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130 polini by rogoday


Ospite rogoday

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comunque ribadisco che la velocità finale in una vespa non è tutto,il bello è che salga e prenda tutti i giri in un baleno!a mio parere ti consiglio una bella 24/72 ;-)

 

:D:D:D

:D:D

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comunque ribadisco che la velocità finale in una vespa non è tutto,il bello è che salga e prenda tutti i giri in un baleno!a mio parere ti consiglio una bella 24/72 ;-)

 

:D:D:D

:D:D

ditelo a chi ci fà i viaggi... i rapporti lunghimagari si usano non solo per andare forte in vel max, ma piùttosto epr avere un motore che gira basso, che consuma la metà, che dura il doppio e nonostante tutto quando si và un pò di fretta la velocità c'è... e comunque chi l'ha detto che una vespa coni rapporti lunghi non sia veloce in accelerazione?

io hosi il 100 sulla special, ma nel primavera ho un 130 polini doppia, FASATO UDITE UDITE 122/184! me la sono giocata bene con le aspirazioni, campana 24/61 (originale primavera NONCHè LEGGERMENTE PIù LUNGA DELLA 27/69) e cambio originle, bhe in 4° in salita a filo gas viene su che è un piacere, a aprendo di più si sente la coppia del motore che sale e che tira. giri max presi in 2° 8.000, in 4° 7.000. con la siluro faco che è strozzatissima...

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con la siluro faco che è strozzatissima...

forse perchè è strozzatissima prova a montare una espa e vedi come rende.....

comunque anche io sono del'idea che la 24-72 sia una campana x 100 io su un 130 non di accelerazione ma un buon stradale monterei una 27 ;-) poi sappiamo tutti che se il motere non tira è da ricercare il problema 8)

Cico80

 

-58-

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apparte che rude ha dettopraticamente tutto...

la cosa basilare è cosa intendi fare della vespa,senza girarci intorno tanto.

se è per fare le smanie metti la 24/72 senza neanche pensarci e stop. poi se fà 105 o 120 fregatene.

se poi hai intenzione di usare la vespa per fare lunghi viaggi cambia tutto.

penso che ci siano pochi ghisoni che si possono permettere tirate di 60/80 km a 90/100 di crociera con rapporti corti come i 24/72.

il fatto che il polini non tira la quarta con i 27/69 è roba da bagaglino. basta mettere un volano da 1.5 o poco più e la tira anche in plug&play col 19 e un motore vecchio di 30 anni :lol:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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stra condivido anche io kenzo

ultimamente ho questo pensiero che non so se sia sbagliato o giusto....secondo me il cambio vespa dato che ha 4 marce gli si addicono meno le campane corte rispetto a quelle + lunghette...se x esempio avrebbe avuto 5 rapporti il 5° lo terrei x viaggiare mentre le prime 4 l terrei un po + cortine (x sfruttare meglio la termica e non consumare secchi di benzina x nulla)

ribadisco che è un mio pensiero e che è sicuramente sbagliato... :PRT

L'unico umbro del forum...

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se si fà un motore con un kit che gira molto,tipo un M1L, i rapporti devono essere più corti quasi a priori. ma se parliamo di altri kit o rifasati spinti la fà da padrona il gusto e il tipo di utilizzo che se ne deve fare.

oltre naturalmente al tipo di marmitta usata. poi il tirare o meno la 4a si risolve in qualche modo,ma se come idea c'è quella di fare le sgommate e tenere la vespa fissa a bandiera sono più adeguati rapporti corti,c'è poco da fare.. :-D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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con la siluro faco che è strozzatissima...

forse perchè è strozzatissima prova a montare una espa e vedi come rende.....

comunque anche io sono del'idea che la 24-72 sia una campana x 100 io su un 130 non di accelerazione ma un buon stradale monterei una 27 ;-) poi sappiamo tutti che se il motere non tira è da ricercare il problema 8)

dai tempo al tempo... me la stò facendo l'espa 8)

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con la siluro faco che è strozzatissima...

forse perchè è strozzatissima prova a montare una espa e vedi come rende.....

comunque anche io sono del'idea che la 24-72 sia una campana x 100 io su un 130 non di accelerazione ma un buon stradale monterei una 27 ;-) poi sappiamo tutti che se il motere non tira è da ricercare il problema 8)

dai tempo al tempo... me la stò facendo l'espa 8)

 

fra poco il polinone è pronto!!!!!!!!!

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

 

beato te ....

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

 

beato te ....

mah in effettiraga 118 non sono moltissimi eh.. per carità a 118 non sono mai andato in vespa, però ai 110 si, e non è che sia così instabile... non penso che 8 km/h faccianola differenza... io però ho gomme da 100/80-10 e forcella a disco davanti.

