Vai al contenuto

ormai ci sono dentro...


Messaggi consigliati

...primo post su large e primo PX acquistato 8) ...e gia mi serve consulenza(la vespa ancora vado a ritirarla vedete voi :lol::lol::lol::lol: )

 

...ho preso un px dell'82 125cc,non è l'arcobaleno quindi ha la chiave sul manubrio...ora visto che ho gia i pezzi per mettere il disco davanti(compreso manubrio completo millenium) e visto che forse autunno prossimo (se non prima) devo rifarla e fare un bel collage (in tutti i sensi 8) )stavo pensando di trasformarla in toto nel millenium...quindi impianto diverso...ce qualche buon anima che ha lo schema impianto del PX Millenium??è reperibile come ricambio questo impianto completo?...poi vabe vedro se mettere il misselatore...e di mettere la chiave di contatto col bloccasterzo 8)

 

 

...prendo info cosi comincio a organizzarmi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...primo post su large e primo PX acquistato 8) ...e gia mi serve consulenza(la vespa ancora vado a ritirarla vedete voi :lol::lol::lol::lol: )

 

...ho preso un px dell'82 125cc,non è l'arcobaleno quindi ha la chiave sul manubrio...ora visto che ho gia i pezzi per mettere il disco davanti(compreso manubrio completo millenium) e visto che forse autunno prossimo (se non prima) devo rifarla e fare un bel collage (in tutti i sensi 8) )stavo pensando di trasformarla in toto nel millenium...quindi impianto diverso...ce qualche buon anima che ha lo schema impianto del PX Millenium??è reperibile come ricambio questo impianto completo?...poi vabe vedro se mettere il misselatore...e di mettere la chiave di contatto col bloccasterzo 8)

 

 

...prendo info cosi comincio a organizzarmi :mrgreen:

 

allora...innnazitutto benvenuto tra le chiappone... :D

 

ora andiamo all'impianto, quello dei vecchi Px-E non ha nulla da invidiare a quelli MY, nel senso che a parte i calblaggi per motorino d'avviamento e batteria, tutto il resto è uguale. Quello My inoltre è identico ad una qualunque impianto arcobaleno elestart post '94, cioè elestart. il bloccasterzo e la chiave di contatto non possono diventare tutt'uno, cioè o tieni la chiave di contatto sul manubrio, oppure devi distruggere il cannotto dello sterzo, eliminando il bloccasterzo originale e saldando in posizione un tubo che accolga il blocchetto arcobaleno. A tal proposito, la forcella completa MY non funziona col bloccasterzo dei Px non arcobaleno, devi saldarla e rifare la sede, oppure trovare una forcella px-e con asse da 20mm e trapiantarci tutto l'avantreno My. Sul manubrio my monta anche il coperchio dello sterzo con la chiave, quindi puoi benissimo tenerlo, a meno che non fai quella modifica allucinante al telaio, e secondo me onestamente non ne vale la pena.

riguardo al miscelatore, ti basta trovare una coppia di carter predisposti e trapiantare tutto, oppure procurarti un altro motore con mix. Puoi anche fare a meno di tagliare il telaio per ricavare il foro dell'oblò, ma l'importante è che ti inventi un modo per monitorare il livello dell'olio. Però, alla fine, sai cosa penso??

 

Hai uno dei pochi PX "seri" che hanno fatto, perchè vuoi trasformarlo in un MY?... :-( pensaci bene, 82 è l'annata migliore!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paolo della risposta!!...sisi la so la storia della chiave...non ho intenzione di mettermi a sventrare il telaio...magari se ne trovo uno arcobaleno a botta di deretano :mrgreen: ...me ne son fatto scappare uno perfettissimo (MY) a meno di 100€ :-?:-? ....ma questo è poco importante..male che vada la chiave la metto sotto la sella ;-) ....lo so che il coperchio manubrio monta su sterzo MY (come pkS e pkXL) e so anche che l'impianto MY è identico a tutti quelli elestart (ho scritto MY per essere piu chiaro)...chiara anche la storia del bloccasterzo (è come bloccasterzo special e PK ;-) )....ma questi son problemucci di secondaria importanza...volevo piu che altro lo schema MY per vedere se si riesce a fare qualcosa.... la mia decisione di farla MY deriva dal fatto che questa sara la vespa da lunghi tratti e di tutti i giorni quindi non è scomodo avere lancetta benzina,spie e quant'altro...tutto qui....devo ancora vedere...vediamo come mi gira...

