+ Valek Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 avevo intenzione di montare un paio di casse posteriori nella fiat600. e visto che in origine non ci sono ho sfilato la radio e guardato i collegamenti... mi aspettavo di trovare un adattatore ataccato allo spinotto originale della radio(pioneer) ma ho trovato la radio già cablata, e il connettore giallo originale(penso) legato dietro alla plancia... adesso, da dove prendo il segnale delle due casse posteriori? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 smonta le casse anteriori vedi il colore dei cavi e ci metti dei morsetti chiamati ruba corrente e cosi facendo colleghi l' anteriore con il post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 così ci ricavi una resistenza di 2ohm,potenza doppia e durata dei finali dell'autoradio pari a 0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 se le colleghi in serie l impedenza rimane a 4 ohm Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 sicuro?secondo me va a 8 ohm,però sono anni che non bazzico coi 1600watt rms della uno turbo,perciò mi potrei sbagliare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 dipende se li colleghi in serie o in parallelo... collegando piu con piu e meno con meno l'impedenza scende a 2 ohm, invece collegando il meno di una cassa al piu dell'altra e viceversa per l'altro polo l'impedenza sale a 8 ohm... cooooomunque senza fare certe porcherie, puoi semplicemente utilizzare i cavi che partono direttamente dal connettore... nella seconda foto il connettore sopra è quello delle casse... i 4 fili centrali sono quelli delle casse anteriori, e quindi quelli ai lati sono le posteriori, quindi mi pare di capire dalle foto sono quelli verdi e arancio, ma ci vorrebbe una foto migliore... il connettore giallo non c'entra nulla, tranquillo... ormai le auto, almeno quelle europee, escono già tutte con il connettore iso senza adattatori o che... non avendo gia la casse posteriori in prediscposizione, probabilmente i cavi finiscono prima... tipo nella punto arrivano fino a un connettore in basso a dx in corrispondenza della cerniera della portiera sotto la moquette... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 forse mi son perso qualche passaggio... allora io pure ho una 600, e le casse dietro ovviamente le ho messe io così coem i fili. Allora la cosa è semplice, nel connettore che ti ritrovi, il piano di sotto che ha solamente 4 connessioni è quello per l'alimentazione, quello di sopra invece sono le uscite audio per le casse. Da quel che vedo dalla foto tutti i fili vanno poi dentro una guaina. Bene a sto punto devi solo capire quali sono quelli a cui dovresti collegare la casse posteriori. Da quel che vedo dalla foto mi pare di intravedere, dei fili verde e quindi verde-nero, rosa e il suo negativo rosa-nero, rosso e roso-nero ed arancione e quindi arancione-nero. Me li confermi sti colori?? Per capire quale coppia è chi, puoi fare una cosa semplice, segui i fili dentro la guaina, al limite la tagli, trovi quelli che non continuano e ci colleghi una cassa per volta. a sto punto dalla autoradio regoli tutto il volume sulle casse posteriori, e poi o sul canale dx o sx, quello che la farà suonare è la coppia di fili posteriori sx o dx, e per esclusione l'altra sarà la posteriore dx o sx. Altro metodo, sarebbe quello di smontare le casse anteriori e vedere che coppie ci sono attaccati, solitamente dovrebbero essere gli estremi gli anteriori, ed i centrali i posteriori. Ma ti conviene fare coem ti ho detto prima che è più sicuro. Una volta trovate la coppie, te le segni, compri 4 faston maschi e femmine, ed unisci i fili del connettore a quelli che poi passerai tu. Io per farli passare ho sfruttato il poggiatacco o come lo vuoi chiamare quella parte di plastica attorno allo sportello, e poi sotto la tapezzeria giusto quei 10 laterali che poi ti passa sotto i sedili e ti fà uscire i fili direttamente nel cofano. Vabbhè una volta che sei in macchina lo capisci subito, a spiegarlo pare un casino sopratutto a st'ora... Ciao e buon saund... