Vai al contenuto

w-force d58 cv?


Ospite Andreamanici

Messaggi consigliati

Ospite Andreamanici

ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno sa a che potenza si aggira (CV) il g.t.parmakit w-force d58 e se un vhsh dell'orto 30 è suficiente??

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare anche con il 30 se lo hai già in casa!

se poi vorrai qualcosa in più vai direttamente di phsb38!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare anche con il 30 se lo hai già in casa!

se poi vorrai qualcosa in più vai direttamente di phsb38!

 

Bestia il PHSB è il carburatore degli anni "80, c'è di meglio ingiro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono pre-80... 8) cosa vorresti insinuare?

se lo usano ancora in tantissimi il phsb ci sarà pur un motivo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio....monta il 30 se lo hai in casa GIUSTO PER PROVARE pero secondo me e un po pochino......,

se vuoi fare sul serio...MONTA UN 39 racing dell'orto, quello con il venturi lucidato a specchio per intenderci...

E NON TE NE PENTIRAI!!!

io sul D60 8) ho montato quello e non lo togliero ...PIU :-D !!!!!

 

BUON SETTING ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un pò OT...ma i PHSB su cosa venivano montati??di che anno sono??gli ultimi usciti che sigla hanno??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio....monta il 30 se lo hai in casa GIUSTO PER PROVARE pero secondo me e un po pochino......,

se vuoi fare sul serio...MONTA UN 39 racing dell'orto, quello con il venturi lucidato a specchio per intenderci...

E NON TE NE PENTIRAI!!!

io sul D60 8) ho montato quello e non lo togliero ...PIU :-D !!!!!

 

BUON SETTING ;-)

neanche io lo toglierò più!!!! una volta provato quello non torni più indietro garantito!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio....monta il 30 se lo hai in casa GIUSTO PER PROVARE pero secondo me e un po pochino......,

se vuoi fare sul serio...MONTA UN 39 racing dell'orto, quello con il venturi lucidato a specchio per intenderci...

E NON TE NE PENTIRAI!!!

io sul D60 8) ho montato quello e non lo togliero ...PIU :-D !!!!!

 

BUON SETTING ;-)

Ciao M944 hai montato un WForce D60?per caso mi sono perso il post oppure avresti voglia di darci un tuo parere,magari onestamente raffrontato con altri motori simili tipo Falc D60 che hai provato?

alcuni non sembrano soddisfatti del tiro in basso nemmeno con 24/72 e anticipo a 24 gradi o oltre,ma per questioni di costi montano marmitte alternative alla sua dedicata e a volte sembra pretendano il tiro di una proma...è difficile farsi un'idea con le cose lette fin qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

se vuoi un consiglio....monta il 30 se lo hai in casa GIUSTO PER PROVARE pero secondo me e un po pochino......,

se vuoi fare sul serio...MONTA UN 39 racing dell'orto, quello con il venturi lucidato a specchio per intenderci...

E NON TE NE PENTIRAI!!!

io sul D60 8) ho montato quello e non lo togliero ...PIU :-D !!!!!

 

BUON SETTING

neanche io lo toglierò più!!!! una volta provato quello non torni più indietro garantito!!!!!!

allora anche io quando quando lo monterò non lo toglierò più! :D

si parla del vhsb 39 racing, giusto?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M944 hai montato un WForce D60?per caso mi sono perso il post oppure avresti voglia di darci un tuo parere,magari onestamente raffrontato con altri motori simili tipo Falc D60 che hai provato?

alcuni non sembrano soddisfatti del tiro in basso nemmeno con 24/72 e anticipo a 24 gradi o oltre,ma per questioni di costi montano marmitte alternative alla sua dedicata e a volte sembra pretendano il tiro di una proma...è difficile farsi un'idea con le cose lette fin qui.