 

...per quanto riguarda il motore la morte sua sara un blocco "ducento" solo migliorato qui e la..forse con mix :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paolo della risposta!!...sisi la so la storia della chiave...non ho intenzione di mettermi a sventrare il telaio...magari se ne trovo uno arcobaleno a botta di deretano :mrgreen: ...me ne son fatto scappare uno perfettissimo (MY) a meno di 100€ :-?:-? ....ma questo è poco importante..male che vada la chiave la metto sotto la sella ;-) ....lo so che il coperchio manubrio monta su sterzo MY (come pkS e pkXL) e so anche che l'impianto MY è identico a tutti quelli elestart (ho scritto MY per essere piu chiaro)...chiara anche la storia del bloccasterzo (è come bloccasterzo special e PK ;-) )....ma questi son problemucci di secondaria importanza...volevo piu che altro lo schema MY per vedere se si riesce a fare qualcosa.... la mia decisione di farla MY deriva dal fatto che questa sara la vespa da lunghi tratti e di tutti i giorni quindi non è scomodo avere lancetta benzina,spie e quant'altro...tutto qui....devo ancora vedere...vediamo come mi gira...

 

...per quanto riguarda il motore la morte sua sara un blocco "ducento" solo migliorato qui e la..forse con mix :mrgreen::mrgreen:

senza demolire niente..se vuoi fare elestart metti il blocchetto spoegnimento accensione della vespa 50 elestart ..quella fatta tipo la classica..la vecchia insomma..quel blocchetto,,,,fa' apri chiudi e piu' se giri ulteriormente4 la chiave fa' il contatto accensione a scatto....basta fare l'impiantino....per il mix....puoi mettere un serbatoio fatto fare a misura su un angolo del bauletto,poi fai un foro sulla parte alta del bauletto e fai uscire il tappo rifornimento....il serbatoio fatto di alluminio e saldato al tig,,fai i raccordi esterni per poter fissare nella sua altezza un tubo di teflon trasparente che ti fa' vedere il livello... fai un forellino sul tunnel..passi la tubazione fino dal motore..altro forellino e vieni fuori sul punto come in origine dal motore con il tubetto..e..cosi' hai tutto senza rivoluzionare la vespa....per la spia della riserva,puoi utilizzare un contakm della serie america che al suo interno ha' la spia dei fari,che tu converti in segnalatore riserva...serbatoio serie arcobaleno e via.......e resta l'estetica originale....1982 hai...i commutatori luci hanno il pulsante grosso..o hanno la levetta sotto???? se hanno i pulsanti grossi quasi sicuramente hai la forcella perno 20....bastache metti su' il gruppo a disco sotto...la forcella lasci quella..il tubo dell'olio lo fai passare per il percorso del filo freno normale,piccola nicchia con il fresino in corrispondenza del tubo sulla pompa manubrio fatto sul coprimanubrio e a posto....davanti il bitubo e dietro l'ammortizzatore della cif,quello con la molla regolabile...che l'ammortizzatore e' rosso..questo per uso stradale..e' il miglior compromesso...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure cerchi un serbatoio usato con mix, ai mercatini con 20-30 euro lo porti a casa. ci sta su tutte le large!

io il MIX l'ho messo su GS160 :lol: con motore 200 naturalmente

unica cosa, ho sostituito con un tappo la spia trasparente, non volevo forare il telaio

basta tenere il livello sotto controllo con una astina che si applica al tappo olio!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure cerchi un serbatoio usato con mix, ai mercatini con 20-30 euro lo porti a casa. ci sta su tutte le large!

io il MIX l'ho messo su GS160 :lol: con motore 200 naturalmente

unica cosa, ho sostituito con un tappo la spia trasparente, non volevo forare il telaio

basta tenere il livello sotto controllo con una astina che si applica al tappo olio!

 

ciao!

eh'....il tuo gs l'ho' guardato bene al mercatino a lonigo...strepitoso.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta orax!! mi riefrisco al motore 200 :B:B

al motore che gli fai? apparte aspettare il falc per 200 :F

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

wow quante risposte hihih

..al motore niente...penso solo di farlo in c60...magari un carburatore serio e basta....il falc si...ma questa è la vespa di tutti i giorni e da viaggio...ce da pensarci 2 volte ;-)

...grazie grazie anche a te grey..ora vedo un po..ma col blocchetto elestart funziona anche il bloccasterzo??....comunque non sono sicuro ma credo che abbia i pulsanti grossi al devio...ancora lo so perche ancora vado a prenderla figurati :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow quante risposte

 

lascia tutto com'è. nei lunghi viaggi non ti cambia nulla avere l'indicatore benzina dell'arcobaleno.

ogni volta che fai il pieno sai già più o meno quando lo dovrai rifare.

mica ci vuole un indicatore. anche il miscelatore, mica è fondamentale!

