+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 ma anche fosse scromato in quel punto io lo rimonterei così, con pistone nuovo ovviamente. una scartavetrata sulla scromata per evitare che le fasce si puntino e stacchino pezzi più grossi. magari perdi qualcosina in prestazioni, ma neanche tanto. fosse scromato in alto allora si è da ricromare, ma li sotto... comunque sia prima di rmontarlo cerca di capire come mai di quella combustione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 eri bello magro eh... parti sempre da getti grossi al rimontaggio la prossima volta, meglio che sia grasso di olio e di carburazione che magro cosi.. questi alu sono delicati basta poco che li scromi.. e poi son cazzi... il pistone nuovo ci va sicuramente, spera che con la lucidatura (lappatura, 10-15 euro in rettifica) sia tutto ok... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2011 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 27 Secondo me ti sembrava un erogazione migliore con il pacco MRT perchè ti ha smagrito...... poi vedendo il pistone... Possibile che hai lavorato i travasi alla base in maniera a-simmetrica? possibile...li ho fatti ad occhiometro!!!!! che vi devo dire ragazzi...sono incazzato come una bestia!!!non mi riesce di trovare il pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 se vai sul sito della polini ci sono tutti e con le varie tolleranze... ce pure il monofascia del kit lamellare Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 Certo che c'è una cosa che non mi torna.. ho sempre visto segnacci lato scarico o scaldate in corrispondenza dei prigionieri ma in corrispondenza dei travasi dovrebbe essere il lato più fresco, o no? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 ci sarebbe un altra ipotesi: che la causa di quel grippaggio sia il distaccamento del nikasil proprio in quella zona.... ciò spiega il fatto che il disastro sia avvenuto solo in quel punto (che è una zona "fredda") e non dal lato scarico , zona prigionieri o a 360 gradi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 ci sarebbe un altra ipotesi: che la causa di quel grippaggio sia il distaccamento del nikasil proprio in quella zona.... ciò spiega il fatto che il disastro sia avvenuto solo in quel punto (che è una zona "fredda") e non dal lato scarico , zona prigionieri o a 360 gradi. oppure causa materiali, dilatazione anomala della canna... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 oppure causa materiali, dilatazione anomala della canna... si anche questo, come potrebbe essere una canna non perfetamente circolare, ma in quel determinato punto potrebbe essere più "stretta". sono ipotesi, ma potrebbe essere la causa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 è ben quello che ho notato anche io... hai un cielo pistone brutto brutto... mi fa pensare ad una testa che sfiata/aspira anche secondo me !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 28 ho grippato anche io nello stesso tuo punto, sopra lo spinotto ed in corrispondenza dei travasi, l'unica causa è l'errata carburazione. e dilata proprio in quel punto perchè all'interno del pistone c'è una nervatura a "V" abbastanza pronunciata che dilata parecchio se sei magro, e quindi se aumentano le temperature!! in ogni caso non mi sembra da ricromare, io ho fatto piu danno di te e ho solo lucidato passando da pistone "A" al pistone "B", e vai tranquillo che il ricambio te lo danno subito, io portai il mio di lunedì ed il mercoledì (della stessa settimana) mi hanno ridato tutto!! sono cose che capitano Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2011 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 28 (modificato) ho grippato anche io nello stesso tuo punto, sopra lo spinotto ed in corrispondenza dei travasi, l'unica causa è l'errata carburazione. e dilata proprio in quel punto perchè all'interno del pistone c'è una nervatura a "V" abbastanza pronunciata che dilata parecchio se sei magro, e quindi se aumentano le temperature!! in ogni caso non mi sembra da ricromare, io ho fatto piu danno di te e ho solo lucidato passando da pistone "A" al pistone "B", e vai tranquillo che il ricambio te lo danno subito, io portai il mio di lunedì ed il mercoledì (della stessa settimana) mi hanno ridato tutto!! sono cose che capitano anche tu polini????puoi dirmi dove hai trovato il pistone??comunque buone notizie,il cilindro l'ho salvato.. mi ha fatto notare il meccanico che la grippata in qul punto puo essere possibile perche in quel lato non ci sono le alette di raffreddamento quindi puo aver scaldato di piu in quel punto..ma comunque per magrezza di carburazione se vai sul sito della polini ci sono tutti e con le varie tolleranze... ce pure il monofascia del kit lamellare mario,puo darmi il link che non lo trovo??? Modificato 2011 Dicembre 28 da emiduemmezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 29 (modificato) si, anche io polini, quello al carter però, io il pistone l'ho trovato tramite il mio ricambista, c'è da dire che lui va su in polini tutti i lunedì!! vai sul sito polini/catalogo e cerca il codice seguente : 204.0939 ci sono tutti i pistoni ,dalla A alla D spero di esserti stato di aiuto Modificato 2011 Dicembre 29 da rollarizla1987 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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