Vai al contenuto

marmitta falc...che gomme ci avete messo su?


Messaggi consigliati

...siamo alle solite...stesso problema dell'anno scorso...l'anno scorso ci misi uno spessore di 2mm tra collettore e marmitta e avevo risolto...quest'anno non ho intenzione di mettere spessori e mi trovo con la tt92 su cerchio scootRS tubeless che mi tocca...il bello è che la marmitta l'ho portata a casa di Lauro per mettere un altro silent-block e l'abbiamo messa in dima su una vespa con la stessa gomma e non toccava...vado per montarla stasera e solito problema...se tolgo il silenziatore in modo che la marmitta sale piu verso la pedana non tocca piu...quindi teoricamente dovrei tagliare la curva e risaldarla ruotata piu verso il basso(modificare la staffa con i gommini)....ma se a casa di Lauro andava??...che il problema sia semplicemente il cerchio??...voi altri motorizzati Falc che avet sotto??...la mia è una marmitta del 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il tubeless sip con canale da 2.50. pneumatici Dunlop TT92GP... non tocca.

ma monto quelle ultime che ha fatto......

 

ora come hai detto ha la dima per fare in modo che non tocchi con la 3.50

 

trovo strano che sulla dima non tocca, e nella tua Vespa tocca! misteri vespistici....

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila

 

io monto una falc del 2007 cerchio tipo originale e gomma michelin sm 100 e non tocca nulla...ma non è che per caso quei cerchi lì sballano un po' il centraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il tubeless sip con canale da 2.50. pneumatici Dunlop TT92GP... non tocca.

ma monto quelle ultime che ha fatto......

 

ora come hai detto ha la dima per fare in modo che non tocchi con la 3.50

 

trovo strano che sulla dima non tocca, e nella tua Vespa tocca! misteri vespistici....

 

...te pensa che l'abbiamo pure provata su un telaio e non toccava...sempre tt92...che maroni...

 

heila

 

io monto una falc del 2007 cerchio tipo originale e gomma michelin sm 100 e non tocca nulla...ma non è che per caso quei cerchi lì sballano un po' il centraggio?

 

...a questo punto credo di si...provato anche con una SL26 sempre 90/90 su cerchio originale e toccano ancora...ma le pirelli son piu larghe delle dunlop...credo che mettero una dunlop nuova su cerchio piaggio e provo...al limite do fuoco a tutta la vespa :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax butta via il cerchio scootRs.. ne ho sentite piu di negative che di positive su quei cerchi.. (non solo dal mondo vespa ma anhce da quello lambra.. )

oltre che a tubuless che non funzionavano bene ecc.. anche a cerchi decentrati ecc giochi e distanze dai prigionieri.. insomma..

io mi fido di piu dell'originale.. va tanto bene..

e il canale leggermente piu largo alla fin fine non te ne accorgi neanche.. :roll:

 

credo che gli unici veramente belli e ben fatti siano quelli di Sip.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo delle vee rubber 90-90-10 e non toccava..ora monto una continental sempre 90-90-10 ma leggermente mi sfrega lato marmitta tanto è vero che in 2 non si riesce ad andare avanti proprio...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che a nessuno venga in mente di pensare alla lunghezza dell'ammo?

ammo corto il motore ruota dentro alla scocca e il silenziatore si allontana dalla pedana e viceversa.

 

...tuttavia da telaio a telaio ci sono differenze anche a parita' di accessori.

 

...ci sono dei telai dove non e' possibile montare la pm40 senza sopstare l'ammo :shock: incredibile ma vero!

 

 

allora sono stato veramente fortunato.. non mo modificato niente io!

 

meglio cosi! pero parlo di pk

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che a nessuno venga in mente di pensare alla lunghezza dell'ammo?

ammo corto il motore ruota dentro alla scocca e il silenziatore si allontana dalla pedana e viceversa.

 

...tuttavia da telaio a telaio ci sono differenze anche a parita' di accessori.

 

...ci sono dei telai dove non e' possibile montare la pm40 senza sopstare l'ammo :shock: incredibile ma vero!

 

da me è proprio un problema di larghezza della spalla della ruota...leggermente diversa e già tocca...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che a nessuno venga in mente di pensare alla lunghezza dell'ammo?

ammo corto il motore ruota dentro alla scocca e il silenziatore si allontana dalla pedana e viceversa.

