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Falchetto 57x51 al carter, la mia ET3


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Dopo molto tempo, finalmente ho finito di mettere insieme i pezzi e montare il motore, è configurato cosi:

 

cilindro Falc 57x51 al carter, scarico singolo

albero ETS Falc

collettore Falc

carburatore PHSB 37

marmitta Zirri Silent

rapporti 27/69

quarta corta z48 e crocera DRT

frizione 4 dischi monomolla

accensione parmakit con volano da 1,6 Kg

 

carter saldati ai travasi e sul piano d'appoggio e spianati

 

valvola lavorata, con 32 mm di lunghezza, e l'albero originale lavorato da lauro le fasi risultano 126-74

 

fasi del cilindro 131-187

 

squish 1,1 mm

 

ecco un po di foto:

 

http://i48.tinypic.com/33lds3d.jpg

travasi ancora da rifinire

 

http://i47.tinypic.com/16ao4t4.jpg

 

http://i45.tinypic.com/fkogas.jpg

 

http://i46.tinypic.com/ictvm9.jpg

 

http://i45.tinypic.com/14llvva.jpg

 

http://i46.tinypic.com/dgpkrc.jpg

 

http://i46.tinypic.com/214b87a.jpg

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per quanto riguarda la Vespa, ho montato:

 

forcella pk125, modificata per usare il bloccasterzo originale, fatti riporti per fare i buchi sulla forca utilizzando il parafango originale senza modificarlo, anche sul lato, biscotto fresato di 3 mm e perno accorciato. portapinza e pinza del px a disco e mozzo lml. manubrio modificato con pompa idraulica dell'et2, comando gas originale con rotella del cambio pk, tubo in treccia

gomme metzeler ME1 3.0-10

 

ecco un po di foto

 

http://i46.tinypic.com/slhh14.jpg

 

http://i49.tinypic.com/34eq6p5.jpg

 

http://i49.tinypic.com/34eq6p5.jpg

 

http://i47.tinypic.com/160oup4.jpg

 

http://i49.tinypic.com/2hflvo9.jpg

 

 

14pt3c.jpg

 

fassra.jpg

 

2db7ygy.jpg

 

 

cosa ne pensate? adesso avrò un bel po' da smanettare per carburarla, di partenza ho messo max 160, min 55, plverizzatore dq 270, spillo k36...

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Tamburo anteriore px, non pk..

Bella realizzazione, del motore nulla da dire, a parte che non so la silent come si comporta con falchetto e 37..

Volevo sapere come hai fatto a mantenere il parafango senza bombarlo, è scentrato? Perchè ho sempre visto vespe con il parafango o bombato o allargato al centro. Avresti una foto dell'anteriore vista centrale. Perchè ho la forcella lì che aspetta ma non ho mai avuto lo stimolo di adattare il parafango ma se si riesce senza sarebbe una meraviglia.

Con un ammortizzatore dello zip sp avresti un anteriore più basso, anche se il biscotto starebbe un po' più orrizzontale.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Tamburo anteriore px, non pk..

Bella realizzazione, del motore nulla da dire, a parte che non so la silent come si comporta con falchetto e 37..

Volevo sapere come hai fatto a mantenere il parafango senza bombarlo, è scentrato? Perchè ho sempre visto vespe con il parafango o bombato o allargato al centro. Avresti una foto dell'anteriore vista centrale. Perchè ho la forcella lì che aspetta ma non ho mai avuto lo stimolo di adattare il parafango ma se si riesce senza sarebbe una meraviglia.

Con un ammortizzatore dello zip sp avresti un anteriore più basso, anche se il biscotto starebbe un po' più orrizzontale.

penso che ci sia riuscito perchè ha montato l'ammo che mi sembra sia di un pk/hp

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il colore è blu diamantato fatto a bomboletta :lol:

la silent sembra andare bene, dato anche che le fasi del gt non sono cosi esasperate... dovrò un po smanettare col PHSB per settarlo bene...

 

il mozzo anteriore invece è uguale all'ogininale px, ma l'ho preso come ricambio lml dato che il px a disco ha solo la stellina che non mi piaceva...

per tenere il parafango originale ho limato un po la parte esterna dell'attacco ammortizzatore, e anche la sede intorno al canotto portandola tutta liscia... non so se è ben centrato, ma a vedersi non sembra male.. l'ammortizzatore è originale pk, infatti resta un po' più alta all'anteriore, dovrò accorciarlo

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il colore è blu diamantato fatto a bomboletta :lol:

la silent sembra andare bene, dato anche che le fasi del gt non sono cosi esasperate... dovrò un po smanettare col PHSB per settarlo bene...

