Vai al contenuto

cose piu strane x far andar un motore...........


FauseR

Messaggi consigliati

tanto per sparar 4 cazzate voi avete mai messo nel serbatoio robe strane?? :lol: io ho fatto andar il ciao co:gasolio agricolo alcol puro (faceva un'odore nauseabondo,na roba :lol::PRT )e con la benzina delle macchinette radiocomandate.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per sparar 4 cazzate voi avete mai messo nel serbatoio robe strane?? :lol: io ho fatto andar il ciao co:gasolio agricolo alcol puro (faceva un'odore nauseabondo,na roba :lol::PRT )e con la benzina delle macchinette radiocomandate.

io ci metto il miele, va a cannone poi!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per sparar 4 cazzate voi avete mai messo nel serbatoio robe strane?? :lol: io ho fatto andar il ciao co:gasolio agricolo alcol puro (faceva un'odore nauseabondo,na roba :lol::PRT )e con la benzina delle macchinette radiocomandate.

io ci metto il miele, va a cannone poi!

 

anche io metto il miele, poi il cucchiaino e anche il vasetto, olio a 2% e non ho ancora avuto un problema, ovvio che la carburazione va modificata, aumentare il max di almeno 52 punti.

ormai sono 10 anni che vado in giro così sempre fatto 30 km al giorno ma se piove ne faccio il doppio perchè mi piace prendere acqua

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motore che so per certo funzionare senza problemi con:

alcool

benzina

gasolio

kerosene

vodka

vino

ecc

 

sono i motori dei carrarmati... ma hanno un motore particolare che fa combustione con tutto... più che altro per il "semplice" motivo che, in battaglia, nel caso fosse mancata la benzina, dovevano avere un motore che fosse in grado di funzionare anche con combustibili alternativi...

 

sulla vespa benzina verde o rossa e olio al 3%... e non sbagli mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico (e non scherzo affatto) ha fatto andare per almeno 6 mesi (facendo dei chilometri) un vecchio scooter garelli mettendo gasolio agricolo e 5% di olio...

ha solo tagliato la marmitta prima del silenziatore, lasciando solo un tubo dritto...

 

fumava molto, ma andava quasi come a benzina... ricordo bene che faceva le salite in 2 senza problemi...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo il nitrometano al 50% nel tagliaerba con naturalmente l'olio, era incredibile uscivano le fiamme dalla marmitta, volava è arrivato a giri astronomici, tagliava anche le canne!

puoi andar a fare silato :lol:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi facendo quattro chiacchere con mio padre ma detto che sotto militare hanno fatto andar un solex (bici + motore anteriore)con benzina AVIO............... 100 metri da leone e 50 di ribaltoni!!! il blocco motore e diventato un ammasso di ferro fuso :FIR:M

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: dalle mie parti qualche annetto fa,si faceva andare i Benelli e i Malanca con la grappa fatta in casa!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e andavano pure...peccato per l'odore... :M

peccato per la grappa

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

il garelli a gasolio era il top,lo facevi partire con un po di benzina,quanto bastava per pienare il carbu,e dopo 70 metri senti l' effetto calo dato dal gasolio,con conseguente nuvola di fumo bianco dietro

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

io facevo 50% miscela e 50% gasolio agricolo...

 

ricordo che un giorno al semaforo un tipo mi disse: stai attento che sta per prendere fuoco c'è qualcosa che non va!stai attento!

mi sono girato e ho visto dietro di me tutta la strada bianca..la nuvola di fumo era rimasta in tutta la via!

 

poi una volta ho provato a fare la stessa cosa nello scooter del mio amico e dopo una bella giornata trascorsa al mare, non si è più acceso..ho smontato metà scooter in mezzo alla strada, per fortuna avevo una bottiglia con benzina dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua mi sento chiamato in causa!

All'ape:

*miscela al 2% (circa 2 litri) +

*alcool +

*additivo di quelli che aumentano il numero di ottani +

*additivo pulente per forni a gasolio (tipo del panificio) +

*gasolio per stufe +

*gasolio +

*diluente acrilico =

circa dieci litri di ''carburante''

aveva un odore di schifo però andava quasi normale!

Al ciao:

*benzina +

*alcool +

*acqua vite +

*olio per motori diesel =

fumo bianco però andava!

All'nrg:

*tubo dal carburatore -

*benzina +

*spray insetticida =

grippata mondiale dopo circa 4 metri!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul benelli 3 marce ho fatto la miscela con olio di semi di mais perche avevo finito quello da miscela... l'ho usato per un bel po senza problemi...

 

pure noi su un'ape a corto di olio abbiamo messo quello di semi di girasole (o di mais, boh comunque quello per friggere in cucina)... per andare andava, na puzza mai sentita... poi alla fine il carter s'è spaccato in due...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul puch maxi ho messo il diluente nitro senza olio.... risultato il motorino andava quasi normale dopo 10 minuti che era spento il pistone si e inchiodato nel cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i panzer qualcuno dice anche vino e carbone, purchè tritato molto fine.... Chissà io non ne sento la voglia di fare la prova.

Per i Garelli monomarcia anni '80 posso però dirvi che se prendete:

 

alcool di quello rosa che si usava ai bei tempi per disinfettare le ferite (frizza? chiedeva l'infermiere di turno, allora soffia. Ma che volevi soffiare!)+

spirito denaturato per fare le ciliege (sotto spirito appunto)+

zucchero+

aranciata sanpellegrino+

goccetto di benzina+

goccetto di acqua

 

Avrete un garelli che sfreccia in modo notevole anche se un po' alternato per poi fermarsi saldamente incollato, anzi con pistone carmellato.

Avrete il vs. divertimento nello smontare il motore per ripulire il tutto.

Magari se il garelli è di un simpaticone si fa più volentieri la prova..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...