Vai al contenuto

Vespa rubata


Crazyvespista

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, giovedì 27/5/2010 mi hanno rubato una vespa primavera 125 blumarine del 1976, targata TS 56822, con numero telaio "VMA2T Z10185429Z", era completamente restaurata.

La vespa era stata trasformata in Et3, con conseguente motore. Aveva il parafango spigoloso riprodotto e non originale, senza crestina, il manubrio primavera le bande fox laterali. Il motore era un et3 con 121 pinasco monoalimentazione bifascia, 19 shbc e proma vecchio modello, quello con la scritta in grande stampata. Il contakm era nero, con lancetta bloccata e lo specchio era cromato(se serve a identificare qualche pezzo aveva la cornice cromata del faro sbagliata, era per manubrio et3. Montava anche gli ammortizzatori sebach regolabile dietro e rms davanti ed aveva una sella non originale. Ecco alcune foto:

 

p8290180.jpg

 

p8270164.jpg

 

p8270163.jpg

 

Ringrazio di cuore a chi riuscisse ad avere qualche notizia, la vespa in questione è stata rubata a Trieste, FVG.

 

Grazie ragazzi, spero di ritrovarla :cry:

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto sopratutto perchè è appena stata restaurata e ci hai speso molto,ma eri in qualche raduno quando te l' anno fregata oppure è una foto x quella :-(

 

Grazie...l'ho restaurata 3 anni fa, era impeccabile, l'hanno fregata a mio fratello (è sua) visto che fa canottaggio da una tot ora a un'altra ongi giorno tranne il lunedì l'hanno addocchiata, il bello è che era in una strada trafficatissima dove ci mettono anche l'autovelox...ai raduni ci vado spesso ma non la lascio incustodita quasi mai ne la mia (special arancione) ne la primavera...

ciao Marco

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccato colui_il_quale santo..fatti bastardi spero che tu la ritrovi anche se sara molto dura come speranza comunque se la usano li dalle tue parti la riconoscerai sicuramente se la vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

eccato colui il quale santo..fatti bastardi spero che tu la ritrovi anche se sara molto dura come speranza comunque se la usano li dalle tue parti la riconoscerai sicuramente se la vedi

 

Mai più la usano qui, ci sono poche vespe a Trieste, e poche sono restaurate, l'hanno presa col furgone, sennò i miei amici che stavano correndo sulla pista ciclabile l'avrebbero vista, l'hanno rubata nel giro di 15 minuti, mio fratello è entrato in palestra per farsi la doccia e i miei amici che correvano pure loro sono arrivati 15 minuti dopo e la vespa non c'era più...grazie comunque dell'appoggio :cry:

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è che ora ti fai tutti i mercatini, perchè o viene smembrata per ricambi oppure tagliano l'alotto e ci mettono un'altro alotto con altri numeri, magari di una vespa incidentata che hanno a casa..... se sono furbi non la ritrovi visto come l'hanno fregata!Io la vespa non la lascio mai da sola sempre sott'occhio o davanti alla porta del bar, oppure dentro l'atrio del bar! :-D

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il problema piu grande è che potrebbe aver sconfinato...

Sconfinare è rischioso!e poi secondo me era un pò che la tenevano d'occhio!Oppure come dici tu passano per caso con i furgone tipo polacchi, rumeni, ecc. ecc. e se la sono caricati sul furbone!

P.S. servirebbe un bracciale a distanza con 3 etti di C4 dentro la vespa almeno non salvo la vespa ma vuoi mettere la soddisfazione!BOOOOMMMMMM :PRT

P.S: il mio assicuratore mi aveva proposto una assicurazione furto dovrò chiedere meglio!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione furto non valuta la vespa come valore temporale, ma come valore del mezzo, e di una lamiera col motore(sempre parlando con rispetto della Vespa, ci mancherebbe) non è che ti danno tanta roba alla fine...comunque è del 1978, ho sbagliato a scrivere scusate..

