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Ale9g

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Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda Ale9g

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 09/09/1985

Contact Methods

  • MSN
    ale009@msn.com

Profile Information

  • Regione?
    imola
  • Occupation
    studente
  1. Ecco cosí dovrebbero andare meglio
  2. Dovrei fifare una ricerca se nel frattempo è uscito qualcosa, ma quando rifeci il motore alla mia gtr ricordo anche i polini. Alla fine decisi per gli originali in quanto chi li vendeva, montandoli anche, si era accorto che i drt erano originali con molle doppie di cui quella esterna leggermente piu dura, ma lamierini e ribattini identici. Al massimo si potrebbe provare a prendere gli originali e metterci delle molle industriali piu dure, risparmiando 10/15 euro. Ma secondo me non credo che cambi molto su un motore come quello che hai in mente
  3. Intendi revisione parastrappi?
  4. Ciao a tutti, apro un'altra discussione in quanto la prima è un po datata e non piu modificabile. http://et3.it/topic/61167-elaborazione-soft-vespa-gtr/ Due anni fa iniziai il restauro di una gtr che comprai all'epoca. Il lavoro è ormai ultimato e questo è il risultato : Il motore è stato configurato con: Pinasco 177 in ghisa 2t Si- 24 24 raccordato con vaschetta, questa raccordata alla valvola e questa leggermente allungata Albero anticipato meceur Frizione con anello e tutto il resto originale. Il primo dubbio è sull lavoro estetico. Va bene per pratica fmi, in quanto devo rifare i documenti? C'è qualcosa da modificare? Secondo dubbio è sul motore. Appena rifatti i documenti vorrei cambiare quello schifo simil originale che gli ho comprato per passare dalla motorizzazione con una migliore padella a coni. Quale consigliate? Ho visto dal vivo la bgm quella con la boccola e mi sembrava davvero fatta bene, ma non so il risultato su un motore del genere. Altro capitolo è quello accensione, stavo pensando ad una pinasco ad anticipo variabile, si sente abbastanza la differenza rispetto all'originale? Grazie mille
  5. Ciao, anche io sto facendo una configurazione quasi identica su un blocco da sostituire a quello originale et3. Anche io ho il mazzuchelli saldato e ho preferito mettere su una accensione 6 poli con volano portato a 1,5 kg perchè con quell'albero a mè è stato consigliato di stare entro 1.6 kg. Facendo cosí spero di scongiurare i vari problemi di cono un po fragile di quell'albero. 2.3 kg potrebbero essere un problema. Hai provato eventualmente a contattare la mazzuchelli e sentire cosa ti dicono loro? Se anche loro ti confermano il consiglio di montarlo con volano piu leggero meglio ascoltarli...
  6. Ciao a tutti, finalmente dopo un mese di pioggia ho tirato furi dal garage la mia vespina 50 special... Ho però notato che le luci non funzionavano quando fino a tre giorni prima sono sempre andate. Facendo un po' di prove col tester ho visto che il filo giallo e bianco in uscita dallo statore ( filo che va all'impianto elettrico) va a massa ed è quindi in corto con il telaio. Smontato lo statore sempre con il tester ho visto che il contatto da dove parte il filo (sullo statore) e il piattello stesso dove sono avvolgimenti e pick-up sono in corto... A qualcuno è capitata la stessa cosa? Premetto che per il resto dell'accensione la vespa va benissimo... Potrei provare ad usare l'uscita per ricaricare la batteria come fonte per l'impianto elettrico? L'accensione è una classica parmakit con l'aggiunta del modulo con 8 mappature. Grazie mille in anticipo per l'aiuto
  7. Ciao Whine, grazie mille della dritta, penso che opterò anche io per quello olympia. Per il fatto dell'originalità sinceramente mi dovrei affidare all'onestà del ricambiata o della piaggio perché proprio non saprei... se li avesse in casa entrambi li confronterei volentieri, ma purtroppo quello piaggio lo prendono solo su ordinazione e non mi va di fare da cavia. Il quadruplo è nuovo di pacca perché l'ho sostituito con il cluster MAV 300 Km fa quindi non credo dia problemi. Piuttosto non saprei se sostituire anche la moletta sotto all'ingranaggio ma a rigor di logica se le due facce a contatto (quadruplo e ingranaggio messa in moto) sono nuove e piane serve solo che questa tenga in battuta,cosa che già la vecchia lo faceva, quindi non credo sia necessario...
  8. Salve a tutti, premetto che propriamente non è di un pezzo riguardante un' elaborazione del quale vorrei informazioni ma comunque un componente che va nel blocco della mia special con Falc 57x51. Purtroppo dopo non molto dopo aver chiuso il blocco lo scorso anno, ho riscontrato che la pedalina scendeva a vuoto. Prima una volta ogni tanto, poi ora sempre. Oggi mi sono deciso a riaprire il blocco e ho constatato che i denti dell'ingranaggio dell' accensione che ingranano sul quadruplo sono molto mangiati. Guardando su internet e chiedendo i prezzi ad una ricambistica qui di Imola ho trovato 3 marche che fanno questo pezzo: - Piaggio 43 euro - Olympia attorno ai 20 euro - Fa Italia circa 10 euri Chiedo a voi consiglio sulla qualità e sulla durata senza necessariamente dover spendere uno sproposito. Sono dubbioso soprattutto per il fatto che essendo montato su un blocco elaborato con una compressione maggiore rispetto all'originale, una scelta a risparmio duri un po troppo poco. grazie mille in anticipo per l'aiuto
  9. Ale9g