 

il mozzo anteriore invece è uguale all'ogininale px, ma l'ho preso come ricambio lml dato che il px a disco ha solo la stellina che non mi piaceva...

per tenere il parafango originale ho limato un po la parte esterna dell'attacco ammortizzatore, e anche la sede intorno al canotto portandola tutta liscia... non so se è ben centrato, ma a vedersi non sembra male.. l'ammortizzatore è originale pk, infatti resta un po' più alta all'anteriore, dovrò accorciarlo

beh, che era sbombolettata si vedeva lontano un km.... ;-)

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Ok, mi interessa moltissimo questo discorso..

Dunque l'attacco laterale del parafango lo si lima anche perchè il buco casca in posizione diversa; la sede del bloccasterzo si fa e anche qui ci siamo; l'appoggio del parafango in alto si salda un po' di materiale, si fanno i 2 buchi al posto dei 3 del parafango pk e si lima fino a quando il parafango non casca giusto come da originale; e adesso fammi capire: l'attacco alto dell'ammortizzatore va limato lateralmente, ma tu hai dovuto anche spostare uno o entrambi i buchi della piastra dell'ammortizzatore? Perchè mi è sempre sembrato che proprio non ci potesse stare l'ammortizzatore.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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l'ammortizzatore l'ho lasciato nella sua posizione originale, ho limato solo gli spigoli della sede superiore. ci sta proprio a pelo, oggi ho guardato e effettivamente non è proprio centrato con la ruota il parafango, sarà fuori di 1 cm a occhio... ma non mi importa il risultato finale è bello e per me va bene...

 

la frizione per ora tiene anche se non ci ho ancora dato dentro con le partenze :lol:

se cede troverò qualche soluzione...

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si infatti per adesso giro col filtro malossi e13 e quindi il 160 di max ci sta, ma dato che è un tappo il filtro che tra l'altro resta schiacciato sul telaio, lo tolgo e mi adeguo con la carburazione... anche se il setting così di partenza me l'aveva dato lauro..

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effettivamente non è proprio centrato con la ruota il parafango, sarà fuori di 1 cm a occhio... ma non mi importa il risultato finale è bello e per me va bene...

:cry:

Mi ero illuso ci stesse giusto al centro e che tutti finora non se ne fossero accorti..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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io ho notato che da appena montati i kit falc richiedono una carburazione molto grassa...poi si va a smagrire...io sia quest'anno che l'anno sorso andavo via con un 200...poi a smagrire...l'anno scorso arrivai a 180 e questanno a 172....il perche non me lo spiego ma cosi su 2 piedi ho dato la colpa ai paraoli marroni...perche sul polini è successo circa la stessa cosa...il tutto da quando montiamo paraoli in viton...anche col getto del minimo stessa cosa...appena ho accesso avevo un 55 ed ero talmente magro che faceva i vuoti,poi funzionava col 62 e poi mi si è ingrassata fino a scendere a 52,e dire che ora è giusta :roll: ...poi certo anche i carter fanno la loro parte eheheh.....se si vuole far rendere al meglio questi kit i carter devono essere apposto....

...il filtro comunque è una troiata...

 

beh guarda preferisco avere il parafango di poco fuori asse ma che sia originale, che averne uno bombato o allargato...

 

insomma....poi tutte queste seghe su una vespa a bomboletta mi fan ridere..

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si il filtro l ho messo su solo per prova... i paraoli, a parte il lato frizione corteco, lato volano non so me l'aveva dato lauro uno di colore nero... comunque strano che si ingrassi cosi tanto, boh faccio un po di km e poi vedo come va...

 

e comunque anche se è fatta a bomboletta non è cosi male dai a vederla... :lol: se aspettavo il carrozziere andava un'altra estate che non la usavo, e se la facevo io a compressore veniva uguale che a bomboletta :lol:

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e comunque anche se è fatta a bomboletta non è cosi male dai a vederla... se aspettavo il carrozziere andava un'altra estate che non la usavo

 

Hai fatto bene così :D

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dai che và benissimo di carrozzeria..

sempre con tutti questi restauri e poi in paranoia nei parcheggi..così la usi in modo tranquillo ed è presentabile!!

io nella mia con la stessa forca,ho riforato il parafango e addio..

volevo abbassare l'anteriore ma poi alla fine ho messo la prolunga px nell'ammo posteriore. impennata mi faceva :V:V

abbassarla davanti non è un lavoro da poco,malo dovrò fare anche io! alta non è brutta,ma bassa come l'originale mi piace di più!!ahm ho anche le stesse gomme,ottime!!

bello anche il lavoro per non avere la "stella" come mozzo!!!già è brutta sul piics..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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