+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 Ciao ragazzi, dato che si tratta di un problema di natura elettronica, e non tiro in ballo ne corsa lunga ne corsa corta, per tagliare la testa al toro scrivo qui Ho un problema con questo statore: praticamente non dà corrente. Ci sono due gruppi di 3 fili. un gruppo che va in centralina e uno che va all'impianto. In poche parole, i 3 fili che vanno all'impianto hanno perso l'isolante in corrispondenza del foro del piatto e quindi si toccano tra loro, secondo me non dovrebbe dar problemi dato che comunque nella scatola BT è tutto scollegato, però non so se magari può far andare in corto o a massa anche il resto... non mi dite di cambiare i fili a priori perchè se ne avessi il tempo e lo spazio lo avrei già fatto poi se sarà necessario farlo...a voi la parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SandrovespA Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 Ciao Christiano,come và?Pronto per la magnada?Io faccio l'elettricista e ti dico subito che non và sicuramente bene che i fili senza isolamento vadano in corto tra di loro,poi non ho capito se hai problemi di corrente sulla parte impianto BT o propio non ti da corrente alla bobina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 6 Autore Share Inviata 2010 Marzo 6 Ciao Christiano,come và?Pronto per la magnada?Io faccio l'elettricista e ti dico subito che non và sicuramente bene che i fili senza isolamento vadano in corto tra di loro,poi non ho capito se hai problemi di corrente sulla parte impianto BT o propio non ti da corrente alla bobina... bene Sandro, tutto bene...per la magnada son pronto si comunque il problema è che non arriva corrente proprio alla bobina...ma i fili marci sono quelli delle luci...quello che mi chiedo è se siano due circuiti separati o se, il corto circuito nelle luci, possa influire sul circuito bobina... poi va ben, io con le 6 poli piaggio degli anni 90 non son mai andato d'accordo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SandrovespA Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 Mmm....ti dico che anch'io la settimana scorsa ho bestemmiato 3 ore per uno statore come il tuo,i circuiti sono separati da quello che sono riuscito a capire,i 4 avvolgimenti dove si vede il rame sono quelli che fanno corrente per l'impianto BT il resto cioè avvolgimento "bianco" e pick-up servono per l'impulso alla centralina....io avevo il pick-up guasto e quando andavo oltre il metà gas la vespa andava tipo a limitatore....nel tuo caso non sò cosa possa essere così sù due piedi.....lo sò che non hai tempo ma casomai tanto per essere sicuri e per fare una cosa veloce da un giro di nastro isolante ai fili che si toccano e prova...le altre cose che restano sono 3: centralina andata ,pick-up,o l'avvolgimento che da corrente al pick-up...in questi casi non è semplice trovare la soluzione al primo colpo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 6 Autore Share Inviata 2010 Marzo 6 la centralina la escludo...certo che se è il pick up mi girano stavolta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 non conoscendo la accensione hp, la prima cosa che farei è tagliare i cavi da dove partono...tanto son marci e primo o poi li butti...almeno elimini un eventuale problema di contatto tra uno e l'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 6 Share Inviata 2010 Marzo 6 Anche per me ti conviene tagliare i cavi sul "nascere". Io ho la stessa accensione (è una accensione V, 12 volt e circa 80 watt) e dava lo stesso problema, zero corrente. Ricablata, tutto perfetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 6 Autore Share Inviata 2010 Marzo 6 proverò a ricablarla porca trota... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2010 Marzo 7 Share Inviata 2010 Marzo 7 per forza che non ti fa la scintilla uno di quei 3 cavi serve per spegnere la moto mettendolo a massa cosa che fa disolito l' interuttore sul manubrio ma nel tua caso essendo spelatop tocca sullo statore e scarica tutta la corrente, è come tenere l' interruttore per spengere la vespa costantemente schiaciato e provare ad accenderla Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 8 Autore Share Inviata 2010 Marzo 8 per forza che non ti fa la scintilla uno di quei 3 cavi serve per spegnere la moto mettendolo a massa cosa che fa disolito l' interuttore sul manubrio ma nel tua caso essendo spelatop tocca sullo statore e scarica tutta la corrente, è come tenere l' interruttore per spengere la vespa costantemente schiaciato e provare ad accenderla vedi...era proprio questa la risposta che cercavo...e nonostante la mia ignoranza in materia ci avevo azzeccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 9 Share Inviata 2010 Marzo 9 comunque se non hai bisogno della luce e non hai vogli di ricablare basta che tagli a monte (vicino le bobine) I 3 che alimentano le luci-clacson-batt il problema potrebbe solo essere in un secondo momento ricablare il tutto bisogna far attenzione al taglio del filo dello spegnimento (mi sembra verde), ovvero bisogna far in modo di tagliarlo dove è collegato al verde che va alla centralina ed eventualmente isolarlo per evitare falsi contatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Marzo 13 Autore Share Inviata 2010 Marzo 13 ricablata...c'era l'isolante dei fili completamente sciolto e incollato al piatto in ogni caso non va. anche mettendo a massa i 3 fastom che vanno in centralina, solo il verde fa una piccola scintilla. a sto punto non saprei se buttare tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 13 Share Inviata 2010 Marzo 13 Ti conviene misurare gli ohm di ogni singolo avvolgimento e del pick up... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 Ti conviene misurare gli ohm di ogni singolo avvolgimento e del pick up... Che valori devono avere gli avvolgimenti e il pick up? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 ....care vecchie puntine.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 Tarapia tapioco! semplicemente dovendo ricablare lo statore dell'ET3 e quello di scorta, voglio semplicemente verificare che sia tutto a posto. Poi misurare l'illuminanza delle lampadine col doppio funzionamento, sarà un piacere! Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 misura la resistenza tra bianco rosso( pick up) e bianco verde ( bobina).. deve essere circa 520 ohm e 110 ohm... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2011 Luglio 22 Autore Share Inviata 2011 Luglio 22 Dalla data del post (luglio), sono riuscito a sistemare il motore in novembre ... Nel mio caso era proprio il pick-up andato...sarebbe comunque interessante, a mio avviso, una guida che dia indicazioni riguardo ai valori di bobine, pick-up, centraline ecc. Io non la posso fare perchè, come scritto nel titolo, sono incompetente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 Ottima idea, Cristiano! Se ci fosse qualche volontario munito di fotocamera e tester... si raccoglie materiale e si prepara una bella guida! Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 Avere il tempo posterei tutto ma porca eva manco ho il tempo di andare al wc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 29 Share Inviata 2011 Luglio 29 Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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