Vai al contenuto

Trovar lavoro...l'è dura!!


Cristian-91

Messaggi consigliati

ehehe.. è dura ragazzo è dura.. 40 km sono giusti se vai a metano... altrimenti.... periodaccio nero, tutto il 2010 sara cosi fino a meta 2011 almeno cosi la penso io.. io sto nell'edilizia

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti dico che qui a verona, sono molte le officine che hanno chiuso....purtroppo molta gente aveva fatto investimenti in passato e ora si trova nelle condizioni peggiori che si possa immaginare...a noi per fortuna va ancora bene, tranne per alcuni casi :C

ma comunque non scoraggiarti, e se ne hai la possibilita vai nell'officina a 40km da te :D che in un periodo cosi non è male

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui da me non ce nè....forse e dico forse l'hò trovato...in un'officina di serramenti cancelli e varie col ferro.....ho parlato proprio stamattina col capo m'ha preso i dati e deve parlare con gli artigiani....mì ha detto che mi faceva un colpo di telefono lui......ma è meglio che non mi faccia illusioni........

 

comunque è da prima della fine della scuola che cerco ed in giro la situazione è tragica...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi veramente...Tra una settimana o poco più sarò diplomato...ma mi sa che non vale proprio niente..! E la voglia di proseguire gli studi..purtroppo..non c'è più di tanto...o meglio..ci potrebbe pure essere..ma allo stesso tempo c'è la voglia di autonomia economica...che è più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo puoi permettere studia che più si va avanti è più peggiora la situazione... altro che ripresa..

 

AH SI? studiare significa spendere dei soldi e non sono pochi.. sei sicuro che il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo io, il mercato è pieno di laureati cagnacci che capiscono meno di una sega ma aspirano a posti di prestigio. Proprio in questo periodo da me ci sono i colloqui per cercare un tecnico e un direttore, ma ragazzi... desolazione, arrivano solo teste di cazzzo, la prima cosa che chiedono è lo stipendio, dopodiché domandano quando ci sono le ferie. E ovviamente alla prima domanda pratica, crollano come dei piloni costruiti sulla torba.

Di laureati ce n'è troppi in giro, distinguersi diventa difficile... e ancor di più trovare quelli che abbian voglia di lavorare.

 

Secondo me fai bene a cercarti un lavoro pratico, cercatene uno che ti piaccia ma sii umile e recettivo: vedrai che avrai delle belle gratificazioni, anche senza una laurea in tasca.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo io, il mercato è pieno di laureati cagnacci che capiscono meno di una sega ma aspirano a posti di prestigio. Proprio in questo periodo da me ci sono i colloqui per cercare un tecnico e un direttore, ma ragazzi... desolazione, arrivano solo teste di cazzzo, la prima cosa che chiedono è lo stipendio, dopodiché domandano quando ci sono le ferie. E ovviamente alla prima domanda pratica, crollano come dei piloni costruiti sulla torba.

Di laureati ce n'è troppi in giro, distinguersi diventa difficile... e ancor di più trovare quelli che abbian voglia di lavorare.

 

Secondo me fai bene a cercarti un lavoro pratico, cercatene uno che ti piaccia ma sii umile e recettivo: vedrai che avrai delle belle gratificazioni, anche senza una laurea in tasca.

e bravo sirvano.. è proprio cosi.. mio padre voleva che io studiassi.. ma dopo avergli spiegato per bene le mie motivazioni, mi ha capito e ora sono in azienda, lavoro gratis ovviamente, per venire incontro alla mia famiglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non mancano i maturandi qui...

Oggi tema (e che titoli del c***o) domani economia, almeno per i tecnici commerciali...

 

A lavorare bho, qui da me qualcosina se cerchi e non hai pretese (come è giusto che sia), giusto settimana scorsa un mio amico assunto come aprendista in un reparto di macelleria... Diploma di liceo classico...

 

Basta lavorare, poi se è inerente o meno con il titolo di studio, almeno personalmente, interessa il giusto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta lavorare, poi se è inerente o meno con il titolo di studio, almeno personalmente, interessa il giusto...