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

Assolutamente le mie vespe sono modificate in tutto, monto bitubo all'avantreno e un regolabile al posteriore.

I pneumatici sono 90 90 10. Per non parlare del fatto, che curo ogni piccolo particolare perchè sono un'appassionato maniacale ;-)

Riguardo la faccenda "paura"... ti invito a riflettere che i 118 EFFETTIVI sono i 125 segnati dal tuo takimetro... quindi occhio, che a 115 ci vado anche io... ma 115 SEGNATI non EFFETTIVI. Resta da capire se la mia sia "Paura" o "Coscienza"... perchè vedi, io ho 23 anni quindi di cervello riguardo la sicurezza stradale ne ho pochino... perchè sono piuttosto giovanotto... quindi se ho un mezzo che va a 190 orari (es la macchina), io ci vado e non rifletto molto su dove fare codesta velocità. Allo stesso modo con la vespa, penso che 118 orari siano più che sufficenti.

Poi entra in ballo la faccenda strade..... beh, io mi diverto un sacco sui tornanti, chi predilige le velocità, di solito ama il rettilineo... poi si pianta alla prima curva.... io preferisco andare 5 orari di meno ma cambiare ogni stagione i piedini del mio cavalletto.... per me il coraggio e la bravura sta nell'affrontare una curva nel migliore dei modi, non di certo fare mille all'ora in un rettilineo, cosa che riuscirebbe a fare chiunque.

Lancia nel cuore

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

 

beato te ....

mah in effettiraga 118 non sono moltissimi eh.. per carità a 118 non sono mai andato in vespa, però ai 110 si, e non è che sia così instabile... non penso che 8 km/h faccianola differenza... io però ho gomme da 100/80-10 e forcella a disco davanti.

 

Occhio!! i 110 del tuo tachimetro non sono EFFETTIVI!! La velocità effettiva è circa 103-104 orari ;-) ben distante da 118!

Lancia nel cuore

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120 effettivi è un bell'andare.. diciamo che se non hai il freno a disco ci vogliono 400 metri per fermarmi..

 

io quando ho tirato tutta la 4a del falc con la 27, la vespa ondulava e non poco.. oltretutto non mi fermavo...

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

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non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

 

beato te ....

mah in effettiraga 118 non sono moltissimi eh.. per carità a 118 non sono mai andato in vespa, però ai 110 si, e non è che sia così instabile... non penso che 8 km/h faccianola differenza... io però ho gomme da 100/80-10 e forcella a disco davanti.

 

Occhio!! i 110 del tuo tachimetro non sono EFFETTIVI!! La velocità effettiva è circa 103-104 orari ;-) ben distante da 118!

no problema, io non ce l'ho il contakm. è uan velocità presa dal gps. avevo provato uan volta la vel max.

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

Assolutamente le mie vespe sono modificate in tutto, monto bitubo all'avantreno e un regolabile al posteriore.

I pneumatici sono 90 90 10. Per non parlare del fatto, che curo ogni piccolo particolare perchè sono un'appassionato maniacale ;-)

Riguardo la faccenda "paura"... ti invito a riflettere che i 118 EFFETTIVI sono i 125 segnati dal tuo takimetro... quindi occhio, che a 115 ci vado anche io... ma 115 SEGNATI non EFFETTIVI. Resta da capire se la mia sia "Paura" o "Coscienza"... perchè vedi, io ho 23 anni quindi di cervello riguardo la sicurezza stradale ne ho pochino... perchè sono piuttosto giovanotto... quindi se ho un mezzo che va a 190 orari (es la macchina), io ci vado e non rifletto molto su dove fare codesta velocità. Allo stesso modo con la vespa, penso che 118 orari siano più che sufficenti.

Poi entra in ballo la faccenda strade..... beh, io mi diverto un sacco sui tornanti, chi predilige le velocità, di solito ama il rettilineo... poi si pianta alla prima curva.... io preferisco andare 5 orari di meno ma cambiare ogni stagione i piedini del mio cavalletto.... per me il coraggio e la bravura sta nell'affrontare una curva nel migliore dei modi, non di certo fare mille all'ora in un rettilineo, cosa che riuscirebbe a fare chiunque.

 

 

Sir, ti spiego quello che voglio dire. In tanto voglio precisare che il km\h è un unità di misura internazionale e come tale non ha interpretazioni, e questo concetto è comune a tutti. Il tachimetro. Chi usa il tachimetro? Di certo io no, dato che il fondo scala e di 80km\h, ho subito tolto il cavo dalla guaina. 118km\h. Centodiciotto chilometri orari, sono tali è basta, non vanno a interpretazione, per chi sono 100 per altri 150....per favore discutere su queste cose è davvero senza senso. Cosa buona Sir che hai puntualizzato di essere precisi con le unità di misura.