    mi serve un fisico...domandina ina...

    la fatica complessiva del corpo è maggiore tenendo distaccato il peso dal busto, ma molto probabilmente la fatica percepita( entro un certo limite del peso) è minore nel caso di peso distaccato perché avendo una postura leggermente diversa nel salire le scale si va a caricare il peso totale ( corpo più pacco) su muscoli diversi, facendo intervenire di più muscoli che altrimenti sarebbero poco sollecitati. Quindi diciamo che lo sforzo è più spalmato tra i vari muscoli delle gambe. Questo però non è detto che sia valido per tutti perché la variabilità fisiologica tra una persona e l'altra è molto alta, soprattutto confrontando uomo e donna, ed è oltretutto molto dipendente dal grado di allenamento. Quindi il fatto che uno sia facilitato o meno è una cosa molto soggettiva.
  10. Ciao, dopo che mi hai dato il numero di telefono ho parlato direttamente col ragazzo che te lo aveva venduto... È un pro cup... Gliel'ho chiesto esplicitamente e mi ha risposto altrettanto esplicitamente che non è un m1 ma è molto simile, l'unica cosa secondo lui diversa era il grado di finiture dei travasi... Ma appena ho capito che non si trattava del quattrini ho lasciato perdere....
  11. E ??? Il cilindro non è grippato perché mi è stata anche mandata la foto del pistone... secondo mè è stato utilizzato con carburatore senza il filtro ed è dovuta a questo quella riga...
  12. Salve a tutti, con l'inverno alle porte e con abbastanza pezzi in garage mi era balenata in testa l'idea di fare un motore tranquillo da usare come sostituto al falc o da montare su un futuro acquisto... ero orientato su un cilindro quattrini perché mi incuriosivano e proprio l'altro giorno girovagando su internet ho trovato un ragazzo che vende un m1 ad un prezzo discreto ( poco sotto i 100 euro ) ma ha una riga sulla canna... vi posto un paio di foto: ora monta pistone A. Secondo voi è sufficiente una lucidata e pistone nuovo maggiorazione B ( che oltretutto un ragazzo vende sul mercatino)?
  13. Davvero? di dove sei? Io ora sono un po' fuori mano perché sono a NY fino a fine settembre, però se quando torno non hai ancora scelto ti posso fare vedere il tutto... La mia configurazione è questa: http://lnx.et3.it/Forum/topic/51950-special-72-falc-la-mia-prima-vespa/ Non l'ho ancora aggiornata con le ultime foto e con un video ma appena torno lo faccio... ti dico, io sono molto soddisfatto, anche se devo ancora mettere a punto carburazione e anticipo con la strobo... Eventualmente qualcosa si può risparmiare magari montando non tutta la campana ma solo il parastrappi rinforzato e se sei sicuro di utilizzare sempre un'espansione Lauro mi aveva detto di montare 24-72 anche con cambio originale. Quello dipende dai gusti personali, secondo mè forse veramente è super corta con quei rapporti e ti si alza sempre... L'unica cosa che mi sento di consigliarti quando si fanno motori così è di adottare la filosofia "chi più spende meno spende" nel senso non che se spendi il doppio su una cosa è detto che sia meglio, ma di non guardare sicuramente a risparmiare 100 euro e di mettere tutti i componenti che un motore di questo tipo necessita( un buon albero, buona frizione, ecc...)...
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