Vai al contenuto

Nuovo M1 girato


Ospite dany50svinci

Messaggi consigliati

Ciao DUCCIO....

 

A vedere le foto , sembra che la carburazione sia decisamente grassa : se vedi la foto del cielo del pistone e quella del collettore di scarico è evidente.

In più , come hai controllato l'anticipo che ti dà il v-tronik? Se pensi di averlo settato come sul tuo precedente motore solo con i riferimenti del carter , considera che non sono tutti uguali e ci potrebbero essere diversi gradi di differenza nell'accensione : su carter PK 50 S , io ho dovuto anticipare quasi 3-4 mm in più rispetto alla foto per avere un buon valore.

 

Con quelle fasi dovresti essere a posto , non sono nulla di strabiliante o particolarmente fuori standard tanto da farti avere poca coppia e allungo inesistente....

 

Infine lo squish : 0.8 è un po' troppo basso..... Invece i rapporto di compressione a quanto è?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao DUCCIO....

 

A vedere le foto , sembra che la carburazione sia decisamente grassa : se vedi la foto del cielo del pistone e quella del collettore di scarico è evidente.

In più , come hai controllato l'anticipo che ti dà il v-tronik? Se pensi di averlo settato come sul tuo precedente motore solo con i riferimenti del carter , considera che non sono tutti uguali e ci potrebbero essere diversi gradi di differenza nell'accensione : su carter PK 50 S , io ho dovuto anticipare quasi 3-4 mm in più rispetto alla foto per avere un buon valore.

 

Con quelle fasi dovresti essere a posto , non sono nulla di strabiliante o particolarmente fuori standard tanto da farti avere poca coppia e allungo inesistente....

 

Infine lo squish : 0.8 è un po' troppo basso..... Invece i rapporto di compressione a quanto è?

 

Ciao

 

 

allora...

considera che qua facciamo la miscela al 3, e se vedi la candela non è molto scura...anzi, ha il colore nocciola perfetto...

l'anticipo dov'è ora è la posizione dove tira meglio, non sò se hai letto il post prima, non ho la strobo e abbiamo cercato il punto migliore...

non ho fatto il r.d.c., ho dato retta a ciò che mi ha detto Angelo e ho messo lo squish a 0.8, ho anche provato a variarlo, ma non abbiamo riscontrato grosse differenze...

 

grazie della risposta...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto motori del genere ma qui nessuno parla ed è brutto tenere quest motore in garage....

io porterei la vespa a traino in una salita, girerei, accenderei la vespa e mi butterei giù mettendo le marce....se non si muove allegramente così puoi escludere il fatto della coppia troppo alta.seconda cosa...l'accensione hai porvato a cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto motori del genere ma qui nessuno parla ed è brutto tenere quest motore in garage....

io porterei la vespa a traino in una salita, girerei, accenderei la vespa e mi butterei giù mettendo le marce....se non si muove allegramente così puoi escludere il fatto della coppia troppo alta.seconda cosa...l'accensione hai porvato a cambiarla?

 

 

l'accenzione è perfeta, era montata sull'M1l mio e non ha mai dato problemi...

il paraolio va bene anche montato così,li monto tutti così e non struscia in nessun posto e dopo i km che ha fatto sarebbe finito!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto motori del genere ma qui nessuno parla ed è brutto tenere quest motore in garage....

io porterei la vespa a traino in una salita, girerei, accenderei la vespa e mi butterei giù mettendo le marce....se non si muove allegramente così puoi escludere il fatto della coppia troppo alta.seconda cosa...l'accensione hai porvato a cambiarla?

 

 

l'accenzione è perfeta, era montata sull'M1l mio e non ha mai dato problemi...

il paraolio va bene anche montato così,li monto tutti così e non struscia in nessun posto e dopo i km che ha fatto sarebbe finito!!

 

si ok, ma il senso giusto del paraolio non è quello...

 

Nicolas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai fatto motori del genere ma qui nessuno parla ed è brutto tenere quest motore in garage....

io porterei la vespa a traino in una salita, girerei, accenderei la vespa e mi butterei giù mettendo le marce....se non si muove allegramente così puoi escludere il fatto della coppia troppo alta.seconda cosa...l'accensione hai porvato a cambiarla?