cito questa frase perche mi sento tirato in causa visto che sono state usate parole dette da me in un altro topic,non lamento il tiro ai bassi del mio w-force ma visto che c'è chi lavorandoci sopra è riuscito a migliorarlo di molto ho chiesto un parere e più che altro un chiarimento per star sicuro di poter rimanere con un anticipo tale o anche maggiore senza rischiare nulla.su questo tipo di motori non ho esperienza e ho davvero tanto da imparare ancora,in due parole posso dirvi che sotto non è pieno come un 130 turistico ma poco ci manca e passato il regime medio-basso esplode allungando in maniera pazzesca anche con solo un quarto di apertura del gas.per lo scarico visto che non ne avevo parlato monto un MDM,il dedicato per questo cilindro con fasature originali,precisamente è lo scarico che montava gattelli nel vpi 2011 che ha venduto a me dopo la gara di viterbo,quindi credo che l'accoppiata sia davvero vincente anche rispetto al suo jolly-moto dedicato che per quan to possa essere dedicato viene montato per tutti i cilindri di fascia racing di parmakit che sono 6 più altre varianti,e a detta di qualcuno non è poi così entusiasmante come erogazione,dicono sia piuttosto piatta.

scusate off-topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi riferivo alle tue parole ma non solo,molti consigliano la 24/72 perchè evidentemente hanno provato,non mi sembra OT se parliamo del gt del titolo;anche su aspirati al carter tipo sp09(cristian91 e altri) noto un po' la stessa cosa,cosi' come gli L pacco piccolo gradivano rapporto corto.

Il discorso marmitta intendevo dire che ne vedo montate tanti modelli diversi quindi non si possono azzardare paragoni piu' di tanto pero' mi sembrava una considerazione che si ripeteva,come,per capirci,anche i Falc con la curva standard V.Tronic/P.Kit soffrono un po' il sottocoppia.

Se dici che sotto non è pieno come un 130 turistico ma poco ci manca allora direi che è nella norma perchè questo tipo di cilindri deve girare in un'altra maniera,mi suonava diverso leggere(non solo da te) rapportature corte e ancora giudicare carente il tiro in basso,perchè appunto non ci si puo' aspettare lo stesso comportamento di un 130 turistico che io ho chiamato ''il tiro di una proma'' ;-) .

Se poi è solo un voler ottimizzare l'erogazione allora ci sta qualsiasi commento,ma chiedevo appunto per capire cosa ci si potrebbe aspettare nel caso si scegliesse di allestire un wforce,come chiedeva anche l'autore di questo post.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be,sinceramente posso dirti che in città o nel paese pieno di salite e discese come dove abito io è stressantissimo da portare,ti ritrovi sempre a dare continui colpi di gas per non farlo inbrodare quando sei nel traffico e non è propio un motorello silenzioso,per ora che ci sto facendo la mano con la frizione falc mi si spegne spesso perche non sono ancora bene abituato all'enorme attrito degli infadischi di alluminio in staccata,se lo conduci poi a basse velocità infilando una marcia dietro l'altra e viaggiando sottocoppia si è deludente rispetto il malossi che avevo prima ma come entri nella zona di coppia ti spunta un sorriso così naturale che chi ti vede crede tu sia scemo.le marce le divora,non ti fa rendere conto di come stai prendendo velocità come una moto quando la provi per le prime volte,è troppo e non riesci a sfruttare il motore al massimo,le prime due marce sono inutilizzabbili a gas spalancato.l'erogazione è fantastica e tutta bella lineare e corposa da quando inizia fino ai massimi giri,ma quello può essere dovuto anche alla marmitta,in curva entri con il motore pronto per spingere e dopo la metà curva stai dando gas per uscirne senza aver paura perche sai che la spinta è bella para e non ti riserva brutte sorprese.queste sono le mie senzazioni di guida anche se è ben poco che ci giro.

come carburatore visto che di quello si parlava prima monto un keihin pj 28 (dovrebbe essere un 36-38mm) quello dell'honda cr 250 per capirci,ho scelto questo tipo di carburatore perche trovandomi bene sul malossi come semplicità di carburazione con il polini pwk 28 ho voluto provare questo sul w-force data la sua semplicità di funzionamento propio per non aggiungere anche infiniti problemi di carburazione,inoltre i getti li avevo tutti già a disposizione ed il carburatore l'ho preso per 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la Jolly-Parmakit è una dedicata, ma che guarda anche l'utilizzo stradale, perchè l'80% degli utenti lo usa per strada il cilindro.