 

son d'accordo fino a un certo punto...

alla tua età come alla mia (ho 22anni) credo che sia importante "imparare" un mestiere, anche se ahimè son rimasti in pochi che ti insegnano

pure io quando ho cominciato lavoravo in fabbrica a stampare la plastica però sai che soddisfazione stare tutta la vita a premere un bottone e raccoglier cestini dalla pressa :PRT

 

i tempi son bigi con non mai però bisogna sempre avere delle ambizioni nella vita e soprattutto cercare di realizzarle

ad accontentarsi e dire si vado lì che guadagno anche di più però non impari a fare una sega è facile per tutti...io ci penserei un attimo

ecchecazo siamo giovani :D

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso argomentare il mio pensiero. ;-)

 

In momenti come questi trovare un lavoro che ti offra avanzamenti e una gratificazione è assai difficile, mettendo in disparte il lato economico.

Ho studiato da ragioniere programmatore, è ho passione per la meccanica semplice e diciamo legata alla vespa.

Il top sarebbe trovare posto in un ufficio anche come segretario inizialmente, o qualcosa sempre di legato al mio titolo.

 

Però ora come ora non ho grosse aspettative, e mi accontenterei di qualsiasi cosa (sempre che sia protato rispetto e non siano situazioni al limite dello sfruttamento).

 

Quelo che mi spinge a trovare un lavoro è la possibilità di contribuire economicamente.

 

Tra qualche anno nulla toglie di cercare un lavoro più appagante...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ci mancherebbe :-D

 

sono solo consigli, poi il primo lavoro sarà comunque un'esperienza nuova e speriamo soprattutto gratificante

poi sai quante ne verranno...di questo passo la nostra generazione mi sa che andrà a 90anni in pensione :lol:

 

in bocca al lupo! :B

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo io, il mercato è pieno di laureati cagnacci che capiscono meno di una sega ma aspirano a posti di prestigio. Proprio in questo periodo da me ci sono i colloqui per cercare un tecnico e un direttore, ma ragazzi... desolazione, arrivano solo teste di cazzzo, la prima cosa che chiedono è lo stipendio, dopodiché domandano quando ci sono le ferie. E ovviamente alla prima domanda pratica, crollano come dei piloni costruiti sulla torba.

Di laureati ce n'è troppi in giro, distinguersi diventa difficile... e ancor di più trovare quelli che abbian voglia di lavorare.

 

Secondo me fai bene a cercarti un lavoro pratico, cercatene uno che ti piaccia ma sii umile e recettivo: vedrai che avrai delle belle gratificazioni, anche senza una laurea in tasca.

 

ahime, mi tocca darti ragione alla grande...

troppi ingegneri incravattati che vengono tutti pompati del loro sapere e poi ti cadon su delle stronzate che vanno imparate a 14 anni..

poi quando accendi la mola da 800mm della rettifica grande si cagano pure sotto a star li vicino...puah....

poi magari c'è quello veramente capace che lo mettono a spazzare..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ci mancherebbe :-D

 

sono solo consigli, poi il primo lavoro sarà comunque un'esperienza nuova e speriamo soprattutto gratificante

poi sai quante ne verranno...di questo passo la nostra generazione mi sa che andrà a 90anni in pensione :lol:

 

in bocca al lupo! :B

 

 

E' questo quello che mi preoccupa...

Anche perchè parecchi fanno i furbi, ti assumono con contratti ridotti e ti fanno fare il triplo delle ore segnate, alcuni ti fanno lavorare a nero...

Insomma, a mio parere vedo molto indisposta la classe che dovrebbe offrire lavoro nei confronto dei giovani...

Non manca di leggere età compresa tra i 18 e i 25 anni, possibilmente con esperienza... :roll::roll:

Per ora non ho grosse aspettative... Più in la, penso sia un mio diritto averle...

