Vai al contenuto

Falc Paolo Lombardi


Messaggi consigliati

Un po in ritardo rispetto a quando me le ha inviate ho postato in gallery qualche foto di uno degli ultimi motori del nostro amico Paolo.

 

le vedete cliccando qui. son le prime sei o sette.

 

Se non si vedono le foto di un motore, dovete ordinare le foto per data cliccando destra nella banda blu dove c'è scritto vespabbestia sui "+" e sui "-" vicino a "DATA";-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

trovo i motori di Lombardi spettacolari, mai uno, anche il polini, che sia stato fatto "un po' così"....monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo i motori di Lombardi spettacolari, mai uno, anche il polini, che sia stato fatto "un po' così"....monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

quella che mi ha colpito...

comunque come al solito sembrano SUPER curati C)C)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

 

Ti esplode?

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

 

Ti esplode?

non ho assolutamente detto ciò, è solo questione di gusti.... :-|

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

 

Ti esplode?

non ho assolutamente detto ciò, è solo questione di gusti.... :-|

 

Se è una questione di gusti cosa centrano le potenze? Cosi si capisce che il problema sono i cavalli, no altro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che esplode però intanto hai più attrito visto la maggior lunghezza dei denti (cosa trascurabile se si cerca la silenziosità per esempio anziche la potenza)

 

e seconda cosa importantissima: i denti elicoidali generano spinte assiali rispetto all'ingranaggio...quindi sull'asse della campana...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia che il cuscinetto della campana fa vomitare di suo....

ecco era proprio qui che volevo arrivare :D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

spreo di non aver sbagliato foto..........ma non avevo mai visto i travasi del FALC sul carter

normalfalc1.jpg

........quelli piu' simili son del FABRIZI....

....bhe' in ogni caso chi ha messo su' questo motore .......... 8)8) !

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che esplode però intanto hai più attrito visto la maggior lunghezza dei denti (cosa trascurabile se si cerca la silenziosità per esempio anziche la potenza)

 

e seconda cosa importantissima: i denti elicoidali generano spinte assiali rispetto all'ingranaggio...quindi sull'asse della campana...

 

Questo io lo so, ma chi legge poteva capire che il problema era la potenza. Oltre tutto ne risente il cuscinetto dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre tutto ne risente il cuscinetto dell'albero.

in modo minore però è corretto ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

 

 

ehm, no Big non ricordo esattamente di quella discussione, ti avrò sparato un po' di menate..no dai scherzo, comunque quello che ti ho detto è vero, questa versione è tra le TOP del VHSB, forse IL top ;-)

 

solo che penso che Lombardi non l'abbia ancora provato questo 39, almeno ho quell'impressione lì, chè mi disse usava altri carburi, mi pare il 34 piatto e? non ricordo, comunque vedrà il Lombardi con questo 39 una volta settato, c'ha bassi medi e alti che son eccellenti, almeno da quanto ho provato sul mio motore

Link al commento
Condividi su altri siti

monta il VHSB 39 ND ex Rotax GP, eheh, un gran carburo

 

campana denti elicoidali? scelta inusuale...l'ha provato o non ancora...

 

tutte e due queste cose mi hanno colpito......

il primo è un signor carburatore.....ne avevamo parlato e riparlato della "differenza" tra quello e il phsb all'ultima gara di Parma ricordi?

la campana a denti elicoidali io la sconsiglierei con tutto il cuore su certe potenze.....

 

 

ehm, no Big non ricordo esattamente di quella discussione, ti avrò sparato un po' di menate..no dai scherzo, comunque quello che ti ho detto è vero, questa versione è tra le TOP del VHSB, forse IL top ;-)

 

solo che penso che Lombardi non l'abbia ancora provato questo 39, almeno ho quell'impressione lì, chè mi disse usava altri carburi, mi pare il 34 piatto e? non ricordo, comunque vedrà il Lombardi con questo 39 una volta settato, c'ha bassi medi e alti che son eccellenti, almeno da quanto ho provato sul mio motore

 

il top è il

vhsc :twisted:

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

aridaje Ivan col VHSC :WA:-D , il VHSC è IDENTICO al tuo VHSB 39 ND che è uguale a questo di Lombardi, solo che il C è stato ulteriormente alzato nella svasatura della sezione, giacchè non è circolare ma ovale...

 

la differenza con questo e il VHSC 39.5 sta che il 39.5 non ha la vite regolazione val gas, e un codice della val gas diverso, galleggianti 15745 (ma può montarli anche questa versione e sono quelli che monta il VHST) il resto è come questo 39...

