+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 3 Share Inviata 2011 Ottobre 3 ciao a tutti... ho fracassato il motore del mio px del 1978 che montava(penso) solo un DR 175... fa scricchiolii molto strani su cuscinetto della ruota posteriore...e visto che questo px l'ho preso 3 anni fa ed era fermo dal 1991 e oltre che a cambiargli l'olio al motore non ho fatto altro,allora ho deciso di dargli il ben servito... ho gia 2 carter pronti e sono VNL3M e ho un blocco motore di una PIAGGIO COSA 150 posso recuperare qualcosa da quest ultimo????? -cilindro: volevo montare quacosa in allumino ma scarterei il TSV e anche il pinasco sarei orientato sul m1x oppure il classico polini(ghisa) -aspirazione a valvola con un si24\24 -albero non ne ho la più pallida idea -marmitta pensavo di tenere l'originale o in caso alla padella SIP o la padellina che produce il ragazzo del forum(che da quello che ho capito sono molto simili) -accensione: ho 2 statori a puntine e vorrei provare a trasformane uno e farlo diventare elettronico l'ha gia fatto un mio amico con poco più di 30euro tenendo il suo volano originale... vorrei ottenere un motore da turismo veloce e affidabile per i lunghi viaggi...si avvicina l'euro vespa a LONDRA.... aspetto i vostri preziosi consigli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 4 allora oggi ho avuto un pò di tempo per giocare con il mio motore... ho trovato una capana della frizione saldata in questo modo... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us e dopo la spiacevole sorpresa...la valvola!!! Uploaded with ImageShack.us dovrò fare un lamellare??? che pacchi consigliate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 4 scusate è questa l'immagine della valvola... Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Ottobre 4 Share Inviata 2011 Ottobre 4 li sulla campana hanno rinforzato per non farla aprire e non far uscire l anello di tenuta dei dischi,e va be......la valvola a vederla cosi sembra abbastanza conciata male...gli scricchiolii sulla ruota...sara miga il cuscinetto? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 5 Share Inviata 2011 Ottobre 5 mica male! nascondi subito le foto, si sa mai che qualcuno prenda spunto e metta in commercio tali soluzioni Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 5 Share Inviata 2011 Ottobre 5 mica male! nascondi subito le foto, si sa mai che qualcuno prenda spunto e metta in commercio tali soluzioni Peccato che non c'e' il "mi piace", altrimenti ci avrei cliccato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 6 gli sricchiolii sono sicuramente il cuscinetto della ruota posteriore e visto che c'ero volevo rifare tutto... e visto che ci sono volevo sapere se si può recuperare qualche pezzo della piaggio COSA qualcuno ne sa niente??? per vespaBBestia e scr@mble: se la campana vi piace così tanto posso ragalarvela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 6 Share Inviata 2011 Ottobre 6 guarda, senza saper nè leggere nè scrivere, ti direi di cercarti un paio di motori da qualche ricambista-rottamaio e partire poi da quelli Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 6 perchè dici cosi?? pensi che non valga la pena fare un lamellare??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 Metti delle foto fatte un pelo meglio della valvola. Secondo me male che vada la fai saldare e rifare in rettifica ... Carina la soluzione della campana, ma mi sa che è un po' uno sbatti fare delle saldature fatte così e poi sinceramente non so se il peso finale sia minore rispetto alla soluzione classica dell'anello di rinforzo Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 pensi che non valga la pena fare un lamellare??? Lamellare subito!!! Usando un pacco serio però. Evita il kit lamellare Malossi: per farlo andare bene bisogna stravolgerlo. Per quanto riguarda la modifica al cestello frizione... Lavoro assolutamente osceno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 11 che kit mi consiglieresti? oltre al malossi ho visto che c'è l'MMW ma qualcuno l'ha provato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Della cosa potresti recuperare l'albero motore che dovrebbe essere un filo meglio di quello del px e (ma qui dipende da che serie di Cosa) la frizione a 7 molle che su un motore non troppo spinto non necessita di anello di rinforzo. La valvola sembra rovinata ma magari è un pò sporca e si può recuperare senza saldarla, prova a metterci l'albero e vedere per quanto tempo tiene l'olio che metti da sopra nella valvola. Se vedi che la valvola non fa più tenuta lascia perdere le saldature che trovare uno che ne sappia fare di così "specialistiche" è difficile; a quel punto lamellare senza dubbio, secondo me se scendi da un dr 177 p&p ce n'è d'avanzo del kit malossi che di suo, completo di phbh 30, costa già una sassata. Lo hanno i miei amici con il Polini e rapporti medio lunghi ed è un bel motore. Poi vabbè se vuoi esagerare puoi mettere l'mmw ma io andrei per gradi: al primo motore che fai non mi imbarcherei in un motore da, almeno potenzialmente, 20 e fischia cavalli. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 che kit mi consiglieresti?oltre al malossi ho visto che c'è l'MMW ma qualcuno l'ha provato??? L'MMW è qualitativamente e prestazionalmente superiore al kit Malossi. E' un pacco lamellare a cui si può abbinare anche un carburatore over 30 e permette di ottenere prestazioni esaltanti. Il problema, come ha fatto notare il mio amico mk1, è: sei in grado di preparare un motore del genere? E' il primo motore PX che smonti? Se vuoi provare a farlo, oltre agli aiuti che possiamo darti noi del forum,fatti aiutare da qualcuno che conosci, magari qualcuno del tuo vespaclub ( sei del VR37100 vero? ). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 della cosa puoi prendere tutto l'interno.. albero friz, accensione ecc La valvola si salda e barena.. qui lo fanno per 50 euro... io spesso vado di bicomponente. sarà una porcata ma ha sempre retto ( se lo fai bene) sul malossi non sono daccordo.. va bene.. certo non è un mmw ma se ci metti un 28 vanno uguali suvvia.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 ciao, io direi, apri tutto una bella pulita e ci fai delle foto un poco più chiare. la campana, se mi posso permettere, nel cestino. costa poco e con un anello che trovi da due percento ne fai una ottima, occhio a che altezza la saldi e se posso consigliarti, un colpetto di mola dove vai a dare i punti di saldatura, consiglio al tig e riporto in 316 che con i materiali ferrosi è una booomba!. uno ti ha dato un consiglio non male, una bella pulita alla valvola e con il bi componente (di qualità) chiudi le righe, l'ho fatto pure io e non mi ha dato problemi, ma devi fare un bel lavorertto, poi li devi vedere i due costi. poi ti consiglio albero originale, se i coni sono buoni. per il cilindro tu scarti il tsv e il pinasco, anche se per mè il tsv è il miglio cilindro sul mercato ora, la decisione è tua e monta quello che ti piace di più. stai bene attento sempre alla carburazione e un 24/24 non ti permette di stare troppo con la il gas spalancato.... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 chiedi a nicola... da mè è rimasto 2 gg.... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 giusto per curiosità che acc liquido usate? io ho usato anche roba da battaglia come il pattex e regge bene ( la zona è rinfescata dal passaggio della miscela ) .. tutto sta nel preparare bene la valvola sgrassandola alla morte Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 io uso quello di beduzzo che è della loctite, se non sbaglio e anche quello dell'arexon. ma come dici tu va pulito bene altrimenti si stacca. non tanto per la temperatura ma per le vibrazioni. lo do e con un fianco d'albero fatto a coltello lo tiro. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 io faccio diversamente... copro la spalla dell'albero con scotch da carrozzieri ( uno strato solo).. infilo l'albero cospargo la sede di bicomponente, ruoto l'albero e chiudo il blocco. L'alberò da la forma alla sede e lo scotch evita si incolli. quando indurito riapro e rifinisco con dremel e carta.. guardando l'albero giri bene Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 io faccio così quando devo riportare un pezzettino della valvola, ma uso quello trasparente da imballo, fa meno spessore. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2011 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 13 per 500turbo: si sono del vr37100 ma ci siamo gia visti? comunque non è il primo motore che faccio e poi conosco un bel pò di gente che potrebbe aiutarmi oltre ai ragazzi del forum ovviamente...è che mi piace sempre sentire vari pareri... c'è un butel che conosco che ha il lamellare malossi con il 177 pinasco in alu ed è abbastanza soddisfatto queste sono le foto un pò più nitide della mia valvola... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us avevo gia provato a montalo il volano e accensione della cosa visto che pesa 2kg a differenza dei 3kg originale...ma non ci stà....bisognerebbe fresare via l'aletta che c'è sui carter quella che fa da parapolvere per capirsi... con calma apro anche il motore della cosa e posto un pò di foto... la frizione pensavo di recuperarla anch'io... vedremo l'albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 quella valvola col bic la recuperi benissimo... comunque non fresare il carter.. tornisi il volano no? anche se mi sembra strano non ci stai? ma hai tolto la corona d'avviamento? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 per 500turbo:si sono del vr37100 ma ci siamo gia visti? Molto probabile visto che ero presente il 4 settembre al "Vespa in Love". ( non so se hai notato il px blu metallizzato col contagiri...) Vedendo la foto con la valvola, ho notato che è stata anche slimazzata. Sopratutto è stata allargata parecchio verso il cuscinetto tanto da comprometterne anche la tenuta laterale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 Vedendo la foto con la valvola, ho notato che è stata anche slimazzata. Sopratutto è stata allargata parecchio verso il cuscinetto tanto da comprometterne anche la tenuta laterale. Sarà un po' dura lì col bicomponente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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