Vai al contenuto

bene, e' successo...


Messaggi consigliati

Grey,devi dimagrireeeeee :RC

Rientrato ieri dopo 2500 km dalla Puglia,di cui 800 di tangenziale fatti ad una andatura di poco più di 100 km orari,con temperature improponibili e ancora và alla grande.

Fino ad ora ha fatto sugli 800 km da inizio anno e non dà segni di cedimento.

...e io ancora te sto ad apetta..... :B

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite Scr@mble

io una tiratina gliela darei volentieri.. :FIR

 

 

Pure io!!!!!

 

e poi, col mio peso, dovrebbe stare abbastanza a bada.......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. ovvio che si puo' cominciare a parlare di motori, visto da questa angolazione si puo' parlare dimotori da dove vi fa' comodo, io tanto per dire, parlo di motori, con tinuando con questi comunque eccellenti pistoni e continuando comunque a cambiarli senza problemi perche' la soddisfazione e' tanta, essendo tanta la soddisfazione per me' ci sta che sia cosi', perche' comunque ritorno a dire che tsv plug e play o come casso si dice ce ne sono e di km ne hanno senza aver alcun problema..... per me' quando ci sono velocita' lineari alte il rischio e' purtroppo calcolato di una crepa nel pistone, quello non calcolato e' quando ci sono cedimenti di diverso genere, buchi per una banale smanettata veloce, grippaggi per via di deviazioni del mantello da tensioni date da temperature leggermente superiori al consueto, ripeto, ho' tolto il pistone, mi ha' portato a casa, ma forse era gia' un bel pezzo, forse piu' di una settimana che viaggiavo cosi', continuando a utilizzare normalmente la vespa solo un attimo piu' pigra, tolto il pistone, guardato il cilindro, impeccabile, lavato con il diluente, messo cosi' per vedere un po' due maggiorazioni visto che mi girava per mano quello, bene, tutto ok, vuoi che parliamo di motori io e te' allora?? eh???tu vorresti che parlassi di motori come vuoi te eh?' io ner parlo cosi', fiero, di aver rotto un pistone per la tanta velocita' lineare dello stesso, ottimo eccezzionale, vorra' dire che quando ci sara' un qualkosa di diverso potremo osare di piu', che gia' tanto adesso e', yuuu huuuuuu..parliamo di motori, vuoi parlarne?' vuol dire che lo faremo diventare irraggiungibile sto' benedetto cilindro eh??? cosa ne pensi? ma anche affidabile oltretutto......

 

grey guarda che hai frainteso la mia frase...

intendevo, ora parliamo di motori mettendo da parte le discussioni e l' astio che c' è stato in questo periodo su questo argomento.. perchè per me una volta che si ammette che il pistone ha qualcosa di sbagliato possiamo tornare ad essere tutti amici e quindi parlare di motori... di cose piacevoli ecco..

solo mi chiedo in che modo pensi possa farmi comodo parlare di motori da un angolazione anzichè da un altra... come se potesse venirmene qualcosa a parlare male di un prodotto meno che di un altro... questo proprio non lo capisco... se mi vuoi illuminare, grazie

