Vai al contenuto

Quale è la molla più dura per frizione monomolla?


Messaggi consigliati

Ho sempre saputo fosse la malossi, ma non mi sembra durissima. Ai miei tempi c' erano le molle a filo quadro polini, ormai introvabili. Poi ho avuto pure una frizione zirri con due molle coassiali ed il rallino spingidisco saldato (dura da tirare). Insomma quale è la molla più robusta sul mercato ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre saputo fosse la malossi, ma non mi sembra durissima. Ai miei tempi c' erano le molle a filo quadro polini, ormai introvabili. Poi ho avuto pure una frizione zirri con due molle coassiali ed il rallino spingidisco saldato (dura da tirare). Insomma quale è la molla più robusta sul mercato ?

ho sempre saputo la malossi, però non l'ho mai provata, io uso la surflex che ti danno nel kit 4 dischi ed è già una bella mollettina :M

Link al commento
Condividi su altri siti

La Malossi, ma ti assicuro che farai veramente fatica a tirare la leva

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io provai la malossi ma secdondo me è una grande porcheria , i piani di appoggio sono stortissimi bisogna lavorarci assai per metterla in piano è dura assatanata e alla fine non lavora mai come dovrebbe, la polini con profilo squadrato si trova ancora e funzione molto meglio poi si sa che c'è sempre da fare qualche ritocco per far andare le cose alla pefezione

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io provai la malossi ma secdondo me è una grande porcheria , i piani di appoggio sono stortissimi bisogna lavorarci assai per metterla in piano è dura assatanata e alla fine non lavora mai come dovrebbe, la polini con profilo squadrato si trova ancora e funzione molto meglio poi si sa che c'è sempre da fare qualche ritocco per far andare le cose alla pefezione

Dove si può trovare la polini a filo quadro? Mi ricordo che andavano veramente bene.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Malossi, ma ti assicuro che farai veramente fatica a tirare la leva

secondo me non è vero...sul polini 4 dischi con molla malossi e disco bombato era morbida come l'olympia che usavo di solito

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato la malossi,ho sempre montato la polini nera e mi sono sempre trovato bene

Intendi quella a filo quadro? La montavo anche io tanti anni fa, ma non si trovano più qui da me.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La molla Malossi fa schifo, bisogna abbassarla perché sennò va a pacco e lavora storta. :V A questo punto meglio prenderne un'altra di Ø più piccolo.

boh, sarò stato fortunato ma non ho riscontrato tutti sti problemi, era si leggermente storta, ma risolto con poco, per il resto nè dura nè andava a pacco...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parlava di guaina, vado lievemente in Offtopic. Vale la pena montare le guaine teflonate da bici sulla frizione col loro filo? Se si, da quanti mm devo prenderla e quanti metri di lunghezza?

 

PS: Io monto la surflex 4 dischi con la sua molla rinforzata color ottone e mi sembra durissima! Ma provengo dal PX con la 8 molle, quindi non faccio testo... :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

la surflex non la conosco,la malossi e' la piu' spessa(filo4,9 o 5 non ricordo)...JJ ha avuto fortuna,io ho dovuto tagliargli pure le punte,la polini(filo tondo 4,5) basta spianarla leggermente, la DR e' ottima,e' quella piu' "pari".....stesso filo della polini,ma leggermente piu' alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, quando ho fatto ...la spesa da Denis (Drt), ho preso la sua molla, lui mi ha assicurato che che è molto più dura ed elastica sia della Polini che della Malossi (mi aveva anche dato i dai tecnici ma non me li ricordo :M ), la sto usando da circa un anno su una frizione a 4 dischi e disco bombato e devo dire che mi sembra molto resistente anche se non è durissima da azionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parlava di guaina, vado lievemente in Offtopic. Vale la pena montare le guaine teflonate da bici sulla frizione col loro filo? Se si, da quanti mm devo prenderla e quanti metri di lunghezza?

 

PS: Io monto la surflex 4 dischi con la sua molla rinforzata color ottone e mi sembra durissima! Ma provengo dal PX con la 8 molle, quindi non faccio testo... :1

non hai unsa surflex, di kit surflex ne ho montati una miriade ormai e tutte tutte tutte quelle che ho montato hanno una molla scura. il diametro del filo non saprei, ma comunque è abbastanza rigida come molla, io mi ci sono sempre trovato da colui_il_quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato bene con la molla polini sezione quadra ma non si trova per niente facile!

Infatti anche io mi trovavo benissimo con quella....tanto tempo fa....ora non riesco più a trovarla.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cif ha una molla argentata, non male neanche quella, ma meglio surflex. olympia e dr mai usate, non saprei.

la dr è quella che vende Denis, penso

busta trasparente

scritta motorparts

Quindi non si sa quale sia la mia? :1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...