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Il motorello a liquido è pronto


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Dopo lunghe vicissitudini son riuscito a chiudere sto benedetto blocco.

Ho dovuto rifare i carter perchè a quanto pare le sedi del banco non erano ben allineate e non ne venivo fuori con le spianature. Purtroppo avevo a disposizione solo una coppia di carter picacca ma eran talmente nuovi che mi parevano una buona base per montarci questo cilindretto.

La configurazione è abbastanza standard.

M1A D56 lavorato solo nei booster e allargati i travasi alla base di un paio di millimetri.

Montato con albero NCN corsa 51 biella 105.

Campana 25/72 con parastrappi completo DRT, cambio originale.

Frizione M2, speriamo che 3 dischi reggano.

Carterino HP con cuscinetto sullo spingidisco.

Solito Vtronik.

Carburo ovviamente VHSB34

L'impresa più grande è stata l'organizzazione dei passaggi dei tubi e dell'alloggiamento dentro il pozzetto di: Carburatore, pompa acqua, vaso di espansione, termostato e raccorderia varia.

Il tutto per cercare di nasconder più possibile i tubi.

Fatto ciò mi son reso conto che il cilindro è talmente bello da vedere che è un vero peccato sacrificarlo sotto la cuffia. Deciderò all'ultimo se montarla o meno.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Intanto grazie, ora una risposta alla volta.

 

Come termostato uso uno da kart che apre parziale a 45° e apre tutto a 55° con sonda di temperatura per verificare il funzionamento, visto ch eil radiatore sottopedana è un pò un'incognita.

Come candela uso una BR9EIX

Il lavoro ai booster consiste nell'allargamento del canale in corrispondenza del passaggio dei prigionieri.

L'M1A esiste anche alesaggio 60 è senza booster

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Aggiungo qualche altra foto prima del montaggio.

 

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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checco, occhio alla temperatura e a spurgare per bene il circuito. tempo fà provando un radiatore in un posto similmente insolito abbiamo quasi liquefatto un rotax.

 

Ottimo lavoro comunque!

 

ciao

 

Eh lo so per questo ho preso un sensore di temperatura per vedere come si comporta.

In teoria non dovrebbe avere problemi di raffreddamento perchè la cavalleria è inferiore al rotax e il radiatore è bello grande. Boh speriamo bene. Al limite testerò alcuni fluidi con conducibilità termica elevata che stiamo sperimentando in laboratorio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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