Vai al contenuto

bene, e' successo...


Messaggi consigliati

son 10.000km che maltratto il mio polini, solo un cambio fasce e via di nuovo quasi sempre non dico a stecca ma quasi.... instancabile...

 

per ora l'unico alluminio che mi attira è il 225 pinasco, ma purtroppo nei miei carter non ci sta... :M

 

 

PS

peso 60kg :RdR

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Stefano.. Se hai il motore ancora aperto una sera di queste vengo li da te.non aspettare che ti chiami sempre io...

scherzi, il motore ban ban apri e chiudi e via gia', prossimo giro ti chiamo...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey ha scritto:..cavoli, ogni volta che venite giu' un colpo sono senza benzina, un colpo ho' il pistone spaccato, cazzzzz...

 

Allora a me è andata bene....e posso dire che la vespa provata andava molto forte ed era appena passata indenne al giro senza olio nella miscela fatto da tua moglie.... :shock:

Ma io peso quasi la metà ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

son 10.000km che maltratto il mio polini, solo un cambio fasce e via di nuovo quasi sempre non dico a stecca ma quasi.... instancabile...

 

per ora l'unico alluminio che mi attira è il 225 pinasco, ma purtroppo nei miei carter non ci sta... :M

 

 

PS

peso 60kg :RdR

 

:1:1

Mi intrometto solo per dire che con noi che pesiamo sotto i 65 kg, maa...... Con i vostri motori ci cappotteremo di 3a? :RdR

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo, non è al 5 ma la 4 montato, e forse è meno turistico del pensato, ma ugualmente non mi pare normale tutti sti pistoni.. pi chi è.. che cambia!??! comunque ha scritto lui stesso senza saperlo a corregermi...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè il tsv è nato turistico, e montato turistico non rompe se non ci metti del tuo.

può diventare sportivo????? yes, ma il pistone forse non è nato per un uso così sportivo, non per trovare scuse, ma più si esaspera e più si rischia.

poi come possiamo leggere in tanti post, ci sono persone che stringono le viti a caso, non sanno cosè una carburazione, non sanno come tarare un accensione ecc ecc... li è un attimo sbagliare.

 

e per un uso sportivo del tsv.............. vedremo.......

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
per mè il tsv è nato turistico, e montato turistico non rompe se non ci metti del tuo.

può diventare sportivo????? yes, ma il pistone forse non è nato per un uso così sportivo, non per trovare scuse, ma più si esaspera e più si rischia.

poi come possiamo leggere in tanti post, ci sono persone che stringono le viti a caso, non sanno cosè una carburazione, non sanno come tarare un accensione ecc ecc... li è un attimo sbagliare.

 

e per un uso sportivo del tsv.............. vedremo.......

 

 

Quoto in pieno..... è la stessa cosa che penso e che ho scritto più sopra....

 

Per il momento non ho sentito nessuno lamentarsi di una rottura, avendo il cilindro montato di scatola......

 

Tutte le esasperazioni, come ripeto, vanno a discapito dell'affidabilità.... questo succede con il TSV, il TGV e l'ABCD.....

 

A chi piace correre, sa che deve anche metterci le mani, una volta ogni tanto ( e lo fa volentieri)...... a chi piace andare solamente un po' più forte, lo monta e sicuramente se ne scorda per un bel pò.....

 

Ad uno come me, che non piace neppure vedere un po' di sporco nei carter, non importa se ogni tanto devo ricontrollare qualcosina.....

 

La mia vespa, per fare un paragone aeronautico, è come un vecchio F14......... 2 ore di volo, 10 ore di manutenzione, ma è una cosa che mi piace......

 

Quando tutto funziona bene, mi butto dentro una fossetta, pur di rimetterci le mani.... :RdR:RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
eheheh,un giorno senza le mani che sanno di mix al 2% per noi non è contemplato vero adri? :M:M:M:M

 

 

no.......quel giorno non esiste.... :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

beduzzo d.io arrampicatore,non cominciamo con la solita pappardella,io ho lasciato il mio parere su questo pistone,oggettivamente come lo avevo fatto sull,altro cilindro che tu stimi molto e la sua marmitta deLicata....so dove vuoi arrivare,ma credimi,chi è oggettivo queste cose (ossia che ogni motore ha determinate caratteristiche e DIFETTI)le capisce senza tanto bisogno di polemiche....chi non vuole ammettere di aver mai sbagliato ci sarà sempre,ma se continui cosi sembra che quello sei proprio tu

Link al commento
Condividi su altri siti

gli facciamo fare una vacanzina, vamolà...

che questo post stava andando bene.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Quà bisogna darsi una calmata, ne va della fruibilità del forum.

