Vai al contenuto

210 malossi o nuovo polini in alluminio?


Messaggi consigliati

Ciao,

li ho avuti entrambe, il malossi l'ho appena dato via.

Parlando di finiture il malossi è migliore, ciò non toglie che anche il polini sia un bel pezzo, però sui travasi il mio aveva un pò di sbavature da rifinire.

Comunque fra i due preferisco il polini, perchè con la coppia che offre vai a colpo sicuro, è quasi impossibile che dopo averlo montato tu non ne rimanga soddisfatto, un pò come il fratellino 177; una volta che era in ghisa dava qualche problemino ma adesso non dovrebbe (condizionale d'obbligo) più darne.

Il malossi è più raffinato, sicuramente più potente, travasi generosi però... bisogna saperci mettere le mani! forse con il lamellare hai più possibilità di azzeccare la configurazione ma la spesa (per un pacco decente e un carburatore degno della travaseria del malossi) lievita e soprattutto, se è ancora buona, sacrificare la valvola è un delitto!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

io il malossi l ho avuto sia in c 60 che 57..con lamellare e 30,andava da colui_il_quale in alto,pero mi son trovato meglio in c 57 senza spessorare sotto,che di travasi è gia alto..necessita di un accurata regolazione di anticipo,fatta con strobo,in piu ci sarebbe da allargare i travasi sui carter..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'affidabilità è ancora presto giudicare il polini nuovo.

ma dubito che abbia problemi di sorta.

 

sta tutto a te ed ai tuoi gusti. come erogano la potenza quei cilindri, ormai lo sanno un po' tutti.

 

io preferisco il polini

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal motore che hai sotto.

solitamente il 200 ne ha 7

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, interessante questo post, dato che anch'io avrò un 200 da preparare.

 

Da come la vedo io:

 

Polini=turismo veloce

Malossi= "racing" :twisted:

 

ecco, io la vedo al contrario :FIR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

più che la cavalleria pura, è un fatto di erogazione

avendone provati e sentiti tanti,

mi viene da pensare così.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

che vespa vuoi fare,

da sparo o touring?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un confronto ti posso dire che come concezione io mettere la 24 72 su un elle con cambio originale, lo so motori differenti di molto però spero di esserti stato chiaro con il paragone, non voglio marce infinitamente lunghe ma nemmeno fare i 100

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il polini in alluminio lo stò testando in c57 con albero rilavorato ,rapp23-64dd cambio standard,carb vhst28,jl right end ,testa candela centrale pinasco...va veramente forte,ma sopratutto non manca in bassi come notoriamente invece il malossi se non lavorato è carente. Vai di polini vedrai ti risulterà + facile farlo girare a dovere..piccioracing. dimenticavo la friz è 6 molle cestello a cnc fornitomi da mitico Grey...bell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...