 

 

l'accenzione è perfeta, era montata sull'M1l mio e non ha mai dato problemi...

il paraolio va bene anche montato così,li monto tutti così e non struscia in nessun posto e dopo i km che ha fatto sarebbe finito!!

 

ciao duccio, non so dirti niente riguardo alle scarse presazioni del motore, ma il paraolio montato non lavora come dovrebbe...se noti ha una forma fatta apposta per essere montato dal lato in cui si crea pressione...dacci un occhiata ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...domani lo giro...

l'ho sempre montati così e son sempre andati tutti...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...domani lo giro...

l'ho sempre montati così e son sempre andati tutti...

 

ciao,

se i paraoli andavano bene montati sia da una parte che dall'altra, li avrebbero fatti uguali da entrambe le facce, se sono diverse le facce, un motivo ci sarà...

 

saluti Nicolas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...

se lo monto così è perche se si rompe la molletta rovina il cilindro ecc...se si rompe dal lato del cuscinetto non succede niente apparte il cuscinetto..

comunque ti posso garantire che tiene ugalmente e non credo proprio sia quello il problema del motore che non va...xche ti ripeto, li ho sempre montati così per precauzione su altri motori che andavano benissimo!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il paraolio dell'albero motore lato pignone non è montato al contrario del suo verso

 

 

ragazzi, ma leggete o lo fate apposta??

è la terza volta...è montato al contrario xche io li monto tutti così...

da noi usa così...

 

apparte sto cazz0 di paraolio, c'è altro???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi deduciamo che questo paraolio che comunque tiene riesce a togliere 10 cavalli a sto motore!?

io sarò incompetente, ma penso che non sia lui la colpa....

....signor paraolio!!! lei è fuori accusa!!! avanti il prossimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duccio, montalo dritto e mettici la sua marmitta. Per me sei apposto di fasi, sia di cilindro che di aspirazione..non mi convince molto la fase di accenzione, ma se mi dici che lo hai controllato con la strobo, passiamo avanti.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Duccio, montalo dritto e mettici la sua marmitta. Per me sei apposto di fasi, sia di cilindro che di aspirazione..non mi convince molto la fase di accenzione, ma se mi dici che lo hai controllato con la strobo, passiamo avanti.

 

 

infatti è ciò che farò...

mi dispiace del fatto che chiunque abbia montato questo motore abbia tirato fuori 24 cv e il mio per un paraolio al contrario ne sviluppa si e no 12...

non ho detto che ho controllato con la strobo xche non ce l'ho, maè il punto dove il motore rendeva meglio a sentirlo guidandolo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che ho controllato con la strobo xche non ce l'ho, maè il punto dove il motore rendeva meglio a sentirlo guidandolo...

 

Allora procurati una storbo e controlla sto anticipo!!!

 

In più , che tu abbia messo i paraoli sempre in quel modo e non abbiano mai causato problemi , non è indice di nulla....

Come ti hanno detto altri , la zona di tenuta sull'albero è disegnata in una certa maniera per non far "uscire" la pressione dalla manovella , con la conseguenza che non aspiri neanche dall'esterno.....

 

Se questo non avviene PUO' SUCCEDERE , ad esempio dal lato cambio , che ti tiri dentro un po' d'olio misto ad aria e ti sballi la carburazione oltre a rendere la miscela meno "potente" e quindi meno prestazioni....

 

Per il resto , come ti ho detto , il mix di fasature sembra buono come pure la marmitta!!!!

Se per caso decidi di venderla , fammi un fischio che mi prenoto! ;-);-);-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi giro il paraolio, chiudo tutto e vediamo...

se non migliora niente in settimana la marma è nel mercatino...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tiene quella valvola con così poca tenuta?A vederla mi sembra che ci hai dato dentro un pò troppo con il dremel (mi riferisco al ritardo).

 

 

tiene tiene...

se qualcuno avesse un M3xc intanto si faccia avanti...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sommariamente solo oggi il post, purtroppo il titolo non mi aveva incuriosito.

Senza offesa, le lavorazioni non sono il top però ho notato e apprezzato molto lo sforzo nel voler far andare questo motore.