 

Al di là della diatriba, nella quale ribadisco la volontà di volermi tenere fuori:

 

Abbiamo capito tutti che ognuno ha le sue idee, in fatto di sesso, di p.olitica, di cibo, di sport e di cilindri da mettere sulla vespa.

 

Abbiamo capito tutti, che si tende ad enfatizzare ciò che ci piace, ma ora basta, kazzo!!!!!

 

Quando frequentavo i forum fotografici, stavano dalla mattina alla sera a confrontare (con foto fatte i casa ai soldatini di legno) le fotocamere Canon e Nikon ed era inevitabilmente guerra: "guarda, ho fotografato una topa: con la mia si vede un pelo in più della tua) E NESSUNO ANDAVA A FARE LE FOTO....

 

Quì si parla di Vespa: un sacco di teoria e poi si scopre CHE NESSUNO VA A GIRO IN VESPA, o perlomeno fanno in un anno i kilometri che io faccio in una settimana.

(di questo posso vantarmi, rispetto a tanti)

 

Lo ridico per l'ultima volta: ANDIAMO IN VESPA......50, 100, 300, 400 kilometri e vediamo cosa succede, però incentriamo le discussioni su argomentazioni utili e costruttive.

 

l'X NON VA UN KAZZO ED INVECE DOVEVA AVERE 30 CAVALLI P'N'P? OK

IL TSV ROMPE I PISTONI? OK

 

Basta, l'abbiamo capito: ENTRAMBI HANNO I LORO PROBLEMI, ed io l'ho verificato con la mia vespa:

 

Il MIO X non andava un Kazzo: faceva scena nelle prime tre marce e la quarta non la tirava, malgrado i rapporti corti.

Avevo il 30, rapporti 22-65 su cambio prima serie, la marmitta dedicata ed il vespatronic: più di 1000 euro di roba.....

Un pilota di 70 kg non ha problemi: con lui tira anche gli extralong 24-63 e la quarta lunga.

Ciò non toglie, che secondo me è il cilindro potenzialmente più prestazionale degli altri......

 

IL MIO TSV ha rotto il pistone a 2500 km, ma lo ha fatto dopo 400 km a tutta manetta, con un caldo infernale.......

Ho il 30, i 23-64 DD con quarta da 36, il padellino SIP ROAD, l'accensione originale e la centralina delayer2 .......poco più della metà della spesa.... per quasi la stessa resa....

Quando entra in coppia, non alza la ruota davanti come l'X, ma mi porta a spasso tutti i giorni ed arriva ai 120 km/h, con me sopra o in due, mettendoci qualche metro in più.....

 

Da qui, si può ripartire per un confronto sano e possibilmente costruttivo.

Se si continua a dire io ce l'ho come rocco e tu come un unghia, non si arriva da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. la prima volta che ho visto un pistone tsv ho subito evidenziato dove era debole

e le risposte?Ve le lascio immaginare e non le ripropongo come quando qualcuno veniva deriso per tolleranze sbagliate che segnalava del pistone.

Il mio kit l'ho venduto subito avevsva tanti problemi e difettini che non vi sto a raccontare

eppure io sono stato zitto. Ma ora mi viene da ridere e basta .

Io stimo tutti e amico di tutti.

 

ma smettila, dai...

chi sei "vitteven" per vedere un pistone ad occhio, dov'è debole e dov'e giusto, dov'è sovradimensionato?

sbagliano persino i software di simulazione più costosi!

che a video dicono delle cose e poi per strada ne succedono delle altre!

dai su, ste cagate valle a raccontare al bar, mica qui.

 

Ora ti mettiamo in ferie per qualche ora.

 

PS: nessuno credo che sia stato deriso per le tolleranze. la ditta ha verificato ed ha risposto. Se la risposta non piace si può sempre replicare.

A luca70, per osmosi-inversa, se gli si spacca il GT o il pistone, il tsv glielo ritiro io, e gli regalo un GT che dico io.

:-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ma quello che io continuo a chiedermi e gradirei una risposta è questo:

 

Se anche è vero che i pistoni del TSV sono deboli, noi comuni mortali, cosa possiamo farci?

