Vai al contenuto

Che benza usate per le vostre vespe?


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

nessun uso particolare io adesso stavo parlando in generale...ovvio che non cambia il motore una benzina però a volte secondo me la qualità del combustibile viene un pò trascurata.. Mio pensiero eh ci mancherebbe :mrgreen:

 

Nelle gare mi pare sia regolamentato l'uso del carburante e quindi categoria - campionato che vai benzina che ti becchi imposta.

Nel quotidiano credo valga la regola vespa standard o vespa turismo veloce: benzina che trovi lungo la strada senza troppo patema ;-)

Nel caso di una vespa più racing occorrerebbe una benzina più sofisticata anche per eviatare problemini vari di facili detonazioni. Io però ho ancora una mezza latta di nitrometano........che non finirò mai. Mi pare che alla fine sia più logico usare la VPOWER anche se a me personalmente non mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è semplice: se sei in giro e la vespa va in riserva? cheffai? spingi fino a casa? giri con una tanica attaccata alla schiena? diventa un macello... per tutti i giorni secondo me è meglio configurare direttamente un motore in modo che non necessiti di benzine particolari per funzionare a dovere senza detonare...

Se poi parliamo ad uso pista o 150m... li si va ad acido e nitroglicerina per arrivare a strappare certe potenze...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...