 

carissimo Ivan :twisted::twisted: sai bene che x fare il figo alle gare :mrgreen: ci vorrebbe questo bel VHSD :twisted::FIR (che belle ste faccine oh)

 

Road Crew: no questo non è il VHSC, ma VHSB, me l'ha detto proprio lui, ma la differenza tra questo (che solitamente ha codice 9790) rispetto a quello di CIOP (9789) che come ben dici non è rifinito come questo, sta nella differenza di lavorazione del condotto, quello di CIOP è come esce di fabbrica, questo invece è molto più curato nel condotto, ovvero lo lucidano tutto e leggermente accorciato, e inoltre, questo monta una valvola gas di ottone cromato, a differenza del 9789 che è in alu riportato

 

con un 39 come questo (come il 39.5) usurare la val gas è praticamente impossibile e si assicura uno scorrimento esemplare per tantissimo tempo, mentre il 9789 è probabile che con l'uso si facciano dei segni di usura, dati appunto dalla differenza di materiale utilizzato, meno pregiato sul 9789, però non ricordo benissimo che val gas monta il 9789, potrebbe montare la stessa val gas di questo, ma ho i miei seri dubbi, in quanto come costo a parità di diametro, questo 9790 costa più di 1/3 rispetto al 9789

 

questo 39 e il 39.5 sono prevalentemente Racing per davvero, il VHSC 39.5 è ancora + racing, il 9789 invece è più standard, fermo restando che è lo stesso la versione VHSB Racing con tutti i benefici annessi e connessi di un signor carburatore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
aridaje Ivan col VHSC :WA:-D , il VHSC è IDENTICO al tuo VHSB 39 ND che è uguale a questo di Lombardi, solo che il C è stato ulteriormente alzato nella svasatura della sezione, giacchè non è circolare ma ovale...

 

la differenza con questo e il VHSC 39.5 sta che il 39.5 non ha la vite regolazione val gas, e un codice della val gas diverso, galleggianti 15745 (ma può montarli anche questa versione e sono quelli che monta il VHST) il resto è come questo 39...

 

carissimo Ivan :twisted::twisted: sai bene che x fare il figo alle gare :mrgreen: ci vorrebbe questo bel VHSD :twisted::FIR (che belle ste faccine oh)

 

Road Crew: no questo non è il VHSC, ma VHSB, me l'ha detto proprio lui, ma la differenza tra questo (che solitamente ha codice 9790) rispetto a quello di CIOP (9789) che come ben dici non è rifinito come questo, sta nella differenza di lavorazione del condotto, quello di CIOP è come esce di fabbrica, questo invece è molto più curato nel condotto, ovvero lo lucidano tutto e leggermente accorciato, e inoltre, questo monta una valvola gas di ottone cromato, a differenza del 9789 che è in alu riportato

 

con un 39 come questo (come il 39.5) usurare la val gas è praticamente impossibile e si assicura uno scorrimento esemplare per tantissimo tempo, mentre il 9789 è probabile che con l'uso si facciano dei segni di usura, dati appunto dalla differenza di materiale utilizzato, meno pregiato sul 9789, però non ricordo benissimo che val gas monta il 9789, potrebbe montare la stessa val gas di questo, ma ho i miei seri dubbi, in quanto come costo a parità di diametro, questo 9790 costa più di 1/3 rispetto al 9789

 

questo 39 e il 39.5 sono prevalentemente Racing per davvero, il VHSC 39.5 è ancora + racing, il 9789 invece è più standard, fermo restando che è lo stesso la versione VHSB Racing con tutti i benefici annessi e connessi di un signor carburatore ;-)

 

ciao alberto... a proposito di 39,5 ti ha detto Ivan che bazza abbiam trovato??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto... a proposito di 39,5 ti ha detto Ivan che bazza abbiam trovato??

brutti infami.....io non sò nulla!!!!! :lol::lol::lol::M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao alberto... a proposito di 39,5 ti ha detto Ivan che bazza abbiam trovato??

brutti infami.....io non sò nulla!!!!! :lol::lol::lol::M

 

neanche io

 

no Aducati, almeno non ricordo che Ivan mi avesse detto qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alberto... a proposito di 39,5 ti ha detto Ivan che bazza abbiam trovato??

brutti infami.....io non sò nulla!!!!! :lol::lol::lol::M

 

neanche io

 

no Aducati, almeno non ricordo che Ivan mi avesse detto qualcosa...

certo che te lo detto, ma luca si è sbagliato è vhsb39nd, l'ultimo con il tappo alluminio 8)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...