Vai al contenuto

Ripristino polini 130 con traversino


Ospite scida'81

Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ciao Mirco... oh che bello un altro motore da sfasciare :M

mi piace molto l'albero bilanciato....li ho già visti... assomiglia molto .....

la boccola sul cuscinetto lato volano non tiene :-?

 

 

eheh quella boccola è li perchè la sede sull'albero misurera 15 tra poco :lol::lol::lol:

...cilindro e albero a recupero...albero da cestino quasi :ZZz:ZZz:ZZz

tu non porti nulla da sfasciare?? :lol::lol: ...porterei il mio falco ma non è pronto...

 

abbiamo fatto altre foto vediamo se si riesce a postare... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirco... oh che bello un altro motore da sfasciare :M

mi piace molto l'albero bilanciato....li ho già visti... assomiglia molto .....

la boccola sul cuscinetto lato volano non tiene :-?

signor marziali!!Grande Ivan,x la bilanciatura ho preso spunto da te,ma l'ho migliorata ulteriormente in base alle esigenze del mio motorello,non sò ancora se è ben fatto ma come dice orax quell'albero era da rottamare gia da un pò,e ci sto facendo qualche prova...

La boccola effettivamente non è max affidabilità,gia l'ho sperimentata e si è allentata ma questa volta l'ho fatta con più interferenza... :?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande mirco!!

l'altra volta non c'eri senno ci si vedeva!!

sisi, organizzatevi per il pranzo ;-)

ah: che albero è quello?

buon lavoro!!!!

un normalissimo albero cono 19 che ha subito diversi shok nel corso degli anni :-?:-?

appena riesco a far funzionare questo GT lo rifaccio da capo usando un albero nuovo ETS ed un gruppo termico da 57 sempre col traversino...

Ora lo stò sperimentando in modo da non commettere errori con quello definitivo :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirco... oh che bello un altro motore da sfasciare :M

mi piace molto l'albero bilanciato....li ho già visti... assomiglia molto .....

la boccola sul cuscinetto lato volano non tiene :-?

signor marziali!!Grande Ivan,x la bilanciatura ho preso spunto da te,ma l'ho migliorata ulteriormente in base alle esigenze del mio motorello,non sò ancora se è ben fatto ma come dice orax quell'albero era da rottamare gia da un pò,e ci sto facendo qualche prova...

La boccola effettivamente non è max affidabilità,gia l'ho sperimentata e si è allentata ma questa volta l'ho fatta con più interferenza... :?::?::?:

 

la boccola la puoi montare anche con 1,5 decimi di inerferenza!!! ma poi molla il carter, xke non c'è più materiale duro!!!!

 

il billanciamento è simile a quello che uso da 2 anni sui miei motori... sei abbastanza vicino, a ciò che ti serve ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma Ivan la boccola non è per il carter....è tra albero e cuscinetto...è un recupero ecco..cuscinetto da 25 su albero primavera ;-);-)

..poi quello che dici tu è vero e non ci piove :-D

si quella l'avevo vista, ma io mi iferivo a quella sul sul carter, non terrà mai!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma Ivan la boccola non è per il carter....è tra albero e cuscinetto...è un recupero ecco..cuscinetto da 25 su albero primavera ;-);-)

..poi quello che dici tu è vero e non ci piove :-D

si quella l'avevo vista, ma io mi iferivo a quella sul sul carter, non terrà mai!

Scusatemi ma vi sbagliate entrambi,la boccola sul carter è li forse da 10000 km fà e tiene benissimo,il cuscinetto ancora una volta l'ho inserito con la pressa e andava dentro con la stessa interferenza di quando l'ho fatta...Non voglio mettere in dubbio l'esperienza tua ivan ma ti assicuro che è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello lo scarico a tre perni C) , Mirco Scidà, ti rifaccio la stessa domanda che avevo fatto nel vecchio post, come hai realizzato quelle saldature sulla ghisa così bene accorpate? allora Orax mi aveva detto che erano a filo, ma che non sapeva dirmi di più perchè lui è in brutti rapporti con la saldatrice :M, avresti qualche buon consiglio da darmi per saldare la ghisa con la filo?, le saldature che mi vengono sono come caccole appiccicate, peggio della groviera... :WC

 

 

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io personalmente la ghisa la saldo ad elettrodo, e non viene affatto male... però come diceva orax la devi preriscaldare molto, altrimenti un pò di cric cric che signifa che si son formate delle microfratture all'interno della fusione... e magari non capita niente, magari ti si spacca il cilindro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello lo scarico a tre perni C) , Mirco Scidà, ti rifaccio la stessa domanda che avevo fatto nel vecchio post, come hai realizzato quelle saldature sulla ghisa così bene accorpate? allora Orax mi aveva detto che erano a filo, ma che non sapeva dirmi di più perchè lui è in brutti rapporti con la saldatrice :M, avresti qualche buon consiglio da darmi per saldare la ghisa con la filo?, le saldature che mi vengono sono come caccole appiccicate, peggio della groviera... :WC

 

 

ciao :B

probabilmente il sistema migliore sarà l'ottone,io non l'ho mai provato.Io comunque rimango fedele alla mia TELWIN 220V monofase...

il segreto stà nello scaldare molto bene il cilindro prima di saldare ed una volta saldato continuare a scaldarlo ma dalla parte opposta del cilindro,lasciarlo poi raffreddare lentamente magari lasciandolo in un forno da cucina portato al max della temperatura e spento al momento che hai inserito il cilindro in modo che raffreddi molto lentamente...se raffredda in fretta la saldatura spacca :cry::cry:

io i miei cilindri li ho tutti con lo scarico a 3 fori,ne ho saldati forse una decina e devo dire che gli ultimi sono venuti meglio dei primi,forse l'esperienza insegna :-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..bel lavoro !! curiosità..quant'è il diametro dello scarico ? come il falc ?

no nel polini non c'è molto spazio se ricordo bene dovrebbe assere di 32 mm o una cosa del genere

Grazie x i complimenti :oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena messa in moto e ho fatto un giretto sotto la pioggia xkè la voglia era troppa!

Mi sono bagnato ma ne è valsa la pena...

C'è da lavorare un po' sulla messa a punto specie sulla carburazione ma devo dire che promette molto bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tira da BESTIA!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...