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi chiamo Paolo, sono triestino e ho un primavera restaurato; ultimamente ho sentito che dalle nostre parti fregano molte vespe, sei l'ultimo di una lunga serie..quando esco in vespa sono sempre in paranoia: dovunque le lasci le alzano, le caricano e le portano via. per curiosità dove te la hanno portata via??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scusate l'hot MA dato che in tanti si conserva /RESTAURA ECC con molti sacrifici ecc un antifurto satellitare specifico per vespa? o soluzioni similari ? marchiatura in parti nascoste ? comunque per il discorso assicurazioni da tempo nel ramo auto hanno trovato la soluzione ossia: se un bene da riviste specializzate vale X pero' sappiamo tutti che le quotazioni sono un indicatore non verietiero rispetto ai prezzi di vendita ! se poi un mezzo è stato restaurato o meglio è un conservato ecc ha dei lavori documentabili di rispristino ecc , ed è iscritto fmi/asi si puo' far periziare da un perito l'oggetto ed allegare alla polizza assicurativa la perizia percui si assicura per la cifra che si vuole pagando il relativo canone! ..anche se il risarcimento non ci dara' mai l'oggetto PERO' ALMENO ci tuteliamo il portafoglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio assicuratore dice:

- obbligatorio stacco con chiave

- blocco dello sterzo

- sistema antirimozione (catena con lucchetto) quella certificata per un tot. di minuti

- parcheggiare sempre in un luogo consono ed illuminato

- dipende dal tipo di assicurazione ma alcune vogliono obbligatoriamente il satellitare

- iscrizione obbligatoria FMI se no te la pagano 100 euro (già successo)

- AH IN CASO DI INCIDENTE SE VI SFASCIANO LA VESPA ED AVETE RAGIONE MA NON E' ISCRITTA ALL' FMI, VI RISARCIRANNO CON 100 EURO PERCHE' IL MEZZO PER LORO NON E' D'EPOCA SE NON E' ISCRITTO, MA E' SOLO UN MEZZO VECCHIO!!!!

ATTENZIONE!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

QUOTO WESPA !! sono anni che lo predico e in tanti ridevano poi quando è capitato il fattaccio .......ridono di meno ! cè ulteriormente da specificare un problema sulla vespa 50 ossia essendo un ciclomotore anche se asi/fmi diverse compagnie fanno storie per fare la"cumulativa" nel senso talune compagnie per i mezzi storici auto/moto ecc fanno x per il primo mezzo e poi una cifra bassa per ogni mezzo in piu' bene se ciclomotore anche se iscritto ai registri non lo prendono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi chiamo Paolo, sono triestino e ho un primavera restaurato; ultimamente ho sentito che dalle nostre parti fregano molte vespe, sei l'ultimo di una lunga serie..quando esco in vespa sono sempre in paranoia: dovunque le lasci le alzano, le caricano e le portano via. per curiosità dove te la hanno portata via??

 

Ciau paolo, me la ga portada via in viale miramare, davanti el ferroviario...all'altezza del semaforo...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio assicuratore dice:

- obbligatorio stacco con chiave

- blocco dello sterzo

- sistema antirimozione (catena con lucchetto) quella certificata per un tot. di minuti

- parcheggiare sempre in un luogo consono ed illuminato

- dipende dal tipo di assicurazione ma alcune vogliono obbligatoriamente il satellitare

- iscrizione obbligatoria FMI se no te la pagano 100 euro (già successo)

- AH IN CASO DI INCIDENTE SE VI SFASCIANO LA VESPA ED AVETE RAGIONE MA NON E' ISCRITTA ALL' FMI, VI RISARCIRANNO CON 100 EURO PERCHE' IL MEZZO PER LORO NON E' D'EPOCA SE NON E' ISCRITTO, MA E' SOLO UN MEZZO VECCHIO!!!!

