+ iena Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra le diverse ghigliottine per i carburatori SI? Sono magro ai bassi, a livello che dopo una bella tirata devo tirare l'aria per fare scendere la Vespa di giri, nonostante il calibratore più grosso che ho trovato in giro (55/160) e volevo provare a cambiare appunto la ghigliottina. Ora ho su la numero 1 e vorrei provarne delle altre. Quale posso prendere per tentare di ingrassare un po' ai bassi? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Se hai quel difetto la ghigliottina non centra nulla, hai sicuramente qualche infiltrazione d'aria nel motore oppure non arriva abbastanza miscela al carburatore. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 Non so più che fare ... ai medio-alti sono quasi grasso, ai bassi magrissimo, spesso in rilascio-riaccelerata faccio di quei botti ... Magari provo con un altro SI24 e se proprio rimetto il SI20 ... Ma al di là di questo: quali sono le differenze tra le diverse ghigliottine? Cosa rappresenta il numero che c'è sopra? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Agosto 10 Autore Share Inviata 2011 Agosto 10 Non so più che fare ... ai medio-alti sono quasi grasso, ai bassi magrissimo, spesso in rilascio-riaccelerata faccio di quei botti ... Magari provo con un altro SI24 e se proprio rimetto il SI20 ... Ma al di là di questo: quali sono le differenze tra le diverse ghigliottine? Cosa rappresenta il numero che c'è sopra? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Se i dici che fa dei botti sicuramente hai il paraolio lato frizione che non tiene o è uscito.. Se trafila aria non ci riuscirai mai a carburare, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Non so più che fare ... ai medio-alti sono quasi grasso, ai bassi magrissimo, spesso in rilascio-riaccelerata faccio di quei botti ... Magari provo con un altro SI24 e se proprio rimetto il SI20 ... Ma al di là di questo: quali sono le differenze tra le diverse ghigliottine? Cosa rappresenta il numero che c'è sopra? A grandi linee: la ghigliottina ha uno scasso su un lato, più è grande più smagrisce, più è piccolo più ingrassa, è un passaggio di aria che interviene appena dopo il getto del minimo. Per il getto del minimo il mio guru della carburazione fora il 55 con una punta da 0,60 et-voilat che abbiamo il getto 60/160, lo abbiamo appena fatto sul mio 200 e ora ho eliminato quei fastidiosi buchi in riapertura. Spero di essermi fatto capire sul discorso ghigliottina, sono stato erudito da poco. Se vuoi ingrassare ai bassi devi trovarne una con lo scasso più chiuso, se poi tira aria allora è un' altra faccenda. Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 10 Share Inviata 2011 Agosto 10 Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra le diverse ghigliottine per i carburatori SI? Sono magro ai bassi, a livello che dopo una bella tirata devo tirare l'aria per fare scendere la Vespa di giri, nonostante il calibratore più grosso che ho trovato in giro (55/160) e volevo provare a cambiare appunto la ghigliottina. Ora ho su la numero 1 e vorrei provarne delle altre. Quale posso prendere per tentare di ingrassare un po' ai bassi? Come ti ho detto anche su FB, è impossibile che tu sia magro sotto con un getto minimo così grande. Il problema sta altrove. Non mi stupirei che ci fosse un paraolio andato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Agosto 11 Autore Share Inviata 2011 Agosto 11 Ma solo ai bassi e solo a caldo? Anche io comincio a pensare che tiri aria da qualche parte, ma il modo alquanto "strano" con cui lo fa mi fa pensare a qualcosa che ha a che vedere col gruppo termico... Però boh, anche quando mi fa questi tiri, se faccio una bella tirata non ho mai la candela chiara ... 500turbo .. quasi quasi se mi vuoi vengo a trovarti e smontiamo e rimontiamo il cilindro con la dinamometrica ... Intanto vediamo di cambiare il morsetto della frizione che mi hanno venduto che dopo 3gg è già spanato ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 11 Share Inviata 2011 Agosto 11 500turbo .. quasi quasi se mi vuoi vengo a trovarti e smontiamo e rimontiamo il cilindro con la dinamometrica ... Vieni pure. Per sicurezza diamo anche una spianatina alla testa. Così vediamo se si risolve il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Agosto 18 Autore Share Inviata 2011 Agosto 18 GRRRIIIIIIIIIPPPPPPPPPPP Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 Eh già, abbiamo ucciso il mitico Pinasco in ghisa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Agosto 19 Share Inviata 2011 Agosto 19 Avete grippato il cilindro spianando la testa e cambiando il morsetto al filo della frizione? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2011 Agosto 19 Autore Share Inviata 2011 Agosto 19 Va che bel lavoretto http://www.davidecarradori.com/gallery/?dir=griip Siccome la testa sfiatava ne abbiamo messa su una Polini bella spianata. Provando la Vespa andava benone. Noncurante di tutto il resto prendo e vado a casa. 10Km di superstrada fatti non a manetta, ma con velocità mai sotto i 75Km/h Grippatona preannunciata, tanto che ho premuto la frizione prima che si bloccasse la ruota, giusto davanti all'uscita della superstrada. Spingo la Vespa per poco più di 1 Km Alla fine una combinazione di carburazione leggermente magra (candela nocciola chiaro), cilindro Pinsaco in ghisa all'ultima rettifica e testa un po' più compressa rispetto all'originale hanno portato alla morte di questo glorioso cilindro che girava per strada dall'85 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariorally Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 mia personalissima e opinabilissima opinione,quei segni di solito li trovo su cilindri che son stati strizzati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 mia personalissima e opinabilissima opinione,quei segni di solito li trovo su cilindri che son stati strizzati ovvero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 mia personalissima e opinabilissima opinione,quei segni di solito li trovo su cilindri che son stati strizzati ovvero? Strizzati, penso voglia dire stretti troppo forte... A parte il GRIIIPPPP, a vederlo così, si capisce che di strada ne aveva tanta....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 mia personalissima e opinabilissima opinione,quei segni di solito li trovo su cilindri che son stati strizzati La testa è stata tirata da me personalmente con chiave dinamometrica a 16 Nm. Di solito nei Px 125-150 la coppia di serraggio consigliata da Piaggio va da 13 a 18 Nm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Agosto 20 Share Inviata 2011 Agosto 20 A parte il GRIIIPPPP, a vederlo così, si capisce che di strada ne aveva tanta....... Infatti a vedere la canna, aveva parecchi chilometri. Oltretutto abbiamo misurato il diametro ed era già stato portato alla 2a maggiorazione. Infatti la camicia era bella fina fina fina... Per quello ho detto che quel cilindro ha finito di vivere. A meno che di trovare un pistone da 64mm, ma non credo ne valga assolutamente la pena. Di per se, la maggior colpa per quella grippata è stata la testa Polini. Vuoi la maggior compressione, vuoi la miglior conformazione della testa nonostante sia sempre a "berretto di fantino", ha portato ad un notevole miglioramento della combustione tanto che il motore avrebbe chiesto un getto max grande. Il getto è invece rimasto quello di prima ed il risultato è stato il grippaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Agosto 23 Share Inviata 2011 Agosto 23 quasi peggio del mio pistone polini 152... e quello di km ne ha taaaaaaanti Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Agosto 27 Share Inviata 2011 Agosto 27 La ghigliottina migliore per i ghisa per chi monta il 20/20 è la n°1, in certi casi anche la 9 va bene... altre ghigliottine causano scompensi e anche se rendono di più richiedono un attenzione maggiore per quanto riguarda la carburazione generale, polverizzatore freno aria e getto minimo... Ciao ciao Turbo p.s. su vol avevo scritto una guida dal titolo: l'importanza della ghigliottina.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 (modificato) Il 10/8/2011 in 15:56 , iena ha scritto: Ma al di là di questo: quali sono le differenze tra le diverse ghigliottine? Cosa rappresenta il numero che c'è sopra? Ritiro su questa discussione perché non sono in grado di trovare nulla a riguardo. Qualcuno ha una foto comparativa o mi sa spiegare le differenze che ci sono tra le diverse ghigliottine del SI24? So che il numero rappresenta una differente forma/dimensione/profondità dell'unghiata che c'è sopra, ma in che modo varia dalla 01 alla 08? In realtà mi basterebbe una foto comparativa con affiancate le varie ghigliottine. Vorrei provare a cambiare la mia mettendone una che smagrisca di meno ai medi, ora ho la 4 ma non so quale devo prendere. Modificato 2017 Maggio 13 da iena Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 Ah, per la cronaca, il problema che avevo sul Pinasco che ho grippato nel 2011 (anche se mi sembrava molto prima) era dovuto alla mancanza della paratia... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2017 Maggio 13 Share Inviata 2017 Maggio 13 8 ore fa, iena ha scritto: Ah, per la cronaca, il problema che avevo sul Pinasco che ho grippato nel 2011 (anche se mi sembrava molto prima) era dovuto alla mancanza della paratia... Quale paratia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 Quella che chiude il tunnel, sotto il serbatoio.Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 13 https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/70084-valvola-gas-si-ghigliottina/page3&ved=0ahUKEwizt_ff0-3TAhVEP5oKHRMwAV8QFggpMAI&usg=AFQjCNEGPThwjAP39tZsRFbj45L9mdpAVw&sig2=9aawmcnyj4zZbVCLScyGJw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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