Vai al contenuto

Ho bisogno di uno veramente in gamba


Messaggi consigliati

Ciao a tutti carissimi una settimana fa ho acquistato un albero ets su subito originale piaggio. Soldi spesi 55 euro spedito in celere 3 quindi albero pagato 43 euro ho detto ma si lo prendo.. Arriva il pacco imballo buono nulla da dire ma con mia sorpresa trovo l'albero con delle piccole botte sulla sede paraolio lato volano il filetto lato volano leggermente schiacciato verso la fine e due segni sulla sede del paraolio lato frizione come se fosse stato preso in morsa non molto profondi ma ci sono. Incazzato nero chiamo il tipo un ragazzo di campobasso. Ieri mi dice che se lo faceva rispedire oggi mi chiama e mi dice che il suo meccanico gli ha detto che va e che quindi me lo tengo.. Non vi dico la conversazione tra me e lui potete immaginare gli ho detto che per me non va bene perchè è segnato sulle sedi e il suo meccanico non arriverebbe a dirgli che gliel'ha rovinato togliendolo. Morale della favola non ci ha voluto sentire neanche sotto "minaccia" di andare per vie legali. Ho le palle girate a 1000 però almeno ho l'albero. Adesso vorrei sapere se lo mando a qualcuno di bravo se c'è modo di dargli una leccata al tornio o si va troppo sotto misura. Sia lato volano che lato frizione. Per i filetti è il meno perchè è poca cosa basterebbe passare la filiera. Siccome vorrei anche farlo rimbiellare a questa persona che mi contatterà possibilmente vorrei che fosse qualcuno che lo sappia bilanciare con il tungsteno so che siete in pochi.. Fatevi avanti ragazzi Posto delle foto per farvi capire i danni

 

img2793ed.jpg

 

img2795r.jpg

 

img2796d.jpg

 

img2798t.jpg

 

Ah dimenticavo dopo la conversazione mi ha scritto per me il ricambio funziona se lo volevi diverso dovevi prenderlo nuovo che gente di MERDA

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao isi, per il lato frizione non c'è problema, si lecca al tornio 4-5 decimi e si monta un paraolio da 22-47-7 molto comune e facilmente reperibile, mentre il lato volano potresti vedere di appena appena accennare una leccatina per vedere se viene via, altrimenti tornisci a 19 e metti su il paraolio da 19... chiaro che non è un bel lavoro, però piùttosto che buttare via l'albero...

 

quoto sopra, gente DIMMERDAA!

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa un preparatore delle mie parti mi disse che nelle gare di kart i cuscinetti dell'albero devono entrare in sede semplicemente con la pressione delle dita (evidentemente per stare veloci con i vari step durante le gare), comunque questo fatto naturalmente dopo poche gare mangiava materiale sia dal cuscinetto che dall'albero..

lui stava infatti lavorando su un albero di un kart e mi disse che quell'albero era stato prima pelato al tornio e poi mandato a ricromare (mi sembra che mi disse cromo si, non vorrei sbagliare :-? ), lui ne stava curando la tolleranza con un'altro cuscinetto..

questo per darti una possibilità :B:-D , il procedimento si potrebbe fare dove il tuo albero è segnato dalla morsa, solo che non conosco gente che faccia questi lavori :-?:fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti carissimi una settimana fa ho acquistato un albero ets su subito originale piaggio. Soldi spesi 55 euro spedito in celere 3 quindi albero pagato 43 euro ho detto ma si lo prendo.. Arriva il pacco imballo buono nulla da dire ma con mia sorpresa trovo l'albero con delle piccole botte sulla sede paraolio lato volano il filetto lato volano leggermente schiacciato verso la fine e due segni sulla sede del paraolio lato frizione come se fosse stato preso in morsa non molto profondi ma ci sono. Incazzato nero chiamo il tipo un ragazzo di campobasso. Ieri mi dice che se lo faceva rispedire oggi mi chiama e mi dice che il suo meccanico gli ha detto che va e che quindi me lo tengo.. Non vi dico la conversazione tra me e lui potete immaginare gli ho detto che per me non va bene perchè è segnato sulle sedi e il suo meccanico non arriverebbe a dirgli che gliel'ha rovinato togliendolo. Morale della favola non ci ha voluto sentire neanche sotto "minaccia" di andare per vie legali. Ho le palle girate a 1000 però almeno ho l'albero. Adesso vorrei sapere se lo mando a qualcuno di bravo se c'è modo di dargli una leccata al tornio o si va troppo sotto misura. Sia lato volano che lato frizione. Per i filetti è il meno perchè è poca cosa basterebbe passare la filiera. Siccome vorrei anche farlo rimbiellare a questa persona che mi contatterà possibilmente vorrei che fosse qualcuno che lo sappia bilanciare con il tungsteno so che siete in pochi.. Fatevi avanti ragazzi Posto delle foto per farvi capire i danni

 

img2793ed.jpg

 

img2795r.jpg

 

img2796d.jpg

 

img2798t.jpg

 

Ah dimenticavo dopo la conversazione mi ha scritto per me il ricambio funziona se lo volevi diverso dovevi prenderlo nuovo che gente di MERDA

 

Be ..... l'albero ets olinpia lo si trova a 50€ nuovo..... tu lai preso usato rovinato e in + lo vdevi reimbiellare, solo con il discorso reimbiellare ti conviene comprarlo nuovo , tanto poi per bilanciarlo puoi fare a meno di aprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro isi...

l'hai pagato poco,

e tiritrovi con poco in mano..

