Ospite Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ciao a tutti sono da poco nel forum ma leggendo i vari post ho deciso di raccimolare un pò di pezzi per la mia vespetta volevo illustrarvi la mia configurazione che ho deciso -Carter di base 125 primavera -ALBERO ZIRRI SPALLE PIENE 87MM -M1L 2011 rifinito bave di fusione scalini ecc da eliminare e una lucidatina allo scarico e ritocco ai booster -M3XC 2011 -VHBS 34 VENTURI LUCIDATO -VESPATRONIC 1KG -FRIZIONE FALC ULTIMA CON MOZZETTO DAL PIENO -PARASTRAPPI E CESTELLO FALC Per il cambio ho pensato al POCA SPESA TANTA RESA ..............letta e straletta nelle varie pagine -CAMPANA 24/72 CON PIGNONCINO DRT 25 -4° DRT Z48 -Crociera drt con molla rinforzata Spero che quando sia ora della messa a punto di ricevere delucidazioni sulla carburazione Devo ancora portare i carter a barenare espianare ora sono in attesa che riportino alluminio sul piano appoggio e poi iniziano i lavori Ho tutto il materiale tranne 4° corta.. v-tronik e carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 foto foto foto foto Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Configurazione completa e ben calibrata,vedo che parti deciso,complimenti e buon divertimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 ciao, anche io sto comperando i pezzi per fare un motore simile, solamente che io ho optato per il cambio con la quarta zirri 21/49,ed un 38 che ho gia in casa, comunque vedrai che va forte quel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 grazie a tutti per il reparto frizione ho scelto quello nel caso un domani arriverà un bel falchetto così la spesa si fà una volta sola per le foto a breve inserisco qualcosa intanto vi presento lei una 50r del 75 riverniciata rosso corsa in attesa di forcella con disco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 comunque è il 125 o il 144? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 56mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 ma che differenza ha sto nuovo cilindro 2011 dalla versione precedente?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 e quello che mi chiedo pure io..................avevo chiesto anche in un post ma nessuno mi ha risposto bhooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 Avevo letto che cambiano le geometrie dei travasi e sono fatti in modo da rendere meglio ai medi e bassi Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 e quello che mi chiedo pure io..................avevo chiesto anche in un post ma nessuno mi ha risposto bhooooooo a ma lo devi ancora comprare allora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 no è a casa posto foto ma a me pare uguale agli altri bho............eppure lo preso direttamente da zirri 1 mese fa quindi credo sia proprio l'ultimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 Avevo letto che cambiano le geometrie dei travasi e sono fatti in modo da rendere meglio ai medi e bassi ripeto ...i travasi non dovrebbero essere nè piu grandi nè cambia altro...i travasi sono soncepiti in modo da rendere meglio ai medi-bassi Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 una domanda che ne pensate di questo cluster..........mi sembra un ottima alternativa alla vecchia z48.................o pensato anche di prendere un seconda lunga drt che secondo me aiuta nelle salite o sbaglio???? http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=355 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 ciao io ho fatto il quattrini 2011 diametro 60 albero m 87 dedicato carter raccordati accensione polini analogica vhsb 34 spillo minimo 45 max 136 come carburazione e perfetta rapporti 27 69 prima avevo 24 72 ma era corta, ieri provata 1 , 2 ,3 al minimo 100 km orari . l'errore che ho fatto e che per risparmiare ho preso un gf proget e forse e quella che non fa brillare molto il motore ho forse sono io che sono abbituato alle moto 1000 cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 14 Share Inviata 2011 Novembre 14 ciao io ho fatto il quattrini 2011 diametro 60 albero m 87 dedicato carter raccordati accensione polini analogica vhsb 34 spillo minimo 45 max 136 come carburazione e perfetta rapporti 27 69 prima avevo 24 72 ma era corta, ieri provata 1 , 2 ,3 al minimo 100 km orari .l'errore che ho fatto e che per risparmiare ho preso un gf proget e forse e quella che non fa brillare molto il motore ho forse sono io che sono abbituato alle moto 1000 cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 17 Share Inviata 2011 Novembre 17 qualche foto in attesa sempre dei carter dalla rettifica per iniziare i lavori panoramica cilindro Frizione falc Campana 72 ...Cestello e parastrappi Albero M3xc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 17 Share Inviata 2011 Novembre 17 Collettore aspirazione tornito a 37mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2011 Novembre 17 Share Inviata 2011 Novembre 17 bei pezzi, ottima scelta! Ma zirri non li salda nemmeno gli alberi prima di rivenderli? Se posso chiedertelo quanto lo hai pagato l'albero? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Novembre 17 Share Inviata 2011 Novembre 17 Veramente belli! poi la frizione falc ha il suo fascino! il pistone sembra diverso o sbaglio? Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 18 Share Inviata 2011 Novembre 18 l'albero 150 se non ricordo male ma dici di farlo saldare????? il pistone non so xke' non ne ho visti dei vecchi gruppi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Novembre 18 Share Inviata 2011 Novembre 18 Il pistone è identico, rispetto al modello 2010 cambiano i condotti dei travasi. L'albero regge anche sensa saldarlo se non lo maltartti. Ovvio che se provia a fare una partenza cattiva con quell'alberello ti si gira all'istante, ma non preoccuparti tanto se lo saldi, non gira ma si apre quindi girerà comunque storto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Novembre 18 Share Inviata 2011 Novembre 18 come si fa a non dare due sgasate con un motore del genere ? io montare un albero e poi stare sempre con l'anzia che si possa aprire non ce la farei .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 18 Share Inviata 2011 Novembre 18 ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????............... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Novembre 18 Share Inviata 2011 Novembre 18 ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????............... vende quello che la gente compra perchè costano poco. Io ho avuto L'M1L pacco piccolo, poi quello pacco grande, poi l'M1A e ora di nuovo M1L. Nei primi due ho montato l'albero ceh hai tu e si son sempre aperti, il primo anche con spinotto DRT ad interferenza maggiorata. Ho risolto il problema montando l'albero che faccio io l'NCN, ma puoi metterci ancheun Falc. Il problema è che nessuno vuole spendere 4/500€di un albero e preferisce comprare quelli da 150 che si aprono in due, ti spaccano i volani e ti sfasiano i cuscinetti ogni 3/4000km se va bene. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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