cioe' io l'ho' capita che si puo' parlare di motori dopo che si e' detto che ce' una falla tecnica,che e' causata comunque dalla eccellente performance del cilindro, forse addirittura inaspettata...ma che pero' bisogna dirlo, niente altro, vai tranquillo, come vedi ho' aperto io il post, evidenziando un problema da me' incontrato, ma che giustifico per via delle particolari soddisfacenti sensazioni che trovo usando questo prodotto, soddisfazioni che mi fanno accettare anche il fatto di fare sostituzioni del pistone per continuare a essere appagato nell'uso della mia vespa, lo sai cosa vuol dire che il beverly 500 fin che non e' in massima apertura ti legge la targa?? ti sembra mica una immensa soddisfazione questa???? e via di pistoni nuovi e vai... problemi zero....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai che e' bellissimo sto' post e poi... andate a fanculo tutti quanti, chissa' che riusciamo a fare sto' merda di raduno cosi' porto una botte di birra pedavena e ci ubriachiamo tutti insieme, cazzzzooooooooooooooooooooooooo ahaahahahahahahaha..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luca, permettimi, il motore px quando gira a 8000 e' gia' un equivalente dei 12000 di una piccolina perche' i metri secondo con la scusa della differenza di corsa notevole tra i due si equivale, metri secondo, fare girare a 10000 un 500 cc da cross monocilindrico e' pressoche' impossibile proprio per le misure fisiche del motore, che a 5000 giri fa' gia' il giro del mondo con i metri secondo che genera, questo e' il dato che fa'capire se un pistone viene sollecitato o no,in corsa 51 poi con biella 105, dove gli sforzi laterali vengono ridotti proprio per via della biella allungata il pistone soffre meno anche se fa' piu' giri,avendo un diametro 57 contro il 63 del px anche la botta di scoppio e' inferiore, cosa che nel caso px deve essere sostenuta altrimenti proprio per le caratteristiche del motore stesso sarebbe un motore cosi', diciamo onesto,oltretutto si vanno su diametri dove indispensabilmente servirebbero prigionieri da 8 almeno o perlomeno di materiale superiore, per via della loro vitalita',mi dirai anche che il polini non succede, pero' io dico, che con i miei polini i problemi li ho' avuti anche sui loro pistoni se pesti di coppia sul motore...dandogli anche un po' di giri al tutto....

 

rinnovo la mia scarsa conoscenza pratica dei motori px..

 

La mia considerazione era rivolta "all'unità di misura" usata... per dire che tanto i Km quanto le ore di utilizzo possono essere MOLTO RELATIVI!

il discorso della velocità media pistone, così come i rpm, era solo per evidenziare che la vita di un componente

va considerata anche in funzione delle "condizioni d'uso"

 

 

a parte che non comprendo troppo la correlazione tra la mia considerazione e la tua risposta..

penso che le imprecisioni siano in funzione di "brevità" nella risposta..

nel senso che 8000rpm di un corsa 60mm sono come ~9500 di un corsa 51mm.. (a occhio e croce senza far conti)

mi resta da capire cosa centra il fatto che ti si siano rotti pistoni anche di altre marche...

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
dai dai che e' bellissimo sto' post e poi... andate a fanculo tutti quanti, chissa' che riusciamo a fare sto' merda di raduno cosi' porto una botte di birra pedavena e ci ubriachiamo tutti insieme, cazzzzooooooooooooooooooooooooo ahaahahahahahahaha..

 

se posso vengo anch'io che voglio vedere se davvero questo fenomeno di cilindro sta davanti agli scooteroni...preso e montato...una large...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE, COLLECCHIO (PARMA) 11 SETRTEMBRE 2011 RADUNO VESPA CLUB COLLECCHIO.

DOPO IL RADUNO, LOGICAMENTE, CE LE DIAMO DI SANTA RAGIONE... LI NON CI SONO CANNELLE...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai che e' bellissimo sto' post e poi... andate a fanculo tutti quanti, chissa' che riusciamo a fare sto' merda di raduno cosi' porto una botte di birra pedavena e ci ubriachiamo tutti insieme, cazzzzooooooooooooooooooooooooo ahaahahahahahahaha..

 

 

sono per il grey.......... ubriachiamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :o:o:o:o:o:o:o:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
Ragazzi,sapete perchè rompete tutto sempre?

Perchè siete tutti troppo grassi :laugh

Io sono un fringuellino e non ho mai problemi :fiu

 

 

Io grasso?

 

 

hahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,sapete perchè rompete tutto sempre?

Perchè siete tutti troppo grassi :laugh

Io sono un fringuellino e non ho mai problemi :fiu

 

ei ei...

