Vai al contenuto

FOTO EICMA 2009 - Le vespe


gRaio

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

OK OK OK bella discussione ....

 

 

MA LA PROMA ????? Nessuno che ha chiesto info ???

 

probabilmente diventerò rivenditore ufficiale per il mondo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

OK OK OK bella discussione ....

 

 

MA LA PROMA ????? Nessuno che ha chiesto info ???

 

probabilmente diventerò rivenditore ufficiale per il mondo.

un proma in regali a tutti gli utenti!!!

E VAIIIII!!!

 

E fù cosi, che chiusero i battenti prima di potere dire ufficialmente che la nuova produzione è iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete notato il motore 2t della OSSA da trial... :shock:

 

http://picasaweb.google.it/vespabbestia/FOTOEicma2009#5403614761951020898

 

un gioiellino

 

DA MOTOFAN.IT:

La casa spagnola torna, dopo oltre 25 anni, con una moto che sotto molti aspetti potremmo definire rivoluzionaria.

I punti salienti sono

- Motore 2 tempi (finalmente qualcuno che ci crede!)

- Cilindro inclinato indietro e scarico posteriore (vantaggi: permette di alloggiare l'alimentazione dove andrebbe il serbatoio.

Lo scarico è cortissimo e leggero -tanto qui l'espansione qui non serve)

- Iniezione (su un due tempi è sempre una novità, molti ci hanno provato, nessuno è riuscito a venderla con successo)

- Forcella upside Down (su un trial è inconsueta)

- Telaio in tubi

- Serbatoio portante, con funzione di bretella anteriore

- peso piuma, dicono sia la più leggera del mondo

Ale sembra una bicicletta con un motore 2 tempi veramente bella, sarei curioso di provarla,per quanto riguarda il motore grande novità però preferivo un bel carburatore tradizionale"moderno"!!!

voto 0 alla polini...quando sentono puzza di euri si lanciano...... :U 20 anni con il mitico cilindro in ghisa e adesso che c è il campionato e tutto il resto....vabbè...voto 0 alla vespa 4 tempi BASTAAAAAA stanno rovinando il mondo,avete rovinato il cross...avete rovinato le nostre belle motorette stradali con la valvola allo scarico...avete rovinato il motomondiale.....ci manca solo vedere il vpi categoria 4 tempi.... :U:U lasciateci almeno il 2 t in pista!!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

 

devo capire chi ti sbanna...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

 

devo capire chi ti sbanna...

8)8)8)8)8) ...cosa dici^^??????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

 

devo capire chi ti sbanna...

 

 

però non ha tutti i torti, dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop
belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

 

devo capire chi ti sbanna...

 

 

...ebbene si...confesso...ho le mie raccomandazioni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
belle ragazze e vespacce da rottamare e anche robaccia per vespacce

 

ultimo sforzo progettuale per motorizzare un PX a 4T che non comprerà nessuno da quanto è stufa la gente di quelle linee retrograde della vespa

 

devo capire chi ti sbanna...

 

 

però non ha tutti i torti, dai.....

 

 

esatto, neanche io capisco perchè plaudono al 4t, quando ammazzerà proprio i loro 2t...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non se li ricorda nessuno i 500 2t affiancati ai 1000 4t prima che il 4t diventasse ufficialmente la "moto gp"......il 2t faceva paura(e la farebbe ancora)...... intraversavano pure sul rettilineo :-D ..........

 

Si, mi ricordo anche che le 500 erano battute regolarmente dalle 990 4T.

L'unica differenza sta nell'erogazione perché a livello di cavalleria le 500 erano inferiori. Le Honda ad esempio, l'NSR 500 V4 vantava 200cv per c.ca 130 kg contro i 240cv per 145 kg dell'RC 211 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolop

stavolta voglio fare un ragionamento serio :

 

se la px a 4t l'avesse fatta la piaggio secondo voi avrebbe avuto un seguito positivo nel mercato o si sarebbe data la mazza sui piedi in quanto deve vendere le nuove vespa e i plasticoni come li chiamate voi ? per me sarebbe stata un'alternativa in piu' sul mercato che avrebbe dato fastidio...

 

e allora dismesso il px stranamente viene commercializzata la copia del px dalla lml con motorizzazione a 4t....quante ne venderà ? avrà una ipotetica presunta tiratura di vendita come se l'avesse fatta la piaggio ? io penso di no.

 

potrebbe anche essere possibile che per discorsi politici interni di riorganizzazioni aziendali e costi del lavoro la piaggio abbia anche preferito che la facesse la lml...sta di fatto che i 2t sono spariti dalla circolazione per l'inquinamento e anche da accordi con le case produttrici ed è stata la scusa per chiudere la vecchia produzione vespa per sostituirla con la nuova.

 

per i pochi nostalgici c'è comunque la lml

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque un picsse 4T lo prenderei..

 

sai come ti diverti a prototipizzarlo conm la frizz sul quadruplo e non sull'albero...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
comunque la piaggio non avrebbe fatto mai il px a 4T in concorrenza con la nuova vespa

ci ha provato, ha chiesto l'omologazione euro 2 o 3 non so con il 2t, non gliel'hanno data..

poi avevo sentito o letto da qualche parte il progetto del 4t,me l'aveva fatto leggere mio nonno, poi mi pare che hanno abbandonato il progetto o qualcosa di simile

Ma che concorrenza?

rimarrebbe una concorrenza in casa,solo che avranno investito molto sulla nuova e non volevano "screditarla" non so come dirlo :M

diciamo farla cadere dal piedistallo di cristallo che si prospettavano.

 

:!: PLEASE :!:

news a riguardo Promaa!! :mrgreen:

voglio sapere tutto,quando ho visto la foto ho avuto un malore :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...