Vai al contenuto

130 polini by rogoday


Ospite rogoday

Messaggi consigliati

ciao! stò preparando la mia vespa special con questa configurazione:

130 polini rifasato (190\130)

campana 24\72

frizione 3 dischi rinforzata

phbh 28 (alimentazione a valvola)

volano pinasco acc puntine

albero mazzucchelli amt160 ant

e come marmitta la stò costruendo assieme ad un mio amico, calcolata per le fasi del cilindro!! :mrgreen::mrgreen:

o in alternativa una validissima silent!!!!!! :-o:-o

 

 

DATEMI QUALCHE CONSIGLIO DOVE SECONDO VOI SIA MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Hola, tu configuracion es muy similar a la mia:

 

Polini 130/190.

admision 125/75.

cilindro y carter maxima abertura.

Encendido Parmakit SP4 Race, 1kgr.

Desarrollo 3.00.

Ahora 28 del.lorto.

Escape Tun.

 

Estoy francamente contento, es muy divertida tiene mucha aceleracion y buena velocidad punta, mi punto debil ha sido el embrague, me ocasionado muchos problemas, no aguanta.

 

¿Que squish y R.C. es buena?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola, tu configuracion es muy similar a la mia:

squish o,9

Polini 130/190.

admision 125/75.

cilindro y carter maxima abertura.

Encendido Parmakit SP4 Race.

Desarrollo 3.00.

Ahora 28 del.lorto.

Escape Tun.

 

Estoy francamente contento, es muy divertida tiene mucha aceleracion y buena velocidad punta, mi punto debil ha sido el embrague, me ocasionado muchos problemas, no aguanta.

 

¿Que squish y R.C. es buena?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeje, si yo lo tengo ahora a 0,9, antes a 1.2, pero ahora va mejor. Creo que es buena configuración.

 

 

GRAZIE!!! ANCHE LATUA è OTTIMA!!!!!!!! :mrgreen: ANCHE MEGLIO DELLA MIA :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha comonque fasature alte,e monterà un espansione.

io non starei tanto lungo.

ultimamente i consigli sul forum optano per rapportature molto lunghe abbinate ad espansioni anche da giri. e sinceramente credo che questo non sia molto corretto.

ci saranno dieci,venti (forse) persone che riescono a far tirare (bene) motori fatti così.

 

per me 25-26 / 69 sono i suoi.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ha comonque fasature alte,e monterà un espansione.

io non starei tanto lungo.

ultimamente i consigli sul forum optano per rapportature molto lunghe abbinate ad espansioni anche da giri. e sinceramente credo che questo non sia molto corretto.

ci saranno dieci,venti (forse) persone che riescono a far tirare (bene) motori fatti così.

 

per me 25-26 / 69 sono i suoi.

 

SONO DACCORDISSIMO CON TE :1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo

monta la 27/69 e vedi se è ok?

 

troppo lunga?

bene, accorci coi pignoni

 

infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! :1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
vai con quella che hai! la vespa sarà sempre pronta e grintosa...

 

se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo

monta la 27/69 e vedi se è ok?

 

troppo lunga?

bene, accorci coi pignoni

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo

monta la 27/69 e vedi se è ok?

 

troppo lunga?

bene, accorci coi pignoni

 

infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! :1

IO PREFERISCO LA CAMPANA CORTA! IL MOTORE è PIù DIVERTENTE DA GUIDARE!!! PREFERISCO QUALCHE CHILOMETRO ORARIO IN MENO MA UN MOTORE PIù GRINTOSO!!! POI HO RITARDATO LA VALVOLA PER PRENDERE PIù IN ALTO :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se è una vespa che tendenzialmente fa pianura si fa due maroni come le orecchie di dumbo

monta la 27/69 e vedi se è ok?

 

troppo lunga?

bene, accorci coi pignoni

 

infine dipende cosa vuole lui ripresa o allungo...io sono un'amante della ripresa! :1

IO PREFERISCO LA CAMPANA CORTA! IL MOTORE è PIù DIVERTENTE DA GUIDARE!!! PREFERISCO QUALCHE CHILOMETRO ORARIO IN MENO MA UN MOTORE PIù GRINTOSO!!! POI HO RITARDATO LA VALVOLA PER PRENDERE PIù IN ALTO :mrgreen:

 

lo sò che bisogna partire dalla 27 :x comunque lui intende dire che se si hanno fasi alte si mettono rapporti corti con espansione non fasi alte con rapporti lunghi con espansione C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...