 

Quale è lo scopo, di queste diatribe? ritirare dal commercio il TSV?

Lo abbiamo segnalato.....Parmakit è una azienda seria, sicuramente prenderanno dei provvedimenti.

 

Chi ha preso i primi i-phone li ha pagati un botto di soldi e non servivano ad un mattarello....

Chi ha comprato la Bravo MJT 1.9, dopo nemmeno un anno, sì è ritrovato la 1.6 con gli stessi cavalli e la coppia aumentata.....

Cosa dovevano fare? Pretendere gratis il nuovo modello?

La Volkswagen aveva fatto il TDI 130 che spaccava anche il ciborio......

L'elenco potrebbe andare avanti per mesi....

 

Al di là di tutto questo, io ho sempre un X al carter con il pistone rotto (per colpa mia): a settembre, cambio il pistone mi preparo un blocco dedicato a quella termica, cercando di evitare gli sbagli che avevo fatto in precedenza......

Dovrà avere la stessa configurazione del TSV: rapporti lunghi, accensione originale e padellino; Quando è pronto, lo metto da parte come scorta (visto che non ho altro) e se provandolo dovesse andare meglio del TSV (ne dubito, con quella configurazione), lo prendo e lo infilo sotto le chiappe.......e via, andare........ ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante Scr@amble,qua tutti parlano di teoria e nessuno che viaggia.

Mi sono fatto 2500 km la settimana scorsa per andare e tornare dalla Puglia,di cui 800 di tangenziale e il garmin segnava sempre 100 km/h e le temperature erano sempre attorno ai 40 gradi e come il solito senza mai fermarsi,se non per fare miscela e ripartire.

Ho pure fatto 40 km con dietro una moto nel tratto della strada a scorrimento veloce che ti porta sul Gargano ai 118-120 km/h con dietro una moto che ci è rimasta di stucco per quanto potessi andare senza rompere e sempre carico di bagagli.

Ora dico una cosa,se non ho rotto io,perchè gli altri continuano a rompere sempre e ad usare in maniera meno assidua la vespa?

Vuol dire che il problema non stà sempre nel gruppo termico,ma anche nel blocco motore.

Sto week end riparto per Trieste e altra botta di 600 km e così via per ogni week end,perchè a me piace girare e anche tanto e soprattutto godermi la vespa senza romperla.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rispondere a scr@mble. E se devo rispondere a giangi e' che piu si vuole da un motore piu si e' a rischio. Rompere a volte capita.chi non rompe e' chi si accontenta che la vespa a fondo scala arrivi a 120 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parmakit è azienda seria, e visto che il tsv sta avendo delle ottime prestazioni usato anche da sport... sta lavorando e presto ci saranno delle novità.

questo non vuol dire che gli altri sono rimasti fregati, se guardiamo le istruzioni di scatola metto lo squish a 1.65 e accensione a 18 gradi... nato turistico e montato turistico io sfido a rompere. per mè è praticamente impossibile, poi ci possono essere delle varianti o anche qualche eccezzione che non fanno la regola.

 

penso che non ci sia da spiegare, che se uno osa, debba sapere dove si va e cosa si fa. se nel foglio cè scritto di fare miscela al 3%, e a un qualsiasi uomo, per avere una combustione migliore, riduce la percengtuale dell'olio... be allora la rottura è dietro l'angolo. logicamente è solo un esempio, banale ma che fa sicuramente capire.

 

GIANGI, nemmeno io ho rotto se non per una taratura fatta male dell'accensione, e il nosto "predicatore", sa bene come viene usata la mia vespa e continua a non ammettere ciò che vede,

ma molto probabilmente ciò che gli dicono... è più convincente che i fatti.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
In base alla spesa ci sono prestazioni e qualità. Un x fatto come si deve va molto forte ed e' eterno.

 

 

Io non ho detto che l'X non va e che si rompe........

 

Forse è meglio leggere attentamente.

 

A me non andava, però ho premesso che probabilmente dipendeva da me.

 

A me si è rotto ed ho detto che è stato per colpa mia....

 

L'XL non mi si è mai rotto, ma l'ho tolto che era sempre perfetto...

 

Ho espressamente detto che io nella polemica non voglio starci, ma avrei di che parlare, avendo provato (pagandoli profumatamente) diversi cilindri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...