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 dipende se li colleghi in serie o in parallelo... collegando piu con piu e meno con meno l'impedenza scende a 2 ohm, invece collegando il meno di una cassa al piu dell'altra e viceversa per l'altro polo l'impedenza sale a 8 ohm... cooooomunque senza fare certe porcherie, puoi semplicemente utilizzare i cavi che partono direttamente dal connettore... nella seconda foto il connettore sopra è quello delle casse... i 4 fili centrali sono quelli delle casse anteriori, e quindi quelli ai lati sono le posteriori, quindi mi pare di capire dalle foto sono quelli verdi e arancio, ma ci vorrebbe una foto migliore... il connettore giallo non c'entra nulla, tranquillo... ormai le auto, almeno quelle europee, escono già tutte con il connettore iso senza adattatori o che... non avendo gia la casse posteriori in prediscposizione, probabilmente i cavi finiscono prima... tipo nella punto arrivano fino a un connettore in basso a dx in corrispondenza della cerniera della portiera sotto la moquette... io mel'ero presa con calma a rispondergli chè pensavo nessuno ci sarà a st'ora, ed invece mentre scrivevo e "ragionavo" sullo scrivere, mi hai receduto dicendo bene o mal ele stesse cose... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 Una volta montai anche io le casse nel pannello di dietro di una 600... Non vorrei sbagliarmi ma vendono un connettore con 4 uscite per le casse... Quello della 600 dovrebbe averne due, che vanno a collegarsi con quelle davanti... Noi comprammo (Io e un mio amico), questo connettore, per sbaglio, e ci accorgemmo poi di queste 4 uscite... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 se è vero quello che mi hanno detto che i fili anteriori si sdoppiano per poi andare a collegare pure le post ti conviene tirare i cavi nuovi dalla autoradio fino al posteriore separando la linea ant post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 21 Autore Share Inviata 2010 Marzo 21 forse mi son perso qualche passaggio...allora io pure ho una 600, e le casse dietro ovviamente le ho messe io così coem i fili. Allora la cosa è semplice, nel connettore che ti ritrovi, il piano di sotto che ha solamente 4 connessioni è quello per l'alimentazione, quello di sopra invece sono le uscite audio per le casse. Da quel che vedo dalla foto tutti i fili vanno poi dentro una guaina. Bene a sto punto devi solo capire quali sono quelli a cui dovresti collegare la casse posteriori. Da quel che vedo dalla foto mi pare di intravedere, dei fili verde e quindi verde-nero, rosa e il suo negativo rosa-nero, rosso e roso-nero ed arancione e quindi arancione-nero. Me li confermi sti colori?? Per capire quale coppia è chi, puoi fare una cosa semplice, segui i fili dentro la guaina, al limite la tagli, trovi quelli che non continuano e ci colleghi una cassa per volta. a sto punto dalla autoradio regoli tutto il volume sulle casse posteriori, e poi o sul canale dx o sx, quello che la farà suonare è la coppia di fili posteriori sx o dx, e per esclusione l'altra sarà la posteriore dx o sx. Altro metodo, sarebbe quello di smontare le casse anteriori e vedere che coppie ci sono attaccati, solitamente dovrebbero essere gli estremi gli anteriori, ed i centrali i posteriori. Ma ti conviene fare coem ti ho detto prima che è più sicuro. Una volta trovate la coppie, te le segni, compri 4 faston maschi e femmine, ed unisci i fili del connettore a quelli che poi passerai tu. Io per farli passare ho sfruttato il poggiatacco o come lo vuoi chiamare quella parte di plastica attorno allo sportello, e poi sotto la tapezzeria giusto quei 10 laterali che poi ti passa sotto i sedili e ti fà uscire i fili direttamente nel cofano. Vabbhè una volta che sei in macchina lo capisci subito, a spiegarlo pare un casino sopratutto a st'ora... Ciao e buon saund... esatto! i posteriori sono Arancio/arancio-nero verde/verde-nero. ho tolto il battitacco e c'è un "groppone" di fili e in mezzo ci sono anche questi colori.... ma finiscono all'interno del telaio e spariscono probabilmente( sempre se sono loro) finiscono nel pannello accanto al sedile posteriore, che ovviamente è impossibile togliere. vediamo se con qualche divina parola si toglie... Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 ce l'hai la predisposizione...è uno degli spinotti nella seconda foto...uno è l'alimentazione e l'altro le casse... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 21 Autore Share Inviata 2010 Marzo 21 ce l'hai la predisposizione...