 

Cosa intendo io per cagarsi a 118km\h. Ha un rettilineo di 7km, ti spari li, arrivi alla velocità di 118, e la paura ti mangia vivo, hai cosi paura che devi mollare. Questo è il concetto di cagarsi. Perché se siamo a questi livelli, cancellatevi dal forum e cambiate hobby.

 

Certo parlare di quello che si fa in curva va bene, ma non centra nulla con l'argomento che stiamo trattando. Tra l'altro non mai visto uno che andando a 150km\h sulla vespa, poi non sa andare forte in curva.....

 

Per il discorso della età, che dirti, c'è chi alla tua età ha la mente cosi elastica da riuscire ad riguardarsi meglio.

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la campana a 72 denti è troppo corta..... e non ha neanche fasi esplosive..... una campana a 69 denti è la sua..... non ha problemi a spingerla..... ;-)

 

ci sono i pignoni -drt quindi la giostri come vuoi ma la 24/72 è cortissima.... con quella campana hai steso tutte le marce in 100 m e con velocità ridotte.....

non fai altro che frenare il motore..... ( parlo per uso in strade piane o collinari, non nel caso di pendenze del 30 %)

 

per i corsa lunga campana a 69 denti...... ;-)

 

A sto punto mi interrogo su quanti giri facciano i tuoi polini ;-)

perchè a me un polini con 130 di travaso e 190 di scarico (che per te non sono "esplosive" ma per me lo sono) e la giusta fase di aspirazione (che per te è banale, ma invece è azzeccata e palluta) fa 11000 giri, che tradotto in strada significa arrivare sui 9000 e soldini di 4a con la 24/72.

E la velocità è sui 118 EFFETTIVI.... velocità da cagarsi in mano....

Montare un 27/69 a mio giudizio non ha senso. Sopratutto perchè poi si finirebbe inesorabilmente per metterci un pignone da 25. Il giusto compromesso a mio giudizio è la 22/63. L'equilibrio tra allungo e ripresa.

 

 

Dai sir se a 118 ti caghi....le cose sono 2, ho dai una vespa che e elaborata a metà cioè si è dimenticati di adeguare al meglio il telaio, o davvero hai paura.....

 

Assolutamente le mie vespe sono modificate in tutto, monto bitubo all'avantreno e un regolabile al posteriore.

I pneumatici sono 90 90 10. Per non parlare del fatto, che curo ogni piccolo particolare perchè sono un'appassionato maniacale ;-)

Riguardo la faccenda "paura"... ti invito a riflettere che i 118 EFFETTIVI sono i 125 segnati dal tuo takimetro... quindi occhio, che a 115 ci vado anche io... ma 115 SEGNATI non EFFETTIVI. Resta da capire se la mia sia "Paura" o "Coscienza"... perchè vedi, io ho 23 anni quindi di cervello riguardo la sicurezza stradale ne ho pochino... perchè sono piuttosto giovanotto... quindi se ho un mezzo che va a 190 orari (es la macchina), io ci vado e non rifletto molto su dove fare codesta velocità. Allo stesso modo con la vespa, penso che 118 orari siano più che sufficenti.

Poi entra in ballo la faccenda strade..... beh, io mi diverto un sacco sui tornanti, chi predilige le velocità, di solito ama il rettilineo... poi si pianta alla prima curva.... io preferisco andare 5 orari di meno ma cambiare ogni stagione i piedini del mio cavalletto.... per me il coraggio e la bravura sta nell'affrontare una curva nel migliore dei modi, non di certo fare mille all'ora in un rettilineo, cosa che riuscirebbe a fare chiunque.

 

 

Sir, ti spiego quello che voglio dire. In tanto voglio precisare che il km\h è un unità di misura internazionale e come tale non ha interpretazioni, e questo concetto è comune a tutti. Il tachimetro. Chi usa il tachimetro? Di certo io no, dato che il fondo scala e di 80km\h, ho subito tolto il cavo dalla guaina. 118km\h. Centodiciotto chilometri orari, sono tali è basta, non vanno a interpretazione, per chi sono 100 per altri 150....per favore discutere su queste cose è davvero senza senso. Cosa buona Sir che hai puntualizzato di essere precisi con le unità di misura.

 

Cosa intendo io per cagarsi a 118km\h. Ha un rettilineo di 7km, ti spari li, arrivi alla velocità di 118, e la paura ti mangia vivo, hai cosi paura che devi mollare. Questo è il concetto di cagarsi. Perché se siamo a questi livelli, cancellatevi dal forum e cambiate hobby.

 

Certo parlare di quello che si fa in curva va bene, ma non centra nulla con l'argomento che stiamo trattando. Tra l'altro non mai visto uno che andando a 150km\h sulla vespa, poi non sa andare forte in curva.....