 

 

Per domani, andremo a fare sto bilancio con dati a scelta, che poi tanto a scelta non sono, visto che ti danno indici e company, e per farli tornare le cifre so quelle... :mrgreen::mrgreen:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo io, il mercato è pieno di laureati cagnacci che capiscono meno di una sega ma aspirano a posti di prestigio. Proprio in questo periodo da me ci sono i colloqui per cercare un tecnico e un direttore, ma ragazzi... desolazione, arrivano solo teste di cazzzo, la prima cosa che chiedono è lo stipendio, dopodiché domandano quando ci sono le ferie. E ovviamente alla prima domanda pratica, crollano come dei piloni costruiti sulla torba.

Di laureati ce n'è troppi in giro, distinguersi diventa difficile... e ancor di più trovare quelli che abbian voglia di lavorare.

 

Secondo me fai bene a cercarti un lavoro pratico, cercatene uno che ti piaccia ma sii umile e recettivo: vedrai che avrai delle belle gratificazioni, anche senza una laurea in tasca.

Appunto! Molti che conosco hanno iniziato lavorando gratis :shock: ! Se sei sveglio e riesci a 'rubare' un mestiere, in poco tempo verrai ripagato e con gli interessi. Ovviamente sta a te capire qual'è il tuo 'limite'... Se proprio non sei tagliato, lascia perdere...

In bocca al lupo.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi..leggo solo ora,dopo la serata passata a ripassarmi l'intero programma di Telecomunicazioni...

 

Bè...io ho la passione per la meccanica (pur essendo a giorni un Perito in Elettronica e Telecomunicazioni) e qualche modesta esperienza ce l'ho...per questo mi son fatto un giro in tutte,o quasi,le officine della zona,sia auto che moto.

 

Risultati? Pochi...quattro o cinque mi han detto di ripassare piu avanti,con un curriculum cartaceo,altri che non hanno bisogno,altri che hanno già stagisti delle scuole...

 

Insomma ora come ora anche per me,aspettative zero..però davanti alla scelta laurea o imparare un mestiere...di certo la seconda! Vedo troppi laureati...che dopo 3-5 anni di studio più o meno serio...non sanno cosa fare e vanno a fare i cassieri a 800 euro mensili...con tutto il rispetto (lo trovassi io un posto così ora!..) ma se io mi facessi il mazzo 5 anni,per poi fare una cosa del genere... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tenete conto poi che x un lavoro ci vuole passione...ho passato molte estati con mio padre (gratis) sul camion.......

è un lavoro psicologicamente distruttivo ma se uno ha la passione dentro non lo ferma nessuno.....

quoto alla grande sirvano,

cònosco gente che va a studiare x diventare medico solo x soldi (chissa perchè non è il primo che muore sotto i ferri).....

ora sto studiando per dìventare perito meccanico,ma in futuro mì piacerebbe portare avanti "l'azìenda" d'autotrasportì di mio padre

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi veramente...Tra una settimana o poco più sarò diplomato...ma mi sa che non vale proprio niente..! E la voglia di proseguire gli studi..purtroppo..non c'è più di tanto...o meglio..ci potrebbe pure essere..ma allo stesso tempo c'è la voglia di autonomia economica...che è più forte...

 

studia e poi scappa all'estero.

qualsiasi posto è meglio dell'italia, anche la corea del nord :M:M:M

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi..leggo solo ora,dopo la serata passata a ripassarmi l'intero programma di Telecomunicazioni...

 

Anch'io aspirante perito in ele&tele...simpaticissima tra l'altro la prova di oggi :C

 

Comunque io vedo che, parlando di lavoro con il 90% dei miei coetanei, la prima cosa che mi dicono è "vado a fare .... perchè si prende bene" oppure "faccio medicina e vado a fare il pediatra così prendo millemila euro al mese" e il discorso è alquanto deprimente!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi veramente...Tra una settimana o poco più sarò diplomato...ma mi sa che non vale proprio niente..! E la voglia di proseguire gli studi..purtroppo..non c'è più di tanto...o meglio..ci potrebbe pure essere..ma allo stesso tempo c'è la voglia di autonomia economica...che è più forte...

 

studia e poi scappa all'estero.

qualsiasi posto è meglio dell'italia, anche la corea del nord :M:M:M

vai vai in coreadelnord

poi mi sai dire

ah ah ah

stattezittooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...