 

dalle foto sembra malconcio, quell'albero è stato montato e smontato a martellate chissà quante volte,

la soluzione più semplice e meno costosa per poterlo riutilizzare è quella che ti ha dato xx75,

non pensarci nemmeno di riportare materiale per poi tornare in tolleranza

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scrivo poco ma seguo spesso il forum perche sono praticamente nato in vespa e sono possessore di 2 special per il tuo albero le soluzioni possono essere 2 la prima riporto di cromo e retifica l'albero torna molto piu resistente del nuovo ma bisogna aprirlo e il costo e di 100 euro oppure adesso noi stiamo testando sugli zip sp da trofeo il riporto in ceramica per sedi cuscinetti e paraoli sui paraoli aumenta la scorrevolezza e sulle sedi dell albero lo si fa per farlo diventare piu' resistente(tanto e vero che a lungo andare si consumano i cuscinetti e l'albero rimane come appena montato)per il fatto della bilanciatura io solitamente ho bisogno anche del pistone che va montato con tanto di gabbia a rulli spinotto e g per pesarli e fare poi di conseguenza la bilanciatura poi se qualcuno a altri metodi io non ne conosco. spero di averti dato un po' un idea. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non molto tempo fa mi sono ritrovato con un problema simile, risolto da Andrea (Vesparacing) pelando leggermente dove poggia il paraolio e adottandone uno in viton che hanno un'interferenza leggermente maggiore e sono più elastici; prova a contattare lui sia per bilanciatura che per questo lavoro, è gentilissimo e davvero bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao isi, per il lato frizione non c'è problema, si lecca al tornio 4-5 decimi e si monta un paraolio da 22-47-7 molto comune e facilmente reperibile, mentre il lato volano potresti vedere di appena appena accennare una leccatina per vedere se viene via, altrimenti tornisci a 19 e metti su il paraolio da 19... chiaro che non è un bel lavoro, però piùttosto che buttare via l'albero...

 

quoto sopra, gente DIMMERDAA!

 

si parla di albero ETS cono 20, con sede del paraolio da 24 e sede cuscinetto da 25... come fa a portarlo a 19 sulla sede del paraolio? non avrebbe senso.... al massimo porta la sede del paraolio a 22, che il paraolio si trova piu facilmente.

 

comunque secondo il mio parere, si potrebbe saldare, e ripristinare l'originalità dell'albero, e per i filetti basta passare la filiera, oppure passarci la limetta triangolare e poi avvitarci pian piano il dado.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per quello che ti è successo pero credo que non valga la pena spendere soldi per rimbiellare

 

e bilanciare un albero che sale già "tarato" .

 

prova a rimetterlo in sesto come ti hanno detto e tienilo così come prendendone uno nuovo da bilanciare /anticipare ,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare alberi usati a meno che non si parli di quelli speciali.

Un albero originale usato può avere anche 50mila km. Con una bella pulita può sembrare poco usato, poi ti ritrovi con un albero da imbiellare e magari con perni di banco usurati. Per aver risparmiato 30/40€?

L'albero nuovo è la prima cosa da montare quando si rifà un motore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due per cento è olympia o roba del genere.. Credi che se avessero gli originali piaggio li darebbero a 57 euro..?? Comunque è stato l'unico che ho trovato questo spenderò un pò di soldi dietro e lo farò bilanciare oltre che sistemare.

bravo, anche i piaggio non sono più piaggio, a parte il mio, datato '98 mi pare, con la sua scatola piaggio vintage, e il tuo. comunque si, una volta sistemato un pò hai un signor albero!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate la foto in basso a destra e la ingrandite vedrete il marchio piagio sulla biella ,le spalle possono si essere anche olimpia ma supongo fatti per la piagio stessa , l'albero è abastanza resistente e i soldi li vale tutti.

Poi ognuno fà ciò che vuole ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

io non salderei mai e poi mai se fosse mio!....visto che lo devi reimbiellare lo apri alla pressa, tornisci dove c'è da tornire, boccola e riporti in quota tutto. magari anche a qualcosa in meno (22 come ben dice mario) visto quanto drt mi ha fatto pagaro quel paraolio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che voglio fare l'opposto è che voglio recuperarlo ale. Mi spiace buttarlo via per un coglione che non ha saputo neanche smontarlo tanto in ogni caso la riapertura e la bilanciatura sarebbero andate fatte in più c'è da dare una leccata alle sedi paraolio le sedi cuscinetti sono apposto. Se poi dite che proprio non ne vale la pena e me lo assicuri anche tu allora me ne farò una ragione e lo venderò a chi lo vuole per metà di quello che ho speso.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...