Vai al contenuto

era meglio se stavo in casa!!!


Messaggi consigliati

A me sulla pk arancione si sono rotte 2 volte consecutive,zirri silent,carburazione ok,anticipo ok...cilindro rifasato di 2 mm,luce smussata x bene ma non modificata,alla fine mi sono rotto il...e gli ho messo un polini nuovo non rifasato e non si son più rotte,le fasce originali del polini ad elevato numero di giri vanno in risonanza e scaldano di più,bisogna aumentare il gioco sulle punte

 

il cilindro era già rodato......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A me sulla pk arancione si sono rotte 2 volte consecutive,zirri silent,carburazione ok,anticipo ok...cilindro rifasato di 2 mm,luce smussata x bene ma non modificata,alla fine mi sono rotto il...e gli ho messo un polini nuovo non rifasato e non si son più rotte,le fasce originali del polini ad elevato numero di giri vanno in risonanza e scaldano di più,bisogna aumentare il gioco sulle punte

 

 

allora si vede che hai avuto sculo...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, stesera smonto il cilindro e faccio le foto a 360° del pistone!!!, quel cilindro e quel pistone, li ho comprati nuovi di scatola, ci ho fatto circa un migliaio di km, smontato tutto, ho rifasato, tutti i lavori a mio avviso eseguiti molto bene, ancora 350 km (250 con proma + 100 con silent) e sono rimasto a piedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra un grano...sembra un pezzetto di fascia...sarà che ci vedo poco...

comunq sia, se fosse girato il pistone tornerebbe spostato da un lato il grano...non così centrale...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 gradi spaccati!!

 

Be,strana rottura,forse con delle foto piu' dettagliate si riesce a individuare la causa.

A me successe con un 102 pinasco in ghisa totalmente originale,150km e seconda fascia rotta..(cambiato in garanzia)

Concordo con la scarsa qualita' delle fasce polini di ultima produzione.. :-?

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: polini 130 con fasce in ghisa??

capita ormai frequentemente che si romba la seconda fascia anche se il montaggio è perfetto e le tolleranze sono state controllate,il discorso è che le fasce in ghisa che montano oggi sul polini fanno schifo.le migliori sono le vertex :D

no gian, và bene che le fasce polini son fasce delle balle, ma da qui a dire che si rompono senza motivo...

le fasce si rompono come è successo a te quando lo scarico ha una forma non adatta a fare rientrare le fasce sotto la luce di scarico. capita quando lo si allarga tenendo una forma sbagliata della luce dis carico oppure lo si allarga troppo.

questo cilindro è stato lavorato? da chi? con che criterio?

scusa ma che cavolo stai dicendo??non hai nemmeno mai visto il mio scarico...

cioè prima di far interventi e parlare quando non si sa del motore altrui meglio stare zitti :-|

non hai capito il discorso mio.le fasce polini di adesso fanno schifo e anche se il resto è perfetto si rompon e basta perchè son fatte con materiali scadenti.prova a montare delle fasce vertex con uno scarico bello grande e poi ne riparliamo,così vedi quale ti dura di+ tra quelle in ghisa e quelle in acciaio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: polini 130 con fasce in ghisa??

capita ormai frequentemente che si romba la seconda fascia anche se il montaggio è perfetto e le tolleranze sono state controllate,il discorso è che le fasce in ghisa che montano oggi sul polini fanno schifo.le migliori sono le vertex :D

no gian, và bene che le fasce polini son fasce delle balle, ma da qui a dire che si rompono senza motivo...

le fasce si rompono come è successo a te quando lo scarico ha una forma non adatta a fare rientrare le fasce sotto la luce di scarico. capita quando lo si allarga tenendo una forma sbagliata della luce dis carico oppure lo si allarga troppo.

questo cilindro è stato lavorato? da chi? con che criterio?

scusa ma che cavolo stai dicendo??non hai nemmeno mai visto il mio scarico...

