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FOTO EICMA 2009 - Le vespe


gRaio

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ma perche non fanno un 800cc per la gp di ora a 2 tempi 4 cilindri :mrgreen:

 

risolvono definitivamente il discorso potenza :mrgreen::A

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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ma quello nella seconda serie di foto è un 4 cilindri 2 tempi? :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

Il mitico PATON da gp

l'immenso paton da gp... :D:D

 

quanto rende un animale del genere :shock: cc?

io sono piccolino.. ho solo 18 anni,ma queste cose mi piacciono... una volta.. mi pare fino al 2004 non c'era la motogp come la intendiamo ora, c'era la 500.

ovviamnete 2t, rapporto peso potenza indescrittibile, infatti se trovi i vecchi video delle gare vedi che dal posteriore della moto escono 4 silenziatori e in molte moto si vedono pure gli ultimi tratti delle espansioni

la 500 è stata sostituita dal 4t, moto più docile e più guidabile, non so il motivo,

adesso anche La 125 sarà dismessa e al suo posto arriveranno dei motori monomarca(honda???) che saranno distribuiti a tutti i team. ho messo La 125 con la l maiuscola perchè non era una categoria ma un mondo a parte fatto di invenzioni, prove, tentativi, successi e fallimenti che sono stati poi riportati nel mondo commerciale.. basta pensare al disco rotante per rendersi conto delle creazioni che i prototipi 125gp hanno portato nelle nostre case/garage/officine/tasche

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

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1) le 500 2t sono state abbandonate prevalentemente per un discorso di pericolosità.. si era arrivati ad avere delle potenze che mettevano a serio rischio chi le guidava... ce da dire che secondo me era molto meglio delle moto di ora... o comunque che si hanno dal 2002.. erano molto più selettive , non in tanti riuscivano ad andarci forte.. non come adesso che ormai la moto va quanto vuole la sue centralina e ci sono piloti che si fidano ciecamente di questa facendo a volte anche figure indescrivibili.. (di chi starò parlando? boh :lol: )

2) è la 250 che dal prossimo anno verrà sostituita dalla moto 2 ovvero motore honda 600cc di derivazione di serie standard per tutte le moto in griglia e invece il telaio sàrà libero... anche qua secondo me non andava abbandonata la 250.. ma lo si fa principalmente per una questione di costi e perchè quando la honda comanda.... :roll:

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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1) le 500 2t sono state abbandonate prevalentemente per un discorso di pericolosità.. si era arrivati ad avere delle potenze che mettevano a serio rischio chi le guidava... ce da dire che secondo me era molto meglio delle moto di ora... o comunque che si hanno dal 2002.. erano molto più selettive , non in tanti riuscivano ad andarci forte.. non come adesso che ormai la moto va quanto vuole la sue centralina e ci sono piloti che si fidano ciecamente di questa facendo a volte anche figure indescrivibili.. (di chi starò parlando? boh :lol: )

2) è la 250 che dal prossimo anno verrà sostituita dalla moto 2 ovvero motore honda 600cc di derivazione di serie standard per tutte le moto in griglia e invece il telaio sàrà libero... anche qua secondo me non andava abbandonata la 250.. ma lo si fa principalmente per una questione di costi e perchè quando la honda comanda.... :roll:

questione di costi.... questioni di Honda secondo me è sempre lei che detta legge.

dovevano fare una categoria affiancata alla 250 non sostitutiva..

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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questione di costi.... questioni di Honda secondo me è sempre lei che detta legge.

dovevano fare una categoria affiancata alla 250 non sostitutiva..

1) le 500 2t sono state abbandonate prevalentemente per un discorso di pericolosità.. si era arrivati ad avere delle potenze che mettevano a serio rischio chi le guidava... ce da dire che secondo me era molto meglio delle moto di ora... o comunque che si hanno dal 2002.. erano molto più selettive , non in tanti riuscivano ad andarci forte.. non come adesso che ormai la moto va quanto vuole la sue centralina e ci sono piloti che si fidano ciecamente di questa facendo a volte anche figure indescrivibili.. (di chi starò parlando? boh :lol: )

2) è la 250 che dal prossimo anno verrà sostituita dalla moto 2 ovvero motore honda 600cc di derivazione di serie standard per tutte le moto in griglia e invece il telaio sàrà libero... anche qua secondo me non andava abbandonata la 250.. ma lo si fa principalmente per una questione di costi e perchè quando la honda comanda.... :roll:

questione di costi.... questioni di Honda secondo me è sempre lei che detta legge.

dovevano fare una categoria affiancata alla 250 non sostitutiva..