ocio a parlare di trigliceridi in pubblico!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....a me sta cosa del beverly mi lascia perplesso,non che non creda all'omone,che conosco pure di persona,però per come ho giocato io con il tsv fino ad ora con si e padella si può arrivare fino a un certo punto,ok che ero sempre fasato un po bassino,dato che tutto spesorato sotto il mio arrivava a stento ai 170 di scarico,però oltre i 7500 massimo con padella(anche sip road) si arriva a fatica,intendo come giri buoni eh!quella di scr@mble l'ho provata ed è cosi,bellissima da giudare,gran tiro subito e sempre,però non allunga,cosa che serve se davvero si vogliono fare i 140....il lavoro fatto sulla mia ora la fa si allungare,ma non ho fatto altro che tirare la coperta,sotto ora arranca un pelino con rapportone e 4 da 35,difatti con scr@mble in cima alla vespa c'èrano dei problemi ad entrare in coppia in 4.....ok,penso che risolvo affinando e giocandomela di anticipo variabile,ma i bevery vanno sempre via in ripresa....io non mi voglio attaccare con nessuno,però come tutti i cilindri e kit per px che ho provato volendoci perdere tempo e money li si fanno andare parecchio forte,però logicamente il primo componente non piu che perfetto poi ci lascia le penne....non che mi lamenti,la mia vuole essere una critica costruttiva,ma in parmakit,dopo i primi test fatti da chi lo ha comprato deve pensare a farsi un bel pistone dedicato a questo cilindro...cosi noi possiamo osare ancora di piu,che magari è la volta buona che si riesce a sradicare un cilindro dai carter

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....a me sta cosa del beverly mi lascia perplesso,non che non creda all'omone,che conosco pure di persona,però per come ho giocato io con il tsv fino ad ora con si e padella si può arrivare fino a un certo punto,ok che ero sempre fasato un po bassino,dato che tutto spesorato sotto il mio arrivava a stento ai 170 di scarico,però oltre i 7500 massimo con padella(anche sip road) si arriva a fatica,intendo come giri buoni eh!quella di scr@mble l'ho provata ed è cosi,bellissima da giudare,gran tiro subito e sempre,però non allunga,cosa che serve se davvero si vogliono fare i 140....il lavoro fatto sulla mia ora la fa si allungare,ma non ho fatto altro che tirare la coperta,sotto ora arranca un pelino con rapportone e 4 da 35,difatti con scr@mble in cima alla vespa c'èrano dei problemi ad entrare in coppia in 4.....ok,penso che risolvo affinando e giocandomela di anticipo variabile,ma i bevery vanno sempre via in ripresa....io non mi voglio attaccare con nessuno,però come tutti i cilindri e kit per px che ho provato volendoci perdere tempo e money li si fanno andare parecchio forte,però logicamente il primo componente non piu che perfetto poi ci lascia le penne....non che mi lamenti,la mia vuole essere una critica costruttiva,ma in parmakit,dopo i primi test fatti da chi lo ha comprato deve pensare a farsi un bel pistone dedicato a questo cilindro...cosi noi possiamo osare ancora di piu,che magari è la volta buona che si riesce a sradicare un cilindro dai carter

cavoli, che vuoi che ti dica, aspetta che si riprenda sto' pistone nella canna e poi parti e vieni giu' che proviamo una ennesima volta,,, cavoli, ogni volta che venite giu' un colpo sono senza benzina, un colpo ho' il pistone spaccato, cazzzzz... e porca di quella miseria che ti aspetto qua' con il motore in mano che ci guardiamo dentro, chissa' che sto' giro lo sradichiamo veramente giocando la carta che sei un smilzo anoressico(tutta invidia..sighhh).... :laugh:laugh se vieni giu' ti faccio ttrovare i miei compagni di merenda con i beverly cosi' provi te', chissa' che con te sopra la finiscano di dire che e' sempre una roiana di vespa anche se va' forte.....che io in risposta gli verserei una tanica di benzina sopra e anche farei una bella squaraus sulla sella prima di dargli fuoco... :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE, COLLECCHIO (PARMA) 11 SETRTEMBRE 2011 RADUNO VESPA CLUB COLLECCHIO.

DOPO IL RADUNO, LOGICAMENTE, CE LE DIAMO DI SANTA RAGIONE... LI NON CI SONO CANNELLE...

per te' mi porto via un barattolo di nutella da kilo cosi' ti spalmo per bene...... :laugh:laugh:laugh:laugh:laugh:PRT:PRT

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Oh, il Volpa è magro, ma è una bella forchetta...........

 

Sbrighiamoci, altrimenti a forza di mangià, diventa come me........

