+ xx75ccy Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 comunque con 24/72 e polini facevo 55-60 segnati al takimetro (ma il mio è molto preciso), quando metterò il pignone 25 dovrei fare sui 65-70 segnati giusto??? ah beh..allora la misura della velocità con il tacchimetro. .di una vespa.. si sa che non ci arrivi a 100, il fondo scala è 80 e poi ogni buca che prendi hai uno scarto di +/- 10 Km/h fatti prestare un satellitare e guarda a quanto corri. mamma mia che ridere giusto epr farvi capire, il contakm del mio primavera segna 60, passando davanti ad un pannello che segna la velocità segnati 46.. contakm veglia borletti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 il mio consiglio se vuoi raggiusngere i 100 all'ora non pensare alle formule matematiche del tipo devo arrivare a 8000 giri col pignone da 25 per fare i 100 ecc....te metti un pignone e dagli il gass!!!!!!!!!! poi hai le 2 marme a disposizione , vai in garage e prova con quale va meglio! per ultima cosa non prendere su tutto come le calamite senno va a finire che butti via denaro e non rimedi un mattarello...saluti e buona fortuna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 poi si scopre che lo scooter lo batte lo stesso perchè, quello ha cambiato 1 componente con una frase detta al ricambista, e và più forte,mentre tu stai facendo un casino assurdo, sei stato bannato dal un forum e ora sei venuto qua e continui a far casino, offendere, e girar e rigirar le frittate a modo tuo; quello con una frase detta al ricambista "mi dia....." ti mangia a colazione questa storia è piu bella di beautiful, centovetrine, vivere, e............. SENTIERI.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 poi correrò con qualche scooter e vedremo...di sicuro so che quelli marmitta e variatore li batto sicuro,quelli con cilindro e marmitta anche,quelli con cilindro,variatore e marmitta da provare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 non mi piace il tuo principio vespahp..... secondo me la vespa non è adatta a fare gare contro gli scooter per di piu su strada solo gli imbecilli le fanno e si vanno poi a fare anke male!!!...la vespa è un mezzo che bisogna goderselo..la vespa è la vespa !!!!!!! poi o la sua tirata ogni tanto ci sta bene bene ma bisogna usare la testa..poi vedrai se in futuro monterai qlcs di piu spinto... gli scooter hanno 1 altro tipo di ciclistica e per me con la vespa anke se hai il 50 sei sempre piu avanti di uno che ha uno scooter che monta un 70team..questo è tutto la vespa è la vespa. saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 purtroppo certe parole da un orecchio entrano e dall'altro escono.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 e gia ma i miei amici scooteristi mi dicono continuamente:'' cioe ti sei fatto il blocco 102 e non ci vuoi correre''...come posso giustificarmi per farla finita di rompermi le palle?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special k Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 crescere Quota I thought I was someone else, someone good... L'ho preso ni culo da uno che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 non mi piace il tuo principio vespahp..... secondo me la vespa non è adatta a fare gare contro gli scooter per di piu su strada solo gli imbecilli le fanno e si vanno poi a fare anke male!!!...la vespa è un mezzo che bisogna goderselo..la vespa è la vespa !!!!!!! poi o la sua tirata ogni tanto ci sta bene bene ma bisogna usare la testa..poi vedrai se in futuro monterai qlcs di piu spinto... gli scooter hanno 1 altro tipo di ciclistica e per me con la vespa anke se hai il 50 sei sempre piu avanti di uno che ha uno scooter che monta un 70team..questo è tutto la vespa è la vespa. saluti parole sante !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 che ci fa sto post ancora qui??...presto presto su neurooo ...dopo che si legge che la 22 non è la campana del 102 ...ah gia ma la piaggio la montava sul 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 Ragazzi forse non avete capito che i lavori glieli fa il meccanico.. Lui paga e bastaXD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ grandeveget Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 Allora vespahp capisco che la mia provocazione ti abbia dato fastidio ma, a parte che il tenore della tua risposta andava ben oltre quello della mia bonaria presa in giro, dovresti riflettere sul perchè in molti ti prendano in giro e non rispondano come vorresti alle tue domande (a volte veramente assurde ed anche alquanto ossessive). In fondo anche il contenuto della mia presa in giro dovrebbe portarti a riflettere... 