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Il mio primo "quadro" (75 HP)


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intanto nei ritagli di tempo oggi mi sono divertito a sgrossare i carter.. ecco alcune fotarelle.. il tutto è da rifinire ma sono soddisfatto tutto sommato.. come avete visto alla fine vado di lamellare.. per 3 motivi...

  1. l'albero non devo toccarlo,quindi eventuali sbilanciature non ci saranno
  2. ho già in mente come fare il collettore lamellare
  3. speranza di avere il motore anche sotto...
  4. avevo i carter senza valvola che erano troppo belli... :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Però quel terzo travaso non mi piace.. (mado ti sto solo criticando :twisted: ) io lo aprirei di più nel senso lo metterei più in comunicazione con l'espirazione.. ti ricordo che la sua funzione primaria è di trasmettere la risonanza dell'espansione al pacco lamellare quindi

ti consiglio di fare qualcosa il più simile a questo.. comunque bella valvola :1

elaboriamoil2t2.jpg

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VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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sono d'accordissimo sul tuo discorso.. mi stai criticando, ma è una critica costruttiva... infatti non mi sono soffermato molto sul terzo travaso e ti ringrazio avermelo fatto notare! ;-)

Modificato da vespalucone

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ecco.. travasi fatti da re!!! grandissimo Mattia!! si si il concetto è proprio quello!! è che io sono stato moooolto timido nel tirare via... sabato ci do un'altra bella "travasata" ;-P

sono del tuo 110 malossi??

noto cha hai barenato antrambi i carter!

io solo lato volano.. ma ho anche una termica più piccola!

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ecco.. travasi fatti da re!!! grandissimo Mattia!! si si il concetto è proprio quello!! è che io sono stato moooolto timido nel tirare via... sabato ci do un'altra bella "travasata" ;-P

sono del tuo 110 malossi??

noto cha hai barenato antrambi i carter!

io solo lato volano.. ma ho anche una termica più piccola!

 

Si sono quelli del 110, la barenatura è solo nel lato volano, quello lato frizione è solo carteggiato, se tornassi indietro però, li provorei non barenati, un pò più di pressione secondo le varie prove non avrebbe guastato. Probabilmente lavorato come i miei sente un pò di più la risonanza, ma non ha niente a che vedere con l'immagine postata da MarcoN, ma bisogna accontentarsi con questi carter.

 

Mattia

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sembrava quasi barenato! :-P

sono d'accordo per la questione carter.. carter vespa sono! ;-) l'immagine di MacroN era solo per spiegare il concetto... Giusto Marco?? :M

 

Si si la mia immagine (tratta da un manuale) e solo per spiegare il concetto, poi sta a noi elaboratori a creare il terzo travaso il più simile possibile a quello dell'immagine..

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forse dico un immensa cavolata ...ma peravere il segnale del terzo travaso bello diretto non si potrebbe fare un foro delle giuste dimensioni che vadal terzo travaso direttamente davanti al pacco lamellare per anticiparne l apertura?

 

Teoricamente si, ma il problema del carter vespa è il prigioniero che passa proprio sotto al terzo travaso, questo porta via praticamente tutto il posto per fare fori o altro.

 

Mattia

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Complimenti per la valvola, hai riportato per farla cosi grossa?

mi sono riletto tutto e non ho capito una cosa: il collettore lo fai exnovo o adatti qualcosa di gia' esistente?

per il mio motore avevo gia' in casa il polini, ma piu' lo guardo,meno mi piace...

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Complimenti per la valvola, hai riportato per farla cosi grossa?

mi sono riletto tutto e non ho capito una cosa: il collettore lo fai exnovo o adatti qualcosa di gia' esistente?

per il mio motore avevo gia' in casa il polini, ma piu' lo guardo,meno mi piace...

 

beh..come avrai già capito ho optato per far un lamellare, non a valvola! non ho riportato materiale :fiu mi è andata bene. il collettore è lamellare ma non Polini, vedrai.. sorpresa! :B se leggi il post apertura terzo travaso, si parla anche dei collettori lamellari verso la fine ;-) naturalmente ripeto sono solo opinioni!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Hai ragione Lucone, mi correggo: exvalvola...

spostare il prigioniero e' un idea molto valida, potendo scavare di piu' il segnale sarebbe piu'... forte? diretto?

non so', ma sicuramente e' un vantaggio

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Hai ragione Lucone, mi correggo: exvalvola...

spostare il prigioniero e' un idea molto valida, potendo scavare di piu' il segnale sarebbe piu'... forte? diretto?

non so', ma sicuramente e' un vantaggio

 

il segnale arriverebbe più pulito, ed è tutto a favore del rendimanto ai massimi regimi della termica!! :RdR

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bene ragazzi allora oggi sono andato avanto con i lavori.. ammetto che la rifinitura non è il top, potrei avere fatto di meglio, ma ne avevo i ciufoli pieni e dopo essermi anche sabbiato il sachettino scrotale.. ho detto basta!! ;-) rifinirò il prossimo step... ops... ho già parlato!! :M :M

ecco qualche fotina.

travasi

75hp001.jpg

 

75hp002.jpg

 

ed ecco il richiamo terzo travaso... :ARSP

75hp003.jpg

 

4a corta...

75hp004.jpg

 

24/72 (spero di trovare l'ingranaggio Z22.. chissà dive si è naascosto!!! :WA )

75hp005.jpg

 

come vedete..la campana.. è una newfren... speriamo la qualità si ripaghi.. il bello è che tralatro sembra bilanciata così com'è!! :M

 

e questo è il pacco lamellare che userò!!

75hp006.jpg

 

e albero c47..

75hp008.jpg

 

non si vede,ma ho usato paraoli Viton.. purtroppo mi son fermato perchè mi mancava proprio il cuscinetto albero lato campana!! :C :C

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molto ben curati i carter :) ottima la scelta del top 8 petali :) l'albero anche è molto bello sembra molto massiccio e voluminoso e scorre proprio a filo nel carter :) avrai un sacco di coppia secondo me hai azzeccato tut i componenti giusti grande lucone ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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