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....a me sta cosa del beverly mi lascia perplesso,non che non creda all'omone,che conosco pure di persona,però per come ho giocato io con il tsv fino ad ora con si e padella si può arrivare fino a un certo punto,ok che ero sempre fasato un po bassino,dato che tutto spesorato sotto il mio arrivava a stento ai 170 di scarico,però oltre i 7500 massimo con padella(anche sip road) si arriva a fatica,intendo come giri buoni eh!quella di scr@mble l'ho provata ed è cosi,bellissima da giudare,gran tiro subito e sempre,però non allunga,cosa che serve se davvero si vogliono fare i 140....il lavoro fatto sulla mia ora la fa si allungare,ma non ho fatto altro che tirare la coperta,sotto ora arranca un pelino con rapportone e 4 da 35,difatti con scr@mble in cima alla vespa c'èrano dei problemi ad entrare in coppia in 4.....ok,penso che risolvo affinando e giocandomela di anticipo variabile,ma i bevery vanno sempre via in ripresa....io non mi voglio attaccare con nessuno,però come tutti i cilindri e kit per px che ho provato volendoci perdere tempo e money li si fanno andare parecchio forte,però logicamente il primo componente non piu che perfetto poi ci lascia le penne....non che mi lamenti,la mia vuole essere una critica costruttiva,ma in parmakit,dopo i primi test fatti da chi lo ha comprato deve pensare a farsi un bel pistone dedicato a questo cilindro...cosi noi possiamo osare ancora di piu,che magari è la volta buona che si riesce a sradicare un cilindro dai carter

Bhe io ho scelto 23-65 e quarta da 36 e nonostante ci butto 178° 180° di scarico la quarta sale ovunque in qualsiasi salita anche in due non ho bisogno di girare con rc elevati anche con poca compressione va molto bene , giri ne ho da urlo infatti per adesso ne ho tolti parecchi per fare durare un po di + l'ultimo pistone rimastomi ed ho perso 10 kmh .

Anchio ci avevo pensato di farmi un motore + lungo come rapportatura ma ce da riflettere, esco col gruppo e si cammina a 80 poi qui è tutto un sali e scendi sicuramente poi in salita ed in due non andrà alla stessa velocità e sicuramente sarò costretto a comprimere per recuperare , fra i due meglio giri che compressione molto elavata per spingere i rapporti lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
Bhe io ho scelto 23-65 e quarta da 36

 

Sia la mia che quella del Volpa, hanno la 23-64 DD.

 

L'unica differenza è che io ho la quarta da 36 e Fabio da 35

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....io ora sono a 75,anticipo fisso a 18....e sotto un pelo fiacca lo è...cè anche da dire che tu sei lamellare se non sbaglio mega....io sono sul ritardato(di aspirazione eh,non io)...e traferro ora a 1,6.....ho decompresso un po in previsione del giretto delle ferie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco....io ora sono a 75,anticipo fisso a 18....e sotto un pelo fiacca lo è...cè anche da dire che tu sei lamellare se non sbaglio mega....io sono sul ritardato(di aspirazione eh,non io)...e traferro ora a 1,6.....ho decompresso un po in previsione del giretto delle ferie....

 

Forse tu sei corsa 57 io sono in corsa 60, però volevo dire che con questo cilindro i giri vengono fuori anche con un motore px,

ho fatto un motore px ad un mio amico 23-65 corsa 59 178° di scarico lui voleva un motore tranquillo ho fatto apertura albero 118 gradi e chiusura 58 col parmakit questo motore va molto bene ed i giri eccome se ci sono...

La marmitta gli ho messo quella base 1,8 che faccio io cono cilindrico quella che ha meno giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah,giangi,dobbiamo fare il gruppo vespisti leggeri.....

@mega:il motore penso di aprirlo oramai a fine stagione,io mi sono spinto troppo in la con il ritardo...ma non conoscendo il cilindro ho cercato un qualcosina in piu e subito e ci sta l'errore...poi hai indovinato,corsa 57....che per come la vedo io è già tanta quindi quella rimane...adesso come giri non so cosa intendi tu,ma io parlo di avere giri buoni sopra gli 8000 se davvero si vogliono fare metri,e sinceramente per adesso di tsv configurati turistici/incazzati che li avevano (io parlo sempre di motore in tiro eh,non il fuorigiri che per fargli prendere gli ultimi km di velocità serve una scia o 10km)ne ho provati penso uno forse...per me i motori che vanno forte son quelli,non quelli che prendono i 7 o 8 km orari i piu per farsi il record personale in un falsopiano e solo se le condizioni sono tutte piu che perfette se no si siede(come il mio motore)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...