Vai al contenuto

motori potenti e utilizzo quotidiano


Canaja

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, vorrei informarmi su una cosa (mi riferisco a tutti quelli che hanno motori abbastanza potenti, non il classico 102 :-D ): la vespa con il motorazzo la usate tutti i giorni? come siete ad affidabilità e consumi? insomma cose del genere, so che uscirà qualcuno che va a fare la spesa con il falc girato, ma vorrei sapere se si può fare un motore relativamente divertente, utilizzandolo ogni giorno, senza riscontrare tanti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che girare per la strada con una belva è una goduria :-D si... non devi spalancare quando passi per la piazza perchè sennò le forze dell'ordine ti vengono a prendere a casa... ma se è una vespa messa bene anche di ciclistica ti fai le corse a mo di m oto gp :lol: con l'affidabilità dipende tutto dal modo in cui è preparata e come...i consumi li dosi tè d'acceleratore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che giri con 102 o col falc è lo stesso rischio se ti fermano, come consumi dipende da come la usi..io ci vado col fifty in piazza e se vado tranquillo è economico ma se accelero sempre si beve i 4 litri in un secondo..

diciamo che il 102 passa un po piu inosservato :-)

 

le forze dell'ordine fanno brutte storie quando vedono la cuffia grossa sullo special...

 

però secondo me se ti fermano che vedono che ha la cuffietta originale e un marmittino non penso facciano grandi storie..poi dipende sempre da chi si incontra...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti fermano con un 125 ben motorizzato tipo m1l ,rompono il cazzò,anche se è un 125?

dipende come gli girano!!!!!

puoi trovare il rompicazzo che spacca le palle per la lucina di posizione bruciata e quello che ti ferma per l'impennata e ti manda a casa con una pacca sulla spalla

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che col 102 non ho avuto problemi solo una volta che si era svitato il collettore del 24phbl xd ma roba da niente mmi metto in un angolo via cuffia e copri volano stratta ai dadi e rimonto e via di nuovo xd e' bello aver la vespetta forte e' bello passeggi appena sei un po fuori paese apri ed e' goduria... ormai quel px appena mi vede piange..non ha mai camminato piano sempre a riempire marcie :lol: proprio oggi gli ho messo la lampada alogena azzurrina troppo bella xd comunque forse sono stato inutile... vabbe mi tolgo dai coglioni xd

Link al commento
Condividi su altri siti

appena la monto col 60 ci vado anche alla posta!!! ;-)

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che girare per la strada con una belva è una goduria :-D si... non devi spalancare quando passi per la piazza perchè sennò le forze dell'ordine ti vengono a prendere a casa... ma se è una vespa messa bene anche di ciclistica ti fai le corse a mo di m oto gp :lol:con l'affidabilità dipende tutto dal modo in cui è preparata e come...i consumi li dosi tè d'acceleratore :D

quoto..

io faccio 10 al litro solo perchè sono scarburato :lol::lol:

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che girare per la strada con una belva è una goduria :-D si... non devi spalancare quando passi per la piazza perchè sennò le forze dell'ordine ti vengono a prendere a casa... ma se è una vespa messa bene anche di ciclistica ti fai le corse a mo di m oto gp :lol:con l'affidabilità dipende tutto dal modo in cui è preparata e come...i consumi li dosi tè d'acceleratore :D

quoto..

io faccio 10 al litro solo perchè sono scarburato :lol::lol:

 

e perche non accelleri... xd

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti fermano con un 125 ben motorizzato tipo m1l ,rompono il cazzò,anche se è un 125?

dipende sempre...secondo me fa la differenza chi guida...

se fermano un 16 enne con la et3 con l'elle, qualche rogna la fanno...

un 40 enne con la stessa vespa mi sa che chiudono un occhio...

un 14 enne con la special 130 se lo fermano dopo la vede col binocolo..

 

chiaramente è tutto soggettivo, i poliziotto sono umani e tutti diversi !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me centra da come porti la vespa e basta se hai 40 anni e ci impenni davanti ovvio che te la sequestrano xd io penso che se ci passi piano piano di quarta a filo di accelleratore non credo che ti dovrebbero fare storie se ti dicono qualcosa bho non lo so non ne capisco io l'ho comprata cosi'....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se dici cosi poi iniziano a domandarti certificato di proprieta,licenza,revisione, omologazione, bollo, controbollo e controca**i e credo ti sgamano...certo tu puoi dire che non capisci niente e chiami tuo padre (che sicuramente deve sapere quello che ti chiedono) e passi la palla a lui...ma non è che se non sai niente ti lasciano andare

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

sottovalutate una cosa, le forze dell'ordine, intese nella loro totalità, non hanno dai 15 ai 20 anni.

