Vai al contenuto

polini evo ha fatto boom


Messaggi consigliati

ma anche fosse scromato in quel punto io lo rimonterei così, con pistone nuovo ovviamente. una scartavetrata sulla scromata per evitare che le fasce si puntino e stacchino pezzi più grossi. magari perdi qualcosina in prestazioni, ma neanche tanto.

fosse scromato in alto allora si è da ricromare, ma li sotto...

 

comunque sia prima di rmontarlo cerca di capire come mai di quella combustione

Link al commento
Condividi su altri siti

eri bello magro eh... parti sempre da getti grossi al rimontaggio la prossima volta, meglio che sia grasso di olio e di carburazione che magro cosi.. questi alu sono delicati basta poco che li scromi.. e poi son cazzi... :evil:

 

il pistone nuovo ci va sicuramente, spera che con la lucidatura (lappatura, 10-15 euro in rettifica) sia tutto ok...

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti sembrava un erogazione migliore con il pacco MRT perchè ti ha smagrito...... poi vedendo il pistone... Possibile che hai lavorato i travasi alla base in maniera a-simmetrica?

possibile...li ho fatti ad occhiometro!!!!!

che vi devo dire ragazzi...sono incazzato come una bestia!!!non mi riesce di trovare il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è una cosa che non mi torna.. ho sempre visto segnacci lato scarico o scaldate in corrispondenza dei prigionieri ma in corrispondenza dei travasi dovrebbe essere il lato più fresco, o no?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe un altra ipotesi: che la causa di quel grippaggio sia il distaccamento del nikasil proprio in quella zona.... ciò spiega il fatto che il disastro sia avvenuto solo in quel punto (che è una zona "fredda") e non dal lato scarico , zona prigionieri o a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ci sarebbe un altra ipotesi: che la causa di quel grippaggio sia il distaccamento del nikasil proprio in quella zona.... ciò spiega il fatto che il disastro sia avvenuto solo in quel punto (che è una zona "fredda") e non dal lato scarico , zona prigionieri o a 360 gradi.

 

oppure causa materiali, dilatazione anomala della canna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho grippato anche io nello stesso tuo punto, sopra lo spinotto ed in corrispondenza dei travasi, l'unica causa è l'errata carburazione.

e dilata proprio in quel punto perchè all'interno del pistone c'è una nervatura a "V" abbastanza pronunciata che dilata parecchio se sei magro, e quindi se aumentano le temperature!!

 

in ogni caso non mi sembra da ricromare, io ho fatto piu danno di te e ho solo lucidato passando da pistone "A" al pistone "B", e vai tranquillo che il ricambio te lo danno subito, io portai il mio di lunedì ed il mercoledì (della stessa settimana) mi hanno ridato tutto!!

 

sono cose che capitano :M

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho grippato anche io nello stesso tuo punto, sopra lo spinotto ed in corrispondenza dei travasi, l'unica causa è l'errata carburazione.

e dilata proprio in quel punto perchè all'interno del pistone c'è una nervatura a "V" abbastanza pronunciata che dilata parecchio se sei magro, e quindi se aumentano le temperature!!

 

in ogni caso non mi sembra da ricromare, io ho fatto piu danno di te e ho solo lucidato passando da pistone "A" al pistone "B", e vai tranquillo che il ricambio te lo danno subito, io portai il mio di lunedì ed il mercoledì (della stessa settimana) mi hanno ridato tutto!!

 

sono cose che capitano :M

anche tu polini????puoi dirmi dove hai trovato il pistone??

comunque buone notizie,il cilindro l'ho salvato..

mi ha fatto notare il meccanico che la grippata in qul punto puo essere possibile perche in quel lato non ci sono le alette di raffreddamento quindi puo aver scaldato di piu in quel punto..ma comunque per magrezza di carburazione

se vai sul sito della polini ci sono tutti e con le varie tolleranze... ce pure il monofascia del kit lamellare

mario,puo darmi il link che non lo trovo??? Modificato da emiduemmezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si, anche io polini, quello al carter però, io il pistone l'ho trovato tramite il mio ricambista, c'è da dire che lui va su in polini tutti i lunedì!!

 

vai sul sito polini/catalogo e cerca il codice seguente : 204.0939

ci sono tutti i pistoni ,dalla A alla D

spero di esserti stato di aiuto

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...