1) Non puoi pretendere che altri abbiano la palla di vetro e sappiano con esattezza che velocità puoi prendere, che ripresa avrai e tutto il resto. Più che qualche indicazione di massima non ti si può dare, lo vuoi capire o no? Ti è già stato detto un mare di volte ma tu perseveri quindi è logico che alla lunga le persone si irritano (sei già riuscito ad irritare qualcuno qui che non ti conosceva con una sola discussione...) ed alla fine ti prendono in giro. La vespa devi provarla punto e basta. Molti navigatori fra l'altro ti dicono a fine corsa qual'è stata la velocità massima che è stata presa quindi puoi anche tenerlo in tasca e guardare alla fine. 2) Quest'ossessione dei 100 tondi e di battere gli scooter... Ancora una volta è logico che vieni preso in giro perchè dai discorsi che fai sembri un bambino viziato che vuole il giocattolo perfetto per il piacere narcisistico di averlo e per fare invidia ai suoi compagnetti di asilo. Ora punto primo se volevi un motore da corsa ti facevi un M1L (o quantomeno un 130 per fare bene i 100), è inutile che cerchi di spremere all'osso 'sto 102, se hai fatto un motore che i 100 effettivi se li riesce a prendere è il proprio il massimo che possa fare ed è quindi al limite, te ne piangi le conseguenze, non puoi pretendere che nei forum ti diano su un vassoio d'argento una formuletta magica per fare l'impossibile. Se hai dovuto ripiegare sul 102 perchè non ti bastavano i soldi allora fattene una ragione ed accetta la cosa. E basta. Anche se in questa ipotesi sorge spontaneo dirti: non vedi che stai spendendo di più fra pignoni e marmitte per tirare il collo a 'sto 102? Punto secondo riguardo a 'sti cappero di scooter...che pretendi? ripeto che se volevi batterli QUASI tutti ti facevi un motore ben più spinto, poi comunque ci sarà sempre chi andrà più veloce di te, infatti sono certo che se ti fossi fatto un 130 saresti stato tutto contento di battere il tuo "amico" ma il giorno dopo ti saresti impuntato sul fare i 110 o i 120 per battere un'altro che va più forte... Accontentati di quello che hai! Comprendo il desiderio di poter ottenre il massimo dal proprio motore e la curiosità di vedere fin dove ci si possa spingere ma lo si fa per passione, non per vincere le gare fra bambini, e lo si fa con amore e pazienza. Impara a fare da solo questi lavoretti, chè almeno a cambiare un pignone o una marmitta non ci vuole niente, non hai certo bisogno ogni volta del meccanico che ha trovato la gallina dalle uova d'oro... c'è un'ottima guida illustrata on line che è quella di Palli. prova quanto vuoi ma smettila di ossessionarti ed ossessionare gli altri. E fai tesoro dei consigli che ti vengono dati anzichè accogliere quelli che ti fanno comodo e ignorare quelli che invece non ti garbano. Scusa i toni a tratti un po' duri ma spero tanto capirai ed accetterai le mie critiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 Ragazzi forse non avete capito che i lavori glieli fa il meccanico.. Lui paga e bastaXD c'è tanta gente che anche qui nel forum paga è basta. Anche gente che monta m1L o falc 154/175....e alla fine non si cambia neanche una candela. ....a lui manca la passione per il mezzo, che è quella che poi fa scattare tutti i meccanismi di comprensione dedizione e voglia di sporcarsi le mani e andare a piedi. Questo è un sito principe di utenti che hanno prima di tutto la passione comune per la vespa. Se posso un consiglio, visto che mi sento anche un pò colpevole ad averti consigliato il pignone da 25, vendi la vespa con tutti i ricambi e comprati uno scooter, avrai finito di tribolare e portarla dal meccanico e farti i pensieri. Quando poi vuoi farlo correrre ci sono tutti i suoi kit belli e pronti e calcolati su misura. Spero che recepisci il messaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 lo scooter!!!!????? che schifoooooo...questi accellera e cammina...comunque pignone drt 25 arrivato!!!!!!! vorrei chiedervi una cosa:ma montando il 130cc e lasciando l'albero originale in corsa 43,la cilindrata sarà 110 cc giusto?? ma sul 130 fino a che albero si puo mettere??? corsa 53?? e passando da un albero in corsa 43 ad uno in corsa 51 o 53 le velocità aumentano sempre??? insoma METTERE UN 130 POLINI CON ALBERO IN CORSA 43 SAREBBE UNO SPRECO??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 lo scooter!!!!????? che schifoooooo...questi accellera e cammina...comunque pignone drt 25 arrivato!!!!!!! vorrei chiedervi una cosa:ma montando il 130cc e lasciando l'albero originale in corsa 43,la cilindrata sarà 110 cc giusto?? ma sul 130 fino a che albero si puo mettere??? corsa 53?? e passando da un albero in corsa 43 ad uno in corsa 51 o 53 le velocità aumentano sempre??? insoma METTERE UN 130 POLINI CON ALBERO IN CORSA 43 SAREBBE UNO SPRECO??? Buona notte..... Ti consiglio di andarti a leggere tutti i post di ET3.it, forse allora sarai forse capace di capire come funziona un 2T Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e dai spiegatemi sta cosa che non l'ho capita!