cioè prima di far interventi e parlare quando non si sa del motore altrui meglio stare zitti :-|

non hai capito il discorso mio.le fasce polini di adesso fanno schifo e anche se il resto è perfetto si rompon e basta perchè son fatte con materiali scadenti.prova a montare delle fasce vertex con uno scarico bello grande e poi ne riparliamo,così vedi quale ti dura di+ tra quelle in ghisa e quelle in acciaio :shock:

aparte che non mi sembra di aver detto nulla di male, ma la pura verità e leggendo dagli altri messaggi vedo che altri utenti condividono la mia opinione... e poi le fasce polini siamo d'accordo che son fatte con materiali di merda ma non si rompono così senza motivo, altrimenti sarei già a piedi io e tanti altri da un bel pezzo. le fasce vertex, visto che sai tutto tu, durano si di più, ma mangiano la canna del cilindro perché sono troppo dure. io ti ho scritto quella che secondo me è la diagnosi dle tuo problema, e ti ho chiesto alla fine del messaggio se il tuo cilindro era stato lavorato, poichè giustamente non lo potevo sapere, ora nella discussione è venuto fuori che l'hai lavorato, quiondi la mia testi si avvalora. ora non resta che smontare, visto che in ogni caso lo devi smontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm brutte grippate li,comunque già da tempo secondo me una fascia era incollata vedendo il mantello del pistone,anche la testa ha qualcosa che non va,ha la banda scura tutta da una parte :-? e il pistone completamente nero sul cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm brutte grippate li,comunque già da tempo secondo me una fascia era incollata vedendo il mantello del pistone,anche la testa ha qualcosa che non va,ha la banda scura tutta da una parte :-? e il pistone completamente nero sul cielo

 

cosa intendi dire sulla banda scura tutta da una parte, non capisco... doveva essere tutta nera?? ho fatto solo 350 km con stò motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che sulla testa la banda nera è spostata tutta da un lato,indica che la combustione non era omogenea...propio perchè hai fatto poca strada dovrebbe essere stata tutta color nocciola,anche il pistone è tutto nero,che olio usi?in che percentuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che sulla testa la banda nera è spostata tutta da un lato,indica che la combustione non era omogenea...propio perchè hai fatto poca strada dovrebbe essere stata tutta color nocciola,anche il pistone è tutto nero,che olio usi?in che percentuale?

 

shell advance ultra 2t, quello che uso sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un punto forse a favore della fasc polini.

C'è chi dice che si rompono con niente, c'è chi dice che si rompono e basta.

Il mio 110 polini, fasce polini ovviamente.

Al ritorno dal vespa club, andatura normale, avevo perso la vite che mi teneva la cuffia, scarico completamente scoperto, tutto ad un tratto si blocca la ruota.

Scendo, noto la cuffia che era libera, e quindi con l'aria prodotta dal volano si alzava, scomprendomi completamente la zona scarico.

La mattina dopo smonto il cilindro, fasce incollate lato scarico, come avevo pensato, tutte e due., ma non spezzate.

Prendo una limettina, mi metto di santa pazienza e libero la sede delle fasce, dopo una mezz'oretta riesco a togliere tutte e due le fasce integre, sempre con la suddetta limettina ripiglio un po le sbavature, piccola carteggiata al pistone per togliere un po la gripposcaldata e gas andare.

Tra un po sono 1500km che ci sto andando a giro, e 3000 se non di più in totale (con questo cilindro).

La vespa viene usata tutti i giorni da mio padre, e da allora non mi ha creato nessun problema, tutte le mattine alle 7.30 sento la vespa partire (la D&F anche se modificata si fa sentire).

 

Le fasce polini saranno anche fatte di burro, o fragili, o che volete, però, parlando per me, non mi hanno mai creato problemi.

 

PS.

Scarico al 65/70% cordale.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

è da rettificare. si vede proprio l'allumino attaccato alla ghisa.

lasciate i pistoni originali. dany non credo che si sia bucato dietro la fascia lato scarico. piuttosto è stato bucato...

ripeto: carburazione magra e fai un buon 3% alla miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

è da rettificare. si vede proprio l'allumino attaccato alla ghisa.

lasciate i pistoni originali. dany non credo che si sia bucato dietro la fascia lato scarico. piuttosto è stato bucato...

ripeto: carburazione magra e fai un buon 3% alla miscela.

 

ma non è un cuco quello, è solo il riflesso del flash della macchina fotografica sull'alluminio!!! 3% di miscela per me è default!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...