 

hanno vissuto il periodo vespa, sanno benissimo quanto rumore dovrebbe fare e che un buon 90% di quelle che girano non sono originali.

 

poi, logicamente, se passi a booomba! col motore in coppia che urla, facilmente tirano fuori la paletta.

 

logicamente non bisogna fare gli asini per strada,almeno nei paesi, perchè non si è in pista.

 

io giro con mezzi a 2 ruote preparati da quando ho 14 anni, finora mi hanno fermato una sola volta, con lo special col 90, soltanto perchè stavo facendo slalom con le linee tratteggiate. :M

NON mi hanno chiesto i documenti e NON mi hanno fatto multe, solo una sfilza infinita di insulti e bestemmie.

avevano ragione però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè devi sapere che a parità di velocità consuma meno una vespa col 130 e rapporti lunghi, che un 50 originale. Dico a una velocità esagerando di 50 km/h, ovvio che una vespa originale non corre. Poi, per un uso quotidiano in paese, l'affidabilità sale, incrementata dal fatto che non si corre.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè devi sapere che a parità di velocità consuma meno una vespa col 130 e rapporti lunghi, che un 50 originale. Dico a una velocità esagerando di 50 km/h, ovvio che una vespa originale non corre. Poi, per un uso quotidiano in paese, l'affidabilità sale, incrementata dal fatto che non si corre.

si ma come si fa a circolare con un 50 che in discesa ed a manetta forse tocca i 50 km/h ????? :roll::roll:

mi ricordo che l'anno scorso acquistai un V 50, e per portarla a casa dovetti fare un 6-7 km...

mi esauriii... :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah :)

Ho fatto quell'esempio per rendere l'idea.

Guarda io per un uso quotidiano, preferisco più una vespa tranquilla, tipo 80cc, perché sennò con una vespa più potente non riuscirei a trattermi dall'accelerare e fare il testicolo!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah :)

Ho fatto quell'esempio per rendere l'idea.

Guarda io per un uso quotidiano, preferisco più una vespa tranquilla, tipo 80cc, perché sennò con una vespa più potente non riuscirei a trattermi dall'accelerare e fare il testicolo!

ok sono d'accordo con te.. 80 gia' va bene :D

ma la 50 NO :U:U:U

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah :)

Ho fatto quell'esempio per rendere l'idea.

Guarda io per un uso quotidiano, preferisco più una vespa tranquilla, tipo 80cc, perché sennò con una vespa più potente non riuscirei a trattermi dall'accelerare e fare il testicolo!

ok sono d'accordo con te.. 80 gia' va bene :D

ma la 50 NO :U:U:U

eeeee un bell'apetto 50? :roll:

35 km/h a manetta, ai semafori partono cristoni anche perchè a metà incrocio è già rosso.

80cc 115cc 130cc non cambia molto

dipende da tante cose...

io potessi sull'ape ci metterei m1l perchè e l'unico mezzo che ho.

Adesso giro con 102 malox in c45 tutto il giorno e sento che va fin troppo piano :-?

secondo me la cosa migliore sarebbe un corsa corta abbastanza spinto e scattante così non ci si annoia e ogni tanto si può fare affidamento su quache cavallo :mrgreen:

e su degli ottimi freni :V

i carrabbinnieri lasciamoli perdere,son tutti diversi, chi fa una cosa e chi ne fa un altra.

Mi han fermato tante volte, mi han rotto per i fari scuri dietro e i neon(spenti tra l'altro :U )

mentre altri 2 ci han fermato e avevamo tutti e 3 filtro a cono noi 2 in ape e il mio amico in motard e non ci han detto nulla,anzi scherzavano su tutto

Carabinere: eee ragazzi maa come fate a ciulà con la ragazza qua?riuscite?

io:massìì un materasso dietro ed e tutto apposto :mrgreen:

vabbe e via via dicendo porcellate e cose sui motori :M

maaa 50 originale su questi motori proprio no :!:

non vanno una cippa :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una 130 Polini, la sua brava sitoplus e un onesto 24 l'affidabilità è a prova di Randy Mamola (o Kevinsciuanz per i più giovani...) in vena di numeri, io ci giro da anni, con un pieno (50 special) fai 120/140 Km, passi davanti ai gendarmi al minimo e non ti cagano nemmeno... :D 30.000 Km di rock'n'roll con un'unica rottura dell'impianto elettrico (puntine). Messa un'elettronica 'di recupero' ed eccola li. La uso tutti i giorni, estate ed inverno. E sai quanta plastica ti metti dietro :1 ... Se poi per 'motore potente' pensi a qualcosa che si lasci dietro un T-max :roll: non so dirti...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...