 

...tuttavia da telaio a telaio ci sono differenze anche a parita' di accessori.

 

...ci sono dei telai dove non e' possibile montare la pm40 senza sopstare l'ammo :shock: incredibile ma vero!

 

 

già pensato..anche abbassando tutto l'ammortizzatore (piu bassa dell'originale) il problema si attenua ma tocca uguale..se abbasso tutto e smonto il silenziatore la marmitta sale di piu e non tocca...quindi al limite devo tagliare la curva vicino lo spillo e risaldarla ruotata verso sotto...in modo da portare il cono di riflessione quasi a contatto con il braccio del carter...a quel punto ci sono...oggi se riesco a sfilare la dunlop la monto su cerchio piaggio e vedo..

 

PS io l'ammo ho gia dovuto spostarlo!!

 

Orax butta via il cerchio scootRs.. ne ho sentite piu di negative che di positive su quei cerchi.. (non solo dal mondo vespa ma anhce da quello lambra.. )

oltre che a tubuless che non funzionavano bene ecc.. anche a cerchi decentrati ecc giochi e distanze dai prigionieri.. insomma..

io mi fido di piu dell'originale.. va tanto bene..

e il canale leggermente piu largo alla fin fine non te ne accorgi neanche.. :roll:

 

credo che gli unici veramente belli e ben fatti siano quelli di Sip.. ;-)

 

lo so lo so gabo...la roba originale è roba originale...anche a confronto con i cerchi SIP (che comunque anche loro son disassati)...avevo messi quelli perche con la zirri era un delirio sfilarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

okkey...cerchio piaggio...ci passano 2 mm ma non tocca...ommioddio il tubeless è finito per sbaglio nel fusto del ferrovecchio...chissà che me ne dimentichi e riciclanoi pure quello... :mrgreen::mrgreen:

 

...ho preso 2 misure approssimative...i tubeless son disassati verso la marmitta di 4mm...bella roba....

Link al commento
Condividi su altri siti

okkey...cerchio piaggio...ci passano 2 mm ma non tocca...ommioddio il tubeless è finito per sbaglio nel fusto del ferrovecchio...chissà che me ne dimentichi e riciclanoi pure quello... :mrgreen::mrgreen:

 

 

Da un bel pezzo li ho fatti svolare.....in sop por ta bi liiiiiiii

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i tubeless della acme, il cerchio posteriore tocca sull'espansione, ho risolto con dei rasamento dentro al motore e spostando un pelo la marmitta.

li ho all'anteriore e al posteriore,voi dite che quelli scootRS sono disassati,ai miei onestamente non ho fatto caso.

imputo lo sfregamento al fatto che il cerchio è più largo di quello originale,guidando senza mani la vespa non "tira" da una parte più del solito.

boh... :roll:

vedrò di provare i cerchi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i tubeless della acme, il cerchio posteriore tocca sull'espansione, ho risolto con dei rasamento dentro al motore e spostando un pelo la marmitta.

li ho all'anteriore e al posteriore,voi dite che quelli scootRS sono disassati,ai miei onestamente non ho fatto caso.

imputo lo sfregamento al fatto che il cerchio è più largo di quello originale,guidando senza mani la vespa non "tira" da una parte più del solito.

boh... :roll:

vedrò di provare i cerchi originali

 

 

quelli dell'acme son gli stessi di scootRS...l'anno scorso io ci ho girato ma avevo un rasamento da 2mm tra collettore e marmitta...poi dipende pure dalla gomma...Lauro la maschera l'ha fatta con la dunlop..ad esempio gia le pirelli non passano... ;-)

 

Da un bel pezzo li ho fatti svolare.....in sop por ta bi liiiiiiii

 

...appena ho da smontarlo vola pure quello di davanti... ;-)

 

...ho preso 2 misure approssimative...i tubeless son disassati verso la marmitta di 4mm...bella roba....

 

:lol::lol:

 

...ehhe avevi ragione :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto di quelli scootrs è la difficoltà estrema a mettere e togliere la gomma!

per il disassamento, invece, secondo me vi fate troppe seghe mentali.

se è un problema che tocca la marmitta ok.

ma per la guidabilità non ne risente.

con il motard, la ruota posteriore arriva ad essere disassata anche di 25mm (altrimenti non ci passa la catena)

 

4-5mm di disassamento non sono nulla

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...