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e dai spiegatemi sta cosa che non l'ho capita!!! Hai serie lacune in ambito delle cose più banali, come la corsa di un motore...dovrei scrivere 3 pagine per rispondere uno a uno alle domande che hai fatto in 3 righe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e dai sbagliando si impara...se non me lo dici ora non lo saprò mai...per favore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e dai sbagliando si impara...se non me lo dici ora non lo saprò mai...per favore... No perchè nella tua situazione ci siamo passati tutti, e tutti ci siamo mossi per capire come funzionano le cose....vendono dei libri in merito a come funziona dettagliatamente un 2T, puoi iniziare da quello. E' l'unico metodo per non avere rimpianti nella tua elaborazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e daiiii che ci vuole a spiegarmelo???????!!!!!!!!!! oddioooo e daiii...il 130 quindi non può funzionare con albero in corsa 43??? e spiega.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 per chiarirti un attimo le idee su una cosa basilare che devi capire che tra un 130 e un 102 non cambia solo l'alesaggio del cilindro ovvero il diametro interno del cilndro ma anche la corsa ovvero la lunghezza che percorre il pistone all'interno della canna del cilindro e per far si che questa aumenti devi aumentare la lunghezza della biella ...ma poi ci sono anche molti altri fattori che uno capisce solo con la pratica e non possono essere spiegati tutti, comunque come dicono gli altri per capire alcune cose devi avere delle basi e io penso che la prima cosa quella piu fondametale è mettere le mani nel tuo motore da solo !! quello sarebbe gia un passo importantissimo per capire i funzionameti base del motore 2 tempi con il tempo riesci anche ad intuiere molte altre cose . una cosa che mi ha dato un supporto fondamentale è questo bellissimo forum che vige di un grande rispetto da tutti i partecipanti ,e dove a ogni domanda che ti poni sicuramente se cerchi accuratamente tra i vari argomenti e post troverai una risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 per chiarirti un attimo le idee su una cosa basilare che devi capire che tra un 130 e un 102 non cambia solo l'alesaggio del cilindro ovvero il diametro interno del cilndro ma anche la corsa ovvero la lunghezza che percorre il pistone all'interno della canna del cilindro e per far si che questa aumenti devi aumentare la lunghezza della biella ...ma poi ci sono anche molti altri fattori che uno capisce solo con la pratica e non possono essere spiegati tutti, comunque come dicono gli altri per capire alcune cose devi avere delle basi e io penso che la prima cosa quella piu fondametale è mettere le mani nel tuo motore da solo !! quello sarebbe gia un passo importantissimo per capire i funzionameti base del motore 2 tempi con il tempo riesci anche ad intuiere molte altre cose . una cosa che mi ha dato un supporto fondamentale è questo bellissimo forum che vige di un grande rispetto da tutti i partecipanti ,e dove a ogni domanda che ti poni sicuramente se cerchi accuratamente tra i vari argomenti e post troverai una risposta Diugà!!!! Ma è mai possibile che ancora si leggono certe cose??????????? Io ci rinuncio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 ahah neanche lui lo sa...e daiii nostholley chiariscici questo concetto!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 per chiarirti un attimo le idee su una cosa basilare che devi capire che tra un 130 e un 102 non cambia solo l'alesaggio del cilindro ovvero il diametro interno del cilndro ma anche la corsa ovvero la lunghezza che percorre il pistone all'interno della canna del cilindro e per far si che questa aumenti devi aumentare la lunghezza della biella ...ma poi ci sono anche molti altri fattori che uno capisce solo con la pratica e non possono essere spiegati tutti, comunque come dicono gli altri per capire alcune cose devi avere delle basi e io penso che la prima cosa quella piu fondametale è mettere le mani nel tuo motore da solo !! quello sarebbe gia un passo importantissimo per capire i funzionameti base del motore 2 tempi con il tempo riesci anche ad intuiere molte altre cose . una cosa che mi ha dato un supporto fondamentale è questo bellissimo forum che vige di un grande rispetto da tutti i partecipanti ,e dove a ogni domanda che ti poni sicuramente se cerchi accuratamente tra i vari argomenti e post troverai una risposta Diugà!!!! Ma è mai possibile che ancora si leggono certe cose??????????? Io ci rinuncio... Concordo Nos. Ma ancora non si è capito che potete mettere anche la biella di un metro e la corsa non cambia???? No go paroe ormai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 27 Share Inviata 2009 Novembre 27 e dai voi che lo sapete spiegatecelo...non fate i sapientoni,o gli snob che sanno molto ma non dicono niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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