 

secondo me proprio non dovevano farla e basta... non serve neanche stare a dire quanto la 250 fosse una categoria che preparava al meglio i piloti per la classe regina.. infatti se si guarda tutti i piloti arrivati dalla superbike non hanno mai fatto grosse figure in moto gp... ci sarebbe Spies ma ha ancora tutto da dimostrare... invece dalla 250 sono arrivati piloti del calibro di rossi pedrosa dovizioso stoner ecc ecc praticamente i protagonisti...

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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questione di costi.... questioni di Honda secondo me è sempre lei che detta legge.

dovevano fare una categoria affiancata alla 250 non sostitutiva..

1) le 500 2t sono state abbandonate prevalentemente per un discorso di pericolosità.. si era arrivati ad avere delle potenze che mettevano a serio rischio chi le guidava... ce da dire che secondo me era molto meglio delle moto di ora... o comunque che si hanno dal 2002.. erano molto più selettive , non in tanti riuscivano ad andarci forte.. non come adesso che ormai la moto va quanto vuole la sue centralina e ci sono piloti che si fidano ciecamente di questa facendo a volte anche figure indescrivibili.. (di chi starò parlando? boh :lol: )

2) è la 250 che dal prossimo anno verrà sostituita dalla moto 2 ovvero motore honda 600cc di derivazione di serie standard per tutte le moto in griglia e invece il telaio sàrà libero... anche qua secondo me non andava abbandonata la 250.. ma lo si fa principalmente per una questione di costi e perchè quando la honda comanda.... :roll:

questione di costi.... questioni di Honda secondo me è sempre lei che detta legge.

dovevano fare una categoria affiancata alla 250 non sostitutiva..

 

si mi sono sbagliato... la 250 verrà sostituita, non la 125

secondo me proprio non dovevano farla e basta... non serve neanche stare a dire quanto la 250 fosse una categoria che preparava al meglio i piloti per la classe regina.. infatti se si guarda tutti i piloti arrivati dalla superbike non hanno mai fatto grosse figure in moto gp... ci sarebbe Spies ma ha ancora tutto da dimostrare... invece dalla 250 sono arrivati piloti del calibro di rossi pedrosa dovizioso stoner ecc ecc praticamente i protagonisti...

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

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io comprerei piu una 500 2t che una 1000 4 tempi :mrgreen:

 

ma solo per il gusto di sentire quel rumore e di avere quell'erogazione!!!

 

però è vero!!! ha piu mercato un 600 4t :V che una 250 2t :A

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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ma non se li ricorda nessuno i 500 2t affiancati ai 1000 4t prima che il 4t diventasse ufficialmente la "moto gp"......il 2t faceva paura(e la farebbe ancora)...... intraversavano pure sul rettilineo :-D ..........

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non so se avete notato il motore 2t della OSSA da trial... :shock:

 

http://picasaweb.google.it/vespabbestia/FOTOEicma2009#5403614761951020898

 

un gioiellino

 

DA MOTOFAN.IT:

La casa spagnola torna, dopo oltre 25 anni, con una moto che sotto molti aspetti potremmo definire rivoluzionaria.

I punti salienti sono

- Motore 2 tempi (finalmente qualcuno che ci crede!)

- Cilindro inclinato indietro e scarico posteriore (vantaggi: permette di alloggiare l'alimentazione dove andrebbe il serbatoio.

