Vai al contenuto

Malossi o polini? Interessante..


Messaggi consigliati

x mè dal polini ci tiri fuori quanti puledrini vuoi POLINI RULEZ :mrgreen::mrgreen::mrgreen::B

...e dopo 100 litri di benza sei ancora li che vai...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado in trincea...... :ZZz

 

comunque son 2 bei cilindri secondo me, forse il cilidnro è meglio polini, il pistone è meglio malossi, le teste fan cagare tutte e 2... quindi si equivalgono :lol:

 

 

..la testa è migliore la polini...che poi sia sottile è un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i due cilindri hanno entrambi delle ottime potenzialità, però c'è da dire che:

-la ghisa del polini è meglio di quella malossi che è burro.

-le fasce malossi sono le N°1

-le teste fanno cagare entrambe, ma almeno la malossi si centra e non trafila. Preferisco modificare la polini però.

Per quanto mi riguarda preferisco polini, con 2 lavoretti mirati e fatti bene si tirano fuori dei bei cavalli senza peraltro compromettere l'affidabilità.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendoli provati entrambi con vari lavoretti devo dire che il malossi mi ha dato più soddisfazioni come prestazioni.

Se si lavora la testa in modo accurato ne esce un motore con parecchia coppia.

La pecca è appunto la ghisa del cilindro. Dura poco e il pistone prende velocemente gioco perdendo prestazioni.

LA pecca del polini secondo me sta nel pistone che non resiste più di tanto agli incrementi di potenza e di giri.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm..................malossi impenno e vò nei fossi. polini impenno e prendo i pini. :-| Mi sà che siamo lì :M:M:M:M:M:RdR

 

 

allora mi prendo il pinasco che almeno se impenno non casco

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAlossi al cilindro va bene ma è incarburabile al minimo a meno che non lo monti girato.

LAmellare al carter con un bel 30 va una meraviglia.

 

Credetemi, un malossi conuna testa fatta come si deve va molto bene.

RC portatoa 12:1 e banda di aquish ridotta, Da provare.

testax.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAlossi al cilindro va bene ma è incarburabile al minimo a meno che non lo monti girato.

LAmellare al carter con un bel 30 va una meraviglia.

 

Credetemi, un malossi conuna testa fatta come si deve va molto bene.

RC portatoa 12:1 e banda di aquish ridotta, Da provare.

testax.jpg

non mi sembra propio che sia incarburabile al minimo,io lo monto dritto e col phsb 37 e a carburarlo ho fatto prima che col phbl25

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore malossi l'ho montato ad un tipo perchè il Kit coll carb e filtro costava meno del solo carburatore, ma mi ha deluso molto.

Il pacco lamellare malossi è quello del Minarelli, lo stesso del coll al cilindro, fatto in resina su stampo e non rifinito.

Le lamelle non appoggiano neanche, ho preso il pacco resing, è uguale solo che ricoperto in viton, pessimo anche quello e costa uno sproposito.

Il portapacco non è un condotto, ma una scatola piena di spigoli.

Il polini sarà piccolo ma è 10 volte meglio e costa la metà.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAlossi al cilindro va bene ma è incarburabile al minimo a meno che non lo monti girato.

LAmellare al carter con un bel 30 va una meraviglia.

 

Credetemi, un malossi conuna testa fatta come si deve va molto bene.

RC portatoa 12:1 e banda di aquish ridotta, Da provare.

testax.jpg

non mi sembra propio che sia incarburabile al minimo,io lo monto dritto e col phsb 37 e a carburarlo ho fatto prima che col phbl25

 

 

anche il mio và benissimo...può stare al minimo per molto tempo...il problema nel mio caso era il polverizzatore...sostituito il 266 con il 264...su phbl 25

Link al commento
Condividi su altri siti

MAlossi al cilindro va bene ma è incarburabile al minimo a meno che non lo monti girato.

LAmellare al carter con un bel 30 va una meraviglia.

 

Credetemi, un malossi conuna testa fatta come si deve va molto bene.

RC portatoa 12:1 e banda di aquish ridotta, Da provare.

testax.jpg

non mi sembra propio che sia incarburabile al minimo,io lo monto dritto e col phsb 37 e a carburarlo ho fatto prima che col phbl25

 

Mi riferivo al montaggio con il kit aspirazione malossi.

Io pure ci ho messo un 28 con il collettore modificato e guidaflussi integrato in resina ed era carburato.

Mio cugino monta il 25 e son riuscito a sistemarglielo un pò, ma non rimane in moto 2min senza imbrodolarsi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

checco io lo monto addirittura col portapacco e pacco originale malossi...adesso ho il carburo esterno ma anche prima che lo montavo interno(addirittura col collettore a esse del pacco)non mi ha dato mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che non ci ho dedicato più di tanto tempo perchè non era mia la vespa e non potevo tenermela più di tanto per provare e riprovare.

Comunque meglio se si riesce a carburare così facilmente.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...