Mi aggiungo alla lista degli sparaconsigli:

- L'anticipo vai tranquillo ad occhio (cosa ho detto!!!), quando hai trovato dove spinge forte però dai una bella controllata con la strobo. Per una tirata in seconda, difficimente fai danni, ma prima di sfuttarlo a dovere controlla.

- Per la carburazione per quanto fuori, nel full-gas non fa miracoli, se non va non va, se va, va un pò meno ma il carattere è ben definito.

- Se tutto quello rilevato (fasi, tenute, ecc), è corretto proverei immediatamente un'altro scarico. Secondo me la causa è quella.

 

Aspetto notizie, buon lavoro.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sommariamente solo oggi il post, purtroppo il titolo non mi aveva incuriosito.

Senza offesa, le lavorazioni non sono il top però ho notato e apprezzato molto lo sforzo nel voler far andare questo motore.

Mi aggiungo alla lista degli sparaconsigli:

- L'anticipo vai tranquillo ad occhio (cosa ho detto!!!), quando hai trovato dove spinge forte però dai una bella controllata con la strobo. Per una tirata in seconda, difficimente fai danni, ma prima di sfuttarlo a dovere controlla.

- Per la carburazione per quanto fuori, nel full-gas non fa miracoli, se non va non va, se va, va un pò meno ma il carattere è ben definito.

- Se tutto quello rilevato (fasi, tenute, ecc), è corretto proverei immediatamente un'altro scarico. Secondo me la causa è quella.

 

Aspetto notizie, buon lavoro.

 

 

queste sono risposte!!!

grazie fabio...

non posso provarlo con un altro scarico prche non ne ho a disposizione...

domani proveremo a montarlo dritto con una M3xc e vediamo se la colpa è del paraolio..esopratutto vediamo se cambia qualcosa...

inoltre, con che scarico potrei provare??

 

un altra cosa...il collettore dello scarico che abiamo ora come notate dalla foto è schiacciato...

puo dare noia??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il collettore non può dare scompensi tali da non farlo andare, ma questa è solo la mia opinione.

Per lo scarico se è gratis vanno bene tutti, serve solo come prova. Se devi acquistarlo non so consigliarti in quanto non ho esperienza con questi tipi di motore. Comunque vedo che proverai una M3XC, ci farai poi sapere.

Se non va con la M3XC, penso sia la sua vero? Per come sono fatto io, se non và, smonto tutto ma propio tutto e lo controllo ai raggi X, diventa un sfida, non propio divertente ma una sfida!

Sarebbe molto bello, ovvero iteressante, provarlo con uno scarico Falc da girato.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il collettore non può dare scompensi tali da non farlo andare, ma questa è solo la mia opinione.

Per lo scarico se è gratis vanno bene tutti, serve solo come prova. Se devi acquistarlo non so consigliarti in quanto non ho esperienza con questi tipi di motore. Comunque vedo che proverai una M3XC, ci farai poi sapere.

Se non va con la M3XC, penso sia la sua vero? Per come sono fatto io, se non và, smonto tutto ma propio tutto e lo controllo ai raggi X, diventa un sfida, non propio divertente ma una sfida!

Sarebbe molto bello, ovvero iteressante, provarlo con uno scarico Falc da girato.

 

potrei provarlo con uno scarico falc da girato, ma rimane il problema del collettore che tocca sullo scarico..

adesso vado in officina e faccio un collettore nuovo...

il fatto della sfida, è già in atto...è da molto che io e questo motore ci guardiamo male... :pro

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

girato il paraolio NESSUNA differenza...

allora ho alzato il cilindro, di poco, circa 3 decimi... e come avevamo gia provato...si sente che il motore prende forza, allunga meno le marce... se le mangia!! sì'impenna di gas in prima ma ha la coppia altissima!!! e cosa peggiore che lo rende inutilizzabile IN STRADA è che in partenza non si muove prima dei 5000giri..forse piu...

quindi per partire grandi accelerate e partenza da GP...

questo purtroppo credo sia dovuto dal troppo anticipo e dal troppo incrocio...

unica cosa da provare è cambiare albero, portare le fasi a 190°-192°e incrocio a 0, tornire la testa e portara a 0.8 di squish...rifare l'anticipo e vedere se si guadagna qualcosa ANCHE sotto...

che dite??

:-?

 

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO FINO AD ORA!! :D:A

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...