Vai al contenuto

Cosa mettere con la campana Polini Alu 24-58


Messaggi consigliati

Visto che la polini lo ha i catalogo, lo chiedevo che razza di motorello si possa configurare con questi rapporti come da titolo...

 

Di sicuro un motore tranquillo con molta potenza dei medi giri ma con qual gruppo termico?

Ma quale? :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente credo che pur abitando in pianura una rapportatura così sia molto noiosa costringendoti ad un uso continuo del cambio .

 

magari se reggesse potenze elevate si potrebbe optare per qualche cilindro di cubatura elevata configurato da turismo però io non ci proverei considerando la scarsa resistenza del prodotto.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Se montata con i suoi dischi frizione non ho mai avuto nessun problema! Oddio dopo 30000 km di utilizzo non so!Ma con un bel Polini 130 e proma va benissimo...!Per un motore turistico un bel rapporto disteso non è mica male, pensa che campana monta la Vespa primavera et3! ...questa cmpana in fondo ha il rapporto di trasmissione solo leggermente più lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la polini 24/58 la montavo con 130 polini lavorato,albero ets anticipato,carter raccordati nell'aspirazione e nei travasi,carburatore 28,volano pinasco e marmitta proma e vi dico che aveva marce lunghette ma non si sedeva per niente. Bel motore da allungo am allo stesso tempo allegro!

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la polini 24/58 la montavo con 130 polini lavorato,albero ets anticipato,carter raccordati nell'aspirazione e nei travasi,carburatore 28,volano pinasco e marmitta proma e vi dico che aveva marce lunghette ma non si sedeva per niente. Bel motore da allungo am allo stesso tempo allegro!

 

ok come velocità max??? giusto per sapere...non mi interessa correre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

abbinata ad un cluster da 21 su un motore pro cup  con proma  ptrebbe risultatre una buona alternativa rispetto alla 24 61 un amico la pensa che questa  riesce ad avere più allungo ovviamente e  mantenere un maggior  tiro 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sul pro cup valvola fase  130/80  con proma e phbh 28   alla 24/61 ho messo una quarta da 21 drt avrà percorso 60/70 km ma già sono pentito perché in quarta rispetto alla originale da 22 credo di aver perso 5 /6 km orari credevo che al contrario guadagnasse sui giri finali di quarta ma non è così certo adesso di quarta a media velocità va più allegra 

non capisco di terza di GPS fa 95 abbastanza velocemente poi continuando  su un tratto di 1 km circa era arrivata a 113 di GPS l'altra volta con la quarta originale e l'albero a circa 122/70 ero arrivato a 122 di GPS

adesso se mettessi la 24/58  (modificata con cestello in acciaio) mi consigliereste di lasciare la quarta da 21 o mettere quella originale 

Il mio peso è 52 kg

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...