Vai al contenuto

quattrini M1XL 2.0


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

parlo sicuramente da persona iniorante, ma la bancata si fa in 4arta, in vespa.

tutte le moto vengono bancalate nell'ultima marcia disponibile.... è li dove si vede il motore, e non è per comodità, anzi....

se riuscite in 4arta e ci fate sapere comè, non sarebbe male.

 

e se venite a trecasali ancora meglio.... dai che ce le diamo sullo strip.... ;-) ;-) ;-):mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

parlo sicuramente da persona iniorante, ma la bancata si fa in 4arta, in vespa.

tutte le moto vengono bancalate nell'ultima marcia disponibile.... è li dove si vede il motore, e non è per comodità, anzi....

se riuscite in 4arta e ci fate sapere comè, non sarebbe male.

 

e se venite a trecasali ancora meglio.... dai che ce le diamo sullo strip.... ;-) ;-) ;-):mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

La penso anch'io cosi', penso che una rullata fatta in terza dia sicuramente valori diversi che in quarta e a parer mio anche poco veritieri sulla reale potenza del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

voi state dicedo, che il motore in quarta ha meno potenza che in terza... state scherzando vero??? quello che cambia tr la terza e la quarta, è che più è ungo il rapporto più sarà preciso il grafico, ma la potenza è quella... se un motore ha x cavalli all'albero, quelli sono, che sia in prima che in sesta..

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, i cavalli son sempre quelli......

Prima di fare affermazioni, informatevi bene da chi ha banchi prova professionali (non rulletti stupidi che segnano come nulla 35 cv alla ruota).

Comunque come ogni post dove si postano le bancate, anche questo sta prendendo una brutta piega.

E' uso comune in Italia o all'estero ogni qualvolta qualcuno posta una bancata, andare a voler sminuire un banco, o non voler credere ai dati, oppure parlare per sentito dire.

La bancata, non serve per fare i fighi al bar con gli amici per documentare quanti cavalli sputa fuori un motore, ne tantomeno per paragonare 2 motori se bancati su due tipi di banchi diversi, a 800 km di distanza ed in condizioni climatiche differenti.

La bancata deve essere un punto di riferimento per verificare l'incremento di potenza di successivi step o per affinare la carburazione e fidatevi che una carburazione fatta al banco, poi su strada da risultati notevoli sia in prestazioni che in consumi.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non vedo la brutta piega che dici tu.

abbiamo chiesto in che marcia e come mai, visto che in teoria la bancata va fatta in ultima marcia.

non penso di aver offeso nessuno, e anzi, visto che avete la possibilità di bancare in 4arta, e la differenza secondo te non cè.

non vedo dove sia il problema.

come dici tu è un forum, e se bancare in 3erza è uguale alla 4arata, è anche bello saperlo...

 

anzi da come scrivi tu, potrei intendere io, che noi per te bancaliamo su rulletti stupidi. ma ovviamente tu non intendi questo e ne sono sicuro.

 

 

 

metej08, il grafico cambia bene.... non la potenza. e continuo a non vedere dove sia il problema se per voi le cose sono uguali...

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che postare i risultati del banco sia il massimo in termini di oggettività, se lo facessero tutti secondo me la tecnica delle elaborazioni vespa farebbe un bel salto in avanti con buona pace di tutti quelli che usano il "culometro" per stabilire quanto và un motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

metej08, il grafico cambia bene.... non la potenza.

 

infatti, se tutti i motori prendessero in quarta i giri che prendono in terza sarebbe un mondo migliore e non ci sarebbero problemi del tipo "non tira la quarta"

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

infatti, se tutti i motori prendessero in quarta i giri che prendono in terza sarebbe un mondo migliore e non ci sarebbero problemi del tipo "non tira la quarta"

 

infatti, se tutti i motori prendessero in quarta i giri che prendono in terza sarebbe un mondo migliore e non ci sarebbero problemi del tipo "non tira la quarta"

 

Infatti era solo questo quello che si voleva dire, penso che sia possibile fare osservazioni di questo tipo, non si voleva in alcun modo mettere in dubbio la potenza rilevata anche perche' le rullate fatte (nel mio caso) sono servite a sistemare al meglio centralina ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è chiara una cosa.....la potenza erogata all’albero motore è sempre la stessa per ogni marcia inserita, essendo il cambio un moltiplicatore di coppia di ingranaggi e non di potenza.

Postare tutti i risultati del banco ha poco senso se le bancate sono fatte su banchi diversi in giorni diversi ed in zone diverse.

Magari si potrebbero postare i risultati delle bancate pre e post modifiche (marmitte, accensioni, carburazioni, anticipo) o diversi stage di elaborazione.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, se tutti i motori prendessero in quarta i giri che prendono in terza sarebbe un mondo migliore e non ci sarebbero problemi del tipo "non tira la quarta"

 

non per fare il precisino, ma sul banco non c'è una variabile importante che troviamo su strada, l'aria che ci frena nell'avanzamento "piccolo particolare"...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Il banco prova su cui ha fatto la bancata ScooterCriminal, non è un semplice banco inerziale, ma un banco frenato con simulatore di strada (BaPro).