 

Per il discorso della età, che dirti, c'è chi alla tua età ha la mente cosi elastica da riuscire ad riguardarsi meglio.

quoto in pieno

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Sir, ti spiego quello che voglio dire. In tanto voglio precisare che il km\h è un unità di misura internazionale e come tale non ha interpretazioni, e questo concetto è comune a tutti. Il tachimetro. Chi usa il tachimetro? Di certo io no, dato che il fondo scala e di 80km\h, ho subito tolto il cavo dalla guaina. 118km\h. Centodiciotto chilometri orari, sono tali è basta, non vanno a interpretazione, per chi sono 100 per altri 150....per favore discutere su queste cose è davvero senza senso. Cosa buona Sir che hai puntualizzato di essere precisi con le unità di misura.

 

Invece no, l'unita di misura non accetta interpretazione, ma gli strumenti che la misurano invece si.

Da che mondo e mondo, ci sono persone convinte che le loro vespe facciano 125 all'ora solo perchè lo segna il loro tachimetro. Io non guido una special, ho un primavera quindi per me il fondoscala (considerando tutto lo spazio) è a 130 ;-)

Chi fa strada come me, difficilmente si muove in special.

 

Cosa intendo io per cagarsi a 118km\h. Ha un rettilineo di 7km, ti spari li, arrivi alla velocità di 118, e la paura ti mangia vivo, hai cosi paura che devi mollare. Questo è il concetto di cagarsi. Perché se siamo a questi livelli, cancellatevi dal forum e cambiate hobby.

 

Beh io per cagarsi addosso intendo che realizzi la pericolosità della velocità a cui ti trovi.... ;-) a 118 ci sono andato, anche oltre e ti assicuro che con sotto un motore a circa 10000 giri inizi a riflettere anche sulla più piccola vite che hai posizionato.

Se tu non lo fai, è un tuo limite e per questo non ti devi permettere di dire a me che devo cambiare hobby solo perchè ho un pelo più di responsabilità rispetto a te. Qui ci vengo perchè amo la meccanica e la vespa, e questo non significa che devo andare a 150 all'ora... ;-) Per me vespa è molto di più, è qualche kilometro orario in meno ma stare in compagnia e fare molta strada ogni anno. Io la strada non la faccio 150mt alla volta. Mi faccio anche 300km in una domenica, quindi credo di conoscerla abbastanza bene.... ma sopratutto di conoscere i suoi rischi.... e andare a più di 118 all'ora con la vespa è un SUICIDIO. Ci andrei solo con una forca a disco ;-) ma li parliamo di una trasformazione che fa venire meno la purezza della vespa.

 

Certo parlare di quello che si fa in curva va bene, ma non centra nulla con l'argomento che stiamo trattando. Tra l'altro non mai visto uno che andando a 150km\h sulla vespa, poi non sa andare forte in curva.....

 

Per il discorso della età, che dirti, c'è chi alla tua età ha la mente cosi elastica da riuscire ad riguardarsi meglio.

 

La curva centra tantissimo.... io di "eroi" che sanno andare solo con la vespa dritta ne ho visti e rivisti parecchi.... arrivano nelle mie zone anche loro con la tua misera convinzione "che se uno sa andare a 120 orari sul dritto poi va forte anche in curva".... peccato che poi se le prendano di santa ragione da motori che vanno la metà dei loro ma che sono guidati da gente capace.

 

Riguardo ad elasticità mentale (visto che non conosco la tua età), non credo di essere un fossile ;-)

Anche se forse per te, fossile è chi riconosce i limiti che non possiamo oltrepassare.

Di gente "Elastica", ne vedo sempre le foto, sui platani e in parte alla strada; li onorano con un mazzo di fiori. Beata elasticità. :RC

Lancia nel cuore

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Calmatevi ragazzi... non siamo in questo forum per dire chi è più bravo ad andare più forte.

 

Se posso dire la mia, comunque 10000rpm x un 2t ma anche un 4t non sono poi così tanti. Come saprai ci sono 2t che non scendono sotto gli 8000rpm e stanno per parecchio tempo a frullare oltre i 15000 e come punte si toccano e molte volte si superano i 20000 :RdR

Certo se consideriamo che la vespa è stata concepita x 6000rpm e la portiamo a 10-11000 è già un bel traguardo.

Dobbiamo considerare che noi oggi raggiungiamo i 200 kmh (reali) su car che pesano 1500kg e siamo affidati a tondini di alluminio di 12-14mm

riflettiamo gente....se molti vedono o sanno a cosa siamo affidati ci pensano parecchie vote a camminare x le strade con moto-auto ecc.

ciao

Cico80

 

-58-

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