Sinceramente non conosco la MDM, ma vista la filosofia di chi l'ha sviluppata... credo che montando quella, sotto si perda un bel pò...

Rimaniamo poi nel limbo che

il sotto per me, non è lo stesso sotto che dici tu

e qui le sensazioni personali sono incomparabili tra una persona ed un altra.

Fattostà che i W-force che provo qui in zona son tutti con la 27DD e un cambietto leggermente messo a punto,

e tirano via i miei over 80 kg in maniera EGREGIA...

 

Di falc recenti non ne ho provati, ma non mi sembrano molto dissimili. Stessa cosa del quattrini.

 

Questo è quello che posso dire io.

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni vi diro' come va il mio sp09evo d58 al carter con espansione fast sp09 di r5nic e cluster runner drt con 3 e 4 corta.... io ho un 28vhst e un 36 phbe partiro' dal 28 mi sa

 

con la fast sp09 come ti trovi?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni vi diro' come va il mio sp09evo d58 al carter con espansione fast sp09 di r5nic e cluster runner drt con 3 e 4 corta.... io ho un 28vhst e un 36 phbe partiro' dal 28 mi sa

Se non sbaglio hai un post dedicato,tienici informati.Il vhst28 sarà appena sufficente,ma prova tu poi ci dici la differenza col 36.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M944 hai montato un WForce D60?per caso mi sono perso il post oppure avresti voglia di darci un tuo parere,magari onestamente raffrontato con altri motori simili tipo Falc D60 che hai provato?

alcuni non sembrano soddisfatti del tiro in basso nemmeno con 24/72 e anticipo a 24 gradi o oltre,ma per questioni di costi montano marmitte alternative alla sua dedicata e a volte sembra pretendano il tiro di una proma...è difficile farsi un'idea con le cose lette fin qui.

Ciao, guarda ...saro brevissimo e conciso, ....

se quel motore non ha schiena con la 24/72..... MI SPIACE DIRLO MA...... LO HA MONTATO UNA PERSONA che non sa distinguere un cilindro da una candela........

il post lo avevo aperto e poi ....L'HO CHIUSO....e non mi va e NON HO VOGLIA di star a tirar fuori ..NE vecchie storie NE vecchi discorsi.......(mi spiace)

allora io ho sia un falc 60 che il W force(60).. entrambi fatti ..:COME SI DEVE...cioe con tutti i pezzettini del caso.....

il falc ne hanno parlato miliardi di volte TUTTI e anche io ne posso parlare SOLO che bene!!

Il w-Force (IL MIO) posso solo dire che.... E' LA STESSA COSA DEL FALC...VA BENISSIMO e pure forte!!

Ad entrambi i motori e stato FATTO TUTTO!!! e quando dico tutto intendo che nemmeno una rondella e stata lasciata al caso!!

il Mio W e montato con 28-69 e cambio diciamo ..MESSO A PUNTO e le marce le tira che una bellezza (peso attorno ai 90KG) e le strade in cui ci divertiamo non sono proprio piane come un biliardo!!!!!!

anzi se proprio vogliamo fare i sofisticati e andar a cercare il pelo nell'uovo e anche un pelino corto!!

 

Alla fine dei discorsi....ENTRAMBI SONO MOTORI ECCEZIONALI!!! sia da un punto di vista di affidabilita , di schiena, di velocita di punta!!!!

il falk in alto,forse gira un capellino di piu.

 

l'importartante e fare le cose e le messe a punto COME SI DEVE, senza TRALASCIARE..NIENTE!!!!!!

Mi spiace non dirti altro...ma non mi va di tirar fuori nuovi polveroni....tanto poi NESSUNO mi crederebbe....ma a me non importa, vivo ugualmente e mi godo ENTRAMBI I MOTORI!!!.

 

BUONA ELABORAZIONE

M944 ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...