special k

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special k ha vinto l'ultimo giorno in 1 Aprile 2012

special k ha il contenuto che piace di più!

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7 Neutral

Che riguarda special k

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    90cc
  • Compleanno 05/08/1988

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    Calenzano (Fi)

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  1. maledetti utenti medi
  2. special k

    TRAPIANTO TOTALE ...

    Alla vista di quest'ultima la domanda sorge spontanea...di vespa apparte 1mq di lamiera cosa è rimasto? Non mi dite che è un "esercizio di stile" perché fa veramente cagare
  3. special k

    Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    C'è qualcuno che ha una foto.di come tagliare il manubrio per alloggiare la pompa c'era una foto di Bergo anni fa ma non la trovo più.....????
  4. special k

    come saldare i carter vespa? e con che leghe ?

    memory sarà per salvare un programma presumo. per il fatto delle onde sinceramente ti posso aiutare poco devi provare comunque è una questione di comportamento del bagno di saldatura. Al lavoro hanno preso una macchina nuova ed io l'ho lasciata come mi aveva messo il tecnico mi sembra sia in combinzaione"sinusoidale-rettangolare" il bagno è molto morbido e sfonda parecchio indomma è concentrato anche con frequenze basse però non ho ancora provato altre modalità; credo la sinusoidale dia lo spunto "morbido" per far lartire l'arco
  5. special k

    come saldare i carter vespa? e con che leghe ?

    L'alluminio fonde a 660° il problema è rompere la barriera di ossidazione naturale che fonde a temperature ben superiore se durafix fonde a 350° se ne deduce che sarà una brasatura ovvero una saldatura ove non vi e la fusione del materiale base come puoi pretendere che abbia la stessa resistenza di una saldatura tig/mig che sia? altra cosa l'alluminio per saldare a cannello è sempre esistito anche perché prima che inventassero il tig secondo voi come lo saldavano?? La difficoltà di saldarlo in autogeno ovviamente è il fatto che non vedi il punto di fusione perché ovviamente non diventa rosso come il ferro
  6. special k

    come saldare i carter vespa? e con che leghe ?

    Alsi come ha detto jj si stende meglio ed in teoria sarebbe indicato per le fusioni per il discorso del preriscaldo se esageri ovviamente poi quando saldi ribolle anche perché troppo su di temperatura poi non è che ci voglia 4000ah per fare un riporto su un carter, anzi sulla pulizia ed il discorso soffiare ture c'è poco da fare pulisci sempre col fresino prima di saldare e (se hai il pedale scalda piano con la torcia vedrai che ti aiuta a "tirare" a galla lo sporco) Se ti può consolare questa è una fusione appena uscita di fonderia per fatti capire che cmw le porosità dipendono sempre dalla "bontà" del materiale base La saldatrice come dice muttley conta e parecchio per me...regolare bene il bilanciamento dell'ac (se ne hai la possibilita) e usa frequenze basse Poi sono miei punti di vista ovviamente
  7. special k

    come piegare lo spillo della marmitta?

    ti ci vuole la sabbia e devi tappare l'estremita altrimenti se hai una piegatubi buona tipo Ercolina (non quelle da idraucilici) colle matrici apposite, lo schiacciamento del tubo è minimo...sempre se ti accontenti di una curva non troppo stretta
  8. special k

    gomme 90 90 10 o 3.00 10

    Addirittura nulla..? comunque basta montare la molla ammo del pk e non tocca
  9. special k

    A tutti i saldatori!

    Per saldare l'alluminio ad elettrodo,apparte il manico, cu vuole una saldatrice che tiri i citoflex altrimenti non riesci a tenere innescato l' arco Per tutto il resto,ci sono un sacco di vecchi topic basta solo cercare...
  10. special k

    saldare alluminio con tig inverter in dc

    Apparte che ti ci vuole l'argon puro per provare poi sto video l'ho visto anch'io ma un mi fido mica tanto di sto tizio..con quella fumarola poi ce da morire secondo l'iis (istituto italiano della saldatura) la saldatura tig dc dell'alluminio e possibile solo su spessori esigui,inferiori al millimetro i n quanto credo si riesca a rompere ugualmente l'ossido di allumina in corrente continua dato lo spessore fine rificolo del pezzo
  11. special k

    A tutti i saldatori!

    Metti una foto se e in alternata a trasformatore non funziona! Deve essere necessariamente inverter dc comunque ha ragione emilio guarda la scheda tecnica perche pur essendo dc non e detto che funzioni pure a tig
  12. special k

    come saldare i carter vespa? e con che leghe ?

    Come riporto usa alsi5 4043 oppure alsi 12 4047 Le bacchette da 1mm in ac con correnti elevate sono inutili prendile da 2mm o meglio ancora da 2,4 Un multipass cio piu cordoni ha un apporto termico minore rispetto ad un passata singola "piu caricata" quindi e da preferire. Il pedale sarebbe un aiuto in piu, specie se la saldatrice e vecchia quindi elettromeccanica (a trasformatori) e facile che non abbia una buona stabilita d'arco in ac quindi come l'alluminio si scalda "va via", per questo il pedale aiuta fai qualche prova su pezzi di scarto prima,ovviamente.
  13. special k

    Per chi si ricorda.. Piedone by Eldorado (gelato) e gelati vintage

    A me faceva impazzire la pantera rosa della Motta!
  14. special k

    consiglio saldatrice inverter

    considera anche che con i 3kw di casa arrivi massimo a 120ah circa poi salta il contatore a meno che tu non saldi 3-4secondi poi stacchi e lasci "raffreddare".. con quella da 130ah è facile che il 3,2 lo tiri 1minuto poi va in protezione perchè ovviamente il duty cycle sarà di molto inferiore, quindi MAX 2,5 io ripeto meglio spendere un pò di più la saldatrice è sempre un ottimo investimento
  15. special k

    consiglio acquisto saldatrice

    Guarda che con poco piu di mille euro ti prendi una Cebora tristar che, a livello di mig sinergico monofase, e cento volte meglio di una telwin equivalente ci posso mettere la mano sul fuoco.. Comunque anche il discorso bombola vedo che varia molto dai luoghi. Io ad rsempio l'argon da 25l pago 90euro l'anno circa la bombola ed intorno ai mi sembra 40euro la ricarica