Vai al contenuto

cambio 5m...dove eravamo rimasti?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi solevo questa domanda solo perchè in vista della riapertura del mio fabrizi, visto che ero in ballo mi solleticava di molto l'idea di mettere su un bel cambietto 5m,o al limite lo stesso lo sfrutto su un proto che sto disegnando sulla carta (per il momento ahimè!!!! :-( )

quei dui bravi ragazzi che avevano fatto 2 post sui loro prodotti (scusatemi ma non ricordo i vostri nick :oops: ) cosa mi raccontano, anzi cosa ci raccontano?

ci sono sviluppi? prima di aprire il motore vorrei sapere qualche novità cosi poi mi regolo con fasi marmitta ecc ecc...

grazie

buona giornata

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco chi era l'altro...era mirco!!!

stamane sono stato contattato via mp dall'altro costruttore...mi faranno sapere :D

se DRT lo fa pure...meglio...chi ci guadagna siamo noi utenti finali...penso che poi per forza dic osa debbano fare buoni prodotti altrimenti non vende nessuno :mrgreen:

coraggio ragazzi siamo con voi!!!

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci ho parlato oggi, diceva che era tutto dal pieno invece si vedevano benissimo le bave di fusione nel quadruplo,

gli ingranaggi erano sottili come cd e lui ti garantiva che tiene un 75 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno che lo aveva realizato era mircoracing, quello che fà anche le marmitte. potresti provare a sentire lui. ciaoo

 

 

ralizzato ma mai montato ne chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è veramente ricavato dal pieno crociera compresa,a parte l'albero della ruota

è vero gli ingranaggi vengono sottili e la crocera bisogna ridisegnarla completamente(parlo degli innesti ) per farla più "cattiva" altrimenti le marcie saltano fuori

è da novembre che macino km e garantisco che "tiene" un buon 130 polini

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci ho parlato oggi, diceva che era tutto dal pieno invece si vedevano benissimo le bave di fusione nel quadruplo,

gli ingranaggi erano sottili come cd e lui ti garantiva che tiene un 75 :lol:

 

Mi sa che ero quello di fianco a te quando il tipo decantava il suo 75 :PRT

 

 

Aspettavo di inserire le foto per una descrizione dell'oggetto...ma più che altro del soggetto!!!!

 

 

Mi hanno dovuto portare via....stavo scoppiando a ridergli in faccia!!!!

 

 

Cito testualmente la descrizione del cambio fatta dal suo creatore:

 

<>

 

 

:shock::shock::shock: io già a stento trattenevo le risate.... :lol::lol::lol:

 

 

poi è andato avanti:

 

<

Che se tu ci provi, con un motore più gross, in falso piano in salita...non ci riesc...>>

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

A questo punto....mi hanno portato via di forza!!!!!!! Non ce la facevo più!!!! Non tanto per l'italiano del soggetto che lasciava parecchio a desiderare, ma 135 Km/h in salita con 75cc... :PRT:PRT:PRT:PRT:PRT:PRT

 

 

ed ècco qui le foto dell'oggetto in questione:

27032010004ln.jpg

27032010005.jpg

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ero io, il discorso mi sembra di conoscerlo,a me ha detto che ha fatto 14mila giri col 75 e il 28 :lol:

 

mi ha anche sfidato col mio proto nei 150 :lol: diceva che mi andava via con la 21 72 !??????? :idea::?::lol:

 

vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che forse è meglio rimanere con l'idea che la vespa è nata x avere SOLO 4 MARCE E BASTA

ma nel mio cuore spero fortissimamente di essere smentito :mrgreen::-D

SMENTITEMIIIIIIIIIIIII

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

vicio se vuoi c'e' anche il quadruplo nuovo DRT...

nuova dentatura ricavato dal pieno....visti la scorsa settimana 8)

appena riapro il mio motore l'ho metto sicuro ;-)

4 marce per ora non hanno rivali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicio

mi dispiace ma non ho foto...

a vederlo sembra uguale a uno originale ma cambia il numero di denti

dovrebbe permettere cambiate ravvicinate con primarie lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro ? io scommetto che in una settimana se mi metto in officina ne tiro fuori uno uguare identico e con 50 euro lo realizzo e sono 100000 volte piu contento perche lo fatto io

 

altrimenti se voglio una 1 e 2 lunghe monto quelle del ape che a dir bene sono uguali a quelle di drt i prezzi cominciano a esser alle stelle mi sa ....a pensare che 10 anni fa le vespe le tiravano nel bidone oppure tele regalavano colui_il_quale mio

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ero io, il discorso mi sembra di conoscerlo,a me ha detto che ha fatto 14mila giri col 75 e il 28 :lol:

 

mi ha anche sfidato col mio proto nei 150 :lol: diceva che mi andava via con la 21 72 !??????? :idea::?::lol:

 

vabbè

Avresti dovuto raccogliere questo guanto di sfida,poi quando il suo tempo migliore oltrepassava il minuto,prendevi il suo cambio dal pieno e glielo tiravi nella gobba! :lol::lol::lol:

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ero io, il discorso mi sembra di conoscerlo,a me ha detto che ha fatto 14mila giri col 75 e il 28 :lol:

 

mi ha anche sfidato col mio proto nei 150 :lol: diceva che mi andava via con la 21 72 !??????? :idea::?::lol:

 

vabbè

Avresti dovuto raccogliere questo guanto di sfida,poi quando il suo tempo migliore oltrepassava il minuto,prendevi il suo cambio dal pieno e glielo tiravi nella gobba! :lol::lol::lol:

 

 

guarda, io per quello non accendevo nemmeno la mia vespa,

 

x chi c'era io glielo dissi chiaro che il mio motore quel cambio lo avrebbe piegato come una lattina :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,quello non è un normale 75!!!

brucia benzina produce cavalli.....

le fiamme dell'inferno non gli fanno un baffo....

è una cosa che noi poveri umani non possiamo concepire,forgiato dal fuoco di mille vulcani,concepito x demolire tutto ciò che s'avvicina.....lingue di fuoco dalla marmitta fulmini che attraverso un filo fanno scoccare un implosione degna di una booomba! all'idrogeno.....

fossi in voi........a meno che non abbiate un quintale di kriptonite non oserei sfidarlo.... :shock:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

chiede 500 euro

ma x quei soldi mi chiudo 3 giorni in officina e vedi cosa ti tiro fuori

 

esattamente 490

pero' c'è un quadruplo ricavato dal pieno (si puo' comprare separatamente)

4 ingranaggi

1 crocera

4 rasamenti

 

in 3 giorni fai tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...