+ Cico80 Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Mi dispiace che ho visto solamente adesso questo Kit!! Io per assemblare il mio Polini e farlo andare decentemente ho speso molte ore di lavoro, oltre ai 130€ del kit e sono sicuro che questo per come si presenta è molto migliore..... duraturo non saprei ma sicuramente più prestante. il Polini per assemblarlo con cura devi metterlo al tornio e abbassarlo in testa, per permettere che al PMI i travasi coincidano, lavorare la base dei travasi, scarico....per non parlare della testa che a mio parere fa cagare in tutti i sensi. Questo kit invece sembra avere le carte in regola per andare forte, occorre solamente slimazzare per rendere il tutto più curato. Forza ragazzi proviamo questo Kit! Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Mi dispiace che ho visto solamente adesso questo Kit!!Io per assemblare il mio Polini e farlo andare decentemente ho speso molte ore di lavoro, oltre ai 130€ del kit e sono sicuro che questo per come si presenta è molto migliore..... duraturo non saprei ma sicuramente più prestante. il Polini per assemblarlo con cura devi metterlo al tornio e abbassarlo in testa, per permettere che al PMI i travasi coincidano, lavorare la base dei travasi, scarico....per non parlare della testa che a mio parere fa cagare in tutti i sensi. Questo kit invece sembra avere le carte in regola per andare forte, occorre solamente slimazzare per rendere il tutto più curato. Forza ragazzi proviamo questo Kit! il tuo discorso non farebbe una piega se... ...se qualcuno non provasse un enorme picere nel montare pezzi nel tornio, nel mangiarsi ghisa e nel far conti di materiale da togliere o aggiungere comunque parlando del kit: il prezzo è invitante...forse troppo poi ovviamente...non è ancora matura, quindi aspetterò dato che non mi va di mangiarla acerba Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 ...io sto dalla parte del consumatore...spendere meno è meglio...tanto Quattrini non penso vada in fallimento... OT...il Desmo che se lo tenga la Ducati...l'ho studiato ampiamente per la mia tesi e vi assicuro che non è oro tutto quello che luccica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 nondum matura est, nolo acerbam sumere. scusa Silvano visto che io sono ignorante scrivimi in italiano per piacere almeno posso rabadire se vengo preso per il culo gratuitamente. macché preso per il culo , è una citazione da una favoletta piuttosto famosa di Esopo, la volpe e l'uva, in cui la volpe, che non riusciva a raggiungere l'uva matura, piuttosto che ammettere di non poter stabilire la qualità dell'uva, preferisce dire che è acerba. Voleva solo essere un rafforzativo alla mia tesi, cioè che non si può giudicare a priori un prodotto prima di averlo analizzato. tornando al Cilindro non voglio far l'avvocato di nessuno. io non posso dire se questa "cosa" sia di buona o meno qualità, fattosta che nessuno mi può ribadire il contrario finche non lo prova. io resto della mia idea; la qualitàsi paga sempre. ora sono già più d'accordo con il tuo pensiero. Comunque sia trovo schifoso il discorso di copia, qualunque sia la cosa.tuttavia se si copia una cosa è perche è una cosa che funziona e và bene io resto fedele all'originale. Finora molti hanno interpretato il cilindro spagnolo come una copia dell'M1. Io finora però ho sempre visto solo quelle immagini del casso mezze sgranate: come sopra, nessuno può giurare che sia una copia dell'M1 finché, con entrambi i GT in mano, confermerà questa ipotesi. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 ...io sto dalla parte del consumatore...spendere meno è meglio...tanto Quattrini non penso vada in fallimento... OT...il Desmo che se lo tenga la Ducati...l'ho studiato ampiamente per la mia tesi e vi assicuro che non è oro tutto quello che luccica... attento che pure il mio discorso è dalla parte del consumatore è brutto parlare parlare con il senno del poi, ma.... se spendi €200,00 per quel cilindro e non và una mazza e si rompe dopo la prima tirata? poi devi spenderne altri per comprare quello originale quindi spende più di €500,00 potrebbe essere anche il contrario ma la storia insegna e non è difficile che sia così. in ogni modo se la mettiamo sul puro concetto di dinero sono tanti soldi € 300,00 per un cilindro? provate a vedere cosa costa solo di cromatura provate a vedere cosa costa un cilindrino in alluminio per scooter. perpiacere non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma guardatevi attorno per pura cronaca sapete cosa costa in GT rotax 125 solo cilindro? attenti che non cè tanto più materiale di un cilindro per vespa, e i costoi di stampi e materiale sono i medesimi costa €800,00 franco consessionario aprilia. Fattosta che sinceramente non frega nulla , ripeto il mio discorso vale per chiunque sia il costruttore, trovo alquanto squallido il copiare, ma dispezzo ancor più i discorsi di comprare la copia , lodandola per il prezzo e magari fin al giorno prima gli sputavano addosso. