+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 di cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 che la bancata sia sbagliata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 no, ho anche detto che non me ne intendo di banchi prova, ma 36cv sono troppi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 si sono io, non e' mi intenda tanto di banchi prova, ma mi sa che qui hanno sbagliato qualcosa.. Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu si sai guidare la vespa! ...magari mettendo al banco la vespa del tuo video scopriamo che ha circa 36 CV!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno... Valdo-biadene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno... questi numeri, cosa intendi? no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio, un altro è metterla in mezzo alle fotocellule. La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi. 36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi. comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero. inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara... se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno... questi numeri, cosa intendi? no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio, un altro è metterla in mezzo alle fotocellule. La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi. 36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi. comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero. inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara... se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona Diciamo che i numeri che intendo io sono meno, intorno ai 22 CV, ma calcola che sto parlando di cilindro in ghisa, rapporti originali et3 e motori fatti negli anni ottanta dove il tubo prestazionale lo dovevi costruire artigianalmente. Questi numeri li scordi con il promino... in merito ai cross ti posso assicurare che un ktm 125 2009 non supera i 32 CV alla ruota... quello che voglio dire io è che trovo sempre più spesso gente che si bulla di essere chissà che preparatore e che addirittura ti nega qualche particolare del proprio motore per non dirti troppo, ma che a conti fatti, se uno va bene a vedere, altro non fanno che che montare componenti molto performanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Da quando sono usciti i vari m1l e falc, magicamente tutti sono diventati grandi preparatori... io conosco una persona che questi numeri li faceva e li fa con un polini in ghisa...e chi ha vissuto a valdo negli anni 80 forse si ricorda come vanno... questi numeri, cosa intendi? no perchè un conto è dire che una vespa va ad occhio, un altro è metterla in mezzo alle fotocellule. La cosa indubbia è che la vespa del Negres in qualche gara ha fatto beitempi. in altre gare ne ha fatti di ottimi. 36 cavalli effettevi mi paion tanti anche a me, ma che ce ne frega a noi. comunque i cross ne avavano 30 alla ruota 20 anni fa... ora visto che lo sviluppo si è fermato non ho idea di quanti ne abbiano. ma credo che siano ben più alti. almeno spero. inoltre son due motori imparagonabili. questi devono fare 150 metri 4 volte in un giorno di gara... se prendi un motore così e gli fai fare un a manche da cross di 45 minuti... credo che dopo 5 non ci sia più nemmeno un pezzo che funziona Diciamo che i numeri che intendo io sono meno, intorno ai 22 CV, ma calcola che sto parlando di cilindro in ghisa, rapporti originali et3 e motori fatti negli anni ottanta dove il tubo prestazionale lo dovevi costruire artigianalmente. Questi numeri li scordi con il promino... in merito ai cross ti posso assicurare che un ktm 125 2009 non supera i 32 CV alla ruota... quello che voglio dire io è che trovo sempre più spesso gente che si bulla di essere chissà che preparatore e che addirittura ti nega qualche particolare del proprio motore per non dirti troppo, ma che a conti fatti, se uno va bene a vedere, altro non fanno che che montare componenti molto performanti. Bhè insomma... non credo proprio che ad Ale i cv gli siano piovuti dall'alto, e sono certo che non ha montato p&p il motore ... certi risultati, anche se all'albero, si raggiungono dopo un bel po' di lavoro !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 la differenza tra cv all albero e cv alla ruota sono 3-4cv. che corrisponde più o meno al 10%... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 la differenza tra cv all albero e cv alla ruota sono 3-4cv. se non sbaglio la vespa del terry su 37 cavalli circa perdeva 1,5 cv alla ruota... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 la differenza tra cv all albero e cv alla ruota sono 3-4cv. se non sbaglio la vespa del terry(che vuol bene agli altri due) su 37 cavalli circa perdeva 1,5 cv alla ruota... Già più meccanicamente credibile... 1,5 / 2 CV corrisponderebbe a circa un 2-3% di rendimento meccanico che per una vespa sembra più sensato. Resta il fatto che sui banchi inerziali viene impostato a manina il rendimento, per cui è facile passare da 28/30 a 36/37... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 che bello!! io lo imposterei a 40!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 perche sul banco di lauro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Esatto!?...perchè proprio il banco di Lauro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 ma qua la gente mi sembra un po troppo....come dire....gelosa e malfidente....ascoltate...almeno da come la vedo io....che senso avrebbe "taroccare" una bancata???....alla fine in tasca del negres o di chi giuda la vespa non gli viene niente....se questa vespa ha 90 cv ( e si fà per dire) sarà meglio per loro per le gare per fare risultato....alla fine sono i risultati in gara quelli che contano...e a me sembra che questa vespa abbia gia dimostrato quanto possa valere..... con questo non voglio creare litigi o cose del genere...ma ripeto è solo un mio pensiero.... Lepre... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.