 

in effetti su strada con il gps la terza mi ha segnato 110 spaccati,mentre sul banco 111,insomma siamo lì...

credo che non cambia nulla neanche bancarla di 4,ma quando avrò tempo lo farò lo stesso,giusto per la vostra felicità!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite PussyCriminal

senti...come mai cambio a denti piccoli? tiene tutta quella potenza lì??? :mrgreen:

 

se non è esploso fino ad ora dico che regge,

montai il denti piccoli sia perchè mi trovavo i carter in casa e anche perchè esce un bel cambio con la 23-64,che credo sia più importante avere una primaria a d.d. invece che un cambio denti grossi con primaria a d.e.

i d.e. non mi sono mai piaciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite PussyCriminal

dopo un po di km il motore si è slegato e lo sento anche più reattivo,dovuto anche al fatto che ho avvicinato di mezzo cm il carburatore al pacco,carburazione sempre un pelo grassa su tutto l'arco per star tranquillo anche quando si tiene aperto per lunghi tratti.

sabato scorso ho fatto circa 240km tra strade dritte e di montagna insieme ad altri utenti del forum,

il motore mi piace molto come spigne,tiene tranquillamente il passo delle small (falc e quattrini) e come è rapportato ti permette belle medie di viaggio a velocità sostenute,lo strumento mi ha segnato 129 orari come velocità massima registrata e il motore non l'ho mai portato al massimo dei giri.

consumi?

sabato è stato di poco sopra i 25 al litro,andando sempre sul dritto con velocità sostenuta sui 100 credo possa consumare anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite PussyCriminal

piccola parentesi su questo motore,

visto che mi serviva una vespa da portarmi dietro in sicilia e la small l'ho assemblata da poco ho deciso di portarmi dietro la culona,per renderla più turistica e soft gli ho montato la sip road (prestata da un amico) senza toccare nessun altro parametro,giusto il tempo di fare le vacanze.

oggi ho fatto un po' di strada per vedere come si comportava e cavoli...son rimasto davvero stupito!

va molto meno rispetto a quando ha la dedicata,gira più bassa ma è godibilissima per chi non vuol dare nell'occhio e fare poco rumore,la 23-64 se la mangia che è un piacere,anzi è corta!

non farà più dei 120 km/h e come consumi direi che siamo molto oltre i 30 km/l

mi aspettavo molto peggio montando questa marmitta su un motore del genere,non l'avrei mai detto,forse con una megadella andrà ancora meglio,chi lo sa!

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché porsi il problema della visibilità?!? Non vai mica in trentino!!! Và là rimonta la dedicata e fai lavorare tutto per come è giusto che sia.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

fi.ga

 

la tua culona è semplicemente mostruosa

 

non avevo mai provato una vespa che si alza di gas in seconda, con tanta rabbia... erogazione pulita e brutale

 

TOP

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

quando passi per di qua' ??? 8) 8) 8) 8)

 

e tu quando passi per di qua? :PRR

 

vacanze finite e domani ritorno alla sua espansione,quasi non ne potevo più della padella sip,dimezza le prestazioni del cilindro e non ero per niente abituato ad andare così piano ehehehe

farà anche i 120 con quella marmitta,con precisione non so,ma arrivati a 100 con il contakm da bici iniziavano ad arrivare i cazzotti della mia ragazza da dietro,quindi non ho aperto di più ma tenevo la quarta con metà gas.

quanto a consumi niente da dire,saliti sull'etna fino a 1600,in 2 sulla carrozza,vespa scarburata visto che ho montato la marmitta non toccando nessun parametro e con velocità sostenute ha fatto i 30 km/l,credo che in condizioni ottimali fa senza problemi anche 40 al litro...

ora basta però,l'espansione ci vuole!

e con questa arietta finalmente si può riprendere a fare qualche bel giro dalle mie parti,che fino ad ora caldo pazzesco.

 

Sirvano sono felice che il motore ti ha lasciato una buona impressione,considerando che è tutto fottutamente di scatola neanche io mi aspettavo tanto,pensa che solo lavorando sull'aspirazione si può ottenere tanto di più!

non so poi se un blocco px che deve fare km regge tutta quella roba e siccome è la mia vespa spara km lascio tutto com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduzzo

passo io stefan per di lì , la primavera prossima

 

con l' m1x aspirato al carter e 24 , con tanto di spettatori .

 

Se vuoi ci facciamo anche 300 km in un giorno , di montagne a pieno gas

 

"nei limiti delle mie capacita' ovviamente"

 

ovviamente con il pubblico ad osservare ,io vengo con 22/68 o 22/67, poi vedi te'.

 

 

Quando si parla di x mi ribolle il sangue , è dal 2008 che uso sto modello di cilindro e

 

mai che mi abbia tradito . I motori devono cantare star freschi e tirare o mo la' .

 

E quando fai i 120 sulla vespa stai tranquillo che vai già troppo forte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...