Ospite Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 ciao! stò preparando la mia vespa special con questa configurazione: 130 polini rifasato (190\130) campana 24\72 frizione 3 dischi rinforzata phbh 28 (alimentazione a valvola) volano pinasco acc puntine albero mazzucchelli amt160 ant e come marmitta la stò costruendo assieme ad un mio amico, calcolata per le fasi del cilindro!! o in alternativa una validissima silent!!!!!! DATEMI QUALCHE CONSIGLIO DOVE SECONDO VOI SIA MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Hola, tu configuracion es muy similar a la mia: Polini 130/190. admision 125/75. cilindro y carter maxima abertura. Encendido Parmakit SP4 Race, 1kgr. Desarrollo 3.00. Ahora 28 del.lorto. Escape Tun. Estoy francamente contento, es muy divertida tiene mucha aceleracion y buena velocidad punta, mi punto debil ha sido el embrague, me ocasionado muchos problemas, no aguanta. ¿Que squish y R.C. es buena?. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Hola, tu configuracion es muy similar a la mia:squish o,9 Polini 130/190. admision 125/75. cilindro y carter maxima abertura. Encendido Parmakit SP4 Race. Desarrollo 3.00. Ahora 28 del.lorto. Escape Tun. Estoy francamente contento, es muy divertida tiene mucha aceleracion y buena velocidad punta, mi punto debil ha sido el embrague, me ocasionado muchos problemas, no aguanta. ¿Que squish y R.C. es buena?. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Jeje, si yo lo tengo ahora a 0,9, antes a 1.2, pero ahora va mejor. Creo que es buena configuración. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 1 Share Inviata 2010 Gennaio 1 Jeje, si yo lo tengo ahora a 0,9, antes a 1.2, pero ahora va mejor. Creo que es buena configuración. GRAZIE!!! ANCHE LATUA è OTTIMA!!!!!!!! ANCHE MEGLIO DELLA MIA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 campana troppo corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 campana troppo corta DICI......!!!! COSA MI CONSIGLI?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 per un 130 la 27dd.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 ha comonque fasature alte,e monterà un espansione. io non starei tanto lungo. ultimamente i consigli sul forum optano per rapportature molto lunghe abbinate ad espansioni anche da giri. e sinceramente credo che questo non sia molto corretto. ci saranno dieci,venti (forse) persone che riescono a far tirare (bene) motori fatti così. per me 25-26 / 69 sono i suoi. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 per un 130 la 27dd.... HA RAGIONE KENZO!!!! TIENI CONTO CHE HO UN ICLINDRO RIFASATO!!!!!!!! SE METTO LA 27 è TROPPO LUNGA!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 ha comonque fasature alte,e monterà un espansione.io non starei tanto lungo. ultimamente i consigli sul forum optano per rapportature molto lunghe abbinate ad espansioni anche da giri. e sinceramente credo che questo non sia molto corretto. ci saranno dieci,venti (forse) persone che riescono a far tirare (bene) motori fatti così. per me 25-26 / 69 sono i suoi. SONO DACCORDISSIMO CON TE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 vai con quella che hai! la vespa sarà sempre pronta e grintosa... Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 vai con quella che hai! la vespa sarà sempre pronta e grintosa... se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo monta la 27/69 e vedi se è ok? troppo lunga? bene, accorci coi pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo monta la 27/69 e vedi se è ok? troppo lunga? bene, accorci coi pignoni infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2010 Gennaio 2 vai con quella che hai! la vespa sarà sempre pronta e grintosa... se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo monta la 27/69 e vedi se è ok? troppo lunga? bene, accorci coi pignoni Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 per un 130 la 27dd.... HA RAGIONE KENZO!!!! TIENI CONTO CHE HO UN ICLINDRO RIFASATO!!!!!!!! SE METTO LA 27 è TROPPO LUNGA!!!! FENOMENO PER FARE QUELLO CHE HA DETTO KENZO DEVI SEMPRE PARTIRE DALLA 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbomonta la 27/69 e vedi se è ok? troppo lunga? bene, accorci coi pignoni infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! IO PREFERISCO LA CAMPANA CORTA! IL MOTORE è PIù DIVERTENTE DA GUIDARE!!! PREFERISCO QUALCHE CHILOMETRO ORARIO IN MENO MA UN MOTORE PIù GRINTOSO!!! POI HO RITARDATO LA VALVOLA PER PRENDERE PIù IN ALTO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 Secondo me la migliore scelta che puoi fare è la 25/69, considerate che ha il cambio originale niente 4a corta.... Un saluto, Stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 24/72 Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte..... non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %) per i corsa lunga campana a 69 denti...... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 con la 72 ti fai due palle, che abbinate alle orecchie di dumbo..... anch'io dico 130=69 sempre, dopo provata se mai, drt 26 o 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 2 Share Inviata 2010 Gennaio 2 se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbomonta la 27/69 e vedi se è ok? troppo lunga? bene, accorci coi pignoni infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! IO PREFERISCO LA CAMPANA CORTA! IL MOTORE è PIù DIVERTENTE DA GUIDARE!!! PREFERISCO QUALCHE CHILOMETRO ORARIO IN MENO MA UN MOTORE PIù GRINTOSO!!! POI HO RITARDATO LA VALVOLA PER PRENDERE PIù IN ALTO lo sò che bisogna partire dalla 27 comunque lui intende dire che se si hanno fasi alte si mettono rapporti corti con espansione non fasi alte con rapporti lunghi con espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 togli il bloc maiusc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 per me la 24-72 con cambio originale non è per niente corta,dipende sempre dalle strade che fai,e comunque sei già oltre i 100km-h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Gennaio 3 Share Inviata 2010 Gennaio 3 per me la 24-72 con cambio originale non è per niente corta,dipende sempre dalle strade che fai,e comunque sei già oltre i 100km-h Giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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