+ checco Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 Dopo lunghe vicissitudini son riuscito a chiudere sto benedetto blocco. Ho dovuto rifare i carter perchè a quanto pare le sedi del banco non erano ben allineate e non ne venivo fuori con le spianature. Purtroppo avevo a disposizione solo una coppia di carter picacca ma eran talmente nuovi che mi parevano una buona base per montarci questo cilindretto. La configurazione è abbastanza standard. M1A D56 lavorato solo nei booster e allargati i travasi alla base di un paio di millimetri. Montato con albero NCN corsa 51 biella 105. Campana 25/72 con parastrappi completo DRT, cambio originale. Frizione M2, speriamo che 3 dischi reggano. Carterino HP con cuscinetto sullo spingidisco. Solito Vtronik. Carburo ovviamente VHSB34 L'impresa più grande è stata l'organizzazione dei passaggi dei tubi e dell'alloggiamento dentro il pozzetto di: Carburatore, pompa acqua, vaso di espansione, termostato e raccorderia varia. Il tutto per cercare di nasconder più possibile i tubi. Fatto ciò mi son reso conto che il cilindro è talmente bello da vedere che è un vero peccato sacrificarlo sotto la cuffia. Deciderò all'ultimo se montarla o meno. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 che termostato usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 grade checco bel motore, voglio vederlo montato e acceso i miei complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 Incantevole Una domanda cosi di primo impatto che mi è sorta in mente: che candela utilizzi per questo motorello ? Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Complimenti per la pulizia ed il motore.... apparentemente dice la sua... e fatto da te son convinto che anche nella pratica rispecchierà le impressioni.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Bel lavoro!! Spero di vederlo in azione magari un video! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Per checco: Bello! Se non sono troppo indiscreto,però, mi piacerebbe sapere che tipo di lavorazione hai fatto ai booster e perchè. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 il radiatore lo metti sottopedana? lo fanno anche alesaggio 60 l'm1 a liquido? Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 30 Autore Share Inviata 2010 Agosto 30 Intanto grazie, ora una risposta alla volta. Come termostato uso uno da kart che apre parziale a 45° e apre tutto a 55° con sonda di temperatura per verificare il funzionamento, visto ch eil radiatore sottopedana è un pò un'incognita. Come candela uso una BR9EIX Il lavoro ai booster consiste nell'allargamento del canale in corrispondenza del passaggio dei prigionieri. L'M1A esiste anche alesaggio 60 è senza booster Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 30 Autore Share Inviata 2010 Agosto 30 Aggiungo qualche altra foto prima del montaggio. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 checco, occhio alla temperatura e a spurgare per bene il circuito. tempo fà provando un radiatore in un posto similmente insolito abbiamo quasi liquefatto un rotax. Ottimo lavoro comunque! ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 30 Autore Share Inviata 2010 Agosto 30 checco, occhio alla temperatura e a spurgare per bene il circuito. tempo fà provando un radiatore in un posto similmente insolito abbiamo quasi liquefatto un rotax. Ottimo lavoro comunque! ciao Eh lo so per questo ho preso un sensore di temperatura per vedere come si comporta. In teoria non dovrebbe avere problemi di raffreddamento perchè la cavalleria è inferiore al rotax e il radiatore è bello grande. Boh speriamo bene. Al limite testerò alcuni fluidi con conducibilità termica elevata che stiamo sperimentando in laboratorio. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Agosto 30 Share Inviata 2010 Agosto 30 Veramente un bel motorello!!! Complimenti per la precisione e pulizia del motore. Sono curioso di sentire come va questo M1A... Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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