 

son contrario anche al disco io. se la usi per viaggiare... un bell'avantreno arcobaleno e te sei a posto anche come frenata.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

wow quante risposte

 

lascia tutto com'è. nei lunghi viaggi non ti cambia nulla avere l'indicatore benzina dell'arcobaleno.

ogni volta che fai il pieno sai già più o meno quando lo dovrai rifare.

mica ci vuole un indicatore. anche il miscelatore, mica è fondamentale!

 

son contrario anche al disco io. se la usi per viaggiare... un bell'avantreno arcobaleno e te sei a posto anche come frenata.

quoto a mille..pero' cosa vuoi ale..se la vuole fare ben imbottita di accessori....e allora..giu' di olio di gomito..tu' sei razionale..come vespa e'.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR a parte il tuo proto che......sembra uscito da una azienda con miliardi di certificazioni di qualita'..vista la sua...pero' ben occultata esteticamente..sofisticazione tecnica.... 8)8)8)8) e poi lo sai come dice il nostro capo no??? vaffanculoevia.... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

wow quante risposte

 

lascia tutto com'è. nei lunghi viaggi non ti cambia nulla avere l'indicatore benzina dell'arcobaleno.

ogni volta che fai il pieno sai già più o meno quando lo dovrai rifare.

mica ci vuole un indicatore. anche il miscelatore, mica è fondamentale!

 

son contrario anche al disco io. se la usi per viaggiare... un bell'avantreno arcobaleno e te sei a posto anche come frenata.

quoto a mille..pero' cosa vuoi ale..se la vuole fare ben imbottita di accessori....e allora..giu' di olio di gomito..tu' sei razionale..come vespa e'.... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR a parte il tuo proto che......sembra uscito da una azienda con miliardi di certificazioni di qualita'..vista la sua...pero' ben occultata esteticamente..sofisticazione tecnica.... 8)8)8)8) e poi lo sai come dice il nostro capo no??? vaffanculoevia.... :twisted::twisted::twisted:

 

dicevo perchè un ottantadue, ormai... merce rara

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per viaggiare principalmente,io lasceri il suo carburo (non originale..) e userei il mix. è troooppo comodissimo :D

se deve essere un pullman che sia granturismo!!

l'idea del' asta è geniale! l'estetica rimane invariata!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio cosi 8)8)

metto solo forca a disco e forse ma forse miscelatore...quando avro voglia di millenium comprero quella :M:M:M:M

 

grazie grazie ragazzi :A

 

io direi motore T5...

L'hai visto come va :mrgreen:

 

ma ora mi sbranano sti corsalunghisti bigboristi :lol::lol::lol:

 

hihihhi ma la tua era tanto rivisto il blocco t5 :B:B

che figata...appena torno di la subito cenaaaaaaaa

 

orazio,lasciala cosi,anche la mia è dell 82,al limite ci metti la forca a disco :-D di motore come sta?

 

...so solo che ha l'ingranaggio messa in moto fuori uso...ma mi importa poco tanto devo aprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di uno è proprio un blocco t5.

nel senso che è un blocco di metalli vari,inermi... :F:F:F

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

l'annata migliore ... Grazie Paolo .

 

Prego, ma è un dato di fatto, anche io, modestamente sono millenovecentottantaDUEI(S)izzato. Nel mio caso è stata fortuna, ma se dovessi scegliere un Px, lo prenderei dell'82, max primi mesi '83. Poi i telai non mi sono piaciuti più...Una volta non ero così talebano, ma poi di arcobaleno me ne sono passati tra le mani, e non è la stessa cosa...il mio "nerone" non ha una sola goccia di ruggine, nonostante 27 anni di intemperie e svariati punti (vabbè, chiamiamoli punti...) senza vernice.

chiaramente parlo di 1982, ma intendo "FINO AL" 1982. 1982 è semplicemente il migliore perchè è già elettronico, quindi se vogliamo essere pignoli, da fine '81 a inizio '83, nonostante la pecca dei telai facili al taglio laterale, che se non ci fosse sta pecca sarebbe veramente la perfezzione inumana... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...