Vai al contenuto

polini evo ha fatto boom


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,vi scrivo con grande rammarico perche stamani ho grippato il mio polini evo lamellare al carter :cry: :cry:

vi dico che andava veramente forte,non me lo aspettavo,ma sopratutto credevo di averlo messo a punto con carburazione quasi perfetta,invece...sorpresa,ho fatto danni ai medi regimi,diciamo percorrendo un lungo tratto a metà del gas...ho cominciato a sentire il classico rumore strano di tintinnio,ho tirato subito la frizione e il motore si è spento immediatamente ma senza inchiodare...mi sono accostato e la bambina non partiva piu ed aveva perso compressione...aspetto che si fredda un po,ma vi assicuro che non era poi calda esagerata,poi ho provato a rimetterla in moto a spinta ed è ripartita,portandomi a casa,circa 13 km..premetto che ormai pensavo che fosse ben rodata,ho percorso circa 500 km,dei quali quasi sempre a manetta,ad il motore non mi aveva mai dato segni di cedimento...provo a postare le foto,forse il cilindro l'ho salvato,arrivato a casa smonto e il pistone,dalla parte dei travasi quelli di destra,aveva le fasce squagliate...voi cosa mi dite??la configurazione è questa:

polini evo al carter(come da titolo)

albero ets cono 20

rapporti 24 72 con quarta originale piaggio

marmitta zirri silent

accensione pk xl rusch con anticipo intorno ai 20 gradi(la casa ne da 17 ma a me sembravano pochi)

collettore lamellare mrt

carburatore vhst 28 cosi settato:valvola gas 55,valvola spillo 300,polv. aq 265 con spillo d 44,galleggiante da 6,5 gr,getto minimo s 38 max 118

ripeto,a tutta manetta,ho fatto delle tirate anche di qualche km,non mi ha mai dato problemi...oggi che avevo deciso di andare ad un'andatura regolare per non fare danni...invece

post-1780-0-26605700-1324905725_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sicuramente 6 magro di passaggio.. e anche al max.. il 118 mi sembra piccolino, sopratutto per un lamellare, anche se non centra niente con il tuo motore io nel mio 75hp monto il getto 92 sul phbl 24 con motore a valvola..

 

non e da escludere che siano entrate delle sporcizie che ti abbiano fatto grippare

Modificato da Mariovespa94

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

che t devo dire mario??sicuramente la carburazione la devo rivedere su tutto l'arco,ora che mi fai pensare,fino venerdi montavo un collettore lamellare polini e la vespa andava bene sicuramente la carburazione era ottimale,non ottima,ma comunque niente problemi..il tutto è inizianto quando ho montato l'mrt,per altro un collettore spettacolare,l'erogazione è cambiata dal giorno alla notte..non escludo la sporcizai,ho dovuto "dremellare" un po per farci andare l'mrt,ma credo,di essere stato attento a non far entrare sporcizia,pero ....sai...

ciao kekko,beh,con la 45 proprio non andava,parlo sempre però di quando avevo il collettore polini,la 55 era l'unica che avevo disponibile ed andava strabene nel passaggio,quindi l'ho lasciata...forse una 50 sarebbe meglio...

x greek uso olio motul 800,credo che non sia male..

x vespina,la canna del cilindro non è messa male,è leggermente segnata,ma credo di averla salvata...vorrei postare la foto ma non me la carica...provo con imageshack..

x roberto,il post sul vhst dovrebbe esserci sempre,per altro mi ha aiutato molto con questo bellissimo,ma tignoso carburatore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu abbia ragione..ma parlando con un esperto,prima del montaggio del pacco mrt, mi ha detto che sostanzialmente sulla carburazione non sarebbe cambiato nulla e che quindi non sarei dovuto intervenire....invece è cambiata eccome ed io mi sono fidato...ho commesso una leggerezza..

posto le foto del cilindro

http://imageshack.us/g/705/1000292r.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Hai osato superarmi ed il PX si è vendicato...........

 

Mi ha passato, che quasi sembravo fermo......

 

Ti hanno detto quello che ti ho detto io (la candela parlava chiaro, molto chiaro)....

 

Posta la foto della candela, vedrai che da quella si vede che eri magro almeno di dieci punti.......

 

Io rivedrei il getto del massimo e l'accoppiata spillo polverizzatore, cercando di ingrassare nella parte media............

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che strana grippata, lato travaso...

hai altre foto di canna e pistone???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me pare una classica grippata sui travasi, segno che era magro di carburazione, a giudicara dalla grippata, era magro anche di più di 10 punti...

e di sicuro 20° di anticipo non hanno aiutato ... 20 son tantini... stai sui 18, quando comincia a girare forte un motore ha bisogno di meno anticipo altrimenti il calore è tanto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero...strano davvero pero...non so,hai visto le foto su imageshack??

 

viste ora.

si capisce pochino...

ma quella pasta rossa? perchè???

la testa sembra che sfiatasse... perchè, così tanto che è ad incastro???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto credo che anche il cilindro e' andato lato travaso si vede oltre la grippata una crepa puoi confermare da quello che vedo in foto ai messo pochissimo olio sulla benzina cambiare collettore non influisce tanto con quell'olio che usi recuperi se sarebbe colpa della carburazione avresti gia' grippato molto prima .stessa cosa con un m1l cambiato pistone e rimontato con stessa configurazione rifatto miscela e va una booomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente se si grippa per assenza di olio la grippata avviene a 360°, o comunque non solo su un pezzettino così piccolo di pistone.

a me pare una grippata da carburazione magra o aspirazione di aria falsa.

c'è una cosa però che rivedendo adesso non mi convince, come mai la combustione avveniva in modo così spostato rispetto al centro? (vedasi foto celo pistone)

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente se si grippa per assenza di olio la grippata avviene a 360°, o comunque non solo su un pezzettino così piccolo di pistone.

a me pare una grippata da carburazione magra o aspirazione di aria falsa.

c'è una cosa però che rivedendo adesso non mi convince, come mai la combustione avveniva in modo così spostato rispetto al centro? (vedasi foto celo pistone)

 

è ben quello che ho notato anche io...

hai un cielo pistone brutto brutto...

mi fa pensare ad una testa che sfiata/aspira

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...