è uno degli spinotti nella seconda foto...uno è l'alimentazione e l'altro le casse... si si infatti trovati... adesso bisogna vedere dove vanno a finire! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 ce l'hai la predisposizione...è uno degli spinotti nella seconda foto...uno è l'alimentazione e l'altro le casse... si si infatti trovati... adesso bisogna vedere dove vanno a finire! se non lo trovi ripassa tutto da capo...e metti cavi seri...che la differenza con 2 casse buone la fanno quelli.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 ce l'hai la predisposizione...è uno degli spinotti nella seconda foto...uno è l'alimentazione e l'altro le casse... si si infatti trovati... adesso bisogna vedere dove vanno a finire! se non lo trovi ripassa tutto da capo...e metti cavi seri...che la differenza con 2 casse buone la fanno quelli.. quoto... poi oltre a fare un lavoro molto piu pulito, eviti un sacco di sbattimenti... ormai che hai levato il battitacco stai un secondo a tirare i cavi fino a dietro... ma valek, che pannello non riesci a togliere??? comunque se dopo l'incernieratura continuano, prova a verificare bene nell'alloggio originale delle casse se non c'è già il connettore... è un connettore giallo probabilmente assicurato a qualche gancetto di plastica... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 21 Autore Share Inviata 2010 Marzo 21 ce l'hai la predisposizione...è uno degli spinotti nella seconda foto...uno è l'alimentazione e l'altro le casse... si si infatti trovati... adesso bisogna vedere dove vanno a finire! se non lo trovi ripassa tutto da capo...e metti cavi seri...che la differenza con 2 casse buone la fanno quelli.. quoto... poi oltre a fare un lavoro molto piu pulito, eviti un sacco di sbattimenti... ormai che hai levato il battitacco stai un secondo a tirare i cavi fino a dietro... ma valek, che pannello non riesci a togliere??? comunque se dopo l'incernieratura continuano, prova a verificare bene nell'alloggio originale delle casse se non c'è già il connettore... è un connettore giallo probabilmente assicurato a qualche gancetto di plastica... il problema è che non esiste un alloggio originale per le casse posteriori! no dai mi sono rotto, passo 4 fili nuovi e fine.. va va Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 ma sei sicuro??? perchè a sto punto non avrebbe senso partano i cavi post dal connettore se non sono previste casse posteriori... neanche tanto per logica mia, ma ad esempio sulla punto del mio babbo siccome in origine non aveva le casse post come optional, i cavi terminavano in prossimità della cerniera (come gia detto)... nella golf in predisposizione nel connettore dell'autoradio addirittura non partivano neanche, come neanche sulla clio... mah... comunque si a sto punto tira i cavi e via... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 21 Autore Share Inviata 2010 Marzo 21 avevo abbandonato tutto... stavo per passare 4 cavi... butto dentro la sonda, si incastra la tiro fuori, e esce uno spinotto con 4 cavi verdi e arancio! più un'altro (credo sia quello per l'impulso per l'amplificatore). muhahah non credo sia stato di serie, i fili erano attaccati al telaio con lo scocth di carta. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 si in effetti dal colore dei cavi avrei dovuto intuirlo... di solito di serie i cavi che arrivano all'autoradio hanno tutti i colori a caso... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 21 Autore Share Inviata 2010 Marzo 21 si in effetti dal colore dei cavi avrei dovuto intuirlo... di solito di serie i cavi che arrivano all'autoradio hanno tutti i colori a caso... si infatti non penso che alla fiat abbiano tutta sta cura, anche se c'era il cablaggio del contagiri di serie... ma sicuramente quello è stato per un motivo di "unificazione" deigli impianti elettrici... adesso bisogna sistemare l'audio delle due Kenwood. grazie a tutti del supporto ( siete stati piu utili di un forum dedicato ) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 per una volta che sono ferrato in un argomento non potevo starmene in silenzio... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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