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 nondum matura est, nolo acerbam sumere. scusa Silvano visto che io sono ignorante scrivimi in italiano per piacere almeno posso rabadire se vengo preso per il culo gratuitamente. macché preso per il culo , è una citazione da una favoletta piuttosto famosa di Esopo, la volpe e l'uva, in cui la volpe, che non riusciva a raggiungere l'uva matura, piuttosto che ammettere di non poter stabilire la qualità dell'uva, preferisce dire che è acerba. Voleva solo essere un rafforzativo alla mia tesi, cioè che non si può giudicare a priori un prodotto prima di averlo analizzato. tornando al Cilindro non voglio far l'avvocato di nessuno. io non posso dire se questa "cosa" sia di buona o meno qualità, fattosta che nessuno mi può ribadire il contrario finche non lo prova. io resto della mia idea; la qualitàsi paga sempre. ora sono già più d'accordo con il tuo pensiero. Comunque sia trovo schifoso il discorso di copia, qualunque sia la cosa.tuttavia se si copia una cosa è perche è una cosa che funziona e và bene io resto fedele all'originale. Finora molti hanno interpretato il cilindro spagnolo come una copia dell'M1. Io finora però ho sempre visto solo quelle immagini del casso mezze sgranate: come sopra, nessuno può giurare che sia una copia dell'M1 finché, con entrambi i GT in mano, confermerà questa ipotesi. Scusa Silvano ma ti ho fraintesso per il discorso copia, è palese la cosa possono aver variato una virgola ma i disegni sono quelli e non ci piove. che poi esista o sia una bufala ....... non lo sò; ma dalle foto non cè molto da discutere è il medesimo cilindro Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Per chi ritiene costoso l'M1, per chi diffida del Pro-Cup.. esiste una via di mezzo: il 130 Parmakit in alluminio con testa in alluminio, ad un prezzo abbastanza accessibile ovvero 217,20 euro ma non capisco perchè non viene preso tanto in considerazione . Il Pro-Cup sembra un bel gruppo termico; buono, non lo so, andrebbe provato. Ma prima di spendere 200 euro per un gruppo termico dalla dubbia provenienza, dalla dubbia fattura e quindi dalla dubbia resa e durata, preferisco aggiungere 20 euro e acquistare il prodotto di una marca che, a detta di chi l'ha provato, è una garanzia di qualità e prestazioni. Insomma 200 euro seppur non tanti, non si trovano certo a terra, ma me gli devo faticare quindi ci penso bene due volte su cosa gli sto spendendo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Alt, io ho visto in giro altre foto del pro cup e la fusione sia di cilindro che di testa parevano un emmenthal.. Tralaltro pure il pistone mi fa paura, potevano copiarlo meglio pure quello.. Ecco adesso che ho fatto pubblicità gratuita a quattrini me lo becco un M1 in omaggio? Dai dai.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 9 Share Inviata 2010 Febbraio 9 Alt, io ho visto in giro altre foto del pro cup e la fusione sia di cilindro che di testa parevano un emmenthal..Tralaltro pure il pistone mi fa paura, potevano copiarlo meglio pure quello.. Ecco adesso che ho fatto pubblicità gratuita a quattrini me lo becco un M1 in omaggio? Dai dai.. dove? riesci a postarle qua?? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Alt, io ho visto in giro altre foto del pro cup e la fusione sia di cilindro che di testa parevano un emmenthal..Tralaltro pure il pistone mi fa paura, potevano copiarlo meglio pure quello.. Ecco adesso che ho fatto pubblicità gratuita a quattrini me lo becco un M1 in omaggio? Dai dai.. dove? riesci a postarle qua?? Non mi ricordo dove erano.. credo che fossero su un link di un link postato da un utente spagnolo.. si parlava delle marmitte tun mi pare.. Però ricordo bene che si vedeva una fusione veramente orrenda, ci ero rimasto male perchè pensavo meglio pure io.. Il pistone sinceramente non capisco perchè l'abbiano fatto con quei tagli così spigolosi, mi sà di molto fragile.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 qui nessuno lo vuole comprare.... facciamo una cosa.... un estrazione! 90 numeri... su una ruota... mettiamo una quota ciascuno(a biglietto) si compra.. si fa' l' estrazione e si vede chi se lo prende.... cosi' con 2.5 euro(circa) ti prendi un gt.... e sai come cacchio e' sto gt e in caso hai "perso" solo 2.5 euro!( un panino va'!) io la proposta l' ho fatta.... sta' a voi decidere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 qui nessuno lo vuole comprare.... facciamo una cosa.... un estrazione! 