Lo scarico è cortissimo e leggero -tanto qui l'espansione qui non serve)

- Iniezione (su un due tempi è sempre una novità, molti ci hanno provato, nessuno è riuscito a venderla con successo)

- Forcella upside Down (su un trial è inconsueta)

- Telaio in tubi

- Serbatoio portante, con funzione di bretella anteriore

- peso piuma, dicono sia la più leggera del mondo

 

Minchia ... Ale ... che dici ... ci facciamo un pensierino ... :lol::lol::lol:

veramente stupenda ... lìvedendola cosi' dalle foto , l'unico neo che mi salta all'occhio e' la posizione del radiatore ... mi sembra un po' sacrificata ... magari in foto m'inganna ... :roll:

x il resto ... 67 kg di puro godimento ... un CIAO pesa di piu' ... :RdR:RdR:RdR

ho trovato anche questa piccola recensione ... :B

 

 

Da circa due anni si vociferava su questa nuova avventura chiamata Ossa,ora Ossa c’è! Oggi alle ore 13,00 in EICMA a Milano il mistero si è svelato in tutta la sua completezza e dobbiamo dire che l’attesa è stata largamente ricompensata. Questa Ossa Factory Tr 280 i è un vero concentrato di novità. Lasciata libera mano a Josep Serra “Xiu” il giovane in geniere con esperienza Gas Gas ha dato qualcosa di veramente innovativo in campo moto da trial già il cilindro girato di 180° sarebbe gran cosa,gia l’iniezione su un due tempi non è da poco,infatti è la prima moto ad averla,ma quello che veramente stupisce è il carter motore in un solo pezzo.Cambio,frizione,imbiellaggio tutto si inserisce dai lati destro e sinistro con un notevole vantaggio nei tempi di intervento su questi organi,un esempio su tutti: il cambio dei cuscinetti di banco avviene in solo 10 minuti. Ma non è solo il motore ad essere innovativo,il telaio ha come elemento stressato il serbatoi carburante posto anteriormente come trave discendente(magnesio) dietro ad esso si trova il filtro aria e l’iniezione che scende diritta dentro il cilindro. Telaio in acciaio con pipe in alluminio forgiato ed un forcellone interessantissimo completano il retro supportato da un mono TTX Ohlins. Particolare e non molto capita la scelta di una forcella upside down all’anteriore targata Marzocchi in alluminio ma per gli scettici è gia prevista una opzione per una forcella “convenzionale”sempre Marzocchi e sempre con canne da 40 mm in alluminio. La moto si presenta in modo veramente bello e per essere un prototipo curato nei particolari, certo tutte queste innovazioni devono essere testate sul campo e questo dovrebbe avvenire con questa tempistica:febbraio ruote a terra per sviluppi sino a settembre 2010 quindi test racing per esser attivi nel Mondiale 2011,a loro un sincero in bocca al lupo e se la moto va forte quanto è bella saranno cavoli acidi per molti.

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a proposito del proto polini, su VOL hanno postato anche questa legenda

 

special_spec.jpg

 

Ecco perfetto! Che ci voleva a fare una foto alla targa.....mah....sempre con sti segreti immotivati.... :-?

 

l'ho fatta, cazz.zo, ma è venuta sfuocata...

nè misteri, nè segreti.

E poi, con tutte le vaccate che ci son scritte li sopra in rapporto a cio' che era montato sulla vespa,

anche se veniva una foto perfetta, ci sta che non la pubblicassi comunque.

 

rotore interno=ventola tornita... e qui mi fermo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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a proposito del proto polini, su VOL hanno postato anche questa legenda

 

special_spec.jpg

 

Ecco perfetto! Che ci voleva a fare una foto alla targa.....mah....sempre con sti segreti immotivati.... :-?

 

l'ho fatta, cazz.zo, ma è venuta sfuocata...

nè misteri, nè segreti.

E poi, con tutte le vaccate che ci son scritte li sopra in rapporto a cio' che era montato sulla vespa,

anche se veniva una foto perfetta, ci sta che non la pubblicassi comunque.

 

rotore interno=ventola tornita... e qui mi fermo.

 

:roll::roll::roll:

logotemplateabout.th.jpg
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a proposito del proto polini, su VOL hanno postato anche questa legenda

 

special_spec.jpg

 

Ecco perfetto! Che ci voleva a fare una foto alla targa.....mah....sempre con sti segreti immotivati.... :-?

 

l'ho fatta, cazz.zo, ma è venuta sfuocata...

nè misteri, nè segreti.

E poi, con tutte le vaccate che ci son scritte li sopra in rapporto a cio' che era montato sulla vespa,

anche se veniva una foto perfetta, ci sta che non la pubblicassi comunque.

 

rotore interno=ventola tornita... e qui mi fermo.

 

quindi attendibile come la banconota da 2 euro.....

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