Vai al contenuto

Il mio primo "quadro" (75 HP)


Messaggi consigliati

bene.. oggi... monto il blocco... e solo perchè è Pasqua mi sono trattenuto... il collettore è per pk e non per special.. non entra nel foro... ma è fuori di 4cm circa... onde per cui mi dovrò autocostruire il pezzo finale del collettore... non faccio commenti in merito.. dovevo accorgermene prima!! :F:WA :WA

sicchè accensione rimandata!! uff... :C

Come mai accensione rimandata indietro??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

rialzo il post... fatta piccola modifica.. migliorativa! ;-) ho sostituito il collettore lamellare malossi con un MRT.. così mi sono levato ogni tipo di problema!! domani lo monto e spero sia la soluzione giusta!! :-D

 

il collettore mi è arrivato oggi!! :-) :-)

Modificato da vespalucone
  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bene ragazzuoli... oggi messa in moto del motore.... solo acceso su vespa, non ho fatto altro in devo sistemare un po' l'impianto elettrico della vespa e mi mancavano dei pezzi..

devo dire che è stata una esperienza ELETTRIZZANTE....(avevo la mano sulla massa della bobina :M :M :M ) ecco.. non mi aspettavo una cosa simile.. all'accensione era presente anche leprecross... mi ha chiesto se era un Falc.. ahhahaa.. sale di giri un una maniera impressionante... mi ha stupito, non mi aspettavo una cosa del genere... speriamo mi stupisca anche in strada!! ;-)

Modificato da vespalucone
  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. partita al primo colpo!!! :1

 

configurazione attuale

-GT 75 polini HP

-albero DRT anticipato c.47 :twisted: :twisted: cono 20

-accensione Polini volano 1.2Kg

-pacco lamellare MRT

-VHST 26 con polverizzatore 270HH getto max 126 getto minimo S38 (spillo devo guardare)

-24/72 con Pignonr DRT Z22

-4a corta DRT

-marmitta SITO banana modificata a coni

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso di vederlo sono sicuro và vero forte xD ti faccio i complimenti per questa realizzazione, la scelta dei componenti mi piace sopratutto per me è perfetta xD certo ci vuole un buon budget per realizzarla , complimenti ancora xD

 

ti ringrazio... dall'accensione il motore promette mooooolto bene!! ;-) speriamo sia così anche in strada!! sono rimasto soddisfatto solo dal rumore che fa...

e anche la sito ha un bel rumorino..(naturalmente ancora senza mitraglia...provero la differenza con e senza mitraglia!)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.. soddisfatto.. e... un po' deluso... no dai... soddisfattissimo del 75HP quadro :1 ... terrorizzato dalla rapportatura 22/72 credendo che il mio motore non la tirasse... mi trovo un motore da paura... in salita(e chi mi conosce sa dove abito e che salite ci sono..) salgo in 3a piena.... assurdo.. centrerà la marma.. non lo so... la 4a corta è in più...

non posso dire che non corra.. sono in rodaggio si.. ma la curiosità di sentirlo.. quindi ho fatto una prova e arriva agli 80 in pochi secondi.. non mi sono spinto oltre... che dire.. forse la 24/72 ci stava tutta.. magari con una espansione si comporta diversamente... :M :M maaa.. vedremo... la carburazione??? ogni tanto mi va bene anche a me.. sembra la sua... ;-) però devo provarla un po meglio.. forse è sul grasso... ma va bene così.. :FIR

 

nel frattempo...

 

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui.. soddisfatto.. e... un po' deluso... no dai... soddisfattissimo del 75HP quadro :1 ... terrorizzato dalla rapportatura 22/72 credendo che il mio motore non la tirasse... mi trovo un motore da paura... in salita(e chi mi conosce sa dove abito e che salite ci sono..) salgo in 3a piena.... assurdo.. centrerà la marma.. non lo so... la 4a corta è in più...

non posso dire che non corra.. sono in rodaggio si.. ma la curiosità di sentirlo.. quindi ho fatto una prova e arriva agli 80 in pochi secondi.. non mi sono spinto oltre... che dire.. forse la 24/72 ci stava tutta.. magari con una espansione si comporta diversamente... :M :M maaa.. vedremo... la carburazione??? ogni tanto mi va bene anche a me.. sembra la sua... ;-) però devo provarla un po meglio.. forse è sul grasso... ma va bene così.. :FIR

 

nel frattempo...

 

 

Se quel motore avesse vita propria, urlerebbe: " Voglio un'espansioneeeee!!!" :RdR

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...