90 numeri... su una ruota... mettiamo una quota ciascuno(a biglietto) si compra.. si fa' l' estrazione e si vede chi se lo prende.... cosi' con 2.5 euro(circa) ti prendi un gt.... e sai come cacchio e' sto gt e in caso hai "perso" solo 2.5 euro!( un panino va'!) io la proposta l' ho fatta.... sta' a voi decidere io punto 2.5 euri sul 66 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 qui nessuno lo vuole comprare.... facciamo una cosa.... un estrazione! 90 numeri... su una ruota... mettiamo una quota ciascuno(a biglietto) si compra.. si fa' l' estrazione e si vede chi se lo prende.... cosi' con 2.5 euro(circa) ti prendi un gt.... e sai come cacchio e' sto gt e in caso hai "perso" solo 2.5 euro!( un panino va'!) io la proposta l' ho fatta.... sta' a voi decidere muhahahhahahaha mica male come idea he! magari anche per qualcos'altro Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 magari lo fa' qualche moderatore..... cosi' siamo "sicuri" che non scappa con la cassa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 fatelo vincere a me visto che non ho ancora un motore per l'estate!... mi piacerebbe proprio provarlo il problema è che, come ha detto il negres se si rompre butti via prima 200€ poi altrettanti per comprarne un altro.. però poi mi viene lo schizzo lo compro e basta.. ho speso tanti soldi in donne e cazzate non saranno i 200€ che mi mandano in mezzo alla strada... farò a meno di bere al sabato sera e al posto di girare in macchina come un somaro alla sera me ne andrò a letto!-- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 magari lo fa' qualche moderatore.....cosi' siamo "sicuri" che non scappa con la cassa... potremmo darlo al grey, prima però bisogna vedere se è disposto a usare una smoll Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 I vantaggi del Desmo sono 15 titoli mondiali costruttori. Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 magari lo fa' qualche moderatore.....cosi' siamo "sicuri" che non scappa con la cassa... potremmo darlo al grey, prima però bisogna vedere se è disposto a usare una smoll Lui vorrebbe tanto ma fa fatichina a starci dentro....middddicco Grey!! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 I vantaggi del Desmo sono 15 titoli mondiali costruttori. ....e che vuol dire...allora la Honda quanti ne ha vinti...sia nelle due ruote che nelle 4...non mi fate i soliti italiani con i paraocchi...il Desmo è buono sulla carta, in pratica è una cagata che solo Ducati porta avanti (della serie complichiamoci la vita)...Grey hai detto un sacco di cose, ti faccio vedere un grafico in cui è riportato l'andamento dello spostamento della valvola di aspirazione del motore Ducati della 998 (non posso mettere dati delle versioni recenti)...noterai il rimbalzo della valvola (il cosiddetto jump)...non hai considerato una cosa molta importante (anzi fondamentale): tutti i materiali hanno una certa ELASTICITA'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 I vantaggi del Desmo sono 15 titoli mondiali costruttori. ....e che vuol dire...allora la Honda quanti ne ha vinti...sia nelle due ruote che nelle 4...non mi fate i soliti italiani con i paraocchi...il Desmo è buono sulla carta, in pratica è una cagata che solo Ducati porta avanti (della serie complichiamoci la vita)...Grey hai detto un sacco di cose, ti faccio vedere un grafico in cui è riportato l'andamento dello spostamento della valvola di aspirazione del motore Ducati della 998 (non posso mettere dati delle versioni recenti)...noterai il rimbalzo della valvola (il cosiddetto jump)...non hai considerato una cosa molta importante (anzi fondamentale): tutti i materiali hanno una certa ELASTICITA'. eh..ok..ma anche qua' si deve valutare la faccenda.....hai mai visto valvole in materiale ceramico????? quindi non convenzionali??? tu hai ragione...ma fino a un certo punto.. ducati di haga nell'ultima dove si giocava il titolo con spies...girava a 13000 e aveva piu' di 220 cavalli...questo..con soli due cilindri... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 come puoi paragonare la Honda alla Ducati ... solo da pochi anni corrono negli stessi campionati..le macchine poi cosa c'entrano? Magari mi sono espresso male, volevo dire che nel campionato SBK, dove corrono moto di derivazione stradale/di serie, dalla fondazione di tale campionato la Ducati ha vinto 15 titoli costruttori e 13 titoli piloti, questo per me vuol dire che le soluzioni adottate dalla ducati sono superiori a quelle scelte dalle altre case, anche perché utilizzano la stessa tecnologia sia sulle moto di serie che su i prototipi (motogp), poi che sia più complicato ad progettare, gestire e realizzare non c'è dubbio, ma a Borgo Panigale questa cosa sembra non preoccuparli tanto ... un pò il discorso del telaio a tralicci ... tanti dicevano che non andava bene per una moto gp ... comunque non voglio imbrattare il post e fare polemica. Chi lo compra questo cilindro farlocco??!?!?? ... secondo me rimarrà una meteora! anche se 200€ non sono molti, penso scocci a tutti spenderli per un prodotto che nessuno conosce, ..andate di parmakit!! il nuovo modello 2009 credo che vada proprio bene, ha anche il traversino alla scarico, mi piacerebbe provarlo!! Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Io non vedo nulla di così stratosferico nel Desmo anzi tanto attrito e perdite.....mi è capitato di svegliare una Monster 600 a carburatori e rifacendo le teste non ho visto vantaggi. I titoli Mondiali vinti non sono attribuibili al sistema Desmo ma al pacchetto Telaio-Coppia(bicilindrico)-pilota e tecnici. Se poi vediamo il punto di vista ESCLUSIVO made in Italy allora il discorso cambia, io se devo scegliere tra un Honda e una Ducati scelgo DUCATI anche se sò che in rettilineo l'Honda mi brucia,ma la ripasso alla prima curva o staccata é bello esporre i propi pensieri con gente che capisce e che ama non solo le vespe ma TUTTA la Meccanica Cilindro Pro Cup Io sarei disposto a fare una colletta per provare il Kit Un panino s'intende.... Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 se no 5-6 persone che mettono quote simili. chi la mette + alta se lo tiene per tot e poi passa all'altro e così via.... no mi sa che è una cacata Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 se no 5-6 persone che mettono quote simili.chi la mette + alta se lo tiene per tot e poi passa all'altro e così via.... no mi sa che è una cacata si poi l' altro lo grippa... lo passa all altro... e lo incestina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 Io non vedo nulla di così stratosferico nel Desmo anzi tanto attrito e perdite.....mi è capitato di svegliare una Monster 600 a carburatori e rifacendo le teste non ho visto vantaggi. I titoli Mondiali vinti non sono attribuibili al sistema Desmo ma al pacchetto Telaio-Coppia(bicilindrico)-pilota e tecnici. Se poi vediamo il punto di vista ESCLUSIVO made in Italy allora il discorso cambia, io se devo scegliere tra un Honda e una Ducati scelgo DUCATI anche se sò che in rettilineo l'Honda mi brucia,ma la ripasso alla prima curva o staccata é bello esporre i propi pensieri con gente che capisce e che ama non solo le vespe ma TUTTA la Meccanica Cilindro Pro Cup Io sarei disposto a fare una colletta per provare il Kit Un panino s'intende.... ok....allora.....non ci siamo capiti......il desmo...ti permette di fare dei camme con delle distribuzioni che....il sistema a molla tradizionale se lo sogna...perderai un po' in attrito..che non e' vero neanche quello perche' quando fai dei riporti ad alto scorrimento sulle superfici dei bilancieri dove scorrono e sulle rampe di comando ..come attriti ne hai ben pochi..anzi..torno a ripetere,meno che con molle potenti,e..se non hai trovato benefici sul risveglio da te' dato e' perche' non hai inserito dei camme giusti che supportano quello che tu hai fatto...un 4 tempi..puoi allargare lucidare evia discorrendo..senza cambiare camme hai un minimo di prestazioni in piu'..ma minimo e forse anche meno perche' se allarghi i condotti e non hai tempi di apertura adeguati per quei condotti che hai fatto...riesci anche a peggiorare le prestaioni perche' perdi pressione in condotto..quindi riempimento,e di conseguenza,perdi coppia e schiena sul motore...il telaio ducati e' il peggior telaio che esista in moto gp fino a che non lo hanno fatto di carbonio....giusto per dirti che non ci siamo sui discorsi...e quindi per farvi capire che la forza ducati e'...nel suo eccezzionale motore supportato dall'eccellente sistema desmodromico che fa' si di avere possibilita' di usare distribuzioni estreme,diversamente hanno provato con il sistema pneumatico le altre case a gestire distribuzioni pesanti,,,ma con il sistema pneumatico ai bassi regimi ce' troppo sforzo da comandare il sistema e quindi il motore non ha' il sotto che dovrebbe....comunque..blancato...io parlo di motori racing racing..non di stradali...il tuo grafico parla di un motore stradale evoluto con materiali convenzionali....che tanto per dirti...le bielle in titanio non vengono impiegate proprio perche' danno piu' svantaggi che vantaggi( allungamenti,elasticita',risonanze) preferendo delle bielle in acciaio speciale....che quindi hanno permesso di essere leggere comunque perche' con quel materiale si possono estremizzare nella loro conformazione garantendo comunque delle caratteristiche meccaniche adeguate a quel tipo di impiego...estremo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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