Vai al contenuto

Il mio primo "quadro" (75 HP)


Messaggi consigliati

chiamale bassine... ;-) sullo scarico ti do ragione.. ma sui travasi.. direi di no! ;-)

 

beh di travaso sei ok proprio, ma come ben sai tra travaso e scarico di regola devrebbero esserci circa 60° di scarto quindi potresti avaere uno scarico ottimale dai 184° ai 187° ed avresti un g.t. con una bella errogazione secondo il mio parere!! poi te sei tutto particolare e quindi secondo il mio naso lo scarico lo lasci così com'è, perché lo vuoi prima provare come va, e poi casomai lo rifasi in un secondo momento!!!!!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che piu o meno ho le stesse fasi, 127° travaso e 180° scarico centrale e 175° le "pinnette" laterali, e gira molto alto, girava parecchio alto anche da originale con tutto lo scarico a 174° circa, calcolando pure che per ora ho una stupida polini a banana, con l'espa esplodeva proprio di giri e coppia.

 

guardate questi 2 video, il secondo e di notte, ma ad orecchio si capisce

 

 

http://imageshack.us/clip/my-videos/840/67sv.mp4/

 

e un gt tutto particolare, portando magari lo scarico prossimo ai 190° si avrebbe un'erogazione piu scorbutica tipo cross, ma la rapportatura ne risente, provalo cosi com'e, e poi valuterai tu ;-)

Modificato da Mariovespa94
  • Like 1

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di travaso sei ok proprio, ma come ben sai tra travaso e scarico di regola devrebbero esserci circa 60° di scarto quindi potresti avaere uno scarico ottimale dai 184° ai 187° ed avresti un g.t. con una bella errogazione secondo il mio parere!! poi te sei tutto particolare e quindi secondo il mio naso lo scarico lo lasci così com'è, perché lo vuoi prima provare come va, e poi casomai lo rifasi in un secondo momento!!!!!!

 

vedi??? già mi conosci!! ihihih :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che piu o meno ho le stesse fasi, 127° travaso e 180° scarico centrale e 175° le "pinnette" laterali, e gira molto alto, girava parecchio alto anche da originale con tutto lo scarico a 174° circa, calcolando pure che per ora ho una stupida polini a banana, con l'espa esplodeva proprio di giri e coppia.

 

guardate questi 2 video, il secondo e di notte, ma ad orecchio si capisce

 

 

http://imageshack.us...s/840/67sv.mp4/

 

e un gt tutto particolare, portando magari lo scarico prossimo ai 190° si avrebbe un'erogazione piu scorbutica tipo cross, ma la rapportatura ne risente, provalo cosi com'e, e poi valuterai tu ;-)

mamma mia per essere un 75 sembra moolto potente ha una bellissima ripresa ... ma in prima ti si alza facilmente vero?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

azz... :-(

 

;-) a che punto 6 con il motorello?

 

sto attendendo che mi arrivino(non le mie cose ahahahaha) l'accensione Polini,e le guarnizioni spessore testa. ;-) per il collettore sabato lo monto con tutti gli adattamenti! ;-)

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia per essere un 75 sembra moolto potente ha una bellissima ripresa ... ma in prima ti si alza facilmente vero?

si ha la sua bella potenza per essere un 75cc, giocando di frizione sono riuscito anche il 2°, vespalucone scusaci per gli ot!!! ;-)

devi fare un video di giorno pero ..e magari con qualche impennatina son curioso ...potrei innamorarmene pure io ..!

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

dai dai dai che voglio sentirlo urlare!!!!

 

lo dici a me??? qua i fornitori mi fanno aspettare!!! :-(

son curioso pure io... ho cercato di curare ogni dettaglio... (tranne la valvola che a te piace :P)

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'accensione, spero che ce ne darai una bella recensione :)

 

prima impressione,sembra fatta molto bene, con tutti i suoi staffaggi e cablaggi! ;-) unica pecca.. è che non ha in dotazione l'estrattore volano... dovrò rimediarlo... :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederla il volano sembra molto simile al v-tronic e la ventola uguale alla parmakit.. o sbaglio??

 

la ventola ha meno alette del parmakit è una via di mezzo!! ;-) secondo me non è intercambiabile con v-tronik e parmakit... però devo verificare..dato che ho sia la parmakit che la v-tronik.. :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola ha meno alette del parmakit è una via di mezzo!! ;-) secondo me non è intercambiabile con v-tronik e parmakit... però devo verificare..dato che ho sia la parmakit che la v-tronik.. :M :M

ottimo hai tutte e tre le accensioni e quindi puoi fare anche dei test per vedere quanto sono uguli o i pezzi dell'una riescono a funzionare su l'altra e viceversa.. :RdR :RdR

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucone, le ventole non sono intercambiabili, la polini ha le 2 spine di centraggio spostate rispetto a parmakit e vtronik.... invece parmakit e vtronik sono intercambiabili.

 

secondo me giu in ditta l'hanno fatto apposta a renderle diverse per una questione di... di.. non mi viene la parola giusta comunque avete capito che voglio dire.. per una questione di concorrenza pura ecco!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucone, le ventole non sono intercambiabili, la polini ha le 2 spine di centraggio spostate rispetto a parmakit e vtronik.... invece parmakit e vtronik sono intercambiabili.

 

ciao Mario! si appunto è quello che ho detto.. volevo solo sincerarmi del fatto visto che ho la possibilità! ;-)

 

 

secondo me giu in ditta l'hanno fatto apposta a renderle diverse per una questione di... di.. non mi viene la parola giusta comunque avete capito che voglio dire.. per una questione di concorrenza pura ecco!!

 

eehehe caro mio sennò si hanno ricambi uguali.. e poi??? come fanno a vivere?? ;-)

in ogni caso è sempre la solita ditta che fa le accensioni.. la IDM... :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mario! si appunto è quello che ho detto.. volevo solo sincerarmi del fatto visto che ho la possibilità! ;-)

 

 

 

 

eehehe caro mio sennò si hanno ricambi uguali.. e poi??? come fanno a vivere?? ;-)

in ogni caso è sempre la solita ditta che fa le accensioni.. la IDM... :M

 

quindi idm per idm i progetti sono tutti più o meno simili secondo me e quindi i componenti sono intercambiabili tra loro..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...