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In arrivo il mio M1L 2011


Ospite gabry89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono da poco nel forum ma leggendo i vari post ho deciso di raccimolare un pò di pezzi per la mia vespetta volevo illustrarvi la mia configurazione che ho deciso

 

-Carter di base 125 primavera

-ALBERO ZIRRI SPALLE PIENE 87MM

-M1L 2011 rifinito bave di fusione scalini ecc da eliminare e una lucidatina allo scarico e ritocco ai booster

-M3XC 2011

-VHBS 34 VENTURI LUCIDATO

-VESPATRONIC 1KG

-FRIZIONE FALC ULTIMA CON MOZZETTO DAL PIENO

-PARASTRAPPI E CESTELLO FALC

 

Per il cambio ho pensato al POCA SPESA TANTA RESA :laugh ..............letta e straletta nelle varie pagine

-CAMPANA 24/72 CON PIGNONCINO DRT 25

-4° DRT Z48

-Crociera drt con molla rinforzata

 

Spero che quando sia ora della messa a punto di ricevere delucidazioni sulla carburazione

 

Devo ancora portare i carter a barenare espianare ora sono in attesa che riportino alluminio sul piano appoggio e poi iniziano i lavori

 

Ho tutto il materiale tranne 4° corta.. v-tronik e carburatore

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grazie a tutti per il reparto frizione ho scelto quello nel caso un domani arriverà un bel falchetto :laugh così la spesa si fà una volta sola

 

per le foto a breve inserisco qualcosa intanto vi presento lei una 50r del 75 riverniciata rosso corsa in attesa di forcella con disco

 

foto0156tb.th.jpg

 

foto0157xh.th.jpg

 

foto0267m.th.jpg

 

foto0281a.th.jpg

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  • 3 weeks later...

ciao io ho fatto il quattrini 2011 diametro 60 albero m 87 dedicato carter raccordati accensione polini analogica vhsb 34 spillo minimo 45 max 136 come carburazione e perfetta rapporti 27 69 prima avevo 24 72 ma era corta, ieri provata 1 , 2 ,3 al minimo 100 km orari .

l'errore che ho fatto e che per risparmiare ho preso un gf proget e forse e quella che non fa brillare molto il motore

ho forse sono io che sono abbituato alle moto 1000 cc :RdR

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ciao io ho fatto il quattrini 2011 diametro 60 albero m 87 dedicato carter raccordati accensione polini analogica vhsb 34 spillo minimo 45 max 136 :stica come carburazione e perfetta rapporti 27 69 prima avevo 24 72 ma era corta, ieri provata 1 , 2 ,3 al minimo 100 km orari .

l'errore che ho fatto e che per risparmiare ho preso un gf proget e forse e quella che non fa brillare molto il motore

ho forse sono io che sono abbituato alle moto 1000 cc :RdR

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qualche foto in attesa sempre dei carter dalla rettifica :WA per iniziare i lavori

 

panoramica cilindro

20111116170337.th.jpg

 

20111116170536.th.jpg

 

20111116170358.th.jpg

 

20111116170520.th.jpg

 

 

 

 

Frizione falc

 

20111116170000.th.jpg

 

Campana 72 ...Cestello e parastrappi

 

20111116170026.th.jpg

 

 

 

Albero

 

20111116170205.th.jpg

 

M3xc

 

20111116165854.th.jpg

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Il pistone è identico, rispetto al modello 2010 cambiano i condotti dei travasi.

L'albero regge anche sensa saldarlo se non lo maltartti. Ovvio che se provia a fare una partenza cattiva con quell'alberello ti si gira all'istante, ma non preoccuparti tanto se lo saldi, non gira ma si apre quindi girerà comunque storto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????...............

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ma dai ma allora che senso ha scusa?????..............vende alberi che non reggono sotto i suoi motori???????................curiosità voi che albero montate?????...............

 

vende quello che la gente compra perchè costano poco.

Io ho avuto L'M1L pacco piccolo, poi quello pacco grande, poi l'M1A e ora di nuovo M1L.

Nei primi due ho montato l'albero ceh hai tu e si son sempre aperti, il primo anche con spinotto DRT ad interferenza maggiorata. Ho risolto il problema montando l'albero che faccio io l'NCN, ma puoi metterci ancheun Falc.

Il problema è che nessuno vuole spendere 4/500€di un albero e preferisce comprare quelli da 150 che si aprono in due, ti spaccano i volani e ti sfasiano i cuscinetti ogni 3/4000km se va bene.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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