Vai al contenuto

Valvola sabbiata, tiene??


Messaggi consigliati

Ho portato i carter a far sabbiare, ovviamente avevo incerottato la valvola, ma l'hanno sabbiata lo stesso...

Secondo voi tiene??

 

http://img339.imageshack.us/img339/2920/p5270515.jpg

 

http://img408.imageshack.us/img408/7495/p5270514.jpg

 

http://img227.imageshack.us/img227/4634/p5270511.jpg

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti fare la prova dell'olio con l'albero... io micropallino sempre le valvola,mai avuto problemi,naturalmente lo faccio on sentimento :D

è difficile dire se tiene o no.. che sabbiatura hai fatto? sabbia grossa o fine(micropallinatura anche)? ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho fatte risabbiare senza nessun tipo di problema.

penso che si può rovinare se uno ci si mette a dritto a sabbiarla come un diavolo,o se si usa la ghiaia da fiume.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima era in tolleranza vedrai che adesso tiene più di prima,al 99% dei casi l'alluminio si è rigonfiato sabbiando

??

non sono scettico ma curioso.. comme mai si gonfia?

perchè con la sabbiatura(a meno che tu non usi sabbia davvero grossa)l'alluminio non viene eroso,ma anzi viene come micro pallinato e si rigonfia dove viene mitragliato,è come se tu fai una bulinata su un pezzo,vedrai che attorno al centrino il materiale si gonfia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai, che esagerato..

 

Quella valvola non sarà perfetta ma così a vedere le foto sembrano segni minimi, più sporco che altro, visto che probabilmente la sabbiatura è stata effettuata dall'alto e non ha raggiunto la parte alta dell'aspirazione.

 

Dai, monta e corri :M

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei scritto:

se sabbio una valvola rovinata riesco a fare un miracolo?

 

Prima di perdere tempo a fare "un valvola" e' meglio accertarsi che le basi di partenza ci siano.

 

Tuttavia sono certo che quel motore funzionera',

ma,

tra fuzionare e andare bene e forte c'e' una bella differenza.

Quella valvola era andata prima della sabbiatura!

 

Se la micropallinatura e' fatta "a regola" su una valvola sana non ci sono grossi problemi di sorta, sono della stessa idea di tm400sm; dopo il trattameto si creano cuspidi che rigonfiano il piano di tenuta.

 

Per il discorso dello spessimetro invece sono d'accordo in parte: potrebbe essere in tolleranza in alcuni punti ed essere troppo distante (rigature) in altri quindi non tenere la pressione...meglio fare la prova dell'olio.

Io ormai ho la bocca :lol: , nel senso che soffio dentro al collettore e mi rendo conto se c'e' la tenuta, ma questa sensazione e' strettamente personale e praticamente impossibile da insegnare con la tastirea del pc. Magari si puo' fare allenamento con un carter sano, memorizzare la pressione e riprovare su un altro sano e limato e uno rovinato :M

 

Buon lamellare :1

:lol::lol::lol::lol: sporcaccione con la bocca nelle vulvole :mrgreen::mrgreen:

 

 

grazie tm :D

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che quella valvola non sia bellissima sono d'accordo, sono d'accordo anche che quando sabbi l'alluminio gonfia, però quella valvola tiene. Ho visto valvole che sembravano che sfiatassero ovunque, ma a motore assemblato funzionavano benissimo, e oltretutto il motore andava gran forte.

Tutto perchè chi fa tenuta è proprio l'olio!!!

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei scritto:

se sabbio una valvola rovinata riesco a fare un miracolo?

 

Prima di perdere tempo a fare "un valvola" e' meglio accertarsi che le basi di partenza ci siano.

 

Tuttavia sono certo che quel motore funzionera',

ma,

tra fuzionare e andare bene e forte c'e' una bella differenza.

Quella valvola era andata prima della sabbiatura!

 

Se la micropallinatura e' fatta "a regola" su una valvola sana non ci sono grossi problemi di sorta, sono della stessa idea di tm400sm; dopo il trattameto si creano cuspidi che rigonfiano il piano di tenuta.

 

Per il discorso dello spessimetro invece sono d'accordo in parte: potrebbe essere in tolleranza in alcuni punti ed essere troppo distante (rigature) in altri quindi non tenere la pressione...meglio fare la prova dell'olio.

Io ormai ho la bocca :lol: , nel senso che soffio dentro al collettore e mi rendo conto se c'e' la tenuta, ma questa sensazione e' strettamente personale e praticamente impossibile da insegnare con la tastirea del pc. Magari si puo' fare allenamento con un carter sano, memorizzare la pressione e riprovare su un altro sano e limato e uno rovinato :M

 

Buon lamellare :1

 

Scusami eh, ma tu cosa ne sai di com'era messa prima quella valvola?

Prima che mandassi a sabbiare i carter, quella valvola era buona. Loro me l'hanno sabbiata ed allora ho chiesto a voi.

Siccome questo è un motore originale che devo mettere sotto ad una Primavera restaurata, volevo un consiglio.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto parlano chiaro.

 

i solchi (vedi parte alta della valvola) non sono sicuramente la finitura della graniglia.

 

le parti scure sono la traccia che ha lasciato il vecchio albero (probabilmente girato) sull'alluminio

 

...poi ci si puo' sbagliare, ma quella valvola ora come ora fa :PRT

 

Per quanto riguarda la parte alta con le due righe verticali, si sono due segni.

La parte scura che vedi è colla del nastro che avevo attaccato e non ho pulito bene.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...