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travasi a scivolo o dritti


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devo raccordare i carter al cilindro del mio 115 e non so se per ottenere la maggiore resa devo farli dritti oppure con una certa inclinazione creando tipo uno scivolo (e che inclinazione?).

grazie

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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se li fate a scivolo si crea una differenza di direzione tra carter e gt,infatti nel carter salgono obliqui,nel gt iniziano perpendicolari al piano d'appoggio.anche nel carter devono salire in modo che arrivino perpendicolari in prossimità del piano d'appoggio del cilindro,con un bel raggio d'accordo nella parte più bassa verso l'interno del carter

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se li fate a scivolo si crea una differenza di direzione tra carter e gt,infatti nel carter salgono obliqui,nel gt iniziano perpendicolari al piano d'appoggio.anche nel carter devono salire in modo che arrivino perpendicolari in prossimità del piano d'appoggio del cilindro,con un bel raggio d'accordo nella parte più bassa verso l'interno del carter

 

quindi per te devo farli paralleli e continui a quelli del cilindro??? :M

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se li fate a scivolo si crea una differenza di direzione tra carter e gt,infatti nel carter salgono obliqui,nel gt iniziano perpendicolari al piano d'appoggio.anche nel carter devono salire in modo che arrivino perpendicolari in prossimità del piano d'appoggio del cilindro,con un bel raggio d'accordo nella parte più bassa verso l'interno del carter

 

quindi per te devo farli paralleli e continui a quelli del cilindro??? :M

esatto.

e come finitura, la sabbiatura è eccessiva come anche lo specchio.

una via di mezzo. ruvido, ma non troppo quasi liscio.

io li lascio sempre grezzi di cart vetrata leggera, qualsiasi essa sia...

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se li fate a scivolo si crea una differenza di direzione tra carter e gt,infatti nel carter salgono obliqui,nel gt iniziano perpendicolari al piano d'appoggio.anche nel carter devono salire in modo che arrivino perpendicolari in prossimità del piano d'appoggio del cilindro,con un bel raggio d'accordo nella parte più bassa verso l'interno del carter

 

quindi per te devo farli paralleli e continui a quelli del cilindro??? :M

esatto.

e come finitura, la sabbiatura è eccessiva come anche lo specchio.

una via di mezzo. ruvido, ma non troppo quasi liscio.

io li lascio sempre grezzi di cart vetrata leggera, qualsiasi essa sia...

 

ma e cosa cambia allora dal farli a scivolo o paralleli al gt?

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consiglio perosnale a prescindere da qualsiasi motore che devi fare i travsi sabbiali.. peor sono correnti di pensiero oguno la pensa come vuole la teoria direbbe cosi i punti freddi del motore andrebbero sabbiati vedi travasi condotti interno dle pistone mentre i punti caldi come il cielo del pistone , lo scarico e la testa andrebbero lucidati a specchio .... per i travasi falli perperndicolari :-D

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nessuna risposta??? :A please

è meglio a scivolo o dritti?

 

 

li raccordi seguendo la raggiatura del clindro, è così semplice..

appoggi il cilindro su metà carter e vedi subito come continuare; più facile farsi che dirsi.

 

altra cosa i travasi vanno SEMPRE ruvidi, quindi se hai la possibilità li sabbi oppure risultato analogo finiti con tela abrasiva grana 120.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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così sono a scivolo... Solo che non so più cosa fare! :M alcuni dicono tutto dritto e altri come te a scivolo!!! secondo me a scivolo, ma non so più come farli!!! :M

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così sono a scivolo... Solo che non so più cosa fare! :M alcuni dicono tutto dritto e altri come te a scivolo!!! secondo me a scivolo, ma non so più come farli!!! :M

 

 

io.......... gane

se non bestemmio guarda.

 

sei capace a leggere quello che ti ho scritto sopra io?

non cè niente da capire, cè da prendere in mano cilindro carter e fresino e cominciare a lavorare.

per fare i travasi ( come anche i motori ) bisogna sporcarsi le mani e non stare qui a digitare e farsi seghe mentali.

 

Sù dai birretta in mano cicca e giù di fresino.

La soluzione cè! ed è BLU

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copia quelle foto. perfetti è dire poco :D

 

grazie!! :oops: non esageriamo xò eh! comunque ho messo la guanizione nei carter.. segnato con il pennarello e poi fresato! siccome la guarnizione può essere imprecisa ho appoggiato il cilindro nel carter e guardato dove potevo mangiare di +.. dopo fatto il grezzo ho incominciato con la carta 120, poi carta800, 1000, 1200 e 1200 con pasta abbrasiva e poi il dremel e pasta abbrasiva! :M

http://img694.imageshack.us/img694/729/37300211.jpg

 

http://img338.imageshack.us/img338/1263/46601950.jpg

 

http://img697.imageshack.us/img697/4741/29797917.jpg

quà dovevo passargli la pasta abbrasiva con il dremel x farlo proprio a specchio xò molte persone dicono sia meglio sabbiarli o lasciarli così opachi (dipende dai gusti).

io li ho sempre fatti a specchio e mai avuto problemi.. :B

 

http://img230.imageshack.us/img230/4827/33459003.jpg

buon divertimento!! :D

marco

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