del male e rompere la macchina, tanto paga l'assicurazione! son soddisfazioni eh :roll:

 

certo che mi sembrate tutti nervosetti...o almeno a parole lo siete!

maaa semplicemente ignorarli sti fenomeni umani? o al massimo guardarli dal retrovisore e ridergli di gusto in faccia...

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MastroBirraio

 

eh beh, fasi del male e rompere la macchina, tanto paga l'assicurazione! son soddisfazioni eh :roll:

 

certo che mi sembrate tutti nervosetti...o almeno a parole lo siete!

maaa semplicemente ignorarli sti fenomeni umani? o al massimo guardarli dal retrovisore e ridergli di gusto in faccia...

 

quoto ,io gli evito stì tipi,se devo contarli direi che almeno un 5-6 al giorno ne trovo per strada...Ho preso tanti vaffanculo quando volevano sorpassarmi ecc ma però altro chè incazzatura gli ridevo infaccia e gli davo anche l'ok con la mano .....Che goduria..Nella vita si evita ,rovinarmi le giornate io per loro??Ma che .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

io posso frenare in qualsiasi momento se lo ritengo opportuno lui che mi precede deve avere la distanza di sicurezza che per definizione è la lunghezza che permette al guidatore di arrestare la macchina prima della seguente. quindi quello davanti non ha nessuna colpa...

Comunque io chiudo qui che vedo un pò di astio....

Anche io credevo così, finche il ragazzo della scuola guida non ci ha fatto vedere il foglio in cui c'erano alcune delle nuovi leggi, approvate a fine del 2011, adesso oggi risento meglio, ma il fatto era così, se tu freni inutilmente in posti che non necessitano di questa operazione c'è il rischio che una parte della colpa sia anche tua

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono dell'idea di lasciarli stare, oppure fischiettare e sorridere, si irritano molto :-D ....sinceramente di rischiare di causare un incidente in cui qualcuno può farsi male non mi sembra una valida alternativa....e se magari vi sfugge che dietro l'imbecille c'è un mezzo a 2 ruote che non fa in tempo a frenare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

dipende.. se hai frenato di colpo è perchè ti ha attraversato un gatto...

Ma il tipo era così attaccato a te che non l'ha visto ;-)

 

Anche se sei in auto strada?, comunque lo so che tutti non si darebbero la colpa e cercherebbero un pretesto , lo farei anche io, volevo farvi solo sapere che è possibile che la colpa sia vostra, se per caso fanno un indagine e la colpa e vostra non vi lamentate alla fine, io ho solo voluto dare l'informazione per prevenire tali vicende future, potrebbe essere che ve lo fanno anche a voi, e se sapete la legge potete avvalermi di una informazione in piu :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fanno in autostrada,attaccati dietro,mentre tutte le corsie sono libere,le cose sono 2,o sei tanto imbecille da non capire i rischi che corri,o ce l hai con me per qualcosa che non so...allora sai cosa fo? premo il famoso bottoncino nascosto,e da dietro esce un bel RPG...e finita la pratica :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatti attraversano pure le autostrade :mrgreen:

 

comunque tanto per dire... di questi gg da me le strade sono ghiacciate e quindi vado pianino...

c'è sempre il cretino che ha fretta e mi si attacca a 10 cm volendo sorpassare ( ma dove? so tutte curve..) incurante del ghiaccio...

Ho pura che uno di questi gg mi capiti davvero il gatto... e poi so cazzi :C

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... Per esempio è classico trovare il solito coglion che in una strada a due corsie per senso di marcia si mette sopra la riga tratteggiata ai 40 all'ora io mi sposto sulla corsia di sinistra per sorpassare e finché non si leva continuo a tallonarlo e fargli fari. Questa gente dovrebbe andare a casa se non sanno girare per strada secondo me. Ovvio che poi se lo spazio per il sorpasso non ce io sto dietro tranquillo senza fare alcuna manovra azzardata :)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho constatato che per far svegliare un tonto al volante che si è bloccato in mezzo alla strada oppure non si muove a fare qualcosa sgasare con la vespa è il miglior clacson di tutti. Specialmente con le vecchie ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, quando vi si piantonano dietro una bella inchiodata, non troppo decisa, vedi come si spaventano! e ti arrivano nel culo è ancora colpa loro, quindi fatevi furbi, non servono le mazze ;-)

 

l'altra sera se non ci fosse stato spazio per 2 macchine affiancate sulla linea di stop di un incrocio uno mi avrebbe portato in mezzo alla strada.... praticamente mi era attaccato ed è riuscito a fermarsi solo sulla linea di stop anche lui... ma sono stato stupido anch'io a frenare forte all'ultimo... :roll:

 

un mesetto fa invece in superstrada (a due corsie) il fantomatico tipo della golf mi si è attaccato al paraurti... siccome ero in macchina con amici ho cominciato ad attaccare il lavavetro, retro-nebbia, appoggiare il piede sui freni ad intermittenza senza frenare.. per prenderlo per il culo un po' :par:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...