ATTENZIONE!

ciao su questo non sarei d'accordo a me e successo che avevo la vespa parcheggiata e una tipa in retromarcia me la fatta cadere risultati un graffio sul lato destro

compilato il cid il perito mi ha risarcito la bellezza di 400,00 euro non male no per un raffietto che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

AH IN CASO DI INCIDENTE SE VI SFASCIANO LA VESPA ED AVETE RAGIONE MA NON E' ISCRITTA ALL' FMI, VI RISARCIRANNO CON 100 EURO PERCHE' IL MEZZO PER LORO NON E' D'EPOCA SE NON E' ISCRITTO, MA E' SOLO UN MEZZO VECCHIO!!!!

ATTENZIONE!

ciao su questo non sarei d'accordo a me e successo che avevo la vespa parcheggiata e una tipa in retromarcia me la fatta cadere risultati un graffio sul lato destro

compilato il cid il perito mi ha risarcito la bellezza di 400,00 euro non male no per un raffietto che ne dite?

 

anche a me è successo 6 anni fa di fare un frontale con un auto, sono usciti i vigili e mi hanno dato ragione.

dopo di che mi sono trovato un efficente ufficio per la gestione delle pratiche d'infortunistica stradale

e solo della vespa distrutta sono riuscito a farmi dare dall'altra assicurazione, che non mi voleva dare nulla della mia et3, ben 1500e!!

senza contare altro 4500e per i traumi subiti...contusione dei due ginicchi e botte varie..

 

tutto questo per dire che, se si ha ragione, non bisogna darsi mai per vinti con le assicurazioni e i loro periti,bisogna lottare fino all'ultimo cent!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto

puoi darci qualche dettaglio del carter, volano, interno scocca, fondo, insomma qualcosa che possa aiutarci nella ricerca?

sembrerà una monata ma magari salta fuori qualcosa su subito o egay.

 

se la sono caricati sul furgone!

chissà che si siano schiantati in frontale contro un camionista ubriaco e che l'unica cosa salvata dai pompieri sia stata la tua vespa.

 

tipo polacchi, rumeni, ecc. ecc.

secondo me sti coglioni non sanno neanche farla partire

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è che ora ti fai tutti i mercatini, perchè o viene smembrata per ricambi oppure tagliano l'alotto e ci mettono un'altro alotto con altri numeri, magari di una vespa incidentata che hanno a casa..... se sono furbi non la ritrovi visto come l'hanno fregata!Io la vespa non la lascio mai da sola sempre sott'occhio o davanti alla porta del bar, oppure dentro l'atrio del bar! :-D

 

il sistema di tagliar la parte di telaio non si usa più da secoli...quelli non capaci fan cosi

si usa un altro sistema senza tagliar nulla..anzi..

 

per esperienza ti dico che se chi ha fatto quel furto è capace a far il suo mestiere la vespa

non la ritroverai mai...qua da mè non son sparite diverse anche ad amici..

 

se ti va bene trovi il telaio nudo da qualche parte...

 

purtroppo è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace molto

puoi darci qualche dettaglio del carter, volano, interno scocca, fondo, insomma qualcosa che possa aiutarci nella ricerca?

sembrerà una monata ma magari salta fuori qualcosa su subito o egay.

 

se la sono caricati sul furgone!

chissà che si siano schiantati in frontale contro un camionista ubriaco e che l'unica cosa salvata dai pompieri sia stata la tua vespa.

 

tipo polacchi, rumeni, ecc. ecc.

secondo me sti coglioni non sanno neanche farla partire

 

Il motore non lo ricordo, forse ho qualche foto, ma non era il suo originale...comunque era restaurato completamente, campana con parastrappi e ribattini sfasciati, 121 pinasco con testa che perde, da rifare il piano della testa appunto...il volano era originale colorato di zinco a bomboletta, giusto per rinfrescarlo. Il fondo era grigio chiaro normale, la carrozzeria era impeccabile...il telaio era bucato nella sacchetta sx per mettere a massa il filo della centralina. altro non c'è, una normale